Ai Caraibi con meno di 179 euro! - Report

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'America del sud ed i Caraibi.

Ai Caraibi con meno di 179 euro! - Report

Messaggioda eestlane » 18/09/2012, 14:04

Ragazzi, prendondo spunto da un topic su un altro forum - di cui non facciamo il nome -

Ho prenotato un volo da Parigi al Guadaloupe per meta aprile (2 settimane) andata e ritorno a 360 euro. 2 Persone!!!!
DA matti!!!

Se cercate su tripsta.it voli da parigi per martinique o guadaloupe troverete prezzi fantastici per marzo aprile maggio!
Ultima modifica di eestlane il 07/05/2013, 10:34, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Ai Caraibi con meno di 200 euro!

Messaggioda eestlane » 19/09/2012, 9:22

Sono stato chiamato dal centro sicurezza di travelpapa che, in conferenza con la mia banca ha verificato che io non fossi uno scammer o appartanente a gruppi organizzati per "truffare" compagnie aeree.

Mi han detto che nella giornata di ieri sono stato il primo a comprare quella tratta e dopo di me, a brave distanza, altre 43 transazioni sulla stessa tratta!

Dopo aver risposto a tutte le domande, passato codici, confermato transazioni, risolto indovinelli e quant´altro mi hanno finalmente confermato il biglietto e ora in mano l ´e-ticket che dice 2 persone parigi-guadaloupe 358 eur!!!!
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Ai Caraibi con meno di 200 euro!

Messaggioda obe » 19/09/2012, 18:38

eestlane ha scritto:Sono stato chiamato dal centro sicurezza di travelpapa che, in conferenza con la mia banca ha verificato che io non fossi uno scammer o appartanente a gruppi organizzati per "truffare" compagnie aeree.

Mi han detto che nella giornata di ieri sono stato il primo a comprare quella tratta e dopo di me, a brave distanza, altre 43 transazioni sulla stessa tratta!

Dopo aver risposto a tutte le domande, passato codici, confermato transazioni, risolto indovinelli e quant´altro mi hanno finalmente confermato il biglietto e ora in mano l ´e-ticket che dice 2 persone parigi-guadaloupe 358 eur!!!!


mi sa che ieri c'è stato qualche problema sul sito... e ti è andata una gran botta di c**o! :lol: :lol:
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Ai Caraibi con meno di 200 euro!

Messaggioda eestlane » 21/09/2012, 15:21

si errore nella tariffa, ma tant´é. M i hanno rilasciato i biglietti e assegnato perfino i posti sull aereo! 16j e 16k! :D

Guadaloupe é: mare a 28^gradi, aria a 30 gradi e rum a 50 gradi!!! :D
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Ai Caraibi con meno di 200 euro!

Messaggioda geom.Calboni » 26/09/2012, 15:24

eestlane ha scritto:si errore nella tariffa, ma tant´é. M i hanno rilasciato i biglietti e assegnato perfino i posti sull aereo! 16j e 16k! :D

Guadaloupe é: mare a 28^gradi, aria a 30 gradi e rum a 50 gradi!!! :D

Ottimo Eest !
E poi... "La Santa Madre de Guadalupe"... ;) :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Ai Caraibi con meno di 179 euro!

Messaggioda alexthedragon » 05/11/2012, 7:44

quindi in pratica si sono sbagliati loro?
alexthedragon
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 09/06/2009, 9:52

Re: Ai Caraibi con meno di 179 euro!

Messaggioda eestlane » 05/11/2012, 10:05

alexthedragon ha scritto:quindi in pratica si sono sbagliati loro?



si Alex, errore loro nel pubblicare la tariffa e poi doppio errore dopo aver passato tutta la trafila dei controlli etc, mi hanno addebitato sulla carta l´importo per un biglietto solo 179 euro. ma di biglietti ne ho due :D

quindi meno di 90 eur a testa!
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Ai Caraibi con meno di 179 euro!

Messaggioda alexthedragon » 05/11/2012, 22:32

ahahaha che pollastri..allora divertiti ancora di più alla facciazza loro!!!
alexthedragon
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 09/06/2009, 9:52

Re: Ai Caraibi con meno di 179 euro!

Messaggioda eestlane » 27/03/2013, 10:36

tra 20 giorni esatti sono ai Caraibi!

Aggiornamenti vari:

Il volo Tallinn-Parigi l´ho poi preso con Lufthansa a 179 euro a testa. Il doppio di quanto ho pagato per andare da Parigi alla Guadaloupe and back...ma tante´ :D
Viaggio comodo e non perdo altri giorni di ferie. L´unico problema é che arrivo a CDG alle 22:45 e pare non ci siano mezzi efficenti a quell´ora per andare in zona Orly (ho preso un hotel in offerta per passare li la notte - 40 euro una doppia con colazione).

Se avete idea di come andare la sera tardi da CDG a Orly ve ne sono grato - non sono mai stato a parigi.... Ho pensato anche ad un noleggio auto per un paio d´ore, ma mi chiedono sempre sopra i 60 euro... non saró capace io di cercare... con quel prezzo a quel punto pago un taxi...


Per l´alloggio ho prenotato tramite homelidays questo appartamento http://www.homelidays.co.uk/saint-franc ... 616en1.htm a 450 euro per 2 settimane e ci ha meso dentro pure il trasporto da/per aeroporto.

Mi manca il noleggio auto che peró vorrei limitare il piu´ possibile. Farei un 3 giorni...uno per andare al vulcano, e due per spiaggie difficile da raggiungere coi mezzi. Da quello che ho letto, ho un autobus che passa a 2km circa dal mio alloggio e va verso le mete principali della parte est dell isola. Vorrei poi noleggiare al massimo un motorino o due bici per esplorare la zona nel raggio di 10km da casa.

Per il resto, ho scelto i posti sull´aereo, ho inziato a fare le lampade :oops: per non arrivare pallido al sole caraibico :oops: e ho adocchiato la spiaggia a 3km dal mio alloggio che ha attrezzature per il surf! :D
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Ai Caraibi con meno di 179 euro!

Messaggioda geom.Calboni » 27/03/2013, 11:04

Guadalupe devi poi raccontarcelo. Per noi è un paese "esotico"... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Ai Caraibi con meno di 179 euro!

Messaggioda Maxdivi » 27/03/2013, 14:41

geom.Calboni ha scritto:Guadalupe devi poi raccontarcelo. Per noi è un paese "esotico"... :D


Mi associo, adoro le isole vulcaniche 8-)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Ai Caraibi con meno di 179 euro!

Messaggioda heartpacker » 27/03/2013, 23:23

una mia collega, scrivania vicino a me, è proprio di Guadaloupe.
Se hai bisogno di info strategiche o particolari posso girarle le tue domande
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Ai Caraibi con meno di 179 euro!

Messaggioda heartpacker » 28/03/2013, 16:06

Ho appena parlato con la mia collega autoctona...mi ha detto che devi assolutamente avere una macchina ,e che troverai bel tempo!
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Ai Caraibi con meno di 179 euro!

Messaggioda eestlane » 28/03/2013, 17:00

heartpacker ha scritto:Ho appena parlato con la mia collega autoctona...mi ha detto che devi assolutamente avere una macchina ,e che troverai bel tempo!


Beh se non dovessi trovare bel tempo mi tiro un calcio nelle paxxe! :lol:

sulla macchina, ho letto che tutti la raccomandano...ma in realta´ su 14 giorni la vorrei farne almeno 5-6 a fare niente sulla spiaggia di casa :mrgreen:
poi essendo tra StAnne e StFrancois dovrei essere in grado di muovermi in quella zona dell isola con uno scooter..io preferirei bici... e con i (pochi) bus locali

La macchina la noleggerei giusto 2-3 per farmeli ad ovest...

Magari chiedile perché secondo lei la macchina é indispensabile...io ne vorrei proprio fare a meno! :roll:


Altre domande non saprei...
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Ai Caraibi con meno di 179 euro!

Messaggioda heartpacker » 28/03/2013, 17:57

la macchina perche' non ci sono trasporti pubblici e se vuoi girare e' l'unico modo. altrimenti rimani spiaggiato tutto il tempo :D
Quando le ho detto della bici mi ha riso in faccia, mi ha detto che nessuno usa la bici li'!
Parli francese? mi dice che l'inglese e' parlato pochissimo.
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Ai Caraibi con meno di 179 euro!

Messaggioda geom.Calboni » 30/04/2013, 12:33

Eest sei tornato o ti sei trasferitro a Guadalupe? :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Ai Caraibi con meno di 179 euro!

Messaggioda eestlane » 02/05/2013, 17:06

Sto tornando ora :(
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Ai Caraibi con meno di 179 euro!

Messaggioda eestlane » 03/05/2013, 9:04

sono di nuovo in ufficio....

che depressione...neanche la bellissima giornata di tallinn aiuta :(
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Ai Caraibi con meno di 179 euro!

Messaggioda eestlane » 07/05/2013, 10:31

Allora avevo promesso di scrivere qualcosa sulla Guadeloupe e non mi posso tirare indietro! :D

Non credo valga la pena fare un racconto di viaggio perché la non credo vi interessi sapere in che posizione prendevo sole in spiaggia o quale libro stavo leggendo :mrgreen:
A proposito, vi consiglio http://en.wikipedia.org/wiki/The_Czar's_Madman che mi é piaciuto un sacco.

Allora vediamo....

IMPRESSIONI GENERALI:

La Guadeloupe é un arcipelago di una decina di isole, le cui due piu´ grandi (Grande Terre e Basse Terre) sono unite da una zona paludosa e valgono per il 90& circa del territorio totale. E´ una regione francese, c´é l´euro e tutti parlano francese o Creole. L´inglese é abbastanza limitato.
I prezzi sono alti, molto alti direi. Non so come faccia la gente locale a fare la spesa...tutto costava almeno il doppio che in Estonia. Almeno! Roba che un pacchetto di bacon era 3.50€, un´insalata 4,50€ la pasta da 2,5€ al kilo! Capisco che quasi tutto debba essere importato, ma non credo che i locali abbiano stipendi medi da 2000€ al mese...E non é che ero turista per cui pagavo di piu....parlo di supermercati del tipo Carrefour o discount tipo Ecomax dove trovavi la famigliola Creole che riempiva il carrello...

Sicruamente risparmiano sugli affitti. A parte alcune villette, dove alloggiano turisti o semi-residenti francesi, le altre case, quelle dei locali quasi cadono a pezzi. Sono 4 mura tirate in piedi con due pezzi di metallo come soffitto :D Questo stride un po´ con il resto delle facilities pubbliche, perché essendo Francia le scuole, gli uffici comunali, gli impianti sportivi, eccetera sono tenuti molto bene. Le strade in particolare sono ottime. Meglio che in Europa oserei dire.

La televisione mi ha incuriosito. Esistono alcuni canali locali la cui qualita´ ricorda molto le tv regionali italiane dei primi anni 90. E anche la maggior parte dei siti internet é indietro di 10/15 anni, nonostante il wi-fi sia molto diffuso. Quasi tutti i bar/ristoranti danno accesso ad internet gratis. Tornando alla tv, la maggior parte dei canali sono i canali francesi. La cosa curiosa é che la tv viene trasmessa in differita. In Gwada alle 8 di sera, vedevo il TG francese delle 8. In Francia peró erano le 3 di mattina :D In pratica se uno segue le tv vive 7 ore indietro nel tempo :mrgreen:

E´ importante specificare che la Guadeloupe non é l´isola caraibica che uno si puo immaginare con solo grandi hotel e villaggi vacanze. Non ci sono grandi complessi, se non un club med a St Anne. Ricorda molto piu´una cittadina di provincia francese spostata in paradiso! C´é un sacco di traffico e poca movida.


FOOD & DRINKS
Partendo dal presupposto che mangiare al ristorante costava parecchio, per cui ho avuto poche occasioni per giudicare, devo ammettere che non sono rimasto entusiasta della cultura culinaria caraibica.
Siamo stati 2 sere al ristorante ed entrambe le volte abbiamo cenato con antipasti (sempre un mix di piatti locali, tra cui granchi, gamberetti, merluzzo fatti in uan specie di pure...non saprei come chiamarlo... o fritti), pesce come main course e dessert e la spesa totale per due persone é stata tra i 70-85 euri.
Quasi tutti i ristoranti hanno menu completi sui 25-40 euri. Le aragosta erano sui 7€/100g.

Ci sono PIZZERIE ovunque :shock: Peggio che girare per napoli. Lungo le strade principali trovi pure i piccoli camioncini che in Italia vendono panini che fanno pizze da asporto :shock:
Non potevo resistere e ne ho assaggiata una. Faceva cagare! :P scusate la finezza! 12 euro per una pizza con prosciutto e formaggio che era tutto fuorché una pizza! Ma si vede che agli siolani piace cose....é la "famosa" Gwada Pizza....

Si trovano poi tanti piccoli ristoranti che servono "accras". Tipo delle frittelle ma fatte o di frutti di mare, o di verdure. Un po´ simili alla tempura orientale. Non male, almeno quelle.
Ovviamente baguette a gogo e panifici ovunque.

Il drink nazionale é ovviamente il Rhum e sull isola ci sono diverse distellerie/musei. Il Ti-Punch é un´istituzione e ogni giorni me ne bevevo diversi! :mrgreen: Fanno punch con qualsiasi frutta capiti ed erano tutti ottimi!

SPIAGGE
Ovviamente una gran parte della vacanza é stata dedicata al relax totale. Il piano di stabilirsi in un bel posto in modo da non usare sempre l´auto (ne parleró dopo) é riuscito alla perfezione. Eravamo alloggiati a 2km da St Francois in una villetta adiacente a questo residence http://www.anse-des-rochers.com/ dove potevamo accedere alla spiaggia privata.
Abbiamo passato 8/9 giorni su questa bellissima spiaggia e ne siamo rimasti contentissimi.

Abbiamo anche girato l´isola che é comunque piena di belle spiagge (specialmente grande terre, costa sud) e quelle che mi sono piaciute di piu sono:
Grand Anse a Deshaies
Caravelle a St Anne
Pointe de Chateux
Plages de Raisines
Anse Bertrand

CITTA´ ED ESCURSIONI
In Guadeloupe non ci sono solo spiagge. La maggior parte dell isola Basse Terre é ricoperta da foresta pluviale, al cui vetta piu alta, La sufriere 1400mt circa, é un vulcano attivo. Ci sono oltre 400km di hiking tracks nelle due isole. Noi siamo andati fino in cima al vulcano, una bella scarpinata, prima in mezzo alla jungla e poi in mezzo alle nuvole che spesso attanagliano basse terre.
In macchina si puo percorrere praticamente tutto il perimetro delle due isole principali in riva al mare, su strade belle ma movimentate. Davvero bello.

Pointe a Pitre é la capitale e a parte l´acquario, carino, non c´e´ molto altro da vedere/fare.
Gosier é la localita´ piu turistica, lei si un po da copertina con tanti hotel, mcdonalds, eccetera. Proseguendo ad est si trova StAnne che é un buon mix in quanto offre una bellissima spiaggia cittadina, mercato tutti i giorni, diversi negozi, bar, ristoranti, il tutto con un atmosfera molto locale. Dovessi tornare starei probabilmente qui in centro. St Francois é meno viva, ma ha una marina molto "in". La punta a sud est con point de chateux é bellissima. 20 km di spiagge bianche ai due lati della strada ed una scogliera con una croce verso l´atlantico aperto ed onde giganti.

Piu verso nord c´é LaMoule che mi é piaciuta tantissimo. Si vive e respira un atmosfera rurale fantastica. La maggior parte delle persone qui sono Creole. La zona a nord di Grande Terre é dedicata all´agricoltura, in particolare canne di zucchero. Ci sono comunque animali in giro per tutta l´isola :) Anche qui, la punta nord é bellissima con scogliere che si buttano nell´atlantico. Noi abbiamo fatto un bel trekking di 3 ore, piu facile questo, che consiglierei a chiunque e che ti porta fino alle porte dell´inferno, una ansa che sembra un fiume con acque bellissime, dove pero´ se ti spingi oltre finisci dritto nell´oceano e addio :D

A Basse Terre ci sono tanti campi di banane, e le cittadine sono piu piccole. Deshaies é carina,BasseTerre non é niente di che, StRose interessante. La costa ovest ha spiagge nere per via delle ceneri vulcaniche. Sempre ad ovest c´e´ Pidgeon island dove si puo fare whale watching e dove c´é una statua sommersa, che peró non ho visitato.

La parte centrale di Basse Terre é montagnosa ed esiste Rue de la Traverse, una bella strada che taglia il parco nazionale e con vari punti di partenza per diverse hiking track o viste panoramiche su piccole cascate.


CLIMA
Ha fatto sempre caldo, sopra i 25 gradi con picchi di 32-33, peró era il cielo non era quasi mai serenissimo. O meglio magari era sereno per due ore poi arrivavano nuvoloni. Pioveva per 15 minuti, poi si apriva. Poi pioveva ancora. La gente se ne fregava e stava in mare sotto il diluvio :shock: :mrgreen:
Un paio di giorni li ha fatti di quasi sola pioggia e per fortuna in uno di quelli avevamo la macchina cosi siamo andati a fare trekking sul vulcano che tanto li piove quasi sempre :P
Il sole picchia parecchio, per cui le nuvole erano spesse ben accette. Ci si abbronza parecchio lo stesso!

TRASPORTI
Come detto non ho voluto noleggiare la macchina per 15 giorni e ne sono stato felice. Il proprietario della villetta dove stavo ci é venuti a prendere e riaccompagnato in aeroporto per 40 euro totali che visti i prezzi locali é stato un prezzo vantaggioso. Anche solo tra l´aeroporto ed il centro di pointe a pitre non esistono bus e i taxi ti fanno pagare 25 euro solo andata fissi.
Nel resto dell´isola - fra le cittadine - esiste peró un servizio di bus ottimo! Non é vero che i trasporti pubblici sono scadenti. O meglio, i bus sono abbastanza fatiscenti, ma passano spesso (almeno ogni ora) e ti puoi muovere facilemente da una localita´ all´altra. Piu difficile muoversi all´interno di una cittadina! Noi abbiamo fatto l´autostop un paio di volte.
Noleggiare auto é diffusissimo e costa in genere sui 20/25 euro al giorno. Benzina esattamente 1,60€/litro.

FOTO
potete vedere l´album su facebook qui: https://www.facebook.com/media/set/?set ... ace019695f



Sicuramente ho dimenticato qualcosa....per cui chiedetemi e vi rispondo volentieri! ;)
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Ai Caraibi con meno di 179 euro! - Report

Messaggioda geom.Calboni » 09/05/2013, 16:01

Guadeloupe è una terra mitica :D

Deve essere interessante la situazione di essere ai Caraibi ma per molti versi trovarsi in Francia.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Prossimo

Torna a SUD AMERICA E CARAIBI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron