Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Oceania e le isole del Pacifico.

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Mazzi » 18/09/2011, 21:25

Jena Plissken ha scritto:Saluti a tutti da Tashkent e dalla spedizione uzbeka Jena Calboni Gc purtroppo siamo agli sgoccioli le emozioni non sono mancate ma se ne riparlera' con piu' calma a bocce ferme !! :)


Complimenti per la meta aspettiamo il resoconto!! ;)

Jacko23 ha scritto:Grande Mazzi!!

Io andrø in colombia a fine novembre per 3 settimane. In linea generale pensavo di visitare: Bogota - Medellin - CArtagena - Santa Marta - Baranquilla. Quanto tempo mi consigli di suddividere per ciascun posto?


Apro un thread nella sezione America e Caraibi e ti rispondo di la così evitiamo di andare OT...
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda cesk » 17/11/2011, 19:51

Iniziato questa mattina il trittico Novi Sad - Sarajevo - Spalato. Partenza attorno alle 6 e trenta, dopo lauta pausa ristoratrice in quel di Zagabria (i Cevapci son sempre i Cevapci) passaggio frontiera croato-serba e arrivo a Novi Sad. Atmosfera stimolante.
Avatar utente
cesk
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 20/01/2010, 23:34

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Jena Plissken » 17/11/2011, 20:17

cesk ha scritto:Iniziato questa mattina il trittico Novi Sad - Sarajevo - Spalato. Partenza attorno alle 6 e trenta, dopo lauta pausa ristoratrice in quel di Zagabria (i Cevapci son sempre i Cevapci) passaggio frontiera croato-serba e arrivo a Novi Sad. Atmosfera stimolante.


ottimo aspettiamo un minireport in diretta su Novi sad :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda geom.Calboni » 17/11/2011, 20:52

Informato dello sfondamento di frontiera in diretta 8-) mi accodo alle aspettative di Jena ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda cesk » 17/11/2011, 22:32

Atmosfera cittadina confermata dalla prima perlustrazione post "tirata a lucido". Cena estasiante di sapori balcanici in tipico ristorante. Salumi, formaggi, bistecche serbe. Vino rosso montenegrino degno di nota. Rakja finale alle mele, ciliegie e albicocche. Ovviamente bissata. Le strade sono, nella loro tranquillità da giovedì sera, zeppe di bellezze locali al pari di Lviv ed altre mete recanti percentuali prossime all'85\90 %. :shock:

Serata in pieno divenire. 8-)

A domani,,,, :lol:
Avatar utente
cesk
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 20/01/2010, 23:34

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Maxdivi » 18/11/2011, 15:03

cesk ha scritto:. Partenza attorno alle 6 e trenta, dopo lauta pausa ristoratrice in quel di Zagabria (i Cevapci son sempre i Cevapci) passaggio frontiera croato-serba e arrivo a Novi Sad.


Chissa' se lo definiscono piatto nazionale :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: magari servendolo con i crauti 8-)
A parte gli scherzi.....vi auguro buon viaggio e buon divertimento in serbia e bosnia :)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda palaz » 27/12/2011, 19:39

Uno stanco saluto da Atene. Primo approccio con le memorie storiche con un giro per la plaka e il partenone. Fra poco a cena. Se riesco altri aggiornamenti in diretta se no al ritorno.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Jena Plissken » 27/12/2011, 22:03

palaz ha scritto:Uno stanco saluto da Atene. Primo approccio con le memorie storiche con un giro per la plaka e il partenone. Fra poco a cena. Se riesco altri aggiornamenti in diretta se no al ritorno.


buon viaggio Palaz , max ti invidierà ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Maxdivi » 28/12/2011, 15:15

Jena Plissken ha scritto:
palaz ha scritto:Uno stanco saluto da Atene. Primo approccio con le memorie storiche con un giro per la plaka e il partenone. Fra poco a cena. Se riesco altri aggiornamenti in diretta se no al ritorno.


buon viaggio Palaz , max ti invidierà ;)


Non so se lo invidiero'....nel senso che da Atene mi giungono notizie di un pessimo clima per queste feste... :(
Che l'entusiasmo di Atene sia stato finalmente e fatalmente intaccato dalla crisi delle borse oppure si tratta delle solite voci di corridoio volte a diffamare la Grecia? Per rispondere dovrei essere li' 8-) ....siccome Ermou ed Athinas non mi vedranno per capodanno....allora affido a Palaz il compito di redigere un resoconto dettagliato....sperando in buone notizie...perche' ho voglia di tornare...saluti al vecchio partenone....
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda geom.Calboni » 28/12/2011, 16:47

Buon divertimento Palaz...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda palaz » 28/12/2011, 23:08

@ Max la crisi ci sarà. Ho visto molti negozi chiusi e in affitto. Gente in giro intenta ad acquisti tanta. Via ermou al limite della praticabilità.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Maxdivi » 29/12/2011, 17:06

palaz ha scritto:@ Max la crisi ci sarà. Ho visto molti negozi chiusi e in affitto. Gente in giro intenta ad acquisti tanta. Via ermou al limite della praticabilità.


Benissimo allora 8-) ....nel senso la crisi purtroppo c'e' :oops: ( nel senso la crisi l'ha creata il governo imponendo tasse a sempre gli stessi ma i furbacchioni veri, come in Italia continuano a sollazzarsi...ma questo e' un altro discorso da affrontare altrove ...per le vere cirsi di poverta' bisogna andare in Africa o in Asia..ecc. ecc. ).
Se negli incroci tra Monastiraki, Ermou e la Plaka non riesci a passare per la troppa folla ( tipo San Gregorio Armeno a Napoli l'8 dicembre )....allora la citta' e' ancora in salute :D .
Io sono stato quattro anni fa in questo stesso periodo tra natale e capodanno....le folle sono pertanto un classico ateniese in questo periodo....attendo ulteriori informazioni...magari fatti un giro al Thisio ai cafe' con tavolini per un aperitivo...se i tavolini saranno tutti pieni allora sara' un ulteriore segno di salute....
Si anch'io sapevo dei molti locali commerciali sfitti....ma la tua prima descrizione conferma le mie impressioni a distanza da qui....attendo con curiosita' e speranze.... :)
Tieni presente che la vigilia di capodanno la citta' si spegne nel pomeriggio per esplodere la sera nei locali....non aspettarti una grande festa di piazza in stile Germania-Polonia-Austria.........in Grecia cenone a casa e poi locali a tarda notte....ma davanti al comune montano qualcosa comunque...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda darietto » 29/12/2011, 19:46

A Sofia. Mattinata passata lavorando, pomeriggio in giro per la città. Che dire? in 4 ore ci si fa un'idea molto generale della città ma posso dire senza paura che non ci tornerei più. Anche solo un giorno in più sarebbe decisamente troppo
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda palaz » 29/12/2011, 20:55

Il mercato centrale di Atene, affollato, è uno spettacolo "molto volgare":vale il viaggio per gli odori ed i suoni che emana.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Maxdivi » 30/12/2011, 15:05

palaz ha scritto:Il mercato centrale di Atene, affollato, è uno spettacolo "molto volgare":vale il viaggio per gli odori ed i suoni che emana.


Musica per le mie orecchie! portami una testa d'agnello! :mrgreen: 8-)
Sto cominciando a sentire l'invidia hehe..... ;)
Altre novita' da segnalare?
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda palaz » 30/12/2011, 22:00

Maxdivi ha scritto:
palaz ha scritto:Il mercato centrale di Atene, affollato, è uno spettacolo "molto volgare":vale il viaggio per gli odori ed i suoni che emana.


Musica per le mie orecchie! portami una testa d'agnello! :mrgreen: 8-)
Sto cominciando a sentire l'invidia hehe..... ;)
Altre novita' da segnalare?


Oggi giorno di girovagare senza costrutto per la plaka e monastiraki, complice una inaspettata chiusura alle 15 del museo archeologico. Città semideserta: qualcosa mi sfugge. Cena ottima da strofi. Confermo l' ottima posizione dell' hotel Tony. Resoconto col nuovo anno.
Auguri a tutti
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Maxdivi » 31/12/2011, 14:54

palaz ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
palaz ha scritto:Il mercato centrale di Atene, affollato, è uno spettacolo "molto volgare":vale il viaggio per gli odori ed i suoni che emana.


Musica per le mie orecchie! portami una testa d'agnello! :mrgreen: 8-)
Sto cominciando a sentire l'invidia hehe..... ;)
Altre novita' da segnalare?


Oggi giorno di girovagare senza costrutto per la plaka e monastiraki, complice una inaspettata chiusura alle 15 del museo archeologico. Città semideserta: qualcosa mi sfugge. Cena ottima da strofi. Confermo l' ottima posizione dell' hotel Tony. Resoconto col nuovo anno.
Auguri a tutti


Si con l'avvicinarsi della notte di capodanno la citta' si spegne in quelle zone, soprattutto il 31, te l'avevo detto...e' una "pausa di riflessione".
Per le folle: immigrati pakistani alla festa in piazza, greci a Psiri e Gazi solo dopo la mezzanotte....ristoranti per cenoni deserti....non si usa il cenone fuori casa...non avrai problemi per trovar posto a cenar fuori in questa serata .buon divertimento.
Molte cose sono chiuse in questo periodo...io volevo il museo della guerra ma era chiuso.
L'acropoli e' gratis nei festivi.....saluti!!!!
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Mazzi » 11/01/2012, 0:11

darietto ha scritto:A Sofia. Mattinata passata lavorando, pomeriggio in giro per la città. Che dire? in 4 ore ci si fa un'idea molto generale della città ma posso dire senza paura che non ci tornerei più. Anche solo un giorno in più sarebbe decisamente troppo


Darietto, potrei sapere il perchè di questa tua affermazione?
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda geom.Calboni » 13/01/2012, 16:57

[HO SPOSTATO QUI I MESSAGGI SU SOFIJA PER NON INTRALCIARE QUESTO TOPIC]

viewtopic.php?f=10&t=2033
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Uter » 31/01/2012, 17:13

Per ora posso dire che sono a Berlino da un po' e fa un freddo polare, gelido, artico, siberiano, insooportabile....per me, a loro non sembra fare la differenza.

Città girgia cmq (a parte in questi bei giorni di sole)
Uter
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/11/2011, 15:44

PrecedenteProssimo

Torna a OCEANIA ED ISOLE DEL PACIFICO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron