messico!!!!

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'America del sud ed i Caraibi.

Re: messico!!!!

Messaggioda pibi » 10/04/2009, 11:36

scareface ha scritto:
radaulpa ha scritto:il meglio lo da quando comincia coi proverbi erotici milanesi ;)
ahah
li adoro :lol:

anche Elio è un esperto ;) , il più sagace è:
le mej una turta in do che una merda de per ti
ergo: non essere geloso se ti piazzano le corna vuol dire che la consorte è piacente :lol:

[come si scrivono le dieresi?]
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: messico!!!!

Messaggioda Aideena » 10/04/2009, 14:54

pibi ha scritto:[come si scrivono le dieresi?]
:lol: Elio è il migliore 8-) Piby si scrivono col codice ascii
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: messico!!!!

Messaggioda scareface » 10/04/2009, 16:18

pibi ha scritto:anche Elio è un esperto ;) , il più sagace è:
le mej una turta in do che una merda de per ti
ergo: non essere geloso se ti piazzano le corna vuol dire che la consorte è piacente :lol:

si' si' vero,
poi il milanese mi fa troppo ridere, anche se non ci capisco una cippa :lol:

[come si scrivono le dieresi?]

se non hai la tastiera apposta apri la mappa caratteri
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: messico!!!!

Messaggioda obe » 11/04/2009, 14:22

grande Rada... io son stato nello Yucatan nel 2005.

due o tre consigli
- cancun evitala... tutto ultra moderno ed americanizzato
- playa del carmen.. sta diventanto molto turistica.. però rimane sempre la mia preferita.. visto che la maggior parte dei resort li mettono al di fuori della città (anche un paio son riusciti purtroppo a piazzarli anche lì)
Un paio di giorni li farei tranquillamente.. io alloggiamo alla Posada Mariposa, c'era un italiana pazza... ora però non so come sia
- tulum.. ha ragione vilmer che son meglio le rovine di coba ect.. però queste son sull'oceano.. e son molto caratteristiche.. se non mi sbaglio allora c'erano delle tende sulla spiaggia (poco lontano dalle rovine) dove potevi dormire.. potrebbe essere un'idea ;)
- chicken itza.. imperdibili.. io son stato fortunato che allora si poteva ancora salire..
- biosfera di Sian Ka’an... al posto di andare nei parchi organizzati.. per fauna e flora meglio un mini tour alla biosfera

Mi ricordo ancora il mitico maggiolone rosso noleggiato per i trasferimenti... che ricordi!

Per il resto, Nick era stato a Merida e città del Mex.. e se non sbaglio sul suo sito trovi anche un bel racconto
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: messico!!!!

Messaggioda cozzi11 » 11/04/2009, 14:26

obe ha scritto:- chicken itza.. imperdibili..


Questa è fantastica Obe :lol: ...si sa che i messicani mangiano tanto pollo :lol:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: messico!!!!

Messaggioda obe » 11/04/2009, 14:28

cozzi11 ha scritto:
obe ha scritto:- chicken itza.. imperdibili..


Questa è fantastica Obe :lol: ...si sa che i messicani mangiano tanto pollo :lol:



subisco ancora il fuso............. :lol: :roll:
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: messico!!!!

Messaggioda namasté » 16/04/2009, 21:19

Ciao Radaulpa.
Se vuoi ti posso dare qualche informazione pratica. Per gli spostamenti direi autobus ADO o Cristobal Colon (sigla OCC), economici e con sedili spaziosi anche per tratte notturne. Vedi orari e prezzi nel sito http://www.ticketbus.com.mx

Per le spiagge di Yucatan e Quintana Roo mi pare ti abbiano già ben consigliato: aggiungo solo isla Mujeres.

Chichen Itza: se poi non vuoi tornare a Cancun, si può fare anche en passant perché c’è un deposito bagagli gratuito; quando hai terminato il giro (conta almeno 3 ore) puoi prendere un bus per Merida.

Agua azul merita, tranne nella stagione delle piogge perché diventa “Agua Maron” :(

Per il Chiapas è una buona idea fare base a S. Cristobal de las Casas, incantevole cittadina dove la sera puoi trovare della buona musica. Quoto Vilmer per il villaggio di San Juan Chamula: qui le divinità maya si sono fuse – per così dire - con i santi cristiani, ed i riti sono decisamente particolari, con uno strano mix di offerte che va dalle candele alla coca cola, dagli aghi di pino al gallo, che viene sacrificato dopo esser stato “caricato” dei peccati dei fedeli.

Da S. Cristobal puoi raggiungere con bus notturno Puerto Escondido sul Pacifico, poi scegli tu. ;)

Città del Messico (D.F.): la metro spesso è affollatissima (occhio al portafogli!), ci sono anche minibus collettivi tipo i dolmus turchi che ben conosci. Fai da tè alle ruinas di Teotihuacan: devi raggiungere la stazione Norte e da qui hai un’oretta di autobus.

Buon viaggio 8-)
Ultima modifica di namasté il 16/04/2009, 23:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
namasté
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 16/04/2009, 20:52

Re: messico!!!!

Messaggioda radaulpa » 16/04/2009, 22:40

grazie namastè!!

l'itinerario cambia da molto idea a idea quasi precisa.
arrivo a cancun
yucatan, quintana roo, autobus notturno per puerto escondido (gran bella idea ;) ), sollazzo sulle spiagge, arrivo a citta del messico e da lì volo interno per cancun( 24 ore di autobus :o ,le evito volentieri).

ancora non ho ancora attivato contatti in zona, sono un pò in ritardo, ma in ufficio sti giorni è un disastro :x
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: messico!!!!

Messaggioda namasté » 16/04/2009, 23:50

radaulpa ha scritto:....... arrivo a citta del messico e da lì volo interno per cancun( 24 ore di autobus :o ,le evito volentieri).



perdonami, avevo dimenticato :oops: che devi tornare a Cancun: volo interno, per carità, che 24 di bus non le consiglierei al peggior nemico! :lol:

OT: l'emoticon di "surprised" non vi ricorda piuttosto L'Urlo di Munch ?
Avatar utente
namasté
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 16/04/2009, 20:52

Re: messico!!!!

Messaggioda pibi » 17/04/2009, 11:41

"l' urlo"? si, si
mentre quello che ride :lol: mi ricorda un vecchio senza denti, americano tipico del film Western
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: messico!!!!

Messaggioda namasté » 17/04/2009, 13:33

pibi ha scritto:mentre quello che ride :lol: mi ricorda un vecchio senza denti, americano tipico del film Western


oh yes, di solito era anche un po' bevuto.... :mrgreen:
Avatar utente
namasté
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 16/04/2009, 20:52

Re: messico!!!!

Messaggioda cozzi11 » 17/04/2009, 18:03

Rada segnati le info che ti servono che domani me le dici e poi le passo alla mia amica.
Mi parlava di tanti posti carini vicino a Puerto che meritano e altro ancora. :geek:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: messico!!!!

Messaggioda gluone » 17/04/2009, 23:04

Io ho visitato lo yucatan l'anno scorso.
Oltre a quello che ti hanno già detto io sono stata ad holbox e mi è piaciuta molto certo che arrivarci è un'impresa, non ci sono nè auto ne stade asfaltate sull'isola.
Tulum è carina anche se molte cabanas hanno assunto un'aria molto chic!
Per i siti archeologici la ruta puc la consiglio solo agli appasionati, è vero che a cobè si sale sulle piramidi il problema è stato scendere..... ;)
Uxmal e Chichén Itzá sono entrambi validi, di Chichén Itzá ho un ricordo particolare perchè l'ho visitato nel periodo del solstizio e ho visto il serpente piumato scendere le scale della piramide.
Non ho contatti al massimo qualche posto dove ho dormito purtroppo avevo solo una settimana di tempo e il giro è stato rapido anche se ricordo con piacere una chiaccherata a valladolid con il venditore di Tacos.
Hasta luego
gluone
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/04/2009, 15:55

Re: messico!!!!

Messaggioda Campa » 23/04/2009, 15:29

Consigli sulla costa del pacifico:

Mazunte (Zona Puerto Angel-Zipolite)

Laguna de Chacaua:
http://www.lagunasdechacahua.com/

poco a nord di Puerto Escondido, se è rimasto come 7 anni fa quando ci andai io è assolutamente un posto da Rada.

Tornando a Città del Messico via Acapulco fermarsi a Taxco cittadina tutta in salita dove sembra di essere nel mondo del maggiolino tutto matto!!!
Avatar utente
Campa
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20/01/2009, 22:20
Località: On the Airplane over the sea

Re: messico!!!!

Messaggioda RoMario » 23/04/2009, 15:52

esatto:
molto meglio di Puerto Escondido ci sono Mazunte e Zipolite, che sono vicine
l'unico problema è che praticamente non fai il bagno per le onde clamorose ed una risacca violentissima...inoltre a luglio/agosto è abbastanza moscia la stagione e sul fronte dei divertimenti c'è ben poco da fare

certo che tutta sta roba in 15 giorni c'è un pò da correre
facendo un calcolo rapido
giorno 1 arrivo e trasferimento in posto base di mare (playa del carmen o meglio tulum)
gg 2 rovine Chichen Itza
gg 3 mare e rovine tulum
gg 4 biosfera (oppure isla cozumel)
gg 5 mare e viaggio notturno per palenque
gg 6 palenque (rovine + cascata)
gg 7 san cristobal de las casas
gg 8 san cristobal de las casas
gg 9 san cristobal e viaggio di notte per Puerto Escondido
gg 10 Puerto Escondido-Mazunte (3 ore in macchina)
gg 11 Mazunte
gg 12 viaggione di trasferimento al Districto Federal (Città del Messico)
gg 13 DF con rovine di Teotiuacan (a meno che non ti sei rotto le palle)
gg 14 DF ed aereo serale per Cancun
gg 15 Cancun e partenza

io fossi in te lo farei al contriario:
cioè appena arrivo volo nella capitale e poi faccio il giro inverso così chiudo in grandissima libidine col relax Caraibico, invece che nella megalopoli bastarda (il caraibo all'inizio poi sfiorisce, invece piazzato alla fine è il giusto premio dopo tutti gli sbattimenti)

inoltre occhio che i bus:

1) si riempiono in fretta e perciò appena arrivi in un posto conviene comprare già il biglietto per la tappa successiva
2) anche se fuori fa un caldo atroce portati sempre una felpa/maglioncino/sacco a pelo perchè le temperature sono polari per l'aria condizionata
RoMario
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/03/2009, 20:49

Re: messico!!!!

Messaggioda radaulpa » 23/04/2009, 19:01

Grazie mille a tutti per i consigli!!

A mazunte mi sono procurato un contatto (che non risponde :? :evil: )
L'idea del giro al rovescio mi era balenata per la testa, così se voglio fermarmi + tempo per strada (leggi: costa del pacifico) poi posso eventualmente fare la sfacchinata (la tipica corsa contro il tempo con tappe di autobus da 18 ore :lol: ) per arrivare in tempo all'aereo di ritorno. Purtroppo, però saprò se il biglietto è disponibile solo lunedì e se no mi trovo troppo sotto data per comperare il biglietto aereo a prezzi decenti. Se lo trovo però verosimilmente accetterò il tuo consiglio ;)
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: messico!!!!

Messaggioda radaulpa » 26/04/2009, 16:50

ho letto ora delle febbre suina :?

naturalmente proprio ora che vado io :x :twisted:

io solitamente sono tra quelli che dicono parti! Imbarcati!!

ora sono un pò combattuto(naturalmente non il mio dubbio non è vado/non vado) ma mi sa che cambio itinerario, o vedo per bene che succede.

qualcuno ha notizie da contatti locali o ha consigli?

poi magari vado lì e faccio l'asceta (frutta ,pesce, riso e pollo)
in iran fu :riso e pollo, pollo,, riso polloriso, pollo,pollo e riso ...ancora pollo. (gastronomicamente non fu proprio una festa ,ecco)

o cambio itinerario passando per il guatemala..

poi sull'aereo ho di fianco uno, pallido, che suda a manetta e sternutisce :lol:

ora sto cercando notizie dai locali .

voi? avete consigli o suggerimenti?
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: messico!!!!

Messaggioda cozzi11 » 26/04/2009, 18:09

Domani vedo la mia amica messicana,sicuramente ne sa qualcosa visto che ha ancora la famiglia a città del messico,ti faccio sapere,ok?
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: messico!!!!

Messaggioda namasté » 26/04/2009, 20:23

radaulpa ha scritto:ho letto ora delle febbre suina :?

naturalmente proprio ora che vado io :x :twisted:

io solitamente sono tra quelli che dicono parti! Imbarcati!!

ora sono un pò combattuto(naturalmente non il mio dubbio non è vado/non vado) ma mi sa che cambio itinerario, o vedo per bene che succede.

qualcuno ha notizie da contatti locali o ha consigli?

poi magari vado lì e faccio l'asceta (frutta ,pesce, riso e pollo)
in iran fu :riso e pollo, pollo,, riso polloriso, pollo,pollo e riso ...ancora pollo. (gastronomicamente non fu proprio una festa ,ecco)

o cambio itinerario passando per il guatemala..

poi sull'aereo ho di fianco uno, pallido, che suda a manetta e sternutisce :lol:

ora sto cercando notizie dai locali .

voi? avete consigli o suggerimenti?




come forse sai già, stanno sconsigliando vivamente di recarsi nella Capitale e i due Stati confinanti, mentre la Farnesina riferisce che non ci sono focolai nella riviera Maya e nelle altre località turistiche.

http://www.repubblica.it/mobile/esteri/ ... 26/1550463
Avatar utente
namasté
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 16/04/2009, 20:52

Re: messico!!!!

Messaggioda cozzi11 » 27/04/2009, 20:56

Rada,a sentire il papà della mia amica non sa nemmeno cosa sia successo :lol: ,diciamo che è una persona che le cose gli scivolano molto addosso :lol:

Non a caso poche ore fa si sono sentiti via telefono giusto perchè c'è stato un terremoto in zona :shock: e al telefono facevano hi hi hi :lol:

Comunque in via ufficiale,il presidente del Messico ha rassicurato i cittadini dicendo che c'è il vaccino per tutti :roll: :lol:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

PrecedenteProssimo

Torna a SUD AMERICA E CARAIBI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron