PERU'

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'America del sud ed i Caraibi.

PERU'

Messaggioda Mazzi » 25/10/2012, 11:49

Come da titolo: Perù!!

Questioni amorose mi spingono di nuovo in Sud America e per non andare per l'ennesima volta in Colombia e giocare sempre in trasferta, abbiamo deciso di incontrarci a metà strada e giocare sul campo neutro del Peru!! :mrgreen: :mrgreen:

Parto a gennaio con KLM volando direttamente su Lima da Amsterdam e purtroppo avrò solo una settimana a disposizione. Qualcuno di voi c'è stato? Quali sono le mete imperdibili? Qualsiasi consiglio è ben accetto, conto su di voi!!!

Mazzi
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: PERU'

Messaggioda Leia74 » 25/10/2012, 13:44

Argh con una sola settimana mi limiterei a Cuzco e Macchu Picchu e dintorni... servono almeno 2 se non 3 settimane per vedere un minimo il Peru' da Lima in giu'...
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: PERU'

Messaggioda Mazzi » 25/10/2012, 14:54

Infatti stavo un po' pensando la stessa cosa. Magari potrei anche limitarmi a passare un solo giorno a Lima (se davvero non ci fosse molto da vedere) e dedicare il resto della settimana per visitare i dintorni di Cuzco.

Ho solo paura di fare le cose troppo alla svelta e di non godermele, infatti stavo cercando di capire quanti giorni sono necessari per vedere Cuzco e Machu Picchu.

Ho visto che ci sono voli frequenti tra Lima e Cuzco, per raggiungere invece Machu Picchu ho visto su internet che ci sarebbe questo trenino che ha parecchie corse giornaliere. Quindi per assurdo la visita a questo sito, una volta che mi sono stabilito a Cuzco, dovrebbe essere tranquillamente possibile in giornata. O mi sbaglio?
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: PERU'

Messaggioda geom.Calboni » 25/10/2012, 15:47

Una volta devo aggregarmi... ;)
Sul Perù pare sia ferrato Pibi essendoci stato un po di tempo fa... magari contattalo.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: PERU'

Messaggioda Leia74 » 25/10/2012, 16:20

Penso che la visita a Macchu Picchu si faccia in giornata da Aguas Calientes ma non sono ferratissima in materia, ho letto qualche diario di viaggio ma non ricordo bene.
Se no puoi fare il famoso Inka Trail di almeno 3 giorni, abbastanza faticoso ma dicono sia bello.
In una settimana vedi bene la zona, credo anche il Canyon del Colca con i condor :-)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: PERU'

Messaggioda Samusadork » 25/10/2012, 17:37

Peru... uno dei miei tanti sogni nel cassetto. Però da fare con calma, abbinandoci almeno un pezzo di Bolivia.
Con i tuoi tempi stretti, io farei un paio di giorni a Lima (il primo e l'ultimo), tre a Cuzco con uno interamente dedicato a Machu Picchu (meglio se doremdno una notte ad Aguas Calientes od Ollantaytambo - occhio ai diversi treni con diversi prezzi che ci sono), se si riesce una puntata al Titicaca.
Il Camino Inka dev'essere stupendo ma dura diversi giorni, non credo sia fattibile con così poco a disposizione.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: PERU'

Messaggioda Mazzi » 26/10/2012, 9:20

Grazie ragazzi. Probabilmente farò così, primo ed ultimo giorno a Lima, dedicando la parte centrale della settimana a Cuzco e dintorni. Nel frattempo continuo a cercare informazioni... ;)
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: PERU'

Messaggioda obe » 04/11/2012, 12:59

tienici aggiornati con le informazioni.. che magari il Perù entra in calendario il prossimo anno
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: PERU'

Messaggioda obe » 22/01/2015, 19:22

Svelo un po' le carte di quest'anno.

Son quasi deciso di finalmente andare in Perù.
Obiettivo ottobre, non alta stagione, ma dovrebbe essere un buon periodo.
Aspetto consigli ed opinioni sul periodo :)
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: PERU'

Messaggioda fedea » 23/01/2015, 10:05

obe, vai da solo?
anche io ho ferie a fine ottobre... per ora chiesta una settimana sola ma ho diversi giorni arretrati quindi facilmente saranno due.
non avendo molte idee (vorrei andare in giordania con mia cugina ma lei non sa se riesce per il lavoro) questa non mi dispiacerebbe, il machu picchu e' uno dei miei sogni.
fammi sapere ;)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: PERU'

Messaggioda obe » 23/01/2015, 11:12

Indicativamente siamo già in due, sempre se gli autorizzano le ferie.

Nel caso, ti faccio sapere come intendo muovermi
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: PERU'

Messaggioda obe » 04/02/2015, 8:27

E peru' sia.. :D
Voli prenotati, 15 giorni peru' e 6 tra Buenos Aires (in cui ritorno volentieri) e Uruguay

In giornata metto itinerario di base
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: PERU'

Messaggioda Guido » 04/02/2015, 13:34

Non sò se tu abbia interesse, sicuramente non hai tanto tempo, ma una capatina a sud del perù confine con il cile io la farei, là sicuramente non trovi turisti ma trovi una natura selvaggia, è il deserto de atacama lato peruviano, non sò se hai già il volo dal perù a buenos aires ma potresti prenderlo da calama dopo aver visitato la zona delle lagune intorno san pedro de atacama e gli splenditi parchi nazionali in quota

Si sà che i posti molto belli sono assediati dal turismo, dalla speculazione, dagli azzeccagarbugli ecc.. (vedi Perito Moreno, Ushuaia, Iguazù) però comprendo anche che andare in perù significa principalemnte Cuzco e Machupichu
Io personalemnte ci passerei di corsa per andare a scoprire posti meno inflazionati che spesso solo perchè difficili sono rimasti più intatti
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: PERU'

Messaggioda obe » 04/02/2015, 14:25

Guido,
capisco il tuo punto di vista.. e concordo che è molto meglio trovare un posto un po’ più selvaggio o comunque meno frequentato; però personalmente Machu Picchu, Cuzco il lago Titicaca voglio vederli senza far troppo di fretta, pur consapevole che son turistici.
L’idea del deserto dell’Atacama è ottima, ci ho pensato, ma poi ho valutato di rinviarlo a quando visiterò il Cile.
A Buenos Aires ci torno più che altro per questione affettiva, torno a trovare i miei parenti, passare qualche giorno con loro e già che ci sono penso di fare un paio di giorni in Uruguay, che tanto basta prendere il traghetto e in 4 ore sei a Montevideo e solo 1 a Colonia del Sacramento.
Comunque l’idea dell’itinerario (per la parte del Perù) è questa
D partenza
L arrivo a Lima ore 05.30 mattina
M Lima – Paracas bus pomeriggio
M Paracas e isole ballestas
G bus Paracas – Arequipa
V Arequipa
S Canyon Colca
D Canyon Colca – notte a Arequipa
L bus Arequipa – Puno
M Lago Titicaca – Isole ect- notte a Puno
M Puno – Cusco (da valutare se treno panoramico o bus)
G Cusco – porta sole verso M.Picchu – notte Aguas Calientes
V M.Picchu – notte a Cusco
S Cusco
D Cusco – Valle Sacra
L aereo B. Aires
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: PERU'

Messaggioda Guido » 05/02/2015, 19:59

Vale anche per me, quando andrò non potrò saltare certi posti ma spero di avre il tempo anche di visitare quelli meno conosciuti e frequentati

Buon Viaggio e aspettiamo un bel resoconto

Ciao

guido
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: PERU'

Messaggioda geom.Calboni » 18/03/2015, 19:39

Bel giro Obe...
Pibi forse potrebbe darti qualche consiglio in più essendoci stato.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: PERU'

Messaggioda pibi » 30/03/2015, 15:49

geom.Calboni ha scritto:Bel giro Obe...
Pibi forse potrebbe darti qualche consiglio in più essendoci stato.

dopo il letargo eccomi 8-)
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: PERU'

Messaggioda pibi » 30/03/2015, 16:02

obe ha scritto:Guido,
capisco il tuo punto di vista.. e concordo che è molto meglio trovare un posto un po’ più selvaggio o comunque meno frequentato; però personalmente Machu Picchu, Cuzco il lago Titicaca voglio vederli senza far troppo di fretta, pur consapevole che son turistici.
L’idea del deserto dell’Atacama è ottima, ci ho pensato, ma poi ho valutato di rinviarlo a quando visiterò il Cile.
A Buenos Aires ci torno più che altro per questione affettiva, torno a trovare i miei parenti, passare qualche giorno con loro e già che ci sono penso di fare un paio di giorni in Uruguay, che tanto basta prendere il traghetto e in 4 ore sei a Montevideo e solo 1 a Colonia del Sacramento.
Comunque l’idea dell’itinerario (per la parte del Perù) è questa
D partenza
L arrivo a Lima ore 05.30 mattina
M Lima – Paracas bus pomeriggio
M Paracas e isole ballestas
G bus Paracas – Arequipa
V Arequipa
S Canyon Colca
D Canyon Colca – notte a Arequipa
L bus Arequipa – Puno
M Lago Titicaca – Isole ect- notte a Puno
M Puno – Cusco (da valutare se treno panoramico o bus)
G Cusco – porta sole verso M.Picchu – notte Aguas Calientes
V M.Picchu – notte a Cusco
S Cusco
D Cusco – Valle Sacra
L aereo B. Aires

consigli in ordine sparso
ora il Perù è in pieno boom ergo è un pò più caro degli anni passati
il treno che porta al macchu Picchu è duro da prenotare, lo prenotai a Cuzco ma è sempre pieno: io con una botta di culo fui vicino alla locomotiva, ma i posti da Cuzco erano terminati e lo presi alla fermata dopo
per il bus spendi un pò altrimenti ti trovi come vicino di posto le galline :)
a Cuzco ho un amico e pure a Lima se vuoi i numeri li sento, anzi ne ho un pò ovunque :)
ci sono cimeli e città Inca più grandi e meno visitati che il Macchu Picchu
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: PERU'

Messaggioda obe » 30/03/2015, 18:31

pibi ha scritto:consigli in ordine sparso
ora il Perù è in pieno boom ergo è un pò più caro degli anni passati
il treno che porta al macchu Picchu è duro da prenotare, lo prenotai a Cuzco ma è sempre pieno: io con una botta di culo fui vicino alla locomotiva, ma i posti da Cuzco erano terminati e lo presi alla fermata dopo
per il bus spendi un pò altrimenti ti trovi come vicino di posto le galline :)
a Cuzco ho un amico e pure a Lima se vuoi i numeri li sento, anzi ne ho un pò ovunque :)
ci sono cimeli e città Inca più grandi e meno visitati che il Macchu Picchu


Grazie Pibi!
Per il treno da Cuzco sto valutando se fare l'incatrail di 2 giorni.. Può essere valido!

Per il bus, penso di utilizzare la Cruz del Sur per i lunghi trasferimenti, quelli brevi vedrò sul luogo :)
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: PERU'

Messaggioda obe » 10/10/2015, 17:02

In partenza, domani si vola in Perù
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Prossimo

Torna a SUD AMERICA E CARAIBI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron