Nord Ovest Andino 2017

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'America del sud ed i Caraibi.

Nord Ovest Andino 2017

Messaggioda Guido » 22/09/2016, 19:52

Cerchiamo una quarta persona, siamo già tre, biglietti fatti e auto 4x4 prenotata

partenza il 9 gennaio 2017 ritorno il 21 febbraio, viaggeremo da Santiago del Cile Ushuaia, ON THE ROAD

percorreremo la mitica RN40, e RN 7 Cilena, la carrettera Austral

Visiteremo el parque nacional los glaciares (ghiacciaio Perito Moreno) Il gruppo Fitz Roy con il Cerro Torre, il Parco nazionale Torres del paine, La penisola Valdes, La Payunia e tanti altri parchi e bellissimi posti meno conosciuti

Assicurato l'incontro con pinguini, leoni e elefanti marini, cormorani, armadilli, guanachi e magari anche qualche puma

attualmente aereo a prezzo bassissimo per quelle date
Ultima modifica di Guido il 12/03/2017, 14:41, modificato 1 volta in totale.
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Patagonia 2017

Messaggioda flyingsoul » 23/09/2016, 9:53

Verrei volentieri se non avessi già altro in programma. La patagonia mi affascina :)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Patagonia 2017

Messaggioda Guido » 23/09/2016, 16:35

Avrai altre occasioni in futuro, a me invece interesserebbero quei paesi che tu conosci bene, l'est europeo anche quello asiatico, quindi in futuro chissà.. Io dove posso arrivare via terra vado via terra, la macchina ha solo 300 mila km è in rodaggio
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Patagonia 2017

Messaggioda flyingsoul » 23/09/2016, 16:59

Guido ha scritto: la macchina ha solo 300 mila km è in rodaggio


:lol:

Credo che in patagonia ci arriverò facendo il giro opposto. In fondo l'alaska era russa 8-)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Patagonia 2017

Messaggioda Guido » 11/10/2016, 13:42

allora farai come nella preistoria quando popolarono il continente americano passando sulla calotta polare, solo che loro ci hanno messo qualche decina di migliaia di anni

il posto è ancora vacante, siamo tre, se troviamo il quarto bene altrimenti rimaniamo così, in quattro si spende ancora meno

Per quello che ho detto a riguardo di possibili viaggi nell'est europa e non solo (mongolia, siberia, baikal, ecc) parlavo sul serio
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Patagonia 2017

Messaggioda flyingsoul » 22/10/2016, 6:09

Guido ha scritto:Per quello che ho detto a riguardo di possibili viaggi nell'est europa e non solo (mongolia, siberia, baikal, ecc) parlavo sul serio


Sono a novosibirsk se ti interessa ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Patagonia 2017

Messaggioda Guido » 23/10/2016, 17:37

Azz.. adesso è un pò complicato

a me interessa partire da qui insieme ad altre persone, se hai tempo e voglia si può organizzare qualcosa in futuro, credo che in auto forse è meglio in estate?

mi piacerebbe raggiungere la mongolia via terra dal kazakistan per poi tagliare u pezzettino di cina (vedo duro da ottenere il visto con auto più che altro per la pecunia) e poi rientrare dal lago baikal

per adesso patagonia

ma a novosibirsk ci abiti?
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Patagonia 2017

Messaggioda Leia74 » 23/10/2016, 20:30

Attento che dal Kazakistan alla Mongolia devi passare per forza o dalla Russia o dalla Cina, i due paesi non si toccano (per pochi km)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Patagonia 2017

Messaggioda Guido » 24/10/2016, 23:37

si lo so Leia, grazie comunque, in russia è più facile, in cina è complicato e costoso mi risulta

Questo Viaggio è di la a venire per ora è solo un'idea, va fatto con due auto per non complicarsi la vita e non doversi limitare troppo negli spostamenti sopratutto in mongolia

adesso ho la Patagonia, poi con la mia macchina ho in mente la Giordania e l'slanda, la mongolia dovrebbe venire dopo, ma trattandosi di viaggi complicati li fai quando puoi ovvero quando hai anche i compagni giusti

ciao
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Patagonia 2017

Messaggioda flyingsoul » 25/10/2016, 8:33

Guido ha scritto:
ma a novosibirsk ci abiti?


Per ora si :)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Patagonia 2017

Messaggioda Guido » 25/10/2016, 18:30

azz.. fa fresco d'inverno?
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Patagonia 2017

Messaggioda flyingsoul » 26/10/2016, 5:15

Guido ha scritto:azz.. fa fresco d'inverno?


Si, ma io adoro il gelo ;)
Infatti, soldi permettendo, quest'inverno vorrei andare a yakutsk, -50° di solito :lol:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Patagonia 2017

Messaggioda geom.Calboni » 27/10/2016, 14:27

Guido ha scritto:s trattandosi di viaggi complicati li fai quando puoi ovvero quando hai anche i compagni giusti

Tienici aggiornati. Magari qualcuno wui lo trovi ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Patagonia 2017

Messaggioda Guido » 28/10/2016, 10:37

Quest'anno ho fatto tre viaggi, Sud america, Marocco e poi un paio di settimane in sardegna a fare campeggio libero nelle zone dove è possibile

Questi viaggi costano e non mi posso permettere di farli sempre, cerco persone per condividere le spese e anche per viaggiare insieme, un viaggio in 4 con auto fuoristrada costa a persona molto meno che fare la stessa cosa con mezzi pubblici, taxi, escursioni, tour operato ecc, per non parlare poi se vuoi fare anche un giro nel deserto in fuoristrada anche di soli 3 giorni

Mi sembra di aver spesso fatto proposte, se per queste non c'è stato molto riscontro vuol dire che questo mio modo di viaggiare non piace molto in questo sito, oppure pochi hanno tempo, non lo so

Vedi Marocco ad esempio, viaggio bellissimo ed economico (anzi viaggi perchè ce ne sono tanti)
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Patagonia 2017

Messaggioda Guido » 28/10/2016, 10:39

p.s.

Per la patagonia il gruppetto si è allargato a 5 persone in due pick up 4x4, non cerchiamo altri perchè due in un mezzo sono ok, tre nell'altro siamo al limite con i bagagli, a meno che fare un'altra macchina
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Patagonia 2017

Messaggioda Leia74 » 28/10/2016, 11:00

Guido ha scritto:Mi sembra di aver spesso fatto proposte, se per queste non c'è stato molto riscontro vuol dire che questo mio modo di viaggiare non piace molto in questo sito, oppure pochi hanno tempo, non lo so


Io propenderei per la spiegazione tempo, come tipologia di viaggi secondo me non sei lontano da quello che facciamo in tanti qui dentro. :P
Forse non siamo soliti organizzare "iniziandolo" noi un viaggio noleggiando un 4x4 ma sicuramente se c'è qualcuno che organizza ed è preparato credo che molti di noi si aggregherebbero volentieri.... se non fosse per mancanza di tempo, di soldi e magari per altre priorità del momento. :(
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Patagonia 2017

Messaggioda Guido » 28/10/2016, 12:20

Sicuramente il tempo incide, ma non credo sia solo quello, per il prossimo viaggio ci sono due quarantenni che per motivi diversi riescono a ritagliarsi tutti quei giorni, non mi dire che ci sono solo loro due, sono persone che pur di farlo, prima di partire lavoreranno il triplo e al ritorno il quaduplo sostituendo colleghi, coprendo turni ecc..

certo non tutti hanno questa possibilità, c'è chi lo farebbe volentieri e non glielo consentono

gli altri due sono due pensionati, lei 63 lui 73, pensionati da 12 mila Km in 43 giorni

Per il Marocco ci si può organizzare in tanti modi, ma chi ha una settimana e vuole vedere Marrakesh, Le Kasbah, valle del Dades, Gole del Todra, l'Erg Chebbi a Merzouga, magari con cammellata, fara tutto di corsa e male

In una settimana si può fare un giro nel deserto partendo da Marrakesh ma solo quello e andando abbastanza veloci
Ultima modifica di Guido il 01/11/2016, 17:58, modificato 1 volta in totale.
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Patagonia 2017

Messaggioda geom.Calboni » 28/10/2016, 14:11

Il "problema" è anche che non sempre è facile aggregarsi ad un viaggio con date già stabilite. Parlo per me ma credo anche per altri che frequentano questo forum.
Io, per esempio, sono spesso in giro e sia per questo motivo, sia per altri impegni, tantissime volte e con grande dispiacere, perchè andrei ovunque e con (quasi) chiunque, mi tocca declinare le proposte.
Insomma, una cosa è "si parte il 10, chi viene?"?, un' altra è "partiamo nel 2017, ci organizziamo?"
Ma capisco anche che il viaggio è il vostro e le date le scegliete in base alle vostre esigenze, giustamente.

Poi c'è un tutto un discorso di conoscenza preventiva dei compagni di viaggio (se uno non si trova con i compagni durante un viaggio del genere, il viaggio stesso si rovina per tutti), itinerario, etc.

Questo non per trovare giustificazioni ma per apportare ulteriori elementi a quello che si è già detto.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Patagonia 2017

Messaggioda Leia74 » 28/10/2016, 14:24

Beati i due quarantenni che vengono con voi, io 43 giorni di fila non li avrò mai fino alla pensione! :lol:
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Patagonia 2017

Messaggioda flyingsoul » 29/10/2016, 7:15

geom.Calboni ha scritto:Il "problema" è anche che non sempre è facile aggregarsi ad un viaggio con date già stabilite. Parlo per me ma credo anche per altri che frequentano questo forum.
Io, per esempio, sono spesso in giro e sia per questo motivo, sia per altri impegni, tantissime volte e con grande dispiacere, perchè andrei ovunque e con (quasi) chiunque, mi tocca declinare le proposte.
Insomma, una cosa è "si parte il 10, chi viene?"?, un' altra è "partiamo nel 2017, ci organizziamo?"
Ma capisco anche che il viaggio è il vostro e le date le scegliete in base alle vostre esigenze, giustamente.

Poi c'è un tutto un discorso di conoscenza preventiva dei compagni di viaggio (se uno non si trova con i compagni durante un viaggio del genere, il viaggio stesso si rovina per tutti), itinerario, etc.

Questo non per trovare giustificazioni ma per apportare ulteriori elementi a quello che si è già detto.


Quoto il geometra. I posto sono affascinanti e sicuro la maggior parte degli habitué di questo sito li visiterebbero. Credo che fra tutte lo problematiche sollevate, quello della conoscenza preventiva sia fondamentale. Ci vuole una buona intesa per spendere 40 giorni, giorno e notte, viaggiando con altre persone.

Parlo per me, ma sono sicuro che altri qui dentro la pensino allo stesso modo, il motivo per cui spesso viaggio da solo è proprio quello. Voglio andare dove voglio quando voglio e come voglio io e questo mi porta ovviamente a viaggi solitari. Più è grande il gruppo più è difficile mettersi d'accordo. Tutto questo a prescindere dal fascino dei luoghi proposti.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Prossimo

Torna a SUD AMERICA E CARAIBI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron