Buenos Aires e dintorni (incl Uruguay)e/o Iguazu'?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'America del sud ed i Caraibi.

Re: Buenos Aires e dintorni (incl Uruguay)e/o Iguazu'?

Messaggioda radaulpa » 31/03/2010, 13:16

CIAO!
Ho chiesto al mio collega e in realtà non mi ha dato grandissimi spunti.
Mi ha consigliato
-l’immancabile obelisco
-il quartiere Boca (molto carino, ma da frequentare di giorno)
-la zona palermo holliwood, frequentata da studenti universitari, raccomandata per la sera
-puerto madero. Zona portuale art nouveau ridisegnata in chiave moderna pare che architettonicamente sia interessante

Questo sito
http://baires.elsur.org/archives/30-thi ... nos-aires/

gli ho chiesto dove poter mangiare e lui mi ha detto che basta andare nelle traverse delle avenidas e non nei locali che si trovano proprio sulle avenidas per trovare cibo di qualità

ciao!!
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Buenos Aires e dintorni (incl Uruguay)e/o Iguazu'?

Messaggioda vilmer7 » 09/04/2010, 12:24

mia cugina dice di andare al quartiere San Telmo: pare sia il più vecchio della città con case tipo coloniale e una via (di cui non ricorda il nome, ma è la principale del barrio) dove ci sono tutti locali coi tavoli in strada, pieno di milonghe, tutte valide (quando fanno il festival del tango lo fanno in questa zona)
poi non so se vi è in strada o se tu ci sei già stata nel tuo giro precedente: a lei era piaciuta molto Bariloche, zona tipo dolomiti, piena di laghi, da quel che ho capito è la zona di turismo alpino dell'argentina
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Buenos Aires e dintorni (incl Uruguay)e/o Iguazu'?

Messaggioda Leia74 » 09/04/2010, 14:12

Grazie :)
Bariloche e' decisamente fuori dal giro, non ci sono stata manco l'altra volta perche' e' nel nord-ovest della Patagonia, non nelle zone che ho toccato. Spero di poterci andare quando (chissa' quando...) faro' la zona cilena di Puerto Montt e dell'isola di Chiloe'.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Buenos Aires e dintorni (incl Uruguay)e/o Iguazu'?

Messaggioda RoMario » 03/05/2010, 11:26

6 giorni per iguazu, uruguay e buenos aires forse troppi...un po' troppo tempo impiegato in spostamenti per i miei gusti per farci stare visite affrettate a tutto
cosa farei io?
sicuramente almeno 2 giorni per la capitale (io la adoro): da camminare a rotta di collo
se non l'hai già fatto può meritare il delta del tigre
da farissimo san telmo e la boca
bellissima la camminata che va da palermo alla recoleta con la visita al noto cimitero
splendida l'architettura, gli scorci ed i caffè della avenida de mayo (molto noto il tortoni, forse un po' tanto turistico), che parte da plaza de mayo e raggiunge la casa rosada
imperdibile una sera a palermo soho, con i suoi numerosi bar alla moda (ai miei tempi spingeva molto El Unico) ed i suoi ristoranti
una pizza volante al Guerin in corrientes e lo spettacolare palacio de las aguasin corrientes/riobamba
un aperitivo e una passeggiata a Puerto Madero
poi ci sono gli eventi e su questo è un po' più difficile...io avevo la fortuna di amici in zona che mi hanno guidato in alcune serate musicali e spettacoli di altissimo livello
non so se come date valgano ancora ma meritevolissimi erano: la bomba de tiempo (percussioni) tutti i lunedì dalle 19.00 al Konex di sarmiento oppure la Orquestra tipica Fernandez Fierro (http://www.fernandezfierro.com/home.php) tutti i mercoledì sera al Caff di Sanchez de Bustamante (si consiglia vivamente di prenotare tavolo)
in ogni caso esistono giornali specializzati e con un po' di sforzi, in base anche ai propri gusti, si trova un'offerta pazzesca

unico problema se siete li dopo natale, peggio ancora nei prima dieci di gennaio, che praticamente è ferragosto e la città è svuotata e perde, con la sua vitalità, parte del suo fascino

perciò ne farei 3 a baires ed altri 3 (2 notti più un mezzo di trasferimento) a Iguazù, che è una delle poche cose che mi mancano dell'Argentina ma deve meritare tantissimo
in alternativa l'uruguay però boh...forse meglio la cascata, ancor più d'impatto se vista dopo l'antartide
se poi andassi in uruguay onestamente, considerando che è il fine vacanza, piuttosto che girare per le afose città, mi toglierei la libidine di un 2/3 giorni di spiaggia, sole e relax...un po' di sole in pieno inverno, pensando al tempo che fa da noi, è pur sempre una grande soddisfazione....io sono per le vacanze in movimento costante, ma se non mi dai 3/5 giorni per fermarmi del tutto alla fine mi sento strozzato...la quiete marina dopo la tempesta è una soddisfazione impagabile
il posto più fico da vedere sarebbe Punta del Este, che in effetti merita
volendo vedere potreste valutare l'opzione Colonia, che è più facile da raggiungere in barca, meno costosa ed affollata...però è sul rio de la plata, non sul mare
RoMario
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/03/2009, 20:49

Re: Buenos Aires e dintorni (incl Uruguay)e/o Iguazu'?

Messaggioda Leia74 » 03/05/2010, 14:20

Grazie Romario! :)
Bellissimi i suggerimenti per Baires!! Di sicuro ci passeremo 2 giorni interi.

A noi il mare non interessa molto, oltretutto mi sembra dalle foto che non sia neanche sto gran che a Punta del Este (senza contare il fatto che ci sono grattacieli subito dietro, cosa che non mi piace). Io non amo stare sulla sabbia a prendere il sole, il mare mi piace se e' stile tropici o Sardegna, acqua azzurro-verde trasparente dove stare a mollo tra i pesciolini :mrgreen: Tra l'altro se sto ferma senza fare nulla per piu' di 2 ore in un posto dove ci sono tante cose da vedere mi comincio a innervosire! :lol:
Pero' per me mettere piede in Uruguay anche solo 1 ora e' un MUST :lol:
Quindi penso che dopo i 2 gg a Baires faremo o gita di un giorno a Colonia tornando a Baires per sera + 2 giorni e mezzo a Iguazu, oppure un giorno a Colonia + dormire a Montevideo + tornare a Baires il giorno dopo e prendere direttamente un aereo per Iguazu, dove staremo poi 2 giorni.
Dipende dai voli per Iguazu', che orari hanno. Sinceramente non vorrei rinunciare alla cascata...
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Buenos Aires e dintorni (incl Uruguay)e/o Iguazu'?

Messaggioda Leia74 » 08/06/2010, 9:35

Argh sempre piu' carne al fuoco: ora mi sono fissata con le Missioni Gesuite! Mi hanno fatto notare che da Iguazu' sono relativamente vicine...
Inoltre Marco ha suggerito che forse e' meglio andare direttamente da Buenos Aires a Ushuaia, evitando la tappa Calafate pre-crociera: pura ansia da "non ci possiamo permettere di perdere la crociera", ma in effetti non ha tutti i torti: piu' voli / aeroporti significa piu' possibilita' che qualcosa vada storto, volo annullato, aeroporto chiuso etc.

Con queste due cose in mente, ho partorito il seguente itinerario:
11 dic: arrivo a B.Aires ore 8:50, iniziamo la visita della citta'
12-13 dic: rimaniamo a B.Aires e facciamo una gita di un giorno a Colonia
14 dic: volo per Ushuaia ed eventuale visita della citta'
15 dic-2 gen: crociera
2 genn: volo Ushuaia-Calafate
3-4 genn: Calafate
5 genn: volo Calafate-Posadas (con cambio a B.Aires)
6 genn: visita delle Missioni, sera bus per Iguazu (5 ore)
7-8 genn: visita cascate
8 genn sera: volo x B.Aires
9 genn: h 15:25 volo x Roma

Considerazioni:
1) Buenos Aires la vedremmo 2 giorni e poco piu', mi accontento
2) In Uruguay rinunceremmo a Montevideo, mi dispiace ma la baratto volentieri con le Missioni e con l'ingresso in Paraguay, paese dove non credo andrei piu' nella vita. Del resto anche l'Uruguay ha poche probabilita' di essere di nuovo inserito in un qualche mio itinerario, e con queste tappe vedo di ciascuno dei due paesi forse il posto piu' interessante da punto di vista storico: Colonia per l'Uruguay e le Missioni per il Paraguay. Avendo tempo ovviamente mi piacerebbe tanto scoprire il resto dei paesi, vedere le due capitali, le altre citta', le zone di campagna, il mare in Uruguay, assaporare la vita locale etc. Ma al momento tempo non ce n'e'. Se mai un giorno tornero' in questi paesi significhera' che davvero ne ho tanto (di tempo) e quindi potro' conoscerli a fondo. Al momento devo accontentarmi di "vedere" un paio di posti interessanti.
3) Ushuaia non e' particolarmente interessante, quindi si puo' anche quasi tralasciare. Quando ci sono stata io ho fatto le seguenti attivita': gita sul canale di Beagle (ma noi con la crociera vedremo di molto meglio), salita al ghiacciaio Martial (che di ghiaccio ormai ne ha poco, unica cosa bella il panorama sulla citta' e il golfo), escursione al parco nazionale Tierra del Fuego (che sinceramente non mi ha affatto emozionato, molto meglio quelli piu' a nord), piu' qualche giro per la citta' in se' e un paio di musei. Pensando a Marco che non c'e' mai stato, mi sono detta che se arriviamo il 14 dopo pranzo, il giro in centro ovviamente ci sta, il resto si salta senza rimpianti. Poi il 2 gennaio possiamo anche restare qualche altra ora e volare al Calafate nel pomeriggio, ma davvero a che scopo?
4) Al Calafate un giorno gita al Perito Moreno, il secondo vedremo se fare Lago Argentino o la massacrata in bus a/r al Torres del Paine.
5) A Posadas ho visto che c'e' un'agenzia che organizza escursioni di mezza giornata alle missioni in Paraguay (Trinidad e Jesus). L'altra mezza giornata dovrebbe essere sufficiente per vedere la missione piu' importante dal lato argentino, San Ignacio Mini. Qualcuno c'e' stato e puo' confermare?
6) I bus Posadas-Iguazu' ci sono in piena notte, tipo partenza all'1 e arrivo alle 6. Avendo visto come funzionano i bus in Argentina, mi sento di fare anche questa cosa.
7) Se ci fosse un volo da Iguazu' a Buenos Aires di prima mattina, potremmo anche prenderlo il 9 gennaio, cambiare aeroporto ed essere a Ezeiza alle 13, ma ho paura di qualche ritardo che ci farebbe perdere il volo per Roma. OK che ormai e' il volo di ritorno e al massimo restiamo in vacanza qualche gg in piu', ma doverlo ripagare mi darebbe un po' fastidio... :lol:

Credo sia tutto... che ne pensate???
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Buenos Aires e dintorni (incl Uruguay)e/o Iguazu'?

Messaggioda Campa » 08/06/2010, 10:08

A me il parco della Terra del fuego non mi è dispiaciuto (niente a che vedere con Torre del Paine intendiamoci) ma volendo puoi fare un giorno in più a Buonos Aires tagliando Usuhaia, per il resto penso vada bene. Vedo che la crisi per ritardi\cancellazioni dei voli non ha preso solo me!!
Avatar utente
Campa
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20/01/2009, 22:20
Località: On the Airplane over the sea

Re: Buenos Aires e dintorni (incl Uruguay)e/o Iguazu'?

Messaggioda Leia74 » 10/06/2010, 15:58

Campa ha scritto:Vedo che la crisi per ritardi\cancellazioni dei voli non ha preso solo me!!


No infatti!! Dopo le esperienze col vulcano islandese siamo rimasti un po' colpiti e quando ci sono in ballo viaggi di questo spessore (in senso temporale, spaziale, economico etc) la paura aumenta!!
Spero proprio di prenotare i voli interni a breve, non sto nella pelle!!
Qualcun'altro ha commenti?
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Buenos Aires e dintorni (incl Uruguay)e/o Iguazu'?

Messaggioda vilmer7 » 10/06/2010, 17:15

Leia, il mio commento è che qualunque tappa facciate è troppo bello sto viaggio di nozze ;)
a parte gli scherzi, è davvero un viaggione: la crociera in antartide non è roba da tutti i giorni e nemmeno da tutti
vista la vostra passione chissà che foto
interessante anche il passaggio alle comunità di gesuiti, fa molto mission (il film mi era piaciuto molto)
non so dirti molto sull'itinerario, visto che mi manca tutta la zona
p.s.: carinissimo anche il sito del matrimonio 8-) la data scelta suona bene, felicitazioni :D
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Buenos Aires e dintorni (incl Uruguay)e/o Iguazu'?

Messaggioda Leia74 » 10/06/2010, 19:22

vilmer7 ha scritto:a parte gli scherzi, è davvero un viaggione: la crociera in antartide non è roba da tutti i giorni e nemmeno da tutti :D


Grazie grazie :-)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Buenos Aires e dintorni (incl Uruguay)e/o Iguazu'?

Messaggioda obe » 11/06/2010, 10:40

Anch'io non ho altri commenti da dire..

Però nel leggere il programma l'escamazione che mi è uscita è stata "urca che viaggio!" :D
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Buenos Aires e dintorni (incl Uruguay)e/o Iguazu'?

Messaggioda MarcBolan » 08/08/2010, 10:54

Certo sono in ritardo di qualche mese. Alcune considerazioni magari servono a qualcuno.

- Colonia del Sacramento per me è stata una delusione, non c'è nulla, forse un vicolo, e devi fare molto sforzo di fantasia per immaginare la storia passata di cui è stata protagonista. Certo è un nuovo stato e questo è sufficiente per giustificare la visita

- Iguazu si può fare in due giorni partendo da Buenos Aires con una notte nonostante i voli con orari non ottimali. Riporto la mia esperienza. Partendo da BA la mattina si arriva (dopo essersi sistemati in ostello/albergo) verso le 13 all'ingresso dalla parte Argentina. Fino alla fine si può vedere bene il parco (incluso la grande avventura con il gommone fine alle rapide, forse un po' turistica come cosa ma bellissima). Non si riesce a girare sull'isolotto (che comunque è spesso chiuso da quanto mi dicono).
Il secondo giorno visita ad Iguazu lato brasiliano meno interessante, conviene andarci con il taxi tanto costa davvero poco. Il pomeriggio ritorno e partenza di nuovo per Buenos Aires.
Con il senno di poi visto che ci si mette molto meno nel lato brasiliano mi conveniva fare il contrario.

- Buenos Aires è meravigliosa
Yo no le canto a la luna
porque alumbra y nada más;
le canto porque ella sabe
de mi largo caminar

(Atahualpa Yupanqui)
MarcBolan
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/08/2010, 0:03

Re: Buenos Aires e dintorni (incl Uruguay)e/o Iguazu'?

Messaggioda Leia74 » 19/08/2010, 12:42

Grazie Marc :)

Sul fatto che Colonia non sia spettacolare me lo aspettavo, ho cercato foto su internet per metterle nel sito del matrimonio (c'e' una bella paginetta con l'itinerario del viaggio 8-) ) e non ho trovato nulla di interessante... Pero' ci tengo ad andarci lo stesso, sono un po' una nerd da questo punto di vista e chissa' quando potro' mai entrare di nuovo in Uruguay... :lol:

A Iguazu' abbiamo 2 giorni pieni, pero' considera che il primo arriveremo dopo una notte insonne (5 ore di bus + pre e post bus senza dormire molto) e il secondo la sera abbiamo il volo da BA. Non voglio correre troppo dentro al parco, considerato anche che sara' caldo umido. Comunque due giorni sono ok.

Su Baires non so che dire, tre anni fa ci sono stata in modo rapido (24 ore) e non l'ho vissuta, l'ho semplicemente "visitata" velocemente, e non mi ha detto molto. Immagino e spero che standoci 4 notti la cosa cambi un po', dicono tutti che se ne sono innamorati...
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Buenos Aires e dintorni (incl Uruguay)e/o Iguazu'?

Messaggioda Leia74 » 29/10/2010, 10:24

Finalmente dopo il matrimonio abbiamo ripreso l'organizzazione del viaggio!!
(tra parentesi, se mai vi sposate, vi consiglio caldamente di fare come noi: se dovete organizzare tutto assieme andate ai matti, invece cosi' prenotate solo le cose importanti mesi prima e poi vi dedicate alla cerimonia, e il resto del viaggio dopo. Moooolto meglio!!!)

I voli interni li avevamo presi gia' mesi fa, ora abbiamo prenotato quasi tutti gli hotel e qualche escursione.
Visto che siamo in viaggio di nozze abbiamo deciso di trattarci meglio del solito e abbiamo preso hotel (3 stelle eh, non 5 stelle lusso!!) e perfino servizi di transfer dall'aeroporto all'hotel. Pero' per non dimenticare le normali abitudini abbiamo anche una notte in ostello (stanza privata pero' :lol: ).
Che bello sono troppo contenta sto entrando nella modalita' pre-viaggio!!!! E' incredibile ma perfino l'idea di tornare in posti gia' visti (per me una rarita') mi esalta un sacco. Prima stavo guardando le escursioni offerte dal nostro hotel del Calafate e mi sono resa conto che smanio dalla voglia di passeggiare ancora sul Lago Argentino... e vedere il Perito Moreno... assaporare gli spazi enormi della Patagonia... CHE BELLOOOOO!!!! :)

A Posadas abbiamo trovato un'agenzia carinissima che ci ha fatto un preventivo per:
- transfer aeroporto-hotel
- escursione in auto privata con autista alle missioni in Paraguay al mattino, rientro in citta', di nuovo fuori per quelle argentine nel pomeriggio e la sera spettacolo luci e suoni
- rientro a Posadas e transfer notturno alla stazione dei bus
- biglietto bus notturno Posadas-Iguazu
il tutto per 1150 pesos (per la coppia, non a testa). Sono esclusi i pasti e gli ingressi (8 USD le missioni paraguayane, 30 pesos quelle argentine, 30 pesos lo spettacolo luci e suoni.)
Mi pare buono, abbiamo deciso di prenotare. Altre agenzie ci hanno fatto un prezzo simile o leggermente inferiore senza transfer e senza bus. In teoria sarebbe possibile fare transfer da soli ma arriviamo alle 8.30 di sera e non ci va. Poi anche le missioni dal lato argentino si vedono bene con un bus di linea. Ma avremmo con noi i bagagli (inclusi hard disk e molta attrezzatura fotografica) e quindi non e' il caso. Stavolta facciamo i comodosi :-)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Buenos Aires e dintorni (incl Uruguay)e/o Iguazu'?

Messaggioda vilmer7 » 29/10/2010, 10:32

Leia74 ha scritto: Stavolta facciamo i comodosi :-)


e fate bene: dai, questo non è un viaggetto qualsiasi, questo è "il viaggio" ;)

e siccome sono stata un pò assente e non mi ricordo più se vi avevo già fatto le congratulazioni...beh, ve le faccio ora :D
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Buenos Aires e dintorni (incl Uruguay)e/o Iguazu'?

Messaggioda Leia74 » 29/10/2010, 10:53

Grazie mille Vilma :-)
Si questo e' IL viaggio, non credo di aver mai avuto come budget 100 euro a notte per la camera doppia :lol:
Siamo riusciti a starci dentro anche se a Buenos Aires abbiamo preso 4 notti a 122 euro l'una, poi pero' al Calafate sono 3 notti a 75 euro circa e la notte a Posadas in ostello 30 euro :mrgreen: Poi ci mancano le 2 notti a Puerto Iguazu e le prenotazioni di hotel sono finite. Poi forse prenotiamo l'escursione al Torres del Paine dal Calafate, e quella da Posadas alle missioni l'abbiamo gia' mezza prenotata. Per il resto e' crociera (anche la notte pre-partenza a Ushuaia e' inclusa) e roba presa sul posto :D
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Buenos Aires e dintorni (incl Uruguay)e/o Iguazu'?

Messaggioda francy2006 » 04/11/2010, 0:24

Leia ti faccio doppi auguri per il matrimonio e il viaggio e fai BENE : goditela al max perchè il viaggio di nozze è davvero unico :!:
Che viaggio farai però, complimenti!!!!!
Avatar utente
francy2006
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 17/10/2010, 22:00

Re: Buenos Aires e dintorni (incl Uruguay)e/o Iguazu'?

Messaggioda Leia74 » 05/11/2010, 16:14

Grazie Francy :-)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Buenos Aires e dintorni (incl Uruguay)e/o Iguazu'?

Messaggioda Leia74 » 10/11/2010, 14:37

Sono troppo esaltata, abbiamo prenotato anche l'hotel a Puerto Iguazu', che tra l'altro era una notte sola e non due (arriviamo alle 6 del mattino, visita delle cascate, dormiamo la', ri-visita delle cascate e la sera volo).
Le possibilita' erano:
- hotel in centro citta', a due passi dalla stazione bus dove arriveremo alle 6 del mattino, prezzi sui 100 euro la doppia, i migliori gia' pieni, restavano alcuni con commenti mix su Trip Advisor. Comodi per la cena ed eventuale shopping.
- Sheraton all'interno del Parco Nazionale di Iguazu', con vista sulle cascate :shock: prezzo minimo (camera senza vista e senza colazione) 189 euro, si poteva anche fare... ma anche qui abbiamo visto commenti negativi!!! Bellissima vista ma per il resto non c'era molto di 5 stelle. Cosa positiva: andare a vedere le cascate la mattina presto o la sera, dopo che gli altri se ne sono andati o prima che arrivino. Stavamo quasi per prenotare ma...
- alla fine abbiamo optato per una cosa particolare, La Cantera Jungle Lodge, sui 140 euro la doppia. E' in mezzo alla giungla e fanno anche escursioni naturalistiche al crepuscolo. Che figata!!!!!!! La giungla amazzonica!!!! E le recensioni su TA sono tutte positive.
Al rientro vi sapro' dire!! :D

In generale sono entusiasta di questo viaggio, vedremo un sacco di cose incredibili e diverse, dalla pampa alla foresta tropicale, dalle Ande ai pinguini antartici, dalle missioni gesuite al Perito Moreno... Manca un mese esatto, non vedo l'ora!!!!
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Precedente

Torna a SUD AMERICA E CARAIBI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite