3 week in US

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'America del nord.

3 week in US

Messaggioda Daje » 16/03/2009, 9:13

2 soci vogliono andà in US costa del Pacifico, vorrebbero fare S.Francisco, Las Vegas, Yellowstone e non so quali altre mete.

Che voi sappiate esiste un itinerario migliore per vedere quei posti?
Avatar utente
Daje
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 20/01/2009, 21:00

Re: 3 week in US

Messaggioda Lebowski » 16/03/2009, 14:03

Daje ha scritto:2 soci vogliono andà in US costa del Pacifico, vorrebbero fare S.Francisco, Las Vegas, Yellowstone e non so quali altre mete.

Che voi sappiate esiste un itinerario migliore per vedere quei posti?


Yellowstone è un po' fuori dalla costa del Pacifico.
Forse ti riferivi a Yosemite, che è in California.
California + costa del Pacifico + Las Vegas (e quindi presumo anche il Grand Canyon) offrono molto. Dovrebbero programmare per bene la visita e scegliere bene mete e passaggi. La stessa costa del Pacifico è ricca di cose, come la California. Cosa pensano di visitare?

Ciao
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: 3 week in US

Messaggioda Daje » 16/03/2009, 14:12

Bella Lebowski :)

Lebowski ha scritto:Yellowstone è un po' fuori dalla costa del Pacifico.
Forse ti riferivi a Yosemite, che è in California.


Uhhh mi sa che hai ragione,

Lebowski ha scritto:Cosa pensano di visitare?


Quello che gli suggerirete voi, l'idea sarebbe di creare un itinerario di massima ma io purtroppo di US non sono esperto. Mi interessava sapere da chi c'è stato o ha fatto un giro del genere quali sono i posti assolutamente da visitare e quali invece lasciar perdere.
Avatar utente
Daje
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 20/01/2009, 21:00

Re: 3 week in US

Messaggioda Lebowski » 16/03/2009, 14:50

Posso indicarti le attrazioni che mi vengono in mente di quella zona. Darti valutazioni non saprei, forse potrei dartele molto dettagliate solo su San Diego, visto che ho vissuto là per un paio di mesi ma nel lontano 2002. Poi credo dipenda molto da loro, si va da pacchianate per turisti (tipo Disneyland su cui ho sentito valutazioni molto contrastanti) a posti naturalistici a città immense.
Comunque, se ricordo bene potrei mettere nell'elenco.

Parchi e paesaggi:
- Napa Valley (è simile alla Toscana, la terra dei vini americana)
- Yosemite Park
- Death Valley
- Grand Canyon

Città:
- San Francisco
- Los Angeles
- San Diego
- Baja California (Messico)
- Las Vegas


Queste sono secondo me i luoghi più famosi della West Coast. Dipende molto da cosa vogliono visitare: sulla stessa Los Angeles, potrebbe essere visitata in un paio di giorni come in 4 se vogliono vedere anche gli Universal Studios, Disneyland, magari una partita di baseball (per vedere un altro modo di intendere lo sport, esperienza molto singolare).

Tre settimane sono più che sufficienti, ma l'itinerario dipende molto dai mezzi con cui si sposteranno e da cosa cercano.
Ciao
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: 3 week in US

Messaggioda vilmer7 » 16/03/2009, 14:56

allora, c'è anche cozzi che è più esperto di me e credo abbia visto più cose e più di recente
intanto ti dico che giro ho fatto io in 15 giorni:
arrivo a LA e subito ripartiti in auto verso LV, con sosta a calico ghost town (perdibile, è una ricostruzione di paesino western, carino ma non fondamentale); arrivo a LV dove siamo stati un giorno e mezzo: la città merita molto di sera e notte, con spettacoli vari fuori e dentro gli hotel, puntatina nei casiò senza farsi spennare, per me di giorno è orrenda, a meno che non sei appunto un accanito giocatore; ripartiti verso gran canyon, era inverno quindi siamo dovuti passare dal south rim causa neve, cioè via arizona passando per la hoover dam che si può visitare; se loro vanno in estate possono fare il north rim che la strada è più breve; se hanno 3 settimane possono allungare verso monumental valley o bryce canyon o lake powell, ma non so dirti di preciso perchè non ci sono arrivata; poi tornati verso california risaliti per death valley, altra tappa al sequoia national park, poi su fino a SF; se vogliono fare yosemite è tappa prima di SF, ci devi stare almeno 3 giorni per girarlo e viverlo un pò, io l'ho saltato sempre per problemi di tempo; eventualmente possono fare questo parco al posto del sequoia, che in un giorno lo fai; SF è la città più interessante degli USA (a parte NY), da vedere il pier, lombard street, tutto il centro e quartiere cinese, golden gate, alcatraz (all'epoca non prenotammo, ma ora credo sia meglio farlo), vicino c'è berkeley, oakland e sausalito; so che anche la zona a nord di SF è molto bella, c'è la napa valley famosa per i vini, io non sono andata, ma potrebbe interessare; scendendo verso LA si fa la costa, con le cittadine di carmel e monterrey che sono carine; poi si passa da big sur; il bello della pacific highway sono i paesaggi; più a sud passi da santa barbara, che è carina; infine consiglio di non alloggiare a LA, che è veramente una brutta città, meglio santa monica che è vicina e tanto bisogna per forza muoversi in auto; a LA di interessante c'è il sunset boulevard, chinese theatre e poco altro, oltre ai parchi tipo universal studios o disneyworld; io sono scesa fino a SD, città molto carina, poi un giorno in messico a tijuana (perdibile, ha poco di messico, è un pò un porcaio); a SD c'è il sea world che è carino (anche se io ho visto quello di miami)
comunque in 3 settimane possono farsi un gran bel giro ;)
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: 3 week in US

Messaggioda Jago83 » 16/03/2009, 16:03

Io sto iniziando ad informarmi per un giro che vorrei fare tra un anno o due. Premetto che ancora é una bozza, quindi posso solo dare un elenco, ma anche io avevo pensato di iniziare con la Costa Ovest e devo dire che:

Nello stato di Washington, non sono da perdere L'Olympia National Park e Seattle,

mentre la disgrazia é che l'Oregon é molto bello!!!! Ed é una disgrazia perché non é uno stato piccolo!!! Da vedere in Oregon da non perdere ci sarebbero

Portland, un lago all'interno in cui si pecchia una montagna enorme di cui non ricordo il nome ma é un posto spettacolare e poi la costa che é piena di dune altissime ma BIANCHE non gialle tipo deserto che si buttano a mare e che tu puoi cavalcare con i quad!!!!!!! Che figata!!!!! Da lí poi scendi in California e bla bla bla.....
SCARFACE GRAZIE PER AVER TOLTO QUELL'OMINO SCHIFOSO!!!QUEST'IMMAGINE MI PIACE MOLTO DI PIU'!!!!!!!!!!!!!
Jago83
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 10/03/2009, 13:33

Re: 3 week in US

Messaggioda cozzi11 » 16/03/2009, 16:30

Direi che sono stati tutti quanti esaurienti nel consigliarti,però direi che l'ago della bilancia è dato da quanta importanza danno alla visita di Yellowstone perchè ti porta via tanto tempo,sia in visita com'è giusto che sia,ma soprattutto negli spostamenti,sia arrivarci che andare successivamente verso l'ovest.

Ma non è impossibile 8-)
Io farei così,le notti poi se le gestiscono loro :mrgreen: :

-arrivo a Denver(1)
-avvicinamento a Yellowstone(1)
-3-4 notti al parco
-Salt lake city(1)
-Bryce canyon(1)
-Zion park(1)
-Page(secondo me bruttarella,ma c'è il lake Powell vicino)(1)
-Monument valley(1 o 2)
-Grand canyon(1 o 2)
-Las vegas(2 notti)
-Death valley (1)
-Yosemite park(almeno 2 notti!!)
-San Francisco(3)

Se invece escludono Yellowstone,prendi i consigli che ti han già dato,anche se io esco un po' fuori dal coro per quel che riguarda Las Vegas e Los Angeles,io ci tornerei molto volentieri :mrgreen:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: 3 week in US

Messaggioda Daje » 16/03/2009, 17:13

Vabbè intanto grazie un po a tutti, da quello che m'han detto vorrebbero noleggiare un'auto e girarsela per 3 settimane quindi può anche essere che vadano a Yellowstone.

@Cozzi ma quello è il giro che hai fatto tu?
Avatar utente
Daje
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 20/01/2009, 21:00

Re: 3 week in US

Messaggioda cozzi11 » 16/03/2009, 17:24

Daje ha scritto:Vabbè intanto grazie un po a tutti, da quello che m'han detto vorrebbero noleggiare un'auto e girarsela per 3 settimane quindi può anche essere che vadano a Yellowstone.

@Cozzi ma quello è il giro che hai fatto tu?


No,te l'ho fatto al momento :mrgreen:

Il mio è stato questo:

-San Francisco
-Yosemite park
-Death valley
-Las Vegas
-Zion park
-Bryce canyon
-Page
-Monument valley
-Grand canyon
-Barstow
-Los Angeles

Sul fatto che prendano l'auto mi sembra implicito e bella grande!Peccato che non si possa accelerare tanto :roll: :mrgreen:

Occhio al drop-off se partano dal Colorado e arrivano in California,bisogna guardarci dentro,può essere che sia un po' salato,ma prendila col beneficio del dubbio ;)

Se ti servono info sui parchi o sugli alloggi famme un fischio.
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa


Torna a NORD AMERICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron