Galapagos, ci e' stato qualcuno?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'America del sud ed i Caraibi.

Galapagos, ci e' stato qualcuno?

Messaggioda Leia74 » 22/10/2012, 13:53

Come da titolo. :-) E' una delle varie ipotesi per l'anno prossimo, ma vorremmo capire se vale la pena fare la classica "crociera" di una settimana, cosa si vede in quel giro etc oppure se e' meglio fare 2 notti in hotel su ciascuna isola (3-4 isole massimo) e girare da li'. Le crociere costano un accidente!!
Quali sono i posti imperdibili? Le isole piu' interessanti? Qualsiasi info e' ben accetta!
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Galapagos, ci e' stato qualcuno?

Messaggioda geom.Calboni » 22/10/2012, 15:10

Io so solamente che sono un paradiso naturale e naturalistico nel vero senso della parola ed addirittura tanta è la purezza di alcune isole che vengono studiate per la teoria di Darwin e ci si può accedere solo con una sorta di guida addirittura dovendosi coprire la suola delle scarpe per non contaminare l' ambiente...
Credo che comunque il viaggio alle Galapagos meriti il prezzo del biglietto. E visto che siete a spendere... magari concedetevi anche un salto alla "vicina" :? Rapa Nui meglio conosciuta come l' isola di Pasqua 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Galapagos, ci e' stato qualcuno?

Messaggioda Leia74 » 22/10/2012, 15:36

Eh eh non vogliamo spendere troppo, e' questo il problema. Vogliamo usare le 80 mila miglia Alitalia che abbiamo a testa e stiamo valutando dove andare, oltre al volo intercontinentale quanto si spende etc. E se andiamo alle Galapagos vorremmo che fosse possibile farlo BENE senza rimpianti (che poi non ci si puo' tornare cosi' facilmente), quindi vorremmo capire qual'e' l'organizzazione migliore per noi (crociera o alberghi). Ma per il momento io sarei piu' orientata sul tornare in Giappone... :P anche se le Galapagos mi attirano un sacco e sul podio ci sono anche Birmania e/o Laos+Cambogia. Dipende anche dai posti sui voli...
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Galapagos, ci e' stato qualcuno?

Messaggioda Leia74 » 24/10/2012, 9:32

Alla fine abbiamo prenotato per il Giappone, quindi le Galapagos le faremo un'altra volta :-)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Galapagos, ci e' stato qualcuno?

Messaggioda vilmer7 » 24/10/2012, 14:04

Leia74 ha scritto:Alla fine abbiamo prenotato per il Giappone, quindi le Galapagos le faremo un'altra volta :-)


buon per voi, quando andate?
un sacco di gente ora va in giappone, anche grazie a prezzi bassi, ma... io mi fido mica tanto dopo fukushima :roll:
ok, sembrerò scema, ma preferisco evitare

ho letto tardi questo thread, un mio amico è stato alle galapagos, in vs. futuro può tornare utile ;)
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Galapagos, ci e' stato qualcuno?

Messaggioda Leia74 » 24/10/2012, 14:28

Grazie Vilma, terro' presente.
Noi andiamo dal 26 marzo (arrivo il 27) al 10 aprile, con la speranza di vedere i ciliegi in fiore.
Fukushima non mi preoccupa, staremo li' solo 2 settimane (di cui solo qualche giorno in zona Tokyo) non un anno! :-) e comunque spero che gli effetti non siano cosi' pesanti, piu' che altro per loro, ho ancora vari amici che vivono a Tokyo e dintorni.
Magari a breve apro un topic apposito per descrivere i preparativi e l'itinerario (oddio a breve mica tanto, diciamo dopo Natale :P)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma


Torna a SUD AMERICA E CARAIBI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron