Cuba

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'America del sud ed i Caraibi.

Re: Cuba

Messaggioda cametauval » 01/04/2015, 16:10

eestlane ha scritto:
cametauval ha scritto:
Ti consiglio di portarti contanti, ma se segui certi consigli potresti finirli mooolto presto :lol: (.....devo decidermi a finire il mio feuilleton, ti poteva essere utile... :roll: )
Se cerchi locali con bella musica e rum la scelta è vastissima (con prezzi diversi, dipende dalla fama del luogo...). Per mangiare idem ma te la puoi cavare anche con molto poco.
Per il "dormire" mi spiace, non ne so molto.


Si il tuo racconto era interessante, dovresti continuarlo! :) ho ancora 9 giorni prima di partire faccio in tempo a leggerlo!


Lasciando stare le polemiche, please, non ho ancora ben capito quanto potrei spendere e devo portarmi :D
Quando dici "poco" siamo sui 10 eur al giorno, 20 eur al giorno, 2 eur al giorno?


Hai 30 anni, vai con amici gaudenti, mangerai come un bue e berrai come una spugna (beato te :roll: ) Io potrei essere tua mamma, sono vegetariana, mangiavo arroz bianco, pane o dolci alla pasteleria francesa, ho bevuto pochissimo: nei locali famosi magari prendevo acqua :oops: non ho fatto bagordi... Spendevo invece per il caffè che costa da 1 a 3€, a seconda del locale. Quindi, come posso tenere la tua contabilità??? :lol:
Tanto si balla anche per strada, anzi! conosci gente del posto e, se vedono che non vai per certe cose o per compatirli, puoi fidarti, farti consigliare... è gente molto colta e cordiale.

PS: per il racconto cercherò di darmi da fare, promesso :!:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Cuba

Messaggioda eestlane » 21/04/2015, 15:51

Sono tornato...

che dire... va diretto nella top3 dei viaggi piu belli insieme all NZ e alla transiberiana...

cose velocissime:
- cuba supersicura!!
- posti bellissimi e gente cordialissima
- speso poco
-ho perso la macchina fotografica (l unica che avevano) sulla macchina che ci ha portato in aeroporto per rientrare in italia!!! :( :( :( :( :( :evil: :evil: :evil: :twisted: :twisted: :twisted:


Alla fine il giro é stato:

10 Aprile - Havana
11 Aprile - Havana
12 Aprile - Havana y Cienfuegos
13 Aprile - Trinidad y Cienfuegos
14 Aprile - Baia dei porci e Santa Clara
15 aprile - Santa Clara y Varadero
16 aprie - Varadero
17 Aprile - Cardenas y Varadero
18 aprile - Varadero y Havana
19 aprile - Panama
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Cuba

Messaggioda pibi » 22/04/2015, 9:26

A Cuba quello che lasci incusodito è del POPOLO :D

racconta, racconta 8-)
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Cuba

Messaggioda Maxdivi » 22/04/2015, 10:03

pibi ha scritto:A Cuba quello che lasci incusodito è del POPOLO :D

racconta, racconta 8-)



Il comunismo propone l'abolizione della proprieta' privata...perfetta coerenza :lol: :mrgreen:

Scherzi a parte, era cosi' anche prima ;)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Cuba

Messaggioda cametauval » 27/04/2015, 15:10

eestlane ha scritto:Sono tornato...

che dire... va diretto nella top3 dei viaggi piu belli insieme all NZ e alla transiberiana...

cose velocissime:
- cuba supersicura!!
- posti bellissimi e gente cordialissima
- speso poco
-ho perso la macchina fotografica (l unica che avevano) sulla macchina che ci ha portato in aeroporto per rientrare in italia!!! :( :( :( :( :( :evil: :evil: :evil: :twisted: :twisted: :twisted:


Alla fine il giro é stato:

10 Aprile - Havana
11 Aprile - Havana
12 Aprile - Havana y Cienfuegos
13 Aprile - Trinidad y Cienfuegos
14 Aprile - Baia dei porci e Santa Clara
15 aprile - Santa Clara y Varadero
16 aprie - Varadero
17 Aprile - Cardenas y Varadero
18 aprile - Varadero y Havana
19 aprile - Panama


visto che è un'esperienza unica?
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Cuba

Messaggioda eestlane » 27/04/2015, 16:47

sicuramente un´esperienza unica ed indimenticabile

Ho un diario con gli appunti giorno per giorno...vorrei scrivere un racconto divertente, spero di farlo in tempi decenti! :)
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Cuba

Messaggioda cametauval » 28/04/2015, 6:33

eestlane ha scritto:sicuramente un´esperienza unica ed indimenticabile

Ho un diario con gli appunti giorno per giorno...vorrei scrivere un racconto divertente, spero di farlo in tempi decenti! :)


bravo :D , non fare come me :lol:

(....sarei anche alle ultime puntate ma non trovo più il tempo per scrivere :twisted:)
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Cuba

Messaggioda alexthedragon » 28/04/2015, 7:19

Eesti ma adesso che anche Cuba è diventata ufficialmente un paese non più nemico del mondo, hanno aumentato anche i prezzi? oppure sei riuscito a rimanere in un budget decente?
alexthedragon
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 09/06/2009, 9:52

Re: Cuba

Messaggioda eestlane » 28/04/2015, 10:42

Alex, anche se non posso sapere come fosse Cuba 2 anni fa, o l anno scorso, mi pare sia cambiato ben poco in questi mesi.

I prezzi di ristoranti veri e propri, bar e locali da turisti, case aprticulares, benzina sono abbastanza in linea con il resto del mondo (anche per colpa dell €/$ che ormai é 1a1).
Invece i prezzi per mangiare nelle tavole calde cubane o comunque qualsiasi cosa che riesci a comprare in pesos nacional sono ancora mooolto economici. Per esempio alla havana abbiamo mangiato spesso con meno di 1 euro
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Cuba

Messaggioda alexthedragon » 07/05/2015, 22:30

Chissà se toglieranno la doppia moneta e lasceranno solo il pesos locale
alexthedragon
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 09/06/2009, 9:52

Re: Cuba

Messaggioda eestlane » 08/05/2015, 12:23

alexthedragon ha scritto:Chissà se toglieranno la doppia moneta e lasceranno solo il pesos locale


si per quello ho letto che c'e' gia un piano per il 2018 di arrivare ad una moneta unica
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Cuba

Messaggioda Maxdivi » 08/05/2015, 13:33

alexthedragon ha scritto:Eesti ma adesso che anche Cuba è diventata ufficialmente un paese non più nemico del mondo, hanno aumentato anche i prezzi? oppure sei riuscito a rimanere in un budget decente?



Non e' che fino a due mesi fa era nemico del mondo.
Era "nemico" degli Usa.

Il nostro paese e gli altri europei intrattenevano sempre rapporti diplomatici regolari con Cuba castrista e Cuba stessa sempre stato un paese ad alta vocazione ed afflusso turistico mondiale.

Comunque in due mesi si cambia poco e non e' detto che cambiera' radicalmente l'apertura americana. processo lento e molto da decidersi.
Inoltre i vecchi amici non sloggiano certo per lasciar spazio ai nuovi.

Giusto ora Raul Castro e' a Mosca per affari ed assistere alla parata.

La doppia circolazione dovrebbe sparire in futuro.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Cuba

Messaggioda cametauval » 12/05/2015, 7:23

Maxdivi ha scritto:

Comunque in due mesi si cambia poco e non e' detto che cambierà' radicalmente l'apertura americana


speriamo
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Cuba

Messaggioda vostok » 21/05/2015, 7:50

cuba a fine settembre me lo consigliate o rischio uragani ?
vostok
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/05/2015, 7:41

Re: Cuba

Messaggioda pibi » 01/07/2015, 12:36

tieni presente che è un luogo comune dire che a cuba non vi sono le stagioni: a gennaio fa più freddo e fa più caldo ad Agosto
gli uragani non sono stagionali, i suppose

consiglio novembre
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Cuba

Messaggioda cametauval » 09/07/2015, 9:34

pibi ha scritto:
cametauval ha scritto:
Zamba ha scritto:la discussione per me finisce qua,io non sono un tipo da Forum e facebook,io scrivo quello che penso ,quello che ho vissuto .Senza stare a dare spiegazioni se giusto o meno quello che ho fatto.Sono libero ed indipendente,se poi vado contro altri lo dico sempre...IO SNO COME UN RICCIO,PIU MI STAI VICINO PIU SENTIRAI PRIMA O POI I MIEI ACULEI .Buone feste :D :D :D


Se cancelli "certi" post puoi dormire tranquillo: ti starò lontanissima.

cametauval non è che se si biasima un comportamento sociale questo non esista, è un pensiero infantile, Freud lo definiva "pensiero magico"
Cuba è un posto pieno di papponi e ragazze che vivono e lucrano su di loro, il sesso è diffuso ambiguo
fare l' amore col vicino di casa anche si ha marito è comune, idem picchiare le donne
poi è colmo di persone deliziose e dolci, il cubano è colto ed intelligente
ma è anche superstizioso e pigro

finito il regime i giovani butteranno fuori la rabbia, poi vi è la divisione est ovest come fra noi: terroni e polentoni :)
spiegare le cose non equivale a supportarle


Che????
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Cuba

Messaggioda Guido » 10/07/2015, 9:24

mia opinione personale, Cuba è tra i luoghi all'ultimo posto che visiterei, oramai un luogo incancrenito, la Cuba della revolucion e con l'atmosfera ellettrizzante che solo le rivoluzioni possono dare non esiste più e forse non è mai esistita.

un posto per farsi infinocchiare quotidianamente da tutti (non ci sono stato ma si sà..) Istituzioni, aziende e cittadini, poi ci sono i cubani, belli, colti ecc.. ecc.. ma quelli con i quali avrai più a che fare sono quelli che ti sfileranno il paortafogli alla prima occasione.

di solito i paesi con regimi totalitari sono sicuri per il turista ma Cuba neanche più questo può offrire, siamo occidentali da spennare e se è pur vero che questo è comune a tutti i paesi poveri, almeno quelli non hanno dovuto fare una rivoluzione culturale

Sarà meglio la Cuba del prossimo e probabile cambiamento almeno ci sarà uno scossone con iniziale entusiasmo, poi chissà, eppure mi sento ancora Comunista, "forse me so sbajato"

Se poi i motivi di visita sono altri, allora posso comprendere
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Cuba

Messaggioda flyingsoul » 10/07/2015, 11:40

Guido ha scritto:mia opinione personale, Cuba è tra i luoghi all'ultimo posto che visiterei, oramai un luogo incancrenito, la Cuba della revolucion e con l'atmosfera ellettrizzante che solo le rivoluzioni possono dare non esiste più e forse non è mai esistita.

un posto per farsi infinocchiare quotidianamente da tutti (non ci sono stato ma si sà..) Istituzioni, aziende e cittadini, poi ci sono i cubani, belli, colti ecc.. ecc.. ma quelli con i quali avrai più a che fare sono quelli che ti sfileranno il paortafogli alla prima occasione.

di solito i paesi con regimi totalitari sono sicuri per il turista ma Cuba neanche più questo può offrire, siamo occidentali da spennare e se è pur vero che questo è comune a tutti i paesi poveri, almeno quelli non hanno dovuto fare una rivoluzione culturale

Sarà meglio la Cuba del prossimo e probabile cambiamento almeno ci sarà uno scossone con iniziale entusiasmo, poi chissà, eppure mi sento ancora Comunista, "forse me so sbajato"

Se poi i motivi di visita sono altri, allora posso comprendere


e tutto questo senza esserci mai stato...
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Cuba

Messaggioda pibi » 10/07/2015, 11:43

cametauval ha scritto:
pibi ha scritto:
cametauval ha scritto:
Zamba ha scritto:la discussione per me finisce qua,io non sono un tipo da Forum e facebook,io scrivo quello che penso ,quello che ho vissuto .Senza stare a dare spiegazioni se giusto o meno quello che ho fatto.Sono libero ed indipendente,se poi vado contro altri lo dico sempre...IO SNO COME UN RICCIO,PIU MI STAI VICINO PIU SENTIRAI PRIMA O POI I MIEI ACULEI .Buone feste :D :D :D


Se cancelli "certi" post puoi dormire tranquillo: ti starò lontanissima.

cametauval non è che se si biasima un comportamento sociale questo non esista, è un pensiero infantile, Freud lo definiva "pensiero magico"
Cuba è un posto pieno di papponi e ragazze che vivono e lucrano su di loro, il sesso è diffuso ambiguo
fare l' amore col vicino di casa anche si ha marito è comune, idem picchiare le donne
poi è colmo di persone deliziose e dolci, il cubano è colto ed intelligente
ma è anche superstizioso e pigro

finito il regime i giovani butteranno fuori la rabbia, poi vi è la divisione est ovest come fra noi: terroni e polentoni :)
spiegare le cose non equivale a supportarle


Che????

non sei d accordo?
che nel senso di Che Guevara? :D
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Cuba

Messaggioda eestlane » 10/07/2015, 12:48

Guido ha scritto:mia opinione personale, Cuba è tra i luoghi all'ultimo posto che visiterei, oramai un luogo incancrenito, la Cuba della revolucion e con l'atmosfera ellettrizzante che solo le rivoluzioni possono dare non esiste più e forse non è mai esistita.

un posto per farsi infinocchiare quotidianamente da tutti (non ci sono stato ma si sà..) Istituzioni, aziende e cittadini, poi ci sono i cubani, belli, colti ecc.. ecc.. ma quelli con i quali avrai più a che fare sono quelli che ti sfileranno il paortafogli alla prima occasione.

di solito i paesi con regimi totalitari sono sicuri per il turista ma Cuba neanche più questo può offrire, siamo occidentali da spennare e se è pur vero che questo è comune a tutti i paesi poveri, almeno quelli non hanno dovuto fare una rivoluzione culturale

Sarà meglio la Cuba del prossimo e probabile cambiamento almeno ci sarà uno scossone con iniziale entusiasmo, poi chissà, eppure mi sento ancora Comunista, "forse me so sbajato"

Se poi i motivi di visita sono altri, allora posso comprendere



Assolutamente falso!!!
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

PrecedenteProssimo

Torna a SUD AMERICA E CARAIBI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron