Addio Cangaceiro

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Oceania e le isole del Pacifico.

Re: Addio Cangaceiro

Messaggioda robbè » 28/09/2012, 14:15

anche io quoto Andrea
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31

Re: Addio Cangaceiro

Messaggioda cametauval » 02/10/2012, 9:30

Da un po' non ero presente su OTRA, per vari motivi. Ovviamente non ho parole, dentro di me sto ancora pensando che si uno scherzo, lo vorrei tanto.. anche perchè io al Canga di amicizia non ne ho mai dimostrata, in passato, in un altro forum lo avevo apertamente osteggiato per i suoi post... diciamo "maschilisti" che mi irritavano molto.

Su OTRA invece avevo avuto un'impressione diversa di lui e anche l'ostilità si era appannata.
Sarei un'ipocrita a dire che non capisco il suo gesto, però devo ammetere che non me lo sarei certo aspettato da lui, ecco, questo no. Se lo avessi anche solo sospettato, malgrado tutto, non gli avrei negato la mia amicizia.
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Addio Cangaceiro

Messaggioda giuli » 06/10/2012, 13:04

letto solo ora la drammatica notizia.
seppur non avessi uno stretto rapporto forumistico con il canga ne sono molto dispiaciuta stante anche la modalità che penso nessuno avrebbe immaginato da un tipo come lui.

RIP
giuli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/01/2009, 23:11

Re: Addio Cangaceiro

Messaggioda est_rane0 » 19/10/2012, 13:23

Ho appreso come voi della triste dipartita del Canga e finalmente posso esporre alcune considerazioni:

Come tutti voi sono rimasto molto sorpreso dalla notizia cosi' improvvisa. Collegandomi casualmente al forum per vedere se c'era qualche esperienza di viaggio interessante ho subito notato il messaggio intitolato Addio Canga. Sono subito andato a leggere pensando che il Canga si fosse rotto le scatole di scrivere sul forum, curioso di sapere perche', ma mai avrei immaginato di leggere che si era tolto la vita un mese prima :shock:

Posso quindi riferire dei miei ultimi contatti col Canga, qualche settimana dopo il mio abbandono del forum. Il Canga mi aveva riferito che si era speso col Geometra per farmi riammettere al forum e mi invitava a ripartecipare. Gli risposi che non e' che fal momento fossi particolarmente interessato, ma che comunque lo avrei fatto quando avessi avuto qualcosa da scrivere. Non mi parve capire esattamente quanto gli risposi ed ebbi l'impressione che non ci fosse rimasto molto bene.

Successivamente notai che il suo account skype Wonderboy non era piu' nella mia lista, e pensavo avesse deciso di rimuovermi. Probabilmente invece o si era apprestato a cancellare le tracce della sua esistenza, presagio delle sue intenzioni, o il fatto era gia' accaduto e qualcuno aveva provveduto a rcancellarlo, forse la famiglia, forse qualcun altro.

A questo punto ritengo che al di la' del personaggio ci siamo persi qualcosa dell'uomo, per questo io non mi annovero tra i sostenitori del riposi in pace ma tra quelli che hanno desiderio di sapere piu' su di lui e sulle ragioni del suo gesto.

Vorrei sperare che il tutto sia una specie di bufala volta ad uccidere il suo personaggio popolare ma controverso, ma probabilmente i fatti sono diversi e legati alla tragedia del vivere quotidiano, e trovano una spiegazione in una depressione, solitudine ed insoddisfazione esistenziale, magari problemi economici o chissa' magari un male incurabile, o forse qualcosa di legato alla sua ultima fiamma Julia la Bielorussa . Oppure infine ci piace pensare che a suicidarlo siano stati i servizi segreti di Tiraspol perche' aveva messo incinta la figlia di Smirnov :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Forza Canga ovunque tu sia, SKIZZA dal cielo sapendo che esiste la forza di gravita' per i comuni mortali :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Addio Cangaceiro

Messaggioda est_rane0 » 19/10/2012, 13:27

Per la cronaca: curiosamente erano mesi che non riuscivo a mettermi in contatto con Le Canga' anche, ed ero preoccupato anche per lui, finche' sono finalmente riuscito a mettermi in contatto e pare essere disoccupato ed in buona salute come al solito :mrgreen: Almeno ce ne rimane uno!
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Addio Cangaceiro

Messaggioda cametauval » 27/10/2012, 20:30

est_rane0 ha scritto:Per la cronaca: curiosamente erano mesi che non riuscivo a mettermi in contatto con Le Canga' anche, ed ero preoccupato anche per lui, finche' sono finalmente riuscito a mettermi in contatto e pare essere disoccupato ed in buona salute come al solito :mrgreen: Almeno ce ne rimane uno!


in che senso???
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Addio Cangaceiro

Messaggioda Jena Plissken » 28/10/2012, 12:17

cametauval ha scritto:
est_rane0 ha scritto:Per la cronaca: curiosamente erano mesi che non riuscivo a mettermi in contatto con Le Canga' anche, ed ero preoccupato anche per lui, finche' sono finalmente riuscito a mettermi in contatto e pare essere disoccupato ed in buona salute come al solito :mrgreen: Almeno ce ne rimane uno!


in che senso???


Niente di importante trattasi di un " clone " del nostro Canga, a detta di estraneo, conosciuto nei suoi viaggi in Est europa ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Addio Cangaceiro

Messaggioda Jena Plissken » 28/10/2012, 12:37

Leggendo alcune cose mi sono venute in mente alcune riflessioni : il mondo parallelo della Rete in fondo è strano ed incredibile, e in qualche maniera " democratico " , ed " eterno " almeno finchè esisterà Internet o qualcuno pagherà i domini.
Gente anonima o dimenticata dalla storia, di cui non si conoscono ne' il volto, ne' vita ne' morte, lascerà eternamente le sue tracce su social network, blog, forum, siti etc etc

Tra 50 o 100 anni il Canga verrà ancora letto come Hemingway , Proust o Kant :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Addio Cangaceiro

Messaggioda vilmer7 » 28/10/2012, 17:42

Jena Plissken ha scritto:Leggendo alcune cose mi sono venute in mente alcune riflessioni : il mondo parallelo della Rete in fondo è strano ed incredibile, e in qualche maniera " democratico " , ed " eterno " almeno finchè esisterà Internet o qualcuno pagherà i domini.
Gente anonima o dimenticata dalla storia, di cui non si conoscono ne' il volto, ne' vita ne' morte, lascerà eternamente le sue tracce su social network, blog, forum, siti etc etc

Tra 50 o 100 anni il Canga verrà ancora letto come Hemingway , Proust o Kant :)



bella jena, interessante riflessione :)
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Addio Cangaceiro

Messaggioda est_rane0 » 03/02/2013, 11:37

qualche novita'?
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Addio Cangaceiro

Messaggioda geom.Calboni » 03/02/2013, 15:07

est_rane0 ha scritto:qualche novita'?

Nessuna. Ma... l' ho vedo spesso trovando in maniera inconscia somiglianze ovunque...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Addio Cangaceiro

Messaggioda flyingsoul » 03/02/2013, 15:32

geom.Calboni ha scritto:l' ho vedo spesso


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Addio Cangaceiro

Messaggioda latvia » 03/02/2013, 19:26

vabbè dai magari voleva dire "l'ho visto" e poi ha cambiato idea mentre scriveva :D
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Addio Cangaceiro

Messaggioda geom.Calboni » 04/02/2013, 11:19

Nel senso che mi sta capitando molte volte ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Addio Cangaceiro

Messaggioda geom.Calboni » 06/08/2013, 20:12

Giusto un anno fa in questo giorni Cangaceiro decideva di lasciarci...
Noi non ti abbiamo dimenticato caro Canga...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Addio Cangaceiro

Messaggioda Jena Plissken » 06/08/2013, 20:53

Ci stavo pensando anch' io :(
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Addio Cangaceiro

Messaggioda est_rane0 » 07/08/2013, 6:05

la sua mancanza si nota anche: il forum riservato a lui langue...non su Otra si skizza piu' evidentemente...
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Addio Cangaceiro

Messaggioda contromano » 12/08/2013, 4:05

mancavo da svariato tempo nel forum.. in cerca di info sui miei prossimi viaggi subito l'occhio mi è schizzato su questo argomento..
chiaramente non lo conoscevo di persona, ma ricordo ancora le sue scorribande nell'est europa che leggevo sempre con piacere..
buon viaggio
LA SERA ORSI, LA MATTINA ARSI...

NEXT STOPS:

22/8 - 2/9 madre Russia!!
Avatar utente
contromano
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/08/2009, 3:27
Località: roma

Re: Addio Cangaceiro

Messaggioda Jacko23 » 26/08/2013, 12:57

Cangaceiro sempre nei nostri cuori! Per sempre rimarrai il maestro ispiratore di tutti i nostri viaggi.
Jacko23
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 15/03/2010, 13:58

Re: Addio Cangaceiro

Messaggioda geom.Calboni » 11/07/2014, 12:30

Ed oggi, a quanto pare, dovrebbe essere il compleanno del compianto Cangaceiro.
Che sia davvero il compleanno o meno... lo vorrei ricordare lo stesso... a praticamente 2 anni dalla sua clamorosa decisione di averci voluto abbandonare...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

PrecedenteProssimo

Torna a OCEANIA ED ISOLE DEL PACIFICO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron