California, quali documenti?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'America del nord.

California, quali documenti?

Messaggioda Puffarbubbole » 10/05/2015, 11:51

Ciao a tutti!

Sto pianificando di andare a farmi un giro della California a Giugno, sono un po' confuso con la situazione passaporto/patente.

Ho fatto il mio passaporto a Luglio 2006, ha la foto elettronica (non incollata, ma stampata insieme al resto) ma non ha il chip in copertina. Secondo voi mi servirebbe un visto oppure mi basta compilare l'ESTA? Quanto tempo in anticipo va compilato questo ESTA?

Per quanto riguarda la patente, vorrei affittare un'auto, se ho capito bene nello stato della California si puo` usare la patente italiana/europea senza bisogno di ulteriori documenti.

Grazie in anticipo!
Puffarbubbole
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 21/01/2010, 1:13

Re: California, quali documenti?

Messaggioda Lago » 10/05/2015, 16:42

Puffarbubbole ha scritto:Ciao a tutti!

Sto pianificando di andare a farmi un giro della California a Giugno, sono un po' confuso con la situazione passaporto/patente.

Ho fatto il mio passaporto a Luglio 2006, ha la foto elettronica (non incollata, ma stampata insieme al resto) ma non ha il chip in copertina. Secondo voi mi servirebbe un visto oppure mi basta compilare l'ESTA? Quanto tempo in anticipo va compilato questo ESTA?

Per quanto riguarda la patente, vorrei affittare un'auto, se ho capito bene nello stato della California si puo` usare la patente italiana/europea senza bisogno di ulteriori documenti.

Grazie in anticipo!


Nel topic @ From Chicago to New Orleans , Jena parla di questo .

Io nel 2012 avevo preso una macchina a LA e all AVIS mi avevano chiesto solo la patente italiana .
Per il passaporto digitale , io lo ho fatto nel Giugno 2006 ed é sempre andato bene per gli USA (l'ultima volta che ci sono stato è Ottobre 2014 ).

Lago
Non so cosa sia il chip in copertina
Lago
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/06/2014, 19:38

Re: California, quali documenti?

Messaggioda cozzi11 » 10/05/2015, 19:46

Allora,la patente internazionale negli USA NON serve,in nessun stato.
L'estate mi pare vada compilato almeno un mese prima o giù di lì.
Il passaporto va bene.
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: California, quali documenti?

Messaggioda Puffarbubbole » 10/05/2015, 23:32

riguardo il passaporto che mi dite? E il modulo online da compilare?
Puffarbubbole
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 21/01/2010, 1:13


Torna a NORD AMERICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron