Pagina 1 di 1

Assicurazione Sanitaria

MessaggioInviato: 06/09/2009, 15:12
da Fragola
Spero sia il topic corretto...fra un mese sarò a NY, quale assicurazione mi consigliate ?

grazie a tutti

Re: Assicurazione Sanitaria

MessaggioInviato: 06/09/2009, 22:46
da cozzi11
Fragola ha scritto:Spero sia il topic corretto...fra un mese sarò a NY, quale assicurazione mi consigliate ?

grazie a tutti


Se ti risponde Sua Eminenza ti dirà di fare europeassistance,anche se gli sta sulle balle una responsabile :lol:

Re: Assicurazione Sanitaria

MessaggioInviato: 17/09/2010, 11:25
da albert
Mi spiagate dov'e' la fregatura?
http://www.insurancebookers.it/
L'assicurazione annuale multiviaggio costa meno di quella da viaggio singolo e anche la piu' economica delle tre categorie sembra avere massimali molto alti.
Ma poi a cosa servono concretamente queste assicurazioni?
Io non ci credo neanche se lo vedo che se mi rapinano 100 euro o la macchina fotografica loro mi coprono!

Re: Assicurazione Sanitaria

MessaggioInviato: 17/09/2010, 13:38
da Leia74
Insurance bookers e' una ditta di brokeraggio assicurativo, non sono un'assicurazione credo. Suppongo sia il motivo per cui sono cosi' economiche e offrono questi massimali.

Io l'ho stipulata con loro per il viaggio di nozze che faremo a dicembre. Ho scelto loro semplicemente perche' spendiamo piu' di 12 mila euro a testa solo di spese "pre-viaggio" (voli, crociera in Antartide) e pagando tutto con mesi e mesi di anticipo mi volevo tutelare con una assicurazione contro l'annullamento del viaggio causa problemi nostri (malattie etc). Ho fatto una ricerca e ho visto che nessun'altra assicurazione arrivava a rimborsare piu' di 7-8mila euro a testa, loro invece hanno massimale illimitato (per l'annullamento). Quindi scelta quasi obbligata.
Prima di stipularla, ho chiamato il call center un paio di volte. La voce registrata chiede se vuoi parlare in italiano o in inglese: se scegli italiano ti risponde qualcuno di madrelingua spagnola che sa (un po') anche l'italiano, per cui non e' stato semplicissimo far capire cosa volevo sapere, ma alla fine ci sono riuscita. Mi hanno detto che basta una certificazione medica che uno dei due e' impossibilitato a partire e loro rimborsano tutto quello che hai speso (se hai fattura a dimostrarlo).

Le altre parti dell'assicurazione (sanitaria, furti etc) non le ho approfondite anche perche' durante la crociera abbiamo anche un'altra copertura inclusa nel biglietto. Pero' non vedo perche' se paghi per venire rimborsato in caso di furto e poi ti derubano, tu non debba essere rimborsato. Basta fare regolare denuncia e aspettare. Il contratto deve venire rispettato!! Perche' hai dei dubbi???

Re: Assicurazione Sanitaria

MessaggioInviato: 17/09/2010, 14:36
da albert
I miei dubbi piu' che altro venivano dal fatto che l'assicurazione annuale viene 50 euro mentre per un viaggio singolo di tre mesi costerebbe 150 :D
In realta' non me ne importa molto di essere assicurato sui furti o smarrimento bagagli (a parte che come dimostro che mi hanno rubato la macchina fotografica o 100 euro??).
L'unica cosa e' di stare piu' o meno tranquillo se ho bisogno di spese mediche

Re: Assicurazione Sanitaria

MessaggioInviato: 17/09/2010, 16:05
da cametauval
albert ha scritto:I miei dubbi piu' che altro venivano dal fatto che l'assicurazione annuale viene 50 euro mentre per un viaggio singolo di tre mesi costerebbe 150 :D
In realta' non me ne importa molto di essere assicurato sui furti o smarrimento bagagli (a parte che come dimostro che mi hanno rubato la macchina fotografica o 100 euro??).
L'unica cosa e' di stare piu' o meno tranquillo se ho bisogno di spese mediche


le spese mediche, per gli USA sono la voce da tenere conto, che sia una cosa seria, altrimenti prendi la meno costosa ma sii cosciente che se ti ammalassi ti arriva una parcella astronomica.

Re: Assicurazione Sanitaria

MessaggioInviato: 17/09/2010, 16:28
da albert
Adesso non so perche' viene fuori 81 euro, comunque sempre una cifra ragionevole rispetto alla media.
Comunque anche quella piu' economica prevede 3 milioni di copertura per spese mediche.

Re: Assicurazione Sanitaria

MessaggioInviato: 18/11/2010, 10:11
da cicci
Ciao, io sono già andata 4 volte negli USA e di assicurazioni ne so un pò (scusate la poca modestia).
Ciò che è da guardare in un'assicurazione è, oltre ke ai massimali, e parlo soprattutto dell'aspetto sanitario è la presenza o meno di franchigia ovvero ciò che tu devi pagare sul posto e che ti verrà risarcito una vota rientrato in Italia.
Se non hai malattie pregresse (che ne so...cardiopatie, ipertensione o cmq malattie croniche documentate per cui sei seguito dai medici in modo contiuno) io ti consiglerei viaggisicuri.
Il premi è b valido, non ha franchigia sul posto, mi sembra e l'unica cosa che non assicura in caso di trekking in altitudine sopra ai 1500.
Per quanto riguarda l'assicurazione del volo la devi fare entro 48 ore dall'emissione e a meno che tu lo debba fare ancora mi sa che sei out.
Ah! cosa importante tieni conto che i costi delle prestazioni sanitarie sono enormi (per farti un esempio un certificato per un collirio viene all'incirca sui 80$!)
Non voglio screditare nessunoma europassitance ha massimali che ti copre sì e no per un'appendicite! Ti dico ciò perchè lavoro in pronto soccorso (in italia) e so bene i costi!
In più la sede di viaggi sicuri è in Italia e c'è operatore italianissimo. Ti manderanno anche il contratto assicurativo anche in inglese in modo che se ti rivolgi ad una struttura non hai problemi.
Il massimale altissimo se guardi le tabelle.
http://www.viaggisicuri.com/index.php?=ppcAssicurazione
Altra buona assicurazione è mondial. Tieni conto che puoi avere un ottimo sconto con il N. di tessera dalla conad (tessera che fai presso qualsiasi supermercato a costo zero senza obblighi).
Questa assicurazione costa un pò di più ma ha massimale illimitato.
Gredo però che abbia il difetto di darti una copertura di solo 1500€ per pronto soccorso non seguito da ricovero ospedaliero. Problema non da poco (cifra raggiungibilissima con una brutta distorsione di caviglia con gesso)
Il sito è questo:
http://www.e-mondial.it/landingpage/?id ... 4wod6He4aA
Mi ha lasciato molto perplessa l'operatore che parlava male italiano per cui non l'ho fatta con loro.
Spero di esserti stat utile.
Se hai ancora dubbi chiedi pure!
cicci

Re: Assicurazione Sanitaria

MessaggioInviato: 16/07/2011, 15:18
da robbè
Nel lontano 2003 sono stata 4 mesi negli USA e feci la Globy (mondial assistance) mi trovai bene, anche perchè purtoppo ne ho avuto bisogno e loro mi rimborsarono tutte le spese mediche (inclusi i farmaci) nel giro di pochissimo tempo e con poche storie.
Ma sono passati diversi anni quindi ora non so come sono le cose