Caraibi fine gennaio inizio febbraio

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'America del sud ed i Caraibi.

Caraibi fine gennaio inizio febbraio

Messaggioda heartpacker » 03/12/2012, 16:13

Ciao a tutti!
Ho bisogno di vostri consigli perche' non ho mai fatto una vacanza del genere.
Dato che vivo in Inghilterra da circa un anno e si prospetta un lunghiiissimo inverno, ho bisogno di farmi una settimana al caldo.
Per avere 'peace of mind' riguardo volo(da manchester) e un viaggio all inclusive sto pensando di prendere un pacchetto(sperando che non sia un pacco) tutto incluso.

Vorrei fare una settimana massimo 10 giorni tra fine gennaio e inizio febbraio.
Ho postato nella sezione caraibi perche' la meta che mi affascina di piu' da sempre e' Cuba.
Sono un po' imbarazzato perche' sono un viaggiatore indipendente e mai avrei pensato di orientarmi verso una vacanza di spiaggia, ma e' la vita...
Il fatto e' che ho sempre desiderato visitare Cuba, e non mi fa impazzire l'idea di stare in un resort, in questo caso sarebbe Cayo Coco. Circa 650 sterline tra volo e hotel all inclusive.

Quali altri posti mi consigliate? Sono aperto a qualsiasi cosa che inluda caldo e sole. Ho visto si puo' rimanere piu' vicino e risparmiando (costo circa 350) per Antalya e Bodrum, anche li' non mi dispiacerebbe. Ci sara' pero' il caldo sperato?
Escludo le Canarie, Tunisia e anche l'Egitto per il momento. Valutavo anche Capo Verde. Quali dritte sapete darmi e altre possibili mete?
Barbados e Jamaica mi sembrano piu' care di Cuba. Anche l'Oceano Indiano, Maldive etc fa salire di molto i prezzi.

Grazie mille e che il sole sia con voi!
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Caraibi fine gennaio inizio febbraio

Messaggioda flyingsoul » 03/12/2012, 17:11

heartpacker ha scritto:Ciao a tutti!
Ho bisogno di vostri consigli perche' non ho mai fatto una vacanza del genere.
Dato che vivo in Inghilterra da circa un anno e si prospetta un lunghiiissimo inverno, ho bisogno di farmi una settimana al caldo.
Per avere 'peace of mind' riguardo volo(da manchester) e un viaggio all inclusive sto pensando di prendere un pacchetto(sperando che non sia un pacco) tutto incluso.

Vorrei fare una settimana massimo 10 giorni tra fine gennaio e inizio febbraio.
Ho postato nella sezione caraibi perche' la meta che mi affascina di piu' da sempre e' Cuba.
Sono un po' imbarazzato perche' sono un viaggiatore indipendente e mai avrei pensato di orientarmi verso una vacanza di spiaggia, ma e' la vita...
Il fatto e' che ho sempre desiderato visitare Cuba, e non mi fa impazzire l'idea di stare in un resort, in questo caso sarebbe Cayo Coco. Circa 650 sterline tra volo e hotel all inclusive.

Quali altri posti mi consigliate? Sono aperto a qualsiasi cosa che inluda caldo e sole. Ho visto si puo' rimanere piu' vicino e risparmiando (costo circa 350) per Antalya e Bodrum, anche li' non mi dispiacerebbe. Ci sara' pero' il caldo sperato?
Escludo le Canarie, Tunisia e anche l'Egitto per il momento. Valutavo anche Capo Verde. Quali dritte sapete darmi e altre possibili mete?
Barbados e Jamaica mi sembrano piu' care di Cuba. Anche l'Oceano Indiano, Maldive etc fa salire di molto i prezzi.

Grazie mille e che il sole sia con voi!


Per le i caraibi è decisamente il periodo migliore. Se vuoi visitare cuba vai a cuba, non vedo perché cambiare meta ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Caraibi fine gennaio inizio febbraio

Messaggioda darietto » 03/12/2012, 17:47

Io andrei a Phuket.
In quel periodo ai Caraibi sì, fa caldo, ma se becchi la settimana brutta rischi di non riuscire a vedere un po' di sole... Se vuoi andare in quella zona vai un mese, mese e mezzo dopo, decisamente meglio ;)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Caraibi fine gennaio inizio febbraio

Messaggioda flyingsoul » 03/12/2012, 18:00

darietto ha scritto:Io andrei a Phuket.
In quel periodo ai Caraibi sì, fa caldo, ma se becchi la settimana brutta rischi di non riuscire a vedere un po' di sole... Se vuoi andare in quella zona vai un mese, mese e mezzo dopo, decisamente meglio ;)


La stagione delle piogge inizia a fine aprile. per beccare una settimana di pioggia bisogna esser proprio sfigati!
Quanto al caldo, la temperatura è pressoché costante tutto l'anno
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Caraibi fine gennaio inizio febbraio

Messaggioda heartpacker » 03/12/2012, 19:17

Grazie a entermbi!
Ho guardato le temperature medie a Cuba e mi aspettavo qualcosa di più...
Thailandia bellissima ma non mi sembra molto gettonata qui da Uk, il che significa che a prima vista non ho trovato troppi tour operator con partenza da Manchester, a parte questo si alzano un pò i prezzi, pacchetti da 1000 sterline, oppure volo a 500 e poi mi organizzo da solo?! boh
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Caraibi fine gennaio inizio febbraio

Messaggioda eestlane » 03/12/2012, 21:10

Io sarõin guadeloupe ad aprile,ma a parte il volo non ho ancora organizzato nulla
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Caraibi fine gennaio inizio febbraio

Messaggioda heartpacker » 03/12/2012, 23:56

si ho visto che hai preso il volo, tra l'altro io ho una collega di Guadaloupe e il prezzo che hai preso è scandaloso...
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Caraibi fine gennaio inizio febbraio

Messaggioda Samusadork » 04/12/2012, 10:06

E pensare al Brasile dove è piena estate? C'è un open jaw di Alitalia su http://www.holidaypirates.com/uk-ireland/openjaw-flights-sao-paulo-rio-de-janeiro-353-289
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Caraibi fine gennaio inizio febbraio

Messaggioda heartpacker » 04/12/2012, 13:29

Grazie per la dritta, devo dire che l'idea tenta molto! una cosa...io vivo in Uk, non posso venire in italia a prendere il volo, nel caso potrei prenderlo da londra....
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Caraibi fine gennaio inizio febbraio

Messaggioda Samusadork » 04/12/2012, 14:09

Oh, manco a farlo apposta, oggi esce un'offerta Madrid - Cancun a 368 euro!

http://www.pullmanturair.com/

O_O sono buone diverse date di Febbraio. Periodo splendido e posti magici. Non Cancun città ovviamente.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Caraibi fine gennaio inizio febbraio

Messaggioda Maxdivi » 04/12/2012, 15:54

heartpacker ha scritto:Grazie a entermbi!
Ho guardato le temperature medie a Cuba e mi aspettavo qualcosa di più...
Thailandia bellissima ma non mi sembra molto gettonata qui da Uk, il che significa che a prima vista non ho trovato troppi tour operator con partenza da Manchester, a parte questo si alzano un pò i prezzi, pacchetti da 1000 sterline, oppure volo a 500 e poi mi organizzo da solo?! boh


Scusa Heart..dato che stai in Inghilterra ( paese amico di quello che ti suggeriro', quindi dovrebbero trovarsi piu' tour operator in questa direzione ), dato che vuoi i caraibi, dato che forse non vuoi il troppo scontato ( nel senso di meta )...dato che il carnevale cade piu' o meno giu' di li'in quelle date quest'anno...ma perche' non vai a Trinidad e Tobago...te la butto li'...valuta anche questa...magari puoi fare un viaggio tra spiaggia e carnevale..in una localita' che non tutti conoscono...informati pero' bene prima sulla situazione nazionale...ogni tanto c'e' un po' di turbolenza..io pero' non ci vedo piu' problemi di cuba o del brasile..specie se poi vai tutto organizzato.
Il clima, l'inverno tradizionalmente, a livello geografico e' la bella stagione nei caraibi anche la piu' turistica-costosa da miami in giu'..almeno cosi' dicevano i libri di scuola...ma col clima dei giorni nostri, con uragani fino a New York...ogni cosa lascia il tempo che trova :D
Per Antalya-Bodrum...essendo stato sulla vicina Cipro ad inizio primavera...credo siano freschine...adatte solo per i russi in inverno, meglio da fine marzo-aprile in poi...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Caraibi fine gennaio inizio febbraio

Messaggioda geom.Calboni » 04/12/2012, 16:16

Vai alle isole Cayman...
Ti togli lo sfizio :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Caraibi fine gennaio inizio febbraio

Messaggioda Samusadork » 05/12/2012, 10:40

Heart, allora dillo che ci sei tu dietro al sito dei pirati.... ;)

http://www.holidaypirates.com/uk-ireland/14-nights-cuba-4star-hotel-24h-inclusive-return-flights-gatwick-682pp

Edit:
un uccellino mi ha detto

Cancun da Manchester con Thomas Cook 22/01-02/02 345€
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Caraibi fine gennaio inizio febbraio

Messaggioda heartpacker » 05/12/2012, 21:19

eh sarebbe fantastico...se non fosse che ho già prenotato natale in Olanda...mannaggia a me
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Caraibi fine gennaio inizio febbraio

Messaggioda heartpacker » 06/01/2013, 19:19

Alla fine ho vinto un viaggio a Tenerife per inizio febbraio. Si tratta di un viaggio premio vinto sul lavoro.
Ora, non saranno i Caraibi , ma spero un pò di caldo ci sia, visto che è gratis. Esperienze in merito?
Ho pensato poi di investire i soldi in un viaggio a new york a fine febbraio :)
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Caraibi fine gennaio inizio febbraio

Messaggioda geom.Calboni » 16/01/2013, 22:43

Ti fai tutto febbraio in viaggio? :geek:
Su Tenerife dai uno sguardo sui topic appositi nel forum.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Caraibi fine gennaio inizio febbraio

Messaggioda heartpacker » 16/01/2013, 23:00

geom.Calboni ha scritto:Ti fai tutto febbraio in viaggio? :geek:
Su Tenerife dai uno sguardo sui topic appositi nel forum.


Si praticamente a Febbraio lavoro dieci giorni. Dal 7 al 10 sono a Tenerife e dal 15 al 24 sono a New York...Il primo pagato dall'azienda e il secondo no purtroppo :D :D
Hi visto che ci sono alcuni thread su NYC però secondo me bisognerebbe farne uno con le chicche da vedere e fare..
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London


Torna a SUD AMERICA E CARAIBI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron