Cuba

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'America del sud ed i Caraibi.

Re: Cuba

Messaggioda cozzi11 » 10/07/2015, 14:58

Guido ha scritto:mia opinione personale, Cuba è tra i luoghi all'ultimo posto che visiterei, oramai un luogo incancrenito, la Cuba della revolucion e con l'atmosfera ellettrizzante che solo le rivoluzioni possono dare non esiste più e forse non è mai esistita.

un posto per farsi infinocchiare quotidianamente da tutti (non ci sono stato ma si sà..) Istituzioni, aziende e cittadini, poi ci sono i cubani, belli, colti ecc.. ecc.. ma quelli con i quali avrai più a che fare sono quelli che ti sfileranno il paortafogli alla prima occasione.

di solito i paesi con regimi totalitari sono sicuri per il turista ma Cuba neanche più questo può offrire, siamo occidentali da spennare e se è pur vero che questo è comune a tutti i paesi poveri, almeno quelli non hanno dovuto fare una rivoluzione culturale

Sarà meglio la Cuba del prossimo e probabile cambiamento almeno ci sarà uno scossone con iniziale entusiasmo, poi chissà, eppure mi sento ancora Comunista, "forse me so sbajato"

Se poi i motivi di visita sono altri, allora posso comprendere


Prima ci andrai,prima ti leverai questi pregiudizi.
Ho conosciuto persone splendide che non pensavano minimamente di infinocchiarmi.
Per dovere di cronaca ,è vero che ci sono anche quel tipo di persone ma da lì a dire che sono tutti così c'è un oceano di mezzo!
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Cuba

Messaggioda Guido » 11/07/2015, 0:03

Non credo di avere dei pregiudizi, sono abituato a viaggiare in posti difficili, forse più di Cuba, non mi sembra di aver detto che sono tutti così e non avrei di certo paura ad andare, solo che non mi attizza e le uniche motivazioni che mi sono dato sono quelle che ho scritto, anche perchè sono stato in parecchi posti in centro america e nonostante Cuba eserciti su di me una forte attrazione l'ho sempre evitata inventandomi scuse banali (sopratutto alla mia compagna)

detto questo spero un giorno di smentirmi, andandoci e tornando contento di averlo fatto
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Cuba

Messaggioda cametauval » 16/08/2015, 19:18

pibi ha scritto:
cametauval ha scritto:
pibi ha scritto:
cametauval ha scritto:
Zamba ha scritto:la discussione per me finisce qua,io non sono un tipo da Forum e facebook,io scrivo quello che penso ,quello che ho vissuto .Senza stare a dare spiegazioni se giusto o meno quello che ho fatto.Sono libero ed indipendente,se poi vado contro altri lo dico sempre...IO SNO COME UN RICCIO,PIU MI STAI VICINO PIU SENTIRAI PRIMA O POI I MIEI ACULEI .Buone feste :D :D :D


Se cancelli "certi" post puoi dormire tranquillo: ti starò lontanissima.

cametauval non è che se si biasima un comportamento sociale questo non esista, è un pensiero infantile, Freud lo definiva "pensiero magico"
Cuba è un posto pieno di papponi e ragazze che vivono e lucrano su di loro, il sesso è diffuso ambiguo
fare l' amore col vicino di casa anche si ha marito è comune, idem picchiare le donne
poi è colmo di persone deliziose e dolci, il cubano è colto ed intelligente
ma è anche superstizioso e pigro

finito il regime i giovani butteranno fuori la rabbia, poi vi è la divisione est ovest come fra noi: terroni e polentoni :)
spiegare le cose non equivale a supportarle


Che????

non sei d accordo?
che nel senso di Che Guevara? :D


No, intendevo proprio ma che cosa stai dicendo??? Scomodi Freud per ribadire che esistono le puttane?
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Cuba

Messaggioda pibi » 14/09/2015, 17:19

lo scomodo si, e a mio parere, con scienza.
non si può negare quello che è contrario alle proprie convinzioni etiche/morali
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Cuba

Messaggioda cametauval » 21/12/2015, 13:50

pibi ha scritto:lo scomodo si, e a mio parere, con scienza.
non si può negare quello che è contrario alle proprie convinzioni etiche/morali


Ma mi tratti come una fondamentalista? Non posso negare completamente che ci sia la prostituzione perché l'ho vista anche io. Ma nego fermamente che Cuba sia un bordello per eurosfigati.

Spero promitto e iuro che terminerà la mia serie di raccontini, tratti dalla mia esperienza con la Cuba genuina.

ciao :)
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Precedente

Torna a SUD AMERICA E CARAIBI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron