Patagonia! da Santiago de Chile a Ushuaia e ritorno

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'America del sud ed i Caraibi.

Patagonia! da Santiago de Chile a Ushuaia e ritorno

Messaggioda Guido » 26/02/2015, 20:12

non sono stato molto attivo tra la metà del 2013, tutto il 2014, fino ad ora, il motivo è che sono bloccato da un problema di salute, una malattia da viaggiatore, sono alla fine della cura e tra un pò spero di rimettermi in moto

tutto questo mi ha dato tempo per pianificare viaggi ai quali ho dovuto via via rinunciare rimandandoli sempre di qualche mese, adesso fantastico ma tra un pò (se non succede altro) dovrei ricocominciare a tradurre la mia passione in realtà

ho avuto però il tempo di rimettermi a lavorare su resoconti e viaggi fatti negli ultimi anni, ho completato dei video

Questo nel link riguarda la Patagonia, viaggio del 2009 (fine dicembre/gennaio/ febbraio 2010) quindi in estate australe, il periodo migliore per affrontarlo, è tutto via terra, si snoda tra Santiago del Chile fino a Ushuaia passando per La Patagonia Cilena e quella argentina, abbiamo percorso 11.880 km

Non è un resoconto ma un collage di immagini e suoni che spero possano essere di stimolo a quanti di voi vorrebbero intraprendere un viaggio di questo tipo

La qualità video Youtube non è un gran che ma a chi vuole posso inviare il video in formato HD

https://www.youtube.com/watch?v=iO0wKzz ... e=youtu.be
Ultima modifica di Guido il 27/03/2015, 23:13, modificato 1 volta in totale.
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Patagonia, Santiago del Chile, Ushuaia, Santiago Del Chi

Messaggioda obe » 07/03/2015, 16:22

Guido
filmato bellissimo.. poi colonna sonora più che azzeccata!

che nostalgia il Sud America.. che natura!
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Patagonia, Santiago del Chile, Ushuaia, Santiago Del Chi

Messaggioda Guido » 07/03/2015, 17:02

Grazie, vedo che anche tu ami quei posti

La musica è di un cantante Argentino sconosciuto da noi, ma una vera istituzione in quel paese, canta del nordovest, della puna, dei deserti andini, della vita da gaucho e da cacciatore, sempre con una grande ironia sulla vita, sulla morte e sopratutto sull'amore, canta della solitudine sotto le stelle a cavallo verso il posto di raccolta del cuoio di Carpincho (capibara)

La musica da quelle parti è la Chacarera e la Zamba, la chacarera è la danza più diffusa nel nord ovest, che sconfina anche in Bolivia e Paraguay, purtroppo si conosce la musica Argentina sono per Il Tango che è espressione della cultura sofisticata Porteňa (buenos Aires) e non di tutta l'Argentina che ha una qualità e quantità di musica popolare che a mio parere non ha eguali nel mondo

se ti interessa prova a digitare su You tube Chaqueňo Palavecino

Una sua canzone che rappresenta la vita da gauchos e la vita lungo la ruta 40 è "Dejando Huellas" (lasciando impronte)

https://www.youtube.com/watch?v=SkMrAx0xGBY
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Patagonia, Santiago del Chile, Ushuaia, Santiago Del Chi

Messaggioda Guido » 07/03/2015, 17:16

Il cantante del video non è il chaqueňo palavecino ma un'altro (non mi ricordo il nome ma ho tutti CD taroccati e spesso sono delle raccolte di vari autori) comunque sempre del nordovest

La Patagonia non ha una grande cultura musicale di origine locale, ma un misto di musica importata dai paesi che l'hanno in qualche modo fatta, (gallesi, tedeschi, Italiani, Olandesi ecc. ecc.) per questo ho scelto una musica argentina più universale

Ho altri video sul nord, sui deserti, sul Cile, sulla Bolivia, a breve le inserisco

Io spero che ci sia sempre qualcuno che si lasci prendere da queste terre magnifiche e ospitali e allora provo a scriverne qualcosa
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Patagonia, Santiago del Chile, Ushuaia, Santiago Del Chi

Messaggioda geom.Calboni » 12/03/2015, 16:09

Guido ha scritto:La qualità video Youtube non è un gran che ma a chi vuole posso inviare il video in formato HD

https://www.youtube.com/watch?v=iO0wKzz ... e=youtu.be

Bel video e bel viaggio.
Bentornato Guido e soprattutto spero potrai rimetterti in marcia al più presto... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Patagonia, Santiago del Chile, Ushuaia, Santiago Del Chi

Messaggioda Guido » 12/03/2015, 18:51

Ciaooo! grazie per il bentornato! ma non sono mai mancato, qui leggo anche se scrivo a singhiozzi, se ti riferisci ai viaggi allora si, è un anno e mezzo che aspetto

sono del tutto guarito, per ora niente africa e niente sudamerica, faremo un viaggetto per riprendere le sane abitudini, forse Spagna (Extremadura) e Portogallo

appena posso inserisco anche i video di Cile e Argentina nord + Bolivia

si organizza qualcosa? a ma piacerebbe molto conoscere qualcuno, andando per il facile anche con persone che abitano qui in zona (tra novara e lago maggiore)
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Patagonia, Santiago del Chile, Ushuaia, Santiago Del Chi

Messaggioda Guido » 12/03/2015, 18:52

Una pizza?
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Patagonia, Santiago del Chile, Ushuaia, Santiago Del Chi

Messaggioda obe » 12/03/2015, 21:19

Guido ha scritto:Una pizza?

Guido, io son di verbania.. Tu? Una pizza la si può organizzare quando vuoi!
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Patagonia, Santiago del Chile, Ushuaia, Santiago Del Chi

Messaggioda Guido » 13/03/2015, 0:41

Abitiamo a Momo tra novara e Borgomanero, comunque vicini
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Patagonia, Santiago del Chile, Ushuaia, Santiago Del Chi

Messaggioda geom.Calboni » 13/03/2015, 10:58

Guido ha scritto:si organizza qualcosa? a ma piacerebbe molto conoscere qualcuno, andando per il facile anche con persone che abitano qui in zona (tra novara e lago maggiore)

A perte un ritrovo di voi della zona ma magari potrebbe essere un' occasione anche uno dei prossimi che eventi che organizziamo ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Patagonia, Santiago del Chile, Ushuaia, Santiago Del Chi

Messaggioda Guido » 13/03/2015, 13:09

ti riferisci a qualche incontro già in programma o qualcosa da organizzare qui in zona?

forse è meglio spostare tutto questo nel settore eventi? sono andato un pò OT

per me come prima volta credo che incontrare anche solo persone in zona non sia una cattiva idea, almeno 6/7 persone altrimenti diventa forse un pò imbarazzante?
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Patagonia, Santiago del Chile, Ushuaia, Santiago Del Chi

Messaggioda geom.Calboni » 18/03/2015, 19:36

Guido ha scritto:ti riferisci a qualche incontro già in programma o qualcosa da organizzare qui in zona?

forse è meglio spostare tutto questo nel settore eventi? sono andato un pò OT

per me come prima volta credo che incontrare anche solo persone in zona non sia una cattiva idea, almeno 6/7 persone altrimenti diventa forse un pò imbarazzante?

Entrambe le cose.
Si siamo OT qui però... :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция


Torna a SUD AMERICA E CARAIBI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron