Robbè convola a nozze e va in ...Australia!

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Oceania e le isole del Pacifico.

Robbè convola a nozze e va in ...Australia!

Messaggioda robbè » 16/11/2011, 12:36

Ciao a tutti...ebbene si, è arrivato il momento di accasarmi!
Sono veramente tanti i posti che avremmo voluto vedere, ma abbiamo pensato che l'Australia è talmente lontana e costosa, che sarebbe stato meglio approfittarne ora!
Le mie idee però sono molto confuse...è un continente enorme... ed è difficile scegliere l'itinerario giusto!
Abbiamo a disposizione 3 settimane ed il periodo sarà tra fine giugno ed inizio luglio...non dei migliori, considerando che a me piace il caldo...praticamente andrò in contro al freddo :( :(
Sicuramente visiterei Melbourne, Sidney, Adelaide.... e dedicherei diversi giorni a queste città... poi pensavo alla grande barriera corallina, per ritemperarci e rilassarci prima del ritorno in Italia.
Oltre a questi punti fissi, cosa mi consigliate di visitare? e come organizzereste il giro? ogni consiglio è ben accetto!!
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31

Re: Robbè convola a nozze e va in ...Australia!

Messaggioda viaggiatoresenzameta » 16/11/2011, 13:58

inanzitutto auguri.
Io sono stato in Australia un paio di anni fa in febbraio.Andando tu in giugno-luglio essendo Inverno a sud e stagione calda e secca a nord mi limiterei a Sidney e melbourne a sud (escludendo Adelaide) , poi ayers rock, darwin, cairns e la barriera corallina.
Per altre info chiedi pure.
Avatar utente
viaggiatoresenzameta
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 22/01/2009, 3:11

Re: Robbè convola a nozze e va in ...Australia!

Messaggioda Leia74 » 16/11/2011, 16:23

Anche io visto che vai in inverno (locale) ti consiglio di approfondire la parte nord, se mai ci andrai un'altra volta fai che sia in estate (locale) per visitare bene il sud :D
Sicuramente valgono la pena la zona di Darwin con il Kakadu National Park, la zona di Cairns e la barriera corallina, e assolutamente Ayers Rock e Kings Canyon nel centro. In 3 settimane potete fare parecchio direi! Comunque varie persone che conosco hanno fatto anche la Great Ocean Road da Melbourne in inverno e non e' male, a parte un po' di freddo ma tanto li' non si farebbe il bagno comunque.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Robbè convola a nozze e va in ...Australia!

Messaggioda robbè » 17/11/2011, 0:07

Grazie per le dritte!!
oggi mi sono fatta una scorpacciata di Australia sul sito del turismo che devo dire è fatto molto bene...sto sbavando alla sola idea! ci sono troppe cose da vedere!!! Però mi dispiace andare in un periodo cosi sfigato! ma quanto freddo fa secondo voi? Poi mi piacerebbe passare qualche giorno in un ranch, ho visto ce ne sono di belli, anche sui laghi...
Da Sydney a Melbourne in macchina vi sembra un malsana idea?
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31

Re: Robbè convola a nozze e va in ...Australia!

Messaggioda Jena Plissken » 17/11/2011, 0:47

dell' australia non so niente, ma ti faccio un grosso in bocca al lupo per un felice matrimonio e un grande viaggio in Australia !
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Robbè convola a nozze e va in ...Australia!

Messaggioda Leia74 » 17/11/2011, 10:09

Che io sappia al sud fa freddo un po' come da noi d'inverno, mentre al nord sono 20-25 gradi.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Robbè convola a nozze e va in ...Australia!

Messaggioda robbè » 17/11/2011, 11:32

Grazie jena!!
Che genio che sono, odio il freddo e me ne vado in Australia quando da loro è inverno :roll: :roll: :cry: :cry:
Oggi vado a prendere la lonely e mi studio meglio la situazione, poi vi aggiorno...
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31

Re: Robbè convola a nozze e va in ...Australia!

Messaggioda Leia74 » 17/11/2011, 11:47

Tu pensa che io e mio marito abbiamo deciso il periodo del matrimonio in base al viaggio che volevamo fare :mrgreen:
Volendo andare in Antartide bisognava fare il viaggio durante il nostro inverno, per cui ci siamo sposati ad ottobre invece che in primavera e abbiamo posticipato il viaggio di 2 mesi rispetto il matrimonio. E' stata la mossa piu' azzeccata di tutte!!!! :D
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Robbè convola a nozze e va in ...Australia!

Messaggioda geom.Calboni » 17/11/2011, 21:10

Anche io non posso farti che i complimenti per la scelta coraggiosa. E non mi riferisco al viaggio in Australia... :D
Scherzo ;) :)

A tempo perso forse puoi prendere qualche spunto anche dal viaggio di Obe, che non era proprio in viaggio di nozze 8-) ma il suo racconto è disseminato di elementi che potrebbero risultarti utili:
http://www.otraweb.it/oceania/47-australia.html

viewtopic.php?f=10&t=824&hilit=uluru
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Robbè convola a nozze e va in ...Australia!

Messaggioda obe » 26/11/2011, 18:35

geom.Calboni ha scritto:Anche io non posso farti che i complimenti per la scelta coraggiosa. E non mi riferisco al viaggio in Australia... :D
Scherzo ;) :)

A tempo perso forse puoi prendere qualche spunto anche dal viaggio di Obe, che non era proprio in viaggio di nozze 8-) ma il suo racconto è disseminato di elementi che potrebbero risultarti utili:
http://www.otraweb.it/oceania/47-australia.html

viewtopic.php?f=10&t=824&hilit=uluru



anch'io non posso che farti gli auguri per le future nozze

Per quanto riguarda l'Australia, come diceva i Geo, ci son stato 2 anni fa e quest'anno ho dato una mano a un amico ad organizzarsi il tuo viaggio.
dai una lettura al mio racconto, poi se hai domande dimmi pure, ti rispondo volentieri.

Visto che vai in inverno non è da scartare l'idea del nord (Darwin) che io non ho fatto ma mi dicono molto molto bello.. altra dritta veloce veloce.. con "sole" 3 settimane e sempre considerato che vai in inverno escluderei la parte occidentale (Perth) per dedicarmi meglio all'altra.
Per l'auto.. più che Sydney-Melbourne io farei Melbourne-Adelaide con la Great Ocean Road.
Ma molto dipende anche da cosa preferiresti vedere/fare in generale.. e poi posso aiutarti meglio.

Del mio viaggio, cose imperdibili direi: Ayers Rock e Kings Canyon / Sydney /Melbourne
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Robbè convola a nozze e va in ...Australia!

Messaggioda robbè » 27/11/2011, 13:12

Grazie mille!!!!

Ho letto il resoconto, ho letto la lonely, ho letto la guida mondadori, ho letto resoconti su vari siti...dovrei avere le idee più chiare?!?! :roll: :roll: le ho sempre più confuse invece :lol: :lol:
Come aeroporto di partenza io direi Sydney, ho controllato i voli e costano tutti sui 1200 euro... pensavo meno visto che lì è inverno...illusa!! :(

A Sydney ci starei 3 notti....(o 4??)
inizialmente pensavo di noleggiare la macchina e andare a Melbourne e poi Adelaide...ma è veramente lunga e considerando che sarà inverno, forse sarebbe meglio fare cosi:
Sydney- Melbourne via aereo (ho visto che con la Virgin costa 70 euro)
3 notti a Melbourne (vanno bene?) e poi noleggio macchina passando dalla Great Ocean Road, come saggiamente consigliato da Obe... Tra le due città a parte la Great Ocean, c'è altro da vedere di interessante?

pensavo di evitare Cangaroo Island, deve essere meravigliosa ma mi sa che fa freddo e, non potendo fare tutto, meglio andare dove è più caldo!
A questo punto?! volo per Ayers Rock? costa ben 300 euro!!!!!! ne vale la pena?!
ora andrei verso il Queensland...ma qui mi vengono i dubbi più atroci... vorrei fare un pò di mare, ma anche girare e vedere cose.... la costa da quello che ho capito è una sorta di Rimini 2 la vendetta, mentre gli atolli sono carissimi....

A me piace molto la campagna e mi piacerebbe tanto visitare una zona con i ranch, gli animali, e dormire li qualche giorno.... ma non saprei dove dirigermi!
Spero di non aver fatto troppa confusione...
AH! un'ultima cosa... pensavamo di stare dal 18 giugno al 15 luglio quindi quasi un mese!
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31

Re: Robbè convola a nozze e va in ...Australia!

Messaggioda heartpacker » 27/11/2011, 14:18

perchè non fai un pezzo con la INDIAN PACIFIC? è la seconda ferrovia più lunga al mondo dopo la transiberiana, ti porta da Sydney a Perth

ma puoi anche fare Sydney Adelaide:

http://it.wikipedia.org/wiki/Indian_Pacific

il viaggio si può fare in maniera lussuosa, penso sia una bella esperienza:

http://en.wikipedia.org/wiki/File:India ... ng_Car.jpg

http://www.goway.com/downunder/australi ... nge600.jpg
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Robbè convola a nozze e va in ...Australia!

Messaggioda obe » 28/11/2011, 19:38

ho mandato ora una mail al mio amico che ora si trova a Cairns, sulla barriera corallina.. per sentire le sue opinioni live.

Ho avuto poco tempo per guardare bene quello che hai scritto, però su una cosa ti correggo.
La costa simil Rimini non è in alto, Cairns ect.. ma la zona di Brisbane a scendere, tipo Surfer Paradise.. che io personalmente in inverno e in generale non consiglio, se si ha tempo limitato.

Kangaroo Island mi hanno detto fantastica, però c'è l'incognita Inverno.
Se hai un attimo, dimmi un attimo le temperature che danno nel periodo in cui vai, suddivise per zona.
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Robbè convola a nozze e va in ...Australia!

Messaggioda viaggiatoresenzameta » 28/11/2011, 22:40

Kangaroo Island è fantastica...ma per il tuo periodo è pieno inverno...prenderesti solo freddo...
L'indian-Pacific è un'esperienza maestosa purtroppo però il pezzo tra Sydney e Adelaide è il meno bello...
Io farei Sydney-Melbourne (con Great Ocean Road), Ayers Rock, Cairns, Darwin e il Kakadu National Park...
Sei in viaggio di nozze...se non ti fai qualche giorno sulla barriera corallina ora quando te li farai???
Io ero stato a Heron Island in febbraio...per la tua stagione forse conviene spostarsi più su...se non ricordo male Green Island era una delle meno costose...
Fra Mel e Ade oltre alla GOR ci sono dei bellissimi paesi sul mare...però anche lì....d'inverno non saprei...
Buttati il più possibile a Nord...tra l'altro il Queensland è la regione più selvaggia...quindi li troverei i ranch, fattorie etc etc...
Avatar utente
viaggiatoresenzameta
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 22/01/2009, 3:11

Re: Robbè convola a nozze e va in ...Australia!

Messaggioda robbè » 04/12/2011, 16:00

Obe: addirittura hai mandato una mail al tuo amico....ma sei troppo gentile!! Allora per la situazione meteo da quello che ho potuto leggere, Sydney-Melbourne-Adelaide fa freddino (sui 10/12 gradi di giorno) mentre nel queensland siamo nella stagione secca che dovrebbe essere la migliore.
Se la costa massificio è a sud di Birsbane allora potrei prendere un volo fino a Cairns a girare la zona intorno...

Viaggiatoresenzameta: Concordo che qualche giorno sulla barriera corallina vada fatto!

Quindi ricapitolando ....
Sydney 3 giorni
aereo
Melboourne 3 giorni
Nolo macchina
sosta dove ci ispira... 1 giorno
Adelaide 2 giorni.
aereo....
e ora? o vado ad AyersRock oppure sto pensando di saltarlo e andare direttamente nel Quuensland, ma anche li non saprei come pianificare l'itinerario!
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31

Re: Robbè convola a nozze e va in ...Australia!

Messaggioda obe » 08/12/2011, 19:51

robbè ha scritto:Obe: addirittura hai mandato una mail al tuo amico....ma sei troppo gentile!! Allora per la situazione meteo da quello che ho potuto leggere, Sydney-Melbourne-Adelaide fa freddino (sui 10/12 gradi di giorno) mentre nel queensland siamo nella stagione secca che dovrebbe essere la migliore.
Se la costa massificio è a sud di Birsbane allora potrei prendere un volo fino a Cairns a girare la zona intorno...

Viaggiatoresenzameta: Concordo che qualche giorno sulla barriera corallina vada fatto!

Quindi ricapitolando ....
Sydney 3 giorni
aereo
Melboourne 3 giorni
Nolo macchina
sosta dove ci ispira... 1 giorno
Adelaide 2 giorni.
aereo....
e ora? o vado ad AyersRock oppure sto pensando di saltarlo e andare direttamente nel Quuensland, ma anche li non saprei come pianificare l'itinerario!


Il mio amico atterrà domani, sabato lo vedo e gli chiedo di persona.. visto che all'email mi ha risposto velocemente con un "ne parliamo quando torno"

Quindi fa freddino ma non è impossibile dai.. niente neve,ect.. quindi si può fare.
Sydney 3 giorni.. pieni! quindi direi 4 notti
Melbourne ok
Great Ocean Road ok.

Per Ayers Rock... per me è stata una cosa fantastica, oltre al monolite anche il Canyon e questa terra rossa.. è particolare, io fossi in voi se riuscite per il tempo lo farei.. Ovvio che aumenta il numero dei voli e dei costi.. (per questo io sceglierei una cosa.. o qui o la Great O.Road)

Per il nord ti aggiorno nel w.end

ciao
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Robbè convola a nozze e va in ...Australia!

Messaggioda robbè » 11/12/2011, 20:07

ok grazie mille, attendo news ;)
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31

Re: Robbè convola a nozze e va in ...Australia!

Messaggioda obe » 12/12/2011, 19:11

premessa.
con questo amico avevo fatto 2 anni fa il giro che consisteva (Melbourne-Perth-Alice Springs-Brisbane-Gold Cost-Sydney), lui quest'anno ha fatto quest'altro (Perth-Melbourne-Great Ocean Road-Adelaide-Kangaroo Is-Cairns-Sydney)

ecco le impressioni del mio amico sui posti che non ho fatto io personalmente:
-Great Ocean Road, bellissima.. sia la strada che tutta la vista che si ha dalla costa, gli son piaciuti parecchio anche i vari paesini nel mezzo e i tanti animali liberi che ha incrociato guidando.. secondo lui la cosa più bella fatta quest'anno
- Adelaide, città che non vale proprio la pena fare.. molto moderna e parecchio trascurata e sporca, giusto da andare bere per lasciare l'auto e prendere l'aereo per altra meta
- Kangaroo Island , carina.. ma niente di così eccezionale.. molto simile a tante altre isole presenti in Australia. più che altro gli son piaciuti i leoni marini.
- Cairns, molto molto molto turistica.. però è la base d'appoggio per le escursione sulla barriera corallina.. generalmente si prende la barca, magari con fondo visibile e poi si fa snorkeling.. lui personalmente dice che se non si fanno escursione "serie", la gita è piacevole ma nulla che lascia a bocca spalancata.. ma molto dipende dalle aspettative e da esperienze precedenti di snorkeling.. generalmente sarebbe meglio scendere verso posti meno turistici (tipo Fraser Island o Whitsundays).. certo che bisognerebbe avere parecchi giorni.
Sempre da qui si può fare escursione di un giorno in una foresta tropicale.

In generale dice che gli è piaciuto tutto, però nel giro consiglirebbe di fare l'outback con Alice Springs, visto che è parecchio diverso da quello che troviamo qui in Europa..
Anche Darwin la promuoverebbe, ha parlato con parecchio gente e se si vuole gustare la fauna e la flora tropicale è quello il posto migliore.

ps. occhio al tempo, lui ora a Sydney ha beccato 5 giorni di pioggia e non potendo fare Bondi o Manly beach dopo 3 giorni quasi non sapeva più che "fare".

Ora penso che hai un pò tutte le info per decidere... in generale io penso due cose:
- non puoi fare tutto e qualcosa sicuramente lascerai fuori.. meglio fare una cosa meno ma farla bene
- qualunque cosa scegli di fare... caschi bene. è difficile che non ti piacerà quel che vedrai/farai
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Robbè convola a nozze e va in ...Australia!

Messaggioda robbè » 22/12/2011, 22:04

Ancora una volta grazie per le dritte....
Al momento il nostro itinerario è questo...ma è ancora soggetto a modifiche...
Sydney 4 giorni
volo per Melbourne
Melbourne 3 giorni
noleggio auto...great ocean road...sosta dove ci ispira una notte
2 giorni Adelaide
volo per Cairns
nolo auto con itinerario nell'entroterra e 2 notti in qualche ranch con cavalli
poi verso la costa con 5 giorni a Port Douglas, con escursioni giornaliere in barriera (dormire nell'atollo è troppo costoso)
poi in macchina verso Brisbane sostando dove ci ispira...
Volo per l'Italia con stop di due notti a Bangkok
TOT 1 mese....
in alternativa tagliare in quà e in là ed aggiungere Alice Springs...
ora facciamo due conti, anche economici, con entrambe le opzioni e vediamo cosa salta fuori...
comunque vi aggiorno perchè penso che in futuro possa aiutare qualcuno!
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31

Re: Robbè convola a nozze e va in ...Australia!

Messaggioda robbè » 07/01/2012, 13:22

Ciao a tutti!!!
come sono andate queste feste??
Sono tornata all'attacco con i preparativi de viaggio!
Controllando le tariffe aeree è emerso questo:

Cathay Pacific Roma Sydney 12.30-6.45/9.00-20.10 via HKG 1798 E
Emirates Roma Sydney 22.00-5.50/08.50-7.45 via Dubai 1885 E
Singapore air Milano Melbourne 11.55-6.00 / 21.15-06.35 1910 E
Singapore air Milano Sydney 11.55-6.00/ 7.05-16.35 1942 E

British airways Pisa Sydney 13.15-14.30/21.15-5.05 via London 2233 E
Etihad Milano Sydney 11:55-20.05 / 22.00-18.10 via AUH 2319 E
Qatar Milano o Roma Melbourne 12.20-19.05/00.45-21.15 via DOH 1856E

Normalmente io decido in base al prezzo....ma questa volta vorrei anche la comdità!! certo non posso fare il viaggio in business....ma almeno una economy che non sia troppo una ciofeca
Ho solo volato con British, ma ben 7 anni fa e mi trovai benissimo...non so se le cose sono cambiate...
Voi avete un qualche tipo di esperienza??
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31

Prossimo

Torna a OCEANIA ED ISOLE DEL PACIFICO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron