Cile /Argentina / Uruguay / Bolivia Tour

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'America del sud ed i Caraibi.

Re: Cile /Peru / Bolivia / Argentina tour

Messaggioda eestlane » 27/07/2015, 14:35

Samusadork ha scritto:Niente Tiwanaku?


Per Tiwanaku, a seconda dei tour e tempi una volta raggiunta LaPaz, pensavo di aggregarlo al Titicaca
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Cile /Peru / Bolivia / Argentina tour

Messaggioda pibi » 27/07/2015, 17:19

il soroche a me ha dato solo ipotermia ovvero freddo improvviso ma nulla di chè. e io feci lima 0 metri sino a Cuzco 5000 metri
tu sei giovane e non avrai problemi :D
il cañon de el Colca è da vedere, compra il tour là risparmi!


chiedimi domande precise, ho ganci là
ti guarderanno con diffidenza/ rispetto nei paesi andini: eres un crudo :D ossia un bianco ;)
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Cile /Peru / Bolivia / Argentina tour

Messaggioda eestlane » 27/07/2015, 22:20

pibi ha scritto:il soroche a me ha dato solo ipotermia ovvero freddo improvviso ma nulla di chè. e io feci lima 0 metri sino a Cuzco 5000 metri
tu sei giovane e non avrai problemi :D
il cañon de el Colca è da vedere, compra il tour là risparmi!


chiedimi domande precise, ho ganci là
ti guarderanno con diffidenza/ rispetto nei paesi andini: eres un crudo :D ossia un bianco ;)


grande Pibi tornato dalla Spagna? Ho visto che eri in viaggio, ti chiedo di preciso se ho qualcosa di particolare! ;)
Ho anche io un amica a Lima e mi sta passando un po di info :)

Per il soroche... speriamo bene dai! di Cuzco dicono un gran bene vorrei farmela una serata!
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Cile /Peru / Bolivia / Argentina tour

Messaggioda obe » 29/07/2015, 12:30

Su Cuzco anch’io ho letto che hanno una bella nightlife, penso più che altro per via del grosso flusso turistico che c’è.
Comunque su quella zona ti saprò dire meglio i primi di novembre, una volta tornato.

Su Aerolinas.. ci sta quello che dice Guido, però ultimamente ho letto che la situazione non è migliorata..
http://www.infobae.com/2015/07/20/17428 ... los-vuelos
personalmente, avendo poco tempo, preferirei prendere un volo “sulla carta” più sicuro.. e su questo la Lan da maggiori garanzie.
Sui voli interni, io nel 2011 avevo usato la Lan per fare il B.Aires-Salta e il ElCalafate-B.Aires… dovresti cercare sul sito.

Io taglierei Cordoba definitivamente, troppi sbattimenti per fare un giorno solo lì.
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Cile /Peru / Bolivia / Argentina tour

Messaggioda eestlane » 29/07/2015, 14:02

grazie Obe per il contributo!

Si mi sto orientando a tagliare Cordoba del tutto e fare diretto Salta-Mendoza in bus...tanto sembrano comoddissimi :)
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Cile /Peru / Bolivia / Argentina tour

Messaggioda obe » 29/07/2015, 15:23

eestlane ha scritto:grazie Obe per il contributo!

Si mi sto orientando a tagliare Cordoba del tutto e fare diretto Salta-Mendoza in bus...tanto sembrano comoddissimi :)


Se riesci prendi il bus notturno Cama o Semicama..
Comodissimi, io ho dormito quasi sempre (a parte una volta per colpa del vicino) benissimo
Così viaggi di notte e guadagni un giorno.
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Cile /Peru / Bolivia / Argentina tour

Messaggioda Guido » 07/08/2015, 9:27

Ciao, per l'Apunamiento, allo stand Expo della Bolivia in questi giorni distribuiscono foglie di coca e quinoa, magari potresti fare una scorta :)
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Cile /Peru / Bolivia / Argentina tour

Messaggioda eestlane » 17/09/2015, 13:38

Sono andato a Expo, ma avevano finito le foglie di coca :(

Una domanda per chi ci e' stato: come vi siete vestiti per visitare il MachuPichu o cmq Titicaca o Salar de Uyuni?

Sono un po dubbioso su che tipo di giacca comprare...non so se una cosa cosi basta o serve qualcosa di piu pesante
http://www.decathlon.es/chaqueta-x-ligh ... 18548.html
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Cile /Peru / Bolivia / Argentina tour

Messaggioda radaulpa » 17/09/2015, 14:59

ciao eest!
complimenti per il giro!
io purtroppo da quelle parti non sono mai stat.
Avevo sentito che per andare a machupichu c'erano dei limiti/accessi contingentati tu hai informazioni recenti a riguardo?

Ciao!
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Cile /Peru / Bolivia / Argentina tour

Messaggioda eestlane » 17/09/2015, 15:21

radaulpa ha scritto:ciao eest!
complimenti per il giro!
io purtroppo da quelle parti non sono mai stat.
Avevo sentito che per andare a machupichu c'erano dei limiti/accessi contingentati tu hai informazioni recenti a riguardo?

Ciao!


ciao Rada!

si ci sono dei limit giornalieri e li puo vedere facilmente da qui, dove puoi comprare gli accessi:
http://www.machupicchu.gob.pe/

ci sono tipo 2500 al giorno per il machupichu, mentre per l huaynapichu sono solo 250.
Li sto tenendo monitorati perche' cosi se vedo che il giorno che ho in mente di andare stanno finendo me ne compro uno, anche se vorrei avere la liberta di cambiare data all ultimo
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Cile /Peru / Bolivia / Argentina tour

Messaggioda Guido » 17/09/2015, 22:06

eestlane ha scritto:Sono andato a Expo, ma avevano finito le foglie di coca :(

Una domanda per chi ci e' stato: come vi siete vestiti per visitare il MachuPichu o cmq Titicaca o Salar de Uyuni?

Sono un po dubbioso su che tipo di giacca comprare...non so se una cosa cosi basta o serve qualcosa di piu pesante
http://www.decathlon.es/chaqueta-x-ligh ... 18548.html


peccato poteva essere un souvenir

La risposta che danno tutti " A cipolla" e tutto sommato quella giusta, è inizio estate e quello che hai postato per me è l'indumento più pesante che dovresti portare, eventualmente se fa freddo da usare con altro sotto, di giorno se c'è il sole fa caldo anche in quota, se non c'è fa freddino se è c'è vento fa freddo (dipende dalla quota e sopratutto da quanto vento) alla sera in quota fa freddo anche in estate, il salar de Uyuni si trova nella zona dell'invierno Boliviano può piovere ed esserci acqua bassa all'interno (ma forse di più a ge/fe)
Camicia di cotone, lana e altri indumenti da stratificare
mi porterei anche un giubbino di pile senza maniche o quelle che si staccano, alla decathlon ne ho comparto uno a due soldi, le braccia libere e il busto protetto a volte sono la soluzione ideale

tutto questo per le quote alte e dato che sono tutte quote alte.. va bene per tutto. in Cile in direzione nord sei a livello del mare o quasi, quindi può fare caldo ma ma un bel caldo asciutto e c'è sempre la brezza (se al pacifico gira bene)

ciao
Ultima modifica di Guido il 19/09/2015, 12:19, modificato 2 volte in totale.
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Cile /Peru / Bolivia / Argentina tour

Messaggioda eestlane » 18/09/2015, 15:11

grazie Guido, sempre gentilissimo!

In effetti i miei dubbi sono 2, su scarpe e giacca.
Siccome leggo che inizia la stagione delle pioggie a dicembre e non ho intenzione di imbarcare il bagaglio, stavo valutando bene che scarpe e che giubbetto portare...le scarpe piu che altro non riesco a trovare nulla di impermeabile o semi che mi piace...e come dici bene se al salar c´é acqua (ma anche al MP) non ho voglia di stare coi piedi a mollo :D
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Cile /Peru / Bolivia / Argentina tour

Messaggioda Guido » 19/09/2015, 12:23

siamo da quelle parti anche noi tra il 3 dicembre e il 16 gennaio, cile argentina e un salto a Uyuni (ma senza macchina perchè non ho i permessi e non credo di averli)

ancora devo pianificare tutto ma io sono già stato più volte è giò so dove andare a vedere e a fare percorsi che non ho mai fatto
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Cile /Peru / Bolivia / Argentina tour

Messaggioda eestlane » 20/09/2015, 22:31

stasera leggevo il vecchio libro sulla storia della squadra di rugby uruguayana che precipito con l aereo sulle ande, vicino mendoza. Sapete se,ci sono memoriali o luoghi da visitare??? A parte i due libri che ho letto piu tardi, ricordo ancora come fosse ieri qua do guardai il film Alive-Sopravviasuti per la prima volta e mai dimentichero quelle emozioni!
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Cile /Peru / Bolivia / Argentina tour

Messaggioda eestlane » 21/09/2015, 10:48

Guido, l ho visto un po tardi ma questa e' un'altra ottima offerta!
http://www.secretflying.com/2015/09/err ... 77-return/
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Cile /Peru / Bolivia / Argentina tour

Messaggioda Guido » 21/09/2015, 13:15

Per san Paolo ottima anche se ho visto che è giá expired, per Santiago stamattina era tutto riaumentato ci sono date ancora buone, ma tu non eri a posto?
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Cile /Peru / Bolivia / Argentina tour

Messaggioda eestlane » 21/09/2015, 13:48

si si io sono a posto! sapevo eri interessato ad offerte del genere ed ho pensato di postarla! ;)
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Cile /Peru / Bolivia / Argentina tour

Messaggioda Guido » 22/09/2015, 22:20

Anche io sono a posto, l'ho comprato al volo, 3 dicembre 16 gennaio volo LAN Milano - San Paolo - Santiago A/R con solo 1 ora e 50 di scalo, sto trattando per il mezzo di locomozione
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Cile /Peru / Bolivia / Argentina tour

Messaggioda eestlane » 27/10/2015, 18:42

chiedo in particolare a guido, ma magari anche altri hanno notizie...

sto cambiando un pochino l'itinerario e volevo sapere se esistono tour del Salar che in 2 giorni ti portano da Uyuni ad Atacama...
una cosa del tipo:

partenza ad uyuni (come tutti i tour)
giorno e notte e giorno nel salar
arrivo alla fine del giorno 2 in chile ad atacama
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Cile /Argentina / Uruguay / Bolivia Tour

Messaggioda eestlane » 28/10/2015, 18:32

altro cambio di programma (sempre per cercare di far combaciare le mie date con quelle dei miei amici e fare il piu possibile)

Torna in gioco in modo clamoroso l uruguay! :D

dopo 2 giorni intensissimi il programma dovrebbe essere:

Da Santiago vado a Mendoza, vedo veloce la citta' e via dritti fino a Baires. Una notte a Baires e battello per Montevideo! Dovrei essere a montevideo per la sera di giovedi 3 dicembre senza grossi problemi.
Poi faccio il weekend a Punta de l'Este e torno la domenica in giornata a Baires.

Lunedi 7 dicembre arriva un mio amico a Baires dall'europa. Prendiamo un volo la sera per Salta, cosi l 8 mattina partiamo per Uyuni. Alloggiamo ad uyuni e via per 2-3 nel Salar. Da li poi saliamo a LaPaz.
Stiamo a LaPaz 3-4 giorni in modo da fare elCaminodelaMuerte e andare al Titicaca. Poi il lunedi mattina prendiamo un bus (comodissimo a cui non avevo pensato prima) da LaPaz ad Arica!
Una volta giunto ad Arica avrei 4 giorni pieni per rientrare a Santiago, con stop ad Iquique e/o Antofagasta ( o farla in fretta nel caso avessi perso tempo prima).

se avete commenti, idee, suggerimenti, fatemelo sapere!

Gracias!
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

PrecedenteProssimo

Torna a SUD AMERICA E CARAIBI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron