Costa Rica

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'America del sud ed i Caraibi.

Costa Rica

Messaggioda geom.Calboni » 15/07/2010, 19:23

Mi rivolgo agli esperti della zona, chiedendo notizie ed informazioni su questo stato dell'America centrale.
Mi interesserebbe sapere soprattutto il mezzo più economico per raggiungerla.
Un mio amico vorrebbe recarcisi presto e mi ha incaricato di svolgergli uno studio di fattibilità 8-)
Gracias...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Costa Rica

Messaggioda pibi » 15/07/2010, 20:40

ci arrivi da Caracas, ci sono parecchi voli Caracas-San Juan

è piena di italiani impresari: una mia ex collega vive là con i soldi della buonuscita e mi parla di un botto di italiani
uno della mia scuola ha lavorato affittando moto d' acqua

metà del Paese è della signora Dini :o
per gli standar latinoamericani è sicuro

Costa Rica pura vida 8-)
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Costa Rica

Messaggioda Jena Plissken » 15/07/2010, 21:00

pibi ha scritto:ci arrivi da Caracas, ci sono parecchi voli Caracas-San Juan

è piena di italiani impresari: una mia ex collega vive là con i soldi della buonuscita e mi parla di un botto di italiani
uno della mia scuola ha lavorato affittando moto d' acqua


Giorni fa ho ricevuto l' invito da un' amica italiana che ha appena finito una casa in costa rica : terreno comprato a pochissimo, suo obiettivo stare 6 mesi la e sei in Italia , ci andrei al volo e non escludo lo farò anche se il tempo etc etc per tutto è sempre poco
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Costa Rica

Messaggioda geom.Calboni » 15/07/2010, 21:28

Leggei 8-) , lessi già anni fa che il Costa Rica è pieno di italiani che hanno mollato tutto e ricomniciato lì aprendo alberghi, ristoranti, etc.
anche un amico di famiglia del mio amico ha aperto un albergo lì.
per questo egli spinge per andare a trovarlo :)

con Iberia, unico volo diretto dall'Europa, partendo da Madrid ci vogliono più di 1000 euro :o
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Costa Rica

Messaggioda darietto » 16/07/2010, 1:29

Per il Costarica il volo sempre più economico è il seguente: Italia-Miami con un biglietto e poi un altro Miami-SJ
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Costa Rica

Messaggioda cozzi11 » 16/07/2010, 1:31

geom.Calboni ha scritto:Leggei 8-) , lessi già anni fa che il Costa Rica è pieno di italiani che hanno mollato tutto e ricomniciato lì aprendo alberghi, ristoranti, etc.
anche un amico di famiglia del mio amico ha aperto un albergo lì.
per questo egli spinge per andare a trovarlo :)

con Iberia, unico volo diretto dall'Europa, partendo da Madrid ci vogliono più di 1000 euro :o


Sì è vero,per sentito dire è ancora un paese dell'America centrale dove ancora puoi fare ciò che ti hanno detto e con molto poco davvero!

Per il volo io proverei con uno scalo negli USA o Messico.
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Costa Rica

Messaggioda geom.Calboni » 16/07/2010, 14:38

credo in effetti che convenga uno scalo ma "scalare" 8-) negli USA forse è più complicato tra controlli doganali, passaporti e minchiate varie.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Costa Rica

Messaggioda vilmer7 » 16/07/2010, 15:25

anche la condor vola a san juan, via frankfurt, a volte ha buone offerte sui 700/800 euri ;)

natura, relax, natura, relax, natura, relax 8-)
pieno di occidentali in genere e italiani, compreso un cugino di un mio collega che ha una posada, ma non è così economico come altri paesi centro/sudamericani: la sicurezza si paga!
c'è anche un centro/ashram di un "guru illuminato" molto frequentato da miei conoscenti (interessa? :lol: :mrgreen: )
la dini, sta stro...., l'ho già maledetta a suo tempo :twisted:
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Costa Rica

Messaggioda alexthedragon » 10/01/2012, 15:12

vilmer7 ha scritto:anche la condor vola a san juan, via frankfurt, a volte ha buone offerte sui 700/800 euri ;)

natura, relax, natura, relax, natura, relax 8-)
pieno di occidentali in genere e italiani, compreso un cugino di un mio collega che ha una posada, ma non è così economico come altri paesi centro/sudamericani: la sicurezza si paga!
c'è anche un centro/ashram di un "guru illuminato" molto frequentato da miei conoscenti (interessa? :lol: :mrgreen: )
la dini, sta stro...., l'ho già maledetta a suo tempo :twisted:



pare che sia un paradiso per un pensionato ceh in Italia sopravviverebbe
alexthedragon
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 09/06/2009, 9:52

Re: Costa Rica

Messaggioda Maxdivi » 10/01/2012, 15:46

alexthedragon ha scritto:
vilmer7 ha scritto:anche la condor vola a san juan, via frankfurt, a volte ha buone offerte sui 700/800 euri ;)

natura, relax, natura, relax, natura, relax 8-)
pieno di occidentali in genere e italiani, compreso un cugino di un mio collega che ha una posada, ma non è così economico come altri paesi centro/sudamericani: la sicurezza si paga!
c'è anche un centro/ashram di un "guru illuminato" molto frequentato da miei conoscenti (interessa? :lol: :mrgreen: )
la dini, sta stro...., l'ho già maledetta a suo tempo :twisted:



pare che sia un paradiso per un pensionato ceh in Italia sopravviverebbe


Penso a certi posti nella sezione del Canga ed ecco che ne spuntano vecchi post..... :D
Si penso che per un uomo potrebbe essere il paradiso 8-)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Costa Rica

Messaggioda flyingsoul » 27/01/2012, 15:25

Maxdivi ha scritto:Si penso che per un uomo potrebbe essere il paradiso 8-)


Uomo inteso come essere umano naturalmente ;)

2 miei amici stan pensando di trasferirsi definitivamente in costa rica. Da quando mi hanno messo la pulce nell'orecchio ho cominciato anche io ad informarmi e scopro cose molto interessanti. La tua affermazione la si può sostenere praticamente con le info su questo paese. L'unico (o forse uno dei pochi) stato al mondo senza una forza armata, hanno deciso di utilizzare le risorse per lo sviluppo sociale sel paese, per il vero benessere, non quello finto del capitalismo americano. Sono molto pragmatici, hanno un presidente donna, ecc, ecc. Mi sa che vado con loro... 8-)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Costa Rica

Messaggioda flyingsoul » 27/01/2012, 16:01

tra l'altro, confermo i 1000€ per un round trip, però lo si può fare anche da torino via francoforte 8-)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Costa Rica

Messaggioda Maxdivi » 27/01/2012, 16:48

E' piu' "posato" di molti altri nella zona...puoi andare benessimo con tranquillita'.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Costa Rica

Messaggioda cametauval » 27/01/2012, 18:26

geom.Calboni ha scritto:Leggei 8-) , lessi già anni fa che il Costa Rica è pieno di italiani che hanno mollato tutto e ricomniciato lì aprendo alberghi, ristoranti, etc.
anche un amico di famiglia del mio amico ha aperto un albergo lì.
per questo egli spinge per andare a trovarlo :)

con Iberia, unico volo diretto dall'Europa, partendo da Madrid ci vogliono più di 1000 euro :o


La massiccia presenza di italiani mi sembra più che altro un motivo per... NON andarci :lol: a me invece ispira Panama, chi la conosce???
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Costa Rica

Messaggioda Jena Plissken » 27/01/2012, 18:31

cametauval ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Leggei 8-) , lessi già anni fa che il Costa Rica è pieno di italiani che hanno mollato tutto e ricomniciato lì aprendo alberghi, ristoranti, etc.
anche un amico di famiglia del mio amico ha aperto un albergo lì.
per questo egli spinge per andare a trovarlo :)

con Iberia, unico volo diretto dall'Europa, partendo da Madrid ci vogliono più di 1000 euro :o


La massiccia presenza di italiani mi sembra più che altro un motivo per... NON andarci :lol: a me invece ispira Panama, chi la conosce???


Beh invece no chi c'è andato sicuramente è uno che ha capito tutto invece che stare qui a tribolare in Italia, poi se non sai dove sono saranno ben mimetizzati nelle loro villette pagate 4 lire , purtroppo è troppo caro arrivarci e avrei mete più impellenti ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Costa Rica

Messaggioda flyingsoul » 27/01/2012, 18:36

Jena Plissken ha scritto:Beh invece no chi c'è andato sicuramente è uno che ha capito tutto invece che stare qui a tribolare in Italia, poi se non sai dove sono saranno ben mimetizzati nelle loro villette pagate 4 lire , purtroppo è troppo caro arrivarci e avrei mete più impellenti ;)


Quoto :)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Costa Rica

Messaggioda alexthedragon » 30/01/2012, 0:27

flyingsoul ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:Beh invece no chi c'è andato sicuramente è uno che ha capito tutto invece che stare qui a tribolare in Italia, poi se non sai dove sono saranno ben mimetizzati nelle loro villette pagate 4 lire , purtroppo è troppo caro arrivarci e avrei mete più impellenti ;)


Quoto :)


quoto anch'io
alexthedragon
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 09/06/2009, 9:52

Re: Costa Rica

Messaggioda pibi » 22/07/2013, 15:30

ho trovato un volo per 700 euro, come vi sembra? 8-)
dritte?
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Costa Rica

Messaggioda geom.Calboni » 23/07/2013, 15:08

pibi ha scritto:ho trovato un volo per 700 euro, come vi sembra? 8-)

Per gli esperti è buono come prezzo?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Costa Rica

Messaggioda pibi » 23/07/2013, 16:07

ho visto un pò e ti sfiniscono con gli intercambi: Milano - Madrid New York San Josè
oppure milano madrid Miami San Jose

di solito i prezzi sono sui 1200 :o
la mia ex collega dice che là la crisi non sanno neanche cosa è
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Prossimo

Torna a SUD AMERICA E CARAIBI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron