Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Oceania e le isole del Pacifico.

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda geom.Calboni » 01/02/2012, 13:19

Ma sei in viaggio o ci resti per qualche tempo?
Berlin l'è un gran Berlin... :lol:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda cesk » 02/02/2012, 12:49

Costretto ad aspettare un paio d'ore la concidenza per Warsaw (causa clamoroso ritardo bergamasco nello sgelare il simil freezer ryan air... ma che almeno giunti a Lodz mi ha risparmiato le insopportabili trombette di atterraggio anticipato) mi sto acclimatando al gelo polacco pronto a risalire verso nord est dopo un anno di assenza dalla regione di Podlasie. ;) ;)
Qui meno venti circa. Soleggiato ma davvero pungente. Era dal 2009 col mitico meno 27 di Bialystok che non provavo tale gelo... Toccherà scaldarsi a piwo e vodke anche sto giro. :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
cesk
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 20/01/2010, 23:34

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda geom.Calboni » 02/02/2012, 14:11

cesk ha scritto:Toccherà scaldarsi a piwo e vodke anche sto giro. :lol: :lol: :lol:

Come ti compatisco :? 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda cesk » 02/02/2012, 20:50

geom.Calboni ha scritto:
cesk ha scritto:Toccherà scaldarsi a piwo e vodke anche sto giro. :lol: :lol: :lol:

Come ti compatisco :? 8-)


Siamo a meno 24.... non sono neanche le otto... Mi sa che gli alcolici non basteranno ;) ;)
Già protagonista d'incontri interessanti tra treno, birrerie e caffetterie...

Attorno alle due di notte la temperatura è scesa a meno 30... nuovo record personale... peccato non aver sentito nulla per via dei gotti...
Avatar utente
cesk
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 20/01/2010, 23:34

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda radaulpa » 11/02/2012, 16:26

ciao a tutti!
ammazza cesk e io che pensavo di stare fresco da queste parti... :o :shock:

per domani ho tenuto il panorama e la visita al museo sulla storia di questa zona + vario cazzeggio, tanta birra e mi voglio concedere un pranzo come si deve.
devo dire che ieri sera non e' stato facile attaccare bottone, i locali (intesi come luoghi)hanno un'atmosfera intima spesso con tanto di candelina sul tavolo. Poi pero' ho trovato un posto che si avvicinava un po' di piu' ai miei gusti e li' ho conosciuto dei ragazzi, ho sfidato (gia' bello alticcio) uno a scacchi, e non ne ho prese tante solo perche' ho dato appuntamento ad oggi alle 6 cosi', da sobrio, ne posso prendere di piu'-per non farmi mancare nulla vado con lo zaino cosi' posso prenderne di piu'e portarmele all'ostello:vi faro' sapere quante me ne ha date.
Stamattina vedo il sole e esco fiducioso. Ha fatto un freddo boia tutto il giorno, non c'e liquido che non sia solido, le bottiglie di birra lasciate a meta' sono ghiacciate, il fiume e' una compilation di lastroni di ghiaccio, spesso uno sopra l'altro :shock:
Non c'e' passo che non sia accompagnato dal rumore della brina schiacciata dalle scarpe e dalla sensazione di calpestare del ghiaccio.
Una scena comica mi e' successa al museo dell'universita'. Vedo questo bell'edificio con porta decorata e mentre sto per fare la foto escono proprio da li' dei tipici turisti, con tanto di macchina fotografica a tracolla. Ovviamente abbasso l'obbiettivo e mi fiondo all'interno. E' la sede storica dell'universita' con tanto di statue con panneggio sopra le porte, suffitti decorati con affreschi etc etc. Entrando nessuno mi chiede nulla e allora percorro serafico e incoscente le numerose rampe di scale che trovo puntando alla probabile quanto sperata vista dall'ultimo piano. Quando finisco la penultima rampa si presenta quasto tizio che gli -anta li aveva festeggiati,poi rifesteggiati, poi celebrati e insomma per me i prossimi sarebbero stati i 70. Con un volto rilassato e per nulla intimatorio ha preso una rincorsa vocale (che qui rendo con le acche) disegnando con gli indici un rettangolo hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhtttttiiiiiiiiikettttt?? e io, che effettivamente non ero stato fatto oggetto di nessuna richiesta all'entrata, ma che sapevo che molto probabilmente l'ingresso alle sale era a pagamento ho chiesto che tipo di museo era e per cosa avrei pagato(nella remota possibilita' che). Lui sempre molto tranquillamente mi dice che c'e' una terrazza chiusa da cui vedere la citta'.
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda geom.Calboni » 11/02/2012, 19:29

Grande Radaulpa, sei tornato delirante come piaci a noi... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda radaulpa » 12/02/2012, 8:00

ecchetidevodire anchew stavolta cacciato dal locale
ci tengo al buon nome
il rada
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda radaulpa » 12/02/2012, 14:24

appena sveglio. ora vado ad ammazzarmi di cibo poi il panorama.
vi faro' sapere le impressioni
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda cesk » 12/02/2012, 17:28

mitica la polska.... il freddo, le sue atmosfere ed i suoi deliri alcolici... grande rada... torno io parti tu...
Avatar utente
cesk
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 20/01/2010, 23:34

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda geom.Calboni » 12/02/2012, 19:28

E notizie "fresche" (è il caso di dirlo :) ) mi giungono da Lodz da due forumisti che vogliono restare anonimi 8-) ma che trovano la città addirittura migliorata da vari punti di vista dopo la loro prima visita di un anno fa.
La Polska è sempre la Polska...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda cesk » 13/02/2012, 14:07

Lodz nella sua estrema e decadente volgare bruttezza sa essere incredibilmente accogliente e meritevole. ;)
Avatar utente
cesk
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 20/01/2010, 23:34

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Mazzi » 18/02/2012, 9:43

Un saluto da Nanjing... oggi è il mio ultimo giorno in terra cinese. Domani sveglia diverse ore prima dell'alba per volare nuovamente verso il bel paese. ;)
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda annarella » 05/04/2012, 0:28

finalmente si parte, aereo da Genova, destinazione Istanbul!!

Galla dorme già, è nel mio letto, domattina andiamo in motorino in aeroporto, è sempre stato un mio sogno e domani si avvera.
Scalo a Parigi e poi ci separiamo.
Io vado da Kratov, vado a supervisionare che cos'è questa esperienza di case affittate per ospitare...vado in spedizione da parte di otra ovviamente, e documenterò tutto.
Oppure tutto quello che capirò. Non potevo rifiutarmi dall'incarico (che ovviamente mi sono data da sola in quanto socia esperta)! :mrgreen:
Dopo qualche giorno ci ricongiungiamo.
Ora vado a letto che ancora non ho messo la sveglia.
Ciao!
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Jena Plissken » 05/04/2012, 0:30

Buon viaggio ad Annarella e Galla : Istanbul è stupenda :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda geom.Calboni » 05/04/2012, 0:32

Salutateci Krotov... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Jena Plissken » 05/04/2012, 0:35

geom.Calboni ha scritto:Salutateci Krotov... :D


krotov è sopravalutato :mrgreen:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Leia74 » 05/04/2012, 9:25

Scusate cos'e' Krotov?
Buon viaggio Anna, Istanbul e' davvero magnifica!!
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda geom.Calboni » 05/04/2012, 9:34

Leia74 ha scritto:Scusate cos'e' Krotov?
Buon viaggio Anna, Istanbul e' davvero magnifica!!

Un "guru" dei viaggi :)
viewtopic.php?f=40&t=1837&p=34056&hilit=krotov#p34056
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda annarella » 08/04/2012, 1:18

Sara@ pure un guru dei viaggi ma devo dire che e@ un po@ sopravvalutato!
Che esperienza ragazzi; una stanza con un tappeto di gente e l@altra pure ma intanto Anton e la mamma dormivano nel vano a parte con porta chiusa a chiave"
forte maggioranza di russi anzi solo io e un ucraino;
molti li vedevi alle 8 del mattino che dormivano: alle 11 erano in casa a colazionare: alle 8 di sera erano in casa a cenare e indifferentemente alle 11 di sera erano in casa a parlare:
La domanda nasce spontanea: perche@ sono ad Istambul?
forse per riempire la casa con un unico bagno che quando usi la tazza devi spegnere il boiler per non prendere a scossa?
Inutile dirvi che e@ un bagno un metro per un metro e 30 e che se fai la doccia ovviamente fredda ti si bagna non solo la carta igenica della grande famiglia ma anche l:asciuganamo e qualcosa che devi indossare:

Per fortuna quando sono arrivata un bel tipo con un po@ d@inglese e@ venuto a prendermi alla stazione di Yedikule:
aveva una bici scassatissima ma la portava a mano. Stiamo per entrare in casa e sulla porta mi mostra in alto 2 piccioni e a terra la cascata di merda pietrificata sui gradini e mi dice che la sera loro dormono li@:
non solo= aggiungo io:
ridiamo ed entriamo
{scusate ma sta tastiera mi fa impazzire ma prometto che continuo che il racconto fa troppo ridere} :mrgreen:
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Jena Plissken » 08/04/2012, 13:34

grande annarella avanti così :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

PrecedenteProssimo

Torna a OCEANIA ED ISOLE DEL PACIFICO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron