Cuba

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'America del sud ed i Caraibi.

Re: Cuba

Messaggioda cametauval » 10/02/2015, 14:17

io solo all'Avana, e intendo tornarci :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Cuba

Messaggioda obe » 10/02/2015, 20:13

eestlane ha scritto:Hola Amigos!

Ieri ho preso i voli per cuba! 10-19 aprile. Ora mi leggo tutti i posti, poi nel caso chiedero agli esperti per qualche dritta! :D so che molti di voi ci sono gia stati!


I miei ricordi son parecchi lontani.. Che itinerario hai in mente?
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Cuba

Messaggioda cametauval » 11/02/2015, 10:20

che cosa cerchi? io sono stata quasi sempre all'Avana vecchia, mi interessava conoscere la gente...
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Cuba

Messaggioda eestlane » 11/02/2015, 15:10

un primissimo itinerario fatto da uno dei 3 amici con cui vado é:

10/04 AEREO (notte HAVANA)
11/04 VISITA HAVANA (notte HAVANA)
11/04 affitto auto + SANTA CLARA (notte SANTA CLARA o altro posto) 3 ore di auto
12/04 affitto auto CIENFUEGOS (notte CIENFUEGOS o altro posto) 1 ora di auto
13/04 affitto auto VALLE DE LOS INGENIOS + MATANZAS (notte CIENFUEGOS o MATANZAS o altro posto) 1:30 ora + 2:30 ore di auto
14/04 consegna auto + (notte MATANZAS o VARADERO RESORT)
15/04 VARADERO RESORT (DIVING o altro)
16/04 VARADERO RESORT ( DIVING o altro)
17/04 VARADERO RESORT
18/04 VARADERO RESORT + SERATA HAVANA
19/04 visita PANAMA CITY
20/04 AEREO


Io taglierei a solo 3 giorni di resort e proverei a stare di piu in giro con l auto
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Cuba

Messaggioda obe » 11/02/2015, 22:14

Itinerario interessante, effettivamente a Varadero state parecchio.
Va bene un po' di mare e riposo prima di tornare.. Ma son parecchi giorni.
Io farei almeno un giorno in più all'Havana.

In auto ero andato alla Baia dei Porci.. Mare spettacolare e viaggio in auto unico.. Paesini, campi di banane, gente cordiale.
Anche se, come dicevo, son andato nel 2004... 11 anni fa
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Cuba

Messaggioda cametauval » 15/02/2015, 12:44

eestlane ha scritto:un primissimo itinerario fatto da uno dei 3 amici con cui vado é:

10/04 AEREO (notte HAVANA)
11/04 VISITA HAVANA (notte HAVANA)
11/04 affitto auto + SANTA CLARA (notte SANTA CLARA o altro posto) 3 ore di auto
12/04 affitto auto CIENFUEGOS (notte CIENFUEGOS o altro posto) 1 ora di auto
13/04 affitto auto VALLE DE LOS INGENIOS + MATANZAS (notte CIENFUEGOS o MATANZAS o altro posto) 1:30 ora + 2:30 ore di auto
14/04 consegna auto + (notte MATANZAS o VARADERO RESORT)
15/04 VARADERO RESORT (DIVING o altro)
16/04 VARADERO RESORT ( DIVING o altro)
17/04 VARADERO RESORT
18/04 VARADERO RESORT + SERATA HAVANA
19/04 visita PANAMA CITY
20/04 AEREO
Io taglierei a solo 3 giorni di resort e proverei a stare di piu in giro con l auto

Come ho già detto, va a gusti. Varadero... se ci vai per il mare penso che meriti ma trovi solo turisti, pare soprattutto italiani, tedeschi e canadesi. Io non ci ho messo piede invece due tipi (maschi) che erano con me in volo, dopo due giorni all'Avana hanno deciso che era troppo pericolosa (???) e si sono fiondati lì, ma non ne sono stati entusiasti. Altri mi hanno detto che è stato riposante, che per me significa mortalmente noioso :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Cuba

Messaggioda geom.Calboni » 18/03/2015, 19:37

Zambara e Pibi sono esperti della zona :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Cuba

Messaggioda eestlane » 24/03/2015, 16:42

si mi sono messo in pari con tutte le letture! :)

Ormai la partenza si avvicina!
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Cuba

Messaggioda cametauval » 24/03/2015, 20:23

eestlane ha scritto:si mi sono messo in pari con tutte le letture! :)

Ormai la partenza si avvicina!


allora? pianificato il viaggio? come ti invidio!!! :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Cuba

Messaggioda eestlane » 25/03/2015, 11:15

cametauval ha scritto:
eestlane ha scritto:si mi sono messo in pari con tutte le letture! :)

Ormai la partenza si avvicina!


allora? pianificato il viaggio? come ti invidio!!! :D



si non si discosta molto dall itinerario iniziale... abbiamo ridotto agli ultimi 3 giorni la permanenza al resort.
Abbiamo la macchina dal 11 al 16 e cercheremo di girare la zona centro nord dell isola (SantaClara, Cienfuegos, Matanzas) - non abbiamo prenotato case particulares tranne che per la prima notte perche volgiamo tenerci liberi e fermarci un po dove capita con la macchina

Leggevo di Pibi che diceva di non fare il visto in anticipo...o meglio che si puo anche nn fare,,,io eviterei di andare all ambasciata a farlo e perdere mezza giornata di lavoro!
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Cuba

Messaggioda cametauval » 25/03/2015, 15:26

eestlane ha scritto:
cametauval ha scritto:
eestlane ha scritto:si mi sono messo in pari con tutte le letture! :)

Ormai la partenza si avvicina!


allora? pianificato il viaggio? come ti invidio!!! :D



si non si discosta molto dall itinerario iniziale... abbiamo ridotto agli ultimi 3 giorni la permanenza al resort.
Abbiamo la macchina dal 11 al 16 e cercheremo di girare la zona centro nord dell isola (SantaClara, Cienfuegos, Matanzas) - non abbiamo prenotato case particulares tranne che per la prima notte perche volgiamo tenerci liberi e fermarci un po dove capita con la macchina

Leggevo di Pibi che diceva di non fare il visto in anticipo...o meglio che si puo anche nn fare,,,io eviterei di andare all ambasciata a farlo e perdere mezza giornata di lavoro!


Solo un giorno all'Avana?
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Cuba

Messaggioda eestlane » 25/03/2015, 16:47

diciamo almeno 2 giorni pieni... poi se decidessimo di ritardare di un giorno la partenza verso SantaClara si puo sempre fare :)
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Cuba

Messaggioda cametauval » 26/03/2015, 20:55

eestlane ha scritto:diciamo almeno 2 giorni pieni... poi se decidessimo di ritardare di un giorno la partenza verso SantaClara si puo sempre fare :)


scommetto che lo farai :D .... Habana Vieja, mi raccomando!
http://whc.unesco.org/pg.cfm?cid=31&l=e ... maxrows=31

Ma non rinuncerei a Santa Clara & co. ridurrei Varadero...
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Cuba

Messaggioda Zamba » 26/03/2015, 22:03

Io sono da molto che manco,ma ogni giorno mi sento con la mia amica cubana ad Habana.Dove vivo conosco cubani e gente sposata con essi.Prima cosa,i ritmi di cuba intesi come disbrigo di pratiche ed altro sono lentissimi.Affitti 1 amacchina ,faranno di tutto per fregarti soldi con sopese varie.Secondo,3 ore per arrivare in una città.Non so come si calcolano i tempi,se hai usato goole maps,lascia perdere.Lunga la strada se di notte peggio ancora,troverai buche,mancanza di segnali,gente che cerca passsaggi,animali e ANIMALE .Quindi non colcolerei troppo i tempi.Varadero,per 20-25 euro dormire una notte è ottimo.I locali sono pieni di ragazze belghe,e canadesi,tedesche che si divertono.Non pensare chi ti dice qua,conosco uno-a la che mi fa pagare poco.Puo esser,ma non fidarti mai di nessuno.Una macchina la costerà 60-70 euro al giorno.Una casa privata costa 20-30 cuc al giorno,con airia condizionata e bagno.Il 90% degli italiani la MANGIA SU NOI ITALIANI CHE ANDIAMO LA.Non comprar sigari ,sono fregature,se li paghi al massimo 20-25 cuc una scatola.Se portano 2 donne in casa,farsi dare il CARNET DE IDENDITAT,in modo che loro non possono rubare dentro casa tutto.Peri VISTO,a MIlano lo vendono a 25 euro,senza andare in ambasciata.COSA IMPORTANTE FATTI UNA BUONO ASSICURAZIONE ,la puoi fare la quando arrivi con ASISTUR .Evita i posti turistici,evita la prima ragazza che ti si avvicina se non ti piace.La con i tuoi soldi fai quello che vuoi,sai quante .Come detto controlla sempre la loro carta idendità,si rischia grosso la.Ho scritto questo pensando che sei un ragazzo,e non una FEMMINA.
A cérë së fërnéscë e a prëggëssiùnë non càmmìnë!: La cera si consuma e la processione non cammina!, si dice quando si perde inutilmente tempo prezioso.
Avatar utente
Zamba
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 01/02/2009, 16:55
Località: Habana Cuba

Re: Cuba

Messaggioda eestlane » 27/03/2015, 10:53

eh gia convincere uno dei miei compagni di viaggio a fare solo 3 giorni a Varadero é stata dura! :(
Ridurre ancora non si puo anche perché abbiamo prenotato il resort che costa pure 80 eur al giorno! Le 5 stelle volevano...

Per il resto... non vedo l´ora di guidare su quelle strade come le descrive Zamba! una domanda... ma i limiti per l´alcol all guida??? Io voglio bere rum tutto il giorno ...ma qualcuno deve pur guidare :D

Anche la macchina é gia stata prenotata e pagata per cui spero non ci facciano perdere troppo tempo...

Un´altra domanda sull´abbigliamento: io pensavo di andare solo con pantaloncini e magliette...mi servira qualcosa di piu formale?
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Cuba

Messaggioda cozzi11 » 27/03/2015, 22:59

Allora,visto che hai pochi giorni per girare,questo è quelo che farei io,
intanto hai fatto bene a concentrarti su una zona "ristretta",perchè come ti ha detto il buon Zambara,i tempi lungo le strade sono moooolto variabili,detto questo,invece che a Matanzas andrei verso Playa Larga(direzione baia dei porci),c'è una laguna con allevamento di coccodrilli,hai la spiaggia,hai il parque nacional Cienaga de Zapata,quindi ci sono diverse opzioni in base al tempo che hai.

Andrei senza pensarci 2 volte a Trinidad e non a Cienfuegos,certo,quest'ultima è particolare perchè trovi diversi bianchi con gli occhi azzurri ma Trinidad è proprio bella,in più hai la possibiltà di andare in spiaggia sul mar dei caraibi(Playa Ancòn).

Da Trinidad andrei a Santa Clara,che rientra nei vostri piani,però passando per il Parque natural Topes de Collantes,con estrema calma direi,ricordo ancora lo sterrato,a tratti messo parecchio male :mrgreen:

Santa Clara,che dire,penso che se l'hai messa nell'itinerario sappia già cosa fare,giusto?
Sulla questione alcol non ti so aiutare,però le strade non sono messe bene,qiundi ci vuole un po' di concentrazione,decidi tu,sei grande :mrgreen:
Abbigliamento,penso che hai pensato giusto,se poi vuoi portarti un po' di magliette e pantaloncini in più puoi lasciarli in regalo a qualcuno,apprezzeranno moltissimo.

Sarò curioso al tuo ritorno di sapere che Cuba hai visto e trovato!!
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Cuba

Messaggioda cametauval » 28/03/2015, 12:59

eestlane ha scritto:eh gia convincere uno dei miei compagni di viaggio a fare solo 3 giorni a Varadero é stata dura! :(
Ridurre ancora non si puo anche perché abbiamo prenotato il resort che costa pure 80 eur al giorno! Le 5 stelle volevano...

Per il resto... non vedo l´ora di guidare su quelle strade come le descrive Zamba! una domanda... ma i limiti per l´alcol all guida??? Io voglio bere rum tutto il giorno ...ma qualcuno deve pur guidare :D

Anche la macchina é gia stata prenotata e pagata per cui spero non ci facciano perdere troppo tempo...

Un´altra domanda sull´abbigliamento: io pensavo di andare solo con pantaloncini e magliette...mi servira qualcosa di piu formale?


OK ma considera che a Varadero sei in mezzo agli italiani :x , se ti va bene tedeschi o canadesi...
Abbigliamento formale???? a Cuba??? :shock: non so che locali intendi frequentare ma.... evidentemente non sono i miei :lol:
Portati invece anche qualche cosa di più pesantino, la sera c'è un venticello...

Se poi mi vuoi fare felice :D potresti portare un po' di guanti tipo lattice: ai veterinari mancano, avrei anche una famiglia dove portarli, se ti interessa conoscere gente del posto...
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Cuba

Messaggioda pibi » 30/03/2015, 10:39

sono stato l' ultima volta nel 2012 e lì le cose cambiano non essendoci le lungaggini burocratiche italiche, poi non ci sono tar e cazzi vari: deci de il Governo e si fà :D
evita chi parla l' italiano, primo comANDAMENTO
evita i posti turistici
parla con gli anziani
A cUBA è TUTTO IN VENDITA :D
come ha scritto Zambara gli spostamenti,anche in auto, sono lenti :)
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Cuba

Messaggioda pibi » 30/03/2015, 10:42

Andrea porta tutto quello che hai da buttare e regalalo
anche i medicinali: una signora ha provato l' Aulin e mi ha detto che io ero un dono di Dio
se vai a Santa Clara valla a trovare si chiama el Limonero :) è dolcissima la sciura
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Cuba

Messaggioda pibi » 30/03/2015, 10:53

eestlane ha scritto:eh gia convincere uno dei miei compagni di viaggio a fare solo 3 giorni a Varadero é stata dura! :(
Ridurre ancora non si puo anche perché abbiamo prenotato il resort che costa pure 80 eur al giorno! Le 5 stelle volevano...

Per il resto... non vedo l´ora di guidare su quelle strade come le descrive Zamba! una domanda... ma i limiti per l´alcol all guida??? Io voglio bere rum tutto il giorno ...ma qualcuno deve pur guidare :D

Anche la macchina é gia stata prenotata e pagata per cui spero non ci facciano perdere troppo tempo...

Un´altra domanda sull´abbigliamento: io pensavo di andare solo con pantaloncini e magliette...mi servira qualcosa di piu formale?

i controlli all alcoool li fanno. occhio che in caso di incidente sono cazzi
mi sento un papà. sono invecchiato
matanzas non è nulla di chè
contratta su tutto
io alle ragazze chiedevo el carnet de identitad (carta di identità) per vedere se erano maggiorenn


mia previsione: appena finirà il Regima i cubani dovranno regolare i conti ergo morti ammazzati come se piovessero.
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

PrecedenteProssimo

Torna a SUD AMERICA E CARAIBI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron