Argentina

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'America del sud ed i Caraibi.

Re: Argentina

Messaggioda Leia74 » 16/09/2014, 13:58

Assolutamente si'!
Forse sono io che non ho presente le bellezze del nord-ovest, dove non sono ancora stata, a differenza degli altri posti citati che mi hanno emozionato TANTISSIMO.
O forse e' che amo molto di piu' i paesaggi verdeggianti e mi immagino il nord ovest come arido e rosso e allora lo metto inconsciamente come secondario rispetto alla Patagonia e a Iguazu'. Comunque prima o poi ci andro' e poi faro' la mia personale classifica :-)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Argentina

Messaggioda Guido » 16/09/2014, 14:36

E' come dici tu, alla fine siamo attratti da quello che ci piace di più e questo lo trovo giusto, io ad esempio amo i deserti e il nord ovest è di fatti un deserto di montagna (dalla parte argentina) ma anche un deserto di mare (dalla parte cilena)

dopo tre viaggi due a nord ovest (uno da santiago e uno da Buenos aires) e uno a sud fino alla terra del fuoco, non ho dubbi, il nord ovest fa per me, e voglio tornarci appena possibile perchè ne ho visto solo il 20% sempre tutto via terra si intende

ciao
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Argentina

Messaggioda obe » 24/09/2014, 11:25

Trovo il tempo ora di rispondere

1) Periodo migliore? Visto che vuoi andare in Patagonia/Perito Moreno è meglio andare nella loro primavera/estate/primo autunno..
Direi da novembre fino a marzo. Ovviamente i mesi centrali sono i più cari.
Io ero stato a Novembre e come temperature mi ero trovato benissimo, caldo quasi estivo a nord/B.Aires e freschino ma piacevole a Sud..
Sapendo che a te l’umidità non fa paura.. anche gennaio/febbraio andrebbe bene (a B.A. in quei mesi l’umidità è molto alta)
Ad Iguazu ero andato a fine marzo e anche qui temperature ottime
2) Itinerario? Se hai 2 settimane (voli compresi) io mi limiterei a queste tre
Iguazu (lato argentino + lato Brasliano)
B. Aires (3-4 giorni tutti)
Perito Moreno (2 giorni pieni, 1 per scalata ghiacciaio – se la vuoi fare – 1 per crociera su altri ghiacciai)
Gli altri 3-4 giorni.. li puoi spendere nel resto della Patagonia, oppure al Nord (Salta, se vuoi vedere altro lato dell’Argentina come diceva Guido), oppure come consigliato da Leila in Uruguay

Mar del Plata?

Io ho i parenti a B.A.. loro e quasi tutti gli abitanti vanno lì a far le ferie estive… diciamo che è un po’ una nostra Rimini o Ostia.. a febbraio nei w.end trovi più gente lì che in città!

Se ti piace questo tipo di mare, ok, sennò eviterei
Se ti va, guarda le foto del mio viaggio in Argentina così ti fai un’idea
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Argentina

Messaggioda Guido » 24/09/2014, 17:07

Confermo tutto, Mar del Plata.. giusto se devi andare a trovare dei parenti, perchè l'argentina è altro, è meglio San benedetto del tronto, per lo meno il mare è più bello.

Un mare "bellino" è a Punta del este in Uruguay, dove vanno gli argentini che se lo possono permettere, quello bello altrove (caraibi, Sardegna, Corsica, Maldive e qualche altro posto)

se cerchi il mare bello (balneabile, pulito, caldo, caraibico insomma) l'argentina non è il posto giusto

Se si va per la prima volta in argentina, prima di arrivare a Mar del Plata ci sono altre decine di posti da vedere, L'argentina è bella per la sua natura, anche se Buenos Aires è una città affascinante non è certo Roma o Venezia o Firenze ma una città Sud americana.

I Porteňos (abitanti di Buenos Aires) sono una nazione a parte e non sono molto ben visti nel resto del paese, come i Romani o i Milanesi in Italia...
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Precedente

Torna a SUD AMERICA E CARAIBI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron