Stati Uniti nord orientali

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'America del nord.

Stati Uniti nord orientali

Messaggioda palaz » 28/03/2014, 16:57

Rieccomi qui. Apro un apposito thread per non inquinare ulteriormente gli altri.

Alla fine che States siano.

Ho appena prenotato il volo: andata su Boston e ritorno da New York.

I primi 4 giorni staremo tra Chester in Connecticut e Manchester nel New Hampshire ( https://www.google.it/maps/dir/Chester, ... 42.9956397 ) e saremo in balia dei parenti.

Dopo trasferimento a Yale - New Haven dove lascio mia figlia e stazionerò un paio di giorni visto che, da quanto si legge, è carina.

Per i successivi 12 giorni (probabilmente da solo) stavo pensando di rimanere nel nord est sacrificando Washington.

Ed è qui che entrate in gioco con graditi consigli.

Ultimi 7 giorni a New York, dove mi avvisterete agli angoli delle strade ad elemosinare, visto il costo complessivo dello sbarco in Ammerica :lol: (ma se vive una volta sola...)
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Stati Uniti nord orientali

Messaggioda cozzi11 » 30/03/2014, 17:12

Massì dai,vedrai che a New York a parte il dormire,il resto non ti sembrerà così caro!
Immagino tu sia a piedi giusto?Non noleggi un auto?
Se non noleggi l'auto potresti tornare a Boston,che da quel che ho capito non ti ci fermi.
Poi bus per NY.
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Stati Uniti nord orientali

Messaggioda palaz » 30/03/2014, 18:04

Sto riconsiderando il noleggio auto.
Le opzioni diventano almeno un paio.

a) No auto. New Haven bus per Boston. Visita alla città (4 giorni circa) poi da lì (o con aereo o con tour oganizzato - ad esempio http://www.tours4fun.com/tours/niagara- ... wgodbIkAYQ -) visita alle cascate del Niagara.-
Rientro a Boston e da lì con il Concord Coach ( http://www.concordcoachlines.com/ )girarmi un po' il litorale compreso Cape Cod (qui i trasporti: http://www.p-b.com/week-toBost.html )

b) con auto più o meno lo stesso tragitto prendendola a New Haven e lasciandola a Boston (tour di 8 giorni + 4 a Boston). Dalla sua il noleggio auto ha una maggiore libertà e, a conti fatti è anche più economico.

c) fare il saltapicchio con interminabili viaggi in megabus e limitarmi alle grandi città (Boston-Washington in 10 ore a 20 dollari a tratta) e farmi Boston, Washinngton e Philadelphia
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Stati Uniti nord orientali

Messaggioda cozzi11 » 30/03/2014, 18:29

L'auto è economica dipende,avresti sicuramente da pagare il drop-off,è una voce che varia di svariati dollari da uno stato all altro,controlla.
Di buono c'è che la benzina costa nulla e non puoi accelerare più di tanto sulla strade ammerigane :D

Se pensi al noleggio auto valuta bene anche le miglie da fare e il tempo degli spostamenti,spesso è una cosa che si sottovaluta ;)

Farei un pensierino all'Acadia national park,così riesci anche a farti un parco!

In finale,girare in auto non ha prezzo,fai ciò che vuoi,come vuoi e dove vuoi,libertà assoluta!
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Stati Uniti nord orientali

Messaggioda cametauval » 06/04/2014, 17:26

Bravo Palaz :!:

a dire la verità non è che muoia dalla voglia di vedere gli States, ma non è giusto neppure criticarli senza averci mai messo piede.... :lol:
In ogni caso dovrei andare contro ad un mio principio: boicottare le democrazie con la pena di morte in vigore.

E poi, scusate, sono io l'unica persona in Italia a non avere parenti negli USA? :roll:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Stati Uniti nord orientali

Messaggioda palaz » 06/04/2014, 20:07

cametauval ha scritto:
E poi, scusate, sono io l'unica persona in Italia a non avere parenti negli USA? :roll:


Ma i miei sono più che acquisiti :lol:

Qui una prima bozza di tour , nel caso di noleggio auto.

https://goo.gl/maps/7M4aL
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Stati Uniti nord orientali

Messaggioda obe » 21/04/2014, 11:41

A me Boston era piaciuta parecchio.

Noi avevamo fatto in auto il pezzo da Boston alle Cascate del Niagara.. con notte nella ridente cittadina di Rome
Parliamo di quasi 10 anni fa, ma se posso aiutarti, è un piacere
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Stati Uniti nord orientali

Messaggioda palaz » 21/04/2014, 17:27

obe ha scritto:A me Boston era piaciuta parecchio.

Noi avevamo fatto in auto il pezzo da Boston alle Cascate del Niagara.. con notte nella ridente cittadina di Rome
Parliamo di quasi 10 anni fa, ma se posso aiutarti, è un piacere


A Boston ci fermaiamo la prima notte (arriviamo intorno alle 20 locali) ed il giorno dopo è dedicato alla visita della città con un cugino (vabbè un po' alla lontana) che ci farà da cicerone.
Poi 3 giorni nel Connecticut alla mercè dei parenti.

Poi un paio di giorni a New Haven.

Per il resto mi sto convincendo che grosso modo l'itinerario può essere quello postato: da Burlington nel Vermont la tappa potrebbe essere proprio nei dintorni di Roma (e).

Ultima ipotesi accorciare il giro in auto di un migliaio di km (ed essendo da solo non è poco)tornare a Boston ed optare per un boston niagara in aereo (sui 120€ a/r) :roll: (risparmierei pure almeno una giornata)

Che dici una giornata mi sembra più che sufficiente per le cascate?

Più leggo e più modifico le tappe intermedie: una fermata a new bedford la vorrei fare (me lo impone Melville) e poi dopo cape cod una sosta a Plymouth.

A New York ultimi 6 giorni (circa) ho visto che ci sono buoni prezzi nel Queens a 5/6 fermate di metro da Times Square.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Stati Uniti nord orientali

Messaggioda Maxdivi » 21/04/2014, 18:54

cametauval ha scritto:Bravo Palaz :!:

a dire la verità non è che muoia dalla voglia di vedere gli States, ma non è giusto neppure criticarli senza averci mai messo piede.... :lol:
In ogni caso dovrei andare contro ad un mio principio: boicottare le democrazie con la pena di morte in vigore.

E poi, scusate, sono io l'unica persona in Italia a non avere parenti negli USA? :roll:


Chi e' che al giorno d'oggi non ha un parente in nordamerica,dai acqusiscilo :mrgreen:

Sulla pena di morte, io che spesso mi faccio frenare nei viaggi anche da motivi politci, posso consigliarti di andare solo negli stati degli Usa che non hanno la pena di morte in vigore. Sceglili. Alcuni stati attraversati da Palaz non la prevedono.
Interessante il Vermont, mi piacerebbe saperne di piu'.
Il new Hampshire paesaggisticamente e' davvero bello, ma di piu' lo e' il Maine.
Io mai stato, mio fratello coi parenti invece ha fatto solo New York e molto Canada. Il tratto new York-Montreal solo attraversato, ma si ricorda nulla :D
Per chi ama la natura e la rilassatezza il Maine, sotto il Canada,secondo me merita. Vermont e Maine alla fine e' mezzo Quebec, roba da francesi :D
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Stati Uniti nord orientali

Messaggioda obe » 25/04/2014, 10:47

palaz ha scritto:
obe ha scritto:Che dici una giornata mi sembra più che sufficiente per le cascate?


sicuramente, una giornata è sufficiente.
Noi eravamo arrivati lì in auto ad inizio mattinata ed abbiamo fatto in tempo a godercele sia dal lato statunitense che da quello canadese (che è poi il migliore)
Ti suggerisco anche di salire sulla torre che ha la vista panoramica dall'alto.

Rome è invece il classico paesotto americano.. tre strade, ristoranti chiusi alle 7 di sera, campagna, 2 bar con biliardo, jukebox... un posto visto nei film, che potrebbe essere lì, come in qualunque altro stato americano
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Stati Uniti nord orientali

Messaggioda palaz » 26/04/2014, 23:11

Ho ridotto un po' l'itinerario on the road:

https://goo.gl/maps/2E8sw

1: New Haven - Sprinfield -Bennington (pernotto) km 240

2: Bennington Montpelier (pernotto) km 196

3 : Giornata tra Burlington e Montpelier (pernotto) Km pochi

4 : Montepelier - Laconia (pernotto nei dintorni) km 247

5: Laconia e partenza nel pomeriggio per Portsmouth (pernotto) km 95

6: Portsmouth - Gloucester - Salem (pernotto vicino a Boston da stabilire) Km 90 circa

7 : Boston (2° giorno effettivo dopo quello successivo a quello di arrivo)

8 : Boston Niagara in aereo (è insano fare un roundtrip in giornata? tra l'altro spreco un giorno di noleggio lasciando la macchina ferma...)

9: Boston - Plymouth (sosta) - Hyannis ( una 80na di km)

10 : cape cod

11: cape cod

12 : Hyannis-New Bedford - New Haven (sui 200 km se non erro)

Può andare?

Volevo fare il giro inverso ma sarei capitato nelle zone costiere intorno al 4 luglio e le strutture ricettive sono già belle piene.

Intanto prima del giro suddetto: una notte a Boston (40 Barkeley ostello), Connecticut (da parenti), New Haven (2 giorni in stanza singola in appartamento condiviso tramite airbnb).
New York albergo Sleep Inn a Qeens con buone recensioni e posizione accettabile.

Anzi un consiglio. Voi che scegliereste tra: http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... _York.html e http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... _York.html (che in realtà ha dalla sua solo la centralità). Prezzi equivalenti
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Stati Uniti nord orientali

Messaggioda cozzi11 » 27/04/2014, 20:01

Caro Palaz,il Vermont è bruttarello forte,a parte i caratteristici ponti coperti non so che altro ci possa essere d'interessante,hai trovato qualcosa tu che ha attirato la tua curiosità?
L'idea dell'Acadia l'hai proprio scartata?
A Niagara hai diverse cose cose da fare se t'interessano,dal sito ufficiale puoi vederle http://www.nps.gov/nifa/index.htm,tutti consigliano Behind the falls e maid of the mist,inoltre la sera le cascate sono illuminate per un tot di ore.
A Boston mi sembra ovvio farsi il Freedom Trail,tutto a piedi!
Vai a mangiare al quincy market,troverai cucine di ongi genere,non sprai che scegliere e poi la zona è anche molto bella,vicino troverai anche il ristorante gemello del telefilm cin cin,te lo ricordi? :lol:
A me era piaciuto parecchio anche il museo Kennedy,dovrai prendere su l'auto,visto che ce l' hai,perchè è molto in periferia,altrimenti metro e bus.


Gli hotel di NY se hanno lo stesso prezzo a quel punto potresti anche pensare di stare a Chelsea.
Per New York hai già deciso che fare?
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Stati Uniti nord orientali

Messaggioda palaz » 04/05/2014, 18:51

cozzi11 ha scritto:
Per New York hai già deciso che fare?


Per New York aspetto anche qualche dritta da Occhioalletriple che ci è appena stato oltre alle tue, di Jena e di chi vorrà.

Sicuramente Ellis sland, Met, e forse Guggenheim. Poi Empire,Statua libertà e ponte di Broccolino. Poi non so...

per il resto ho stravolto tutto (per paura di appallarmi alla guida da solo) e già prenotato i voli interni. Questo l'itinerario:

Boston (1 giorno)
Connecticut (3 giorni)
New Haven (2 giorni)
Niagara (1 giorno ovvero 22 ore circa - prenotato alberghetto)
Washington (4 giorni compreso indipendence day)
Boston e dintorni marinari (2 giorni)
Cape cod (3 giorni - prenotato ostello)
New Haven (1 giorno)
New York (6 giorni)

Mille dubbi mi assalgono ma ormai le prenotazioni dei voli interni sono fatte.
Le notti eccetto New York e Niagara pensavo di farle in ostello visti i prezzi assurdi degli hotel.
Il mio inglese basico (ma anche di più) farà il resto per la completa disfatta :lol:
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Stati Uniti nord orientali

Messaggioda cametauval » 27/05/2014, 19:59

Maxdivi ha scritto:
cametauval ha scritto:Bravo Palaz :!:

a dire la verità non è che muoia dalla voglia di vedere gli States, ma non è giusto neppure criticarli senza averci mai messo piede.... :lol:
In ogni caso dovrei andare contro ad un mio principio: boicottare le democrazie con la pena di morte in vigore.

E poi, scusate, sono io l'unica persona in Italia a non avere parenti negli USA? :roll:


Chi e' che al giorno d'oggi non ha un parente in nordamerica,dai acqusiscilo :mrgreen:


L'idea è interessante :lol:

Sulla pena di morte, io che spesso mi faccio frenare nei viaggi anche da motivi politci, posso consigliarti di andare solo negli stati degli Usa che non hanno la pena di morte in vigore. Sceglili. Alcuni stati attraversati da Palaz non la prevedono.
Interessante il Vermont, mi piacerebbe saperne di piu'.
Il new Hampshire paesaggisticamente e' davvero bello, ma di piu' lo e' il Maine.
Io mai stato, mio fratello coi parenti invece ha fatto solo New York e molto Canada. Il tratto new York-Montreal solo attraversato, ma si ricorda nulla :D
Per chi ama la natura e la rilassatezza il Maine, sotto il Canada,secondo me merita. Vermont e Maine alla fine e' mezzo Quebec, roba da francesi :D


Grazie per i consigli, alcuni posti li avevo adocchiati ma solo come volo mi andrà una fortuna...
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Stati Uniti nord orientali

Messaggioda Jena Plissken » 27/05/2014, 21:09

Dai un' occhiata alla preparazione del mio viaggio

viewtopic.php?f=7&t=2760&hilit=new+york
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Stati Uniti nord orientali

Messaggioda palaz » 27/05/2014, 22:47

Jena Plissken ha scritto:Dai un' occhiata alla preparazione del mio viaggio

viewtopic.php?f=7&t=2760&hilit=new+york


letto e stampati i preziosi consigli.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Stati Uniti nord orientali

Messaggioda palaz » 27/05/2014, 22:53

Ormai quasi tutto prenotato.
Manca l'itinerario a Washington ma si farà.
Intanto ho deciso di ripiegare, nelle settimane in solitaria, su ostelli per ' contenere un po' le spese.

Dall'aeroporto di Buffalo pare non ci siano mezzi diretti per Niagara. A questo punto o mi faccio venire a prendere da quelli dell'ostello o affitto un auto (guadagnando così almeno 2 ore).

A giorni farò l'ESTA e speriamo bene. Un po' di inquietudine per i molti giorni e le molte prenotazioni in ballo mi sta prendendo...
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Stati Uniti nord orientali

Messaggioda Maxdivi » 28/05/2014, 13:55

palaz ha scritto:Ormai quasi tutto prenotato.
Manca l'itinerario a Washington ma si farà.
Intanto ho deciso di ripiegare, nelle settimane in solitaria, su ostelli per ' contenere un po' le spese.

Dall'aeroporto di Buffalo pare non ci siano mezzi diretti per Niagara. A questo punto o mi faccio venire a prendere da quelli dell'ostello o affitto un auto (guadagnando così almeno 2 ore).

...


Vai cosi'! ;)
Voglio lo Zio "on the Road" 8-) :)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Stati Uniti nord orientali

Messaggioda Jena Plissken » 28/05/2014, 14:12

Maxdivi ha scritto:
palaz ha scritto:Ormai quasi tutto prenotato.
Manca l'itinerario a Washington ma si farà.
Intanto ho deciso di ripiegare, nelle settimane in solitaria, su ostelli per ' contenere un po' le spese.

Dall'aeroporto di Buffalo pare non ci siano mezzi diretti per Niagara. A questo punto o mi faccio venire a prendere da quelli dell'ostello o affitto un auto (guadagnando così almeno 2 ore).

...


Vai cosi'! ;)
Voglio lo Zio "on the Road" 8-) :)


bellissimo giro comunque ! ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Stati Uniti nord orientali

Messaggioda cametauval » 01/06/2014, 17:17

Jena Plissken ha scritto:Dai un' occhiata alla preparazione del mio viaggio

viewtopic.php?f=7&t=2760&hilit=new+york


l'ho visto solo in fretta, purtroppo :evil: tra un po' sarò semi disoccupata :roll: e spero di ritrovare il tempo di vivere....
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Prossimo

Torna a NORD AMERICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron