Tips per California

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'America del nord.

Tips per California

Messaggioda sbernaz » 24/08/2012, 14:55

Forumisti,

mi appresto a solcare la West Coast.15 giorni tra Los Angeles-San Francisco- San Diego oltre che las vegas/canyon/page e death valley.

CHIEDO DEI SUGGERIMENTI UTILI per le localita' in questione,soprattutto cose che non si possono trovare ne'su lonely planet,ne'su tripadvisor..
Ad esempio ,la birreria imperdibile,il pub movimentato,il ristorante con ottimo rapporto qualita'/prezzo,le mini localita' on the road da non perdere ..ecc ecc...

Grazie
Avatar utente
sbernaz
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 03/02/2009, 18:54

Re: Tips per California

Messaggioda flyingsoul » 24/08/2012, 15:18

ehhhh...E' passato troppo tempo dalla mia avventura losangelina (13 anni, sic!), purtroppo, non per colpa mia, ho visto vegas al posto di 'frisco...Passa lì la maggior parte del tuo tempo, è la citttàche senza dubbio merità maggiormente
Comunque credo che le mie info siano troppo datate per il tipo di richiesta, magari quei pub/ristoranti ora non esistono più ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Tips per California

Messaggioda flyingsoul » 24/08/2012, 15:50

Ho visto che su otra non c'è moltissimo sulla califoggia.
Se può esserti d'aiuto, anche se è più per intrattenimento, questo è il racconto che scrissi 4 anni fa su quell'avventura:
http://www.markos.it/quaderni/california.htm
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Tips per California

Messaggioda cozzi11 » 24/08/2012, 16:27

Aspetta,facciamo con calma,intanto,canyon cosa?intendevi Grand Canyon?
Per il resto magari suddividiamo con ordine,metti il tuo itinerario e vediamo tappa per tappa cosa possiamo aggiungere con i consigli.
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Tips per California

Messaggioda sbernaz » 24/08/2012, 16:35

grazie Flying! e.....grande Cozzi...Stavo per l'appunto leggendo le tue tips (steak house di kingman gia' segnata ed anche alcune chicche di las vegas)...

Allora itinerario:

2 gg los angeles
3 gg san francisco
2 gg san diego
( L.A affitto macchina mentre il resto son senza auto e mi sposto tra le tre citta'con voli interni).
A San diego poi la rinoleggio e faccio appunto San Diego con giro a spiaggia La Jolla e Coronado...Joshua Tree e notte a Yucca Valley
Poi nell'ordine Williams (notte)-Grand Canyon-Flagstaff(notte)-Sedona-Monument Valley-Page(notte)-Las Vegas (2notti)-Death Valley-Camarillo outlet(notte).

Thanks
Avatar utente
sbernaz
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 03/02/2009, 18:54

Re: Tips per California

Messaggioda flyingsoul » 24/08/2012, 16:44

2 giorni a san diego per me son sprecati. Non c'è un gran che, tolto l'orto botanico :lol:
Scherzi a parte il gran canyon è un must e poi ovviamente la death valley, sicuramente la cosa più bella che ho visto in 2 settimane (zabriskie point uber alles!)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Tips per California

Messaggioda cozzi11 » 24/08/2012, 16:49

Ok,allora,Los Angeles ti serve assolutamente l'auto,è una città che mi piace molto a differenza della maggiorparte dei visitatori perchè secondo me è volgare,ma è una volgarità che a me piace!
In 2 giorni riuscirai a fare bene poco perchè gli spostamenti sono lunghi e se trovi traffico....
Puoi farti una passeggiata sulla Hollywood blvd,per il parcheggio ti straconsiglio di metterla sotto il centro commerciale vicino al Kodak Theater,all'angolo con N highland avenue,l'entrata delle auto è proprio su quest'ultima.Puoi mangiare in questo centro da Johnny rockets,non hanno la birra,oppure da Hooters :mrgreen: in Hollywood blvd.

Poi mi sposterei all'osservatorio Griffin,interessante sia il museo che la vista sulla città,splendida!

A me era piaciuto anche il tour ai Warner bros studios,vedi tu se è una cosa che ti possa piacere,poi puoi sempre andare a Venice beach,dove regna incontrastata la volgarità :lol:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Tips per California

Messaggioda cozzi11 » 24/08/2012, 16:50

In effetti fai un su e giù che ha poco senso,però se hai già i biglietti aerei....

Anche le tappe sono azzardate,l'ultima poi mi sembra un'impresa,Las Vegas-Death-Camarillo :shock:

Andrebbe rivisto l'itinerario,sarebbe meglio eliminare San diego.
Ultima modifica di cozzi11 il 24/08/2012, 16:56, modificato 2 volte in totale.
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Tips per California

Messaggioda flyingsoul » 24/08/2012, 16:55

cozzi11 ha scritto:poi puoi sempre andare a Venice beach,dove regna incontrastata la volgarità :lol:


California Dreaming by flyingsoul ha scritto: oggi c organizziamo per Venice beach!!
Avete presente? quel lungo corso su cui si trovano palestre sulla spiaggia, gente in rollerblade, altri in skate, campi da basket e artisti da strada d tutti i generi, davvero pittoresca! io in particolare volevo calcare gli stessi playground del film white man can't jump (chi non salta bianco è) uno dei miei film preferiti!


8-)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Tips per California

Messaggioda cozzi11 » 24/08/2012, 17:19

Una domanda,gli alloggi li hai già prenotati?
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Tips per California

Messaggioda Lebowski » 24/08/2012, 17:36

Su San Diego due giorni non bastano!
Altro che "solo l'orto botanico". Locali a iosa, le spiagge, Tj e il confine poco distante, Balboa Park (tutto non solo l'orto), la Jolla, la zona del porto, il Gaslamp quartier, etc.
Ci sono stato quasi 3 mesi. (non da turista, ovviamente).
Anche per me son passati 10 anni, però.

Qualche dritta te la posso dare. Con calma, però.

Già su una cosa posso darti un parere. Affitto macchina solo per La e le altre ti sposti così?
Uhmmm, mi sa che non hai ben presente la grandezza delle città americane e i mezzi pubblici locali. Prendila per tutte le città, credi a me.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Tips per California

Messaggioda cozzi11 » 24/08/2012, 17:43

Lebowski ha scritto:Su San Diego due giorni non bastano!
Altro che "solo l'orto botanico". Locali a iosa, le spiagge, Tj e il confine poco distante, Balboa Park (tutto non solo l'orto), la Jolla, la zona del porto, il Gaslamp quartier, etc.
Ci sono stato quasi 3 mesi. (non da turista, ovviamente).
Anche per me son passati 10 anni, però.

Qualche dritta te la posso dare. Con calma, però.

Già su una cosa posso darti un parere. Affitto macchina solo per La e le altre ti sposti così?
Uhmmm, mi sa che non hai ben presente la grandezza delle città americane e i mezzi pubblici locali. Prendila per tutte le città, credi a me.


Infatti è per quello che scarterei San diego,2 giorni sono pochi,meglio riservarla per un altro viaggio.
Anche sul secondo punto sono d'accordissimo,le distanze sono notevoli e i limiti di velocità vanno più o meno rispettati.
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Tips per California

Messaggioda sbernaz » 25/08/2012, 10:41

Ragazzi,grazie intanto per i consigli...
Stamattina,fra parentesi,ho trovato una offerta allucinante a 160 eur a/r per il nord america,una di quelle che l'amico Celso pubblica:

http://www.holidaypirates.com/uk-irelan ... tl-phl-bos

E se non avessi problemi col lavoro ci tornerei fisso a NY!!!

Torniamo a noi,prima precisazione e'che la macchina l'avro anche (ed ovviamente) da San Diego fino al rientro a LA.quindi unico punto scoperto e' SFrancisco ma mi risulta sia girabile bene tra Bart,Cable car e altro.
L'itinerario e'pretenzioso,lo so,sono 2600 km in 10 giorni,ma credo (a parte forse l'errore san diego di fretta)possa essere fattibile.
Vi terro'aggiornati...

Gli hotel li ho prenotati ma posso sempre stornarli,ho letto in forum stranieri di una fantomatica assocazione che da lo sconto del 20% su tutte le catene di motel (motel 6/daysinn e super8) e cosi' mi sono iscritto e le ho sfruttate.

Ottima la dritta di cozzi del parcheggio al centro comm.le vicino la kodak.
Avatar utente
sbernaz
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 03/02/2009, 18:54

Re: Tips per California

Messaggioda cozzi11 » 25/08/2012, 16:13

Ok per San Francisco che l'auto non serve,è vero,anche perchè spenderesti un botto di parcheggi,però io non ho ancora capito come ti muoverai tra i parchi.

Mi spiace contraddirti ma l'ultima tappa è veramente infattibile,o meglio,tutto si può fare per carità,ma sappi che sarà una tappa da considerare di trasferimento e non vedrai assolutamente nulla!!
Maps la da in 7ore e 24 il che vuol dire che saranno come minimo 9 ore e parliamo solo di guida!
Mi spiace ma l'itinerario è un po' da rifare,anche perchè continuo a non capirci,hai scritto appena sopra che hai la macchina a San Diego fino al rientro a LA?
Potresti mettere giù bene l'itinerario in modo che ci si possa aiutare?
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Tips per California

Messaggioda sbernaz » 25/08/2012, 17:16

non capisco cosa centra s.f con i parchi.

tra le tre citta mi sposto in voli interni.la macchina la prendo a san diego che e'l'ultima delle tre e rimollo giu a Los Angeles dopo aver fatto il giro (assurdo dite voi) che ho elencato nel primo messaggio.

Purtroppo o per fortuna il viaggio e'siffatto,l'ultima tappa sara' effettivamente di trasferimento ma non credo che a parte la death valley ci fosse cosi' tanto da vedere tra Las vegas e camarilllo dove posso anche arrivare dopo le 22.
Avatar utente
sbernaz
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 03/02/2009, 18:54

Re: Tips per California

Messaggioda cozzi11 » 25/08/2012, 17:36

sbernaz ha scritto:non capisco cosa centra s.f con i parchi.


Non lo so,io ho solo chiesto come ti muovevi tra i parchi,ma ora l'ho capito,da San Diego con l'auto.

sbernaz ha scritto:a parte la death valley ci fosse cosi' tanto da vedere tra Las vegas e camarilllo dove posso anche arrivare dopo le 22.


Dici niente?Solo per la Death ci vuole un giorno per vedere le cose principali!

Flagstaff-Sedona-Monument-Page,quasi 600km,anche questa tappa mi sembra da vedere dal finestrino dell'auto,a meno che non ti freghi nulla di entrare nella Monument e di passarci e basta.
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Tips per California

Messaggioda Lebowski » 25/08/2012, 21:43

La California è ricchissima di parchi, dipende da cosa vuoi vedere.
A nord, non elencato, c'è il Yosemite Park, con gli orsi, le sequoie, etc.
Scendendo hai la Napa Valley, la valle dei vini (se ti interessa).
E poi, non elencato, c'è il parco del lake Tahoe.

Per quanto riguarda San Diego, un po' di cose le ho elencate sopra. Per i locali, ma risale a 10 anni fa, ricordo l'have a nice day café, sulla Broadway. E, sempre sulla Broadway, la On Broadway, poco distante.
Il primo è molto friendly. Il secondo è il club vip, ma il più bello. Io c'entravo con uno stratagemma gratis: ci andavo durante l'happy hour, con ingresso free, bevevo qualcosa e poi uscivo facendomi timbrare la mano. Poi, tramite conoscenze varie, entrano in lista all'have a nice day café, ci stavo un paio d'ore e poi, quando all'On Broadway era entrata un po' di gente tornavo lì, gratis ed evitando le code grazie al timbro sulla mano. ;)
Tanti locali li hai nel Gaslamp che è un quartiere con ristoranti, club, etc. più alcuni palazzi molto interessanti risalenti all'epoca west.
Un giretto a Little Italy io lo farei, è poco distante, direzione Balboa Park, zona 5th avenue.
L'altra zona tipica di locali è sulla Garnett Avenue, zona Pacific Beach. Ricordo il Pb on the Grill, molto carino.

ps l'auto a san diego io non l'avevo ma se facevo tardi andavo di taxi oppure avevo un passaggio. Ma tieni presente che le città americane sono sconfinate. Per farti capire: io abitavo in zona semicentrale (mission bay area) che distava dal centro 20 km d'auto. Forse, come dici, solo San Francisco è fattibile senza auto. Il noleggio e la benzina costano poco. Insomma, io la prenderei anche per la città, o farei come dice Cozzi. Tagliala, se devi dedicarci 2 giorni fai prima ad eliminarla, tanto mi pare di capire che se hai già prenotato puoi disdire. Altra cosa: mi pare di capire che vuoi soggiornare nei motel. Guarda che sono fuori città, a volte di parecchi chilometri. Senza l'auto come ti muovi?
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Tips per California

Messaggioda Leia74 » 25/08/2012, 22:25

Ma lui ha l'auto a LA e a San Diego!!! Non ce l'ha solo a San Francisco :-)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Tips per California

Messaggioda Lebowski » 26/08/2012, 12:20

Leia74 ha scritto:Ma lui ha l'auto a LA e a San Diego!!! Non ce l'ha solo a San Francisco :-)


Ops, hai ragione. Ora ho letto meglio.
Resto però d'accordo con Cozzi. Un giro simile ha poco senso, andrebbe tagliato. Altrimenti si finisce per passare l'80% del tempo a disposizione in automobile, da un posto all'altro.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Tips per California

Messaggioda flyingsoul » 29/08/2012, 15:56

Ocio ;)

California, virus killer a Yosemite
allertati 1700 campeggiatori
Dopo la morte di due visitatori a causa dell'hantavirus, le autorità hanno invitato tutti coloro che hanno visitato il parco nazionale da giugno in poi a stare allerta. Altri due risultano contagiati ma non in pericolo di vita
Lo leggo dopo
SACRAMENTO - Allarme virus killer nel famoso parco nazionale di Yosemite, in California. Due campeggiatori sono morti per aver contratto la sindrome polmonare da hantavirus e altri due sono stati infettati, ma non sarebbero in pericolo di vita. Le autorità hanno quindi contattato via posta e email le 1.700 persone che hanno frequentato il campeggio Curry Village da giugno, invitandoli a controllare l'eventuale apparizione di sintomi come febbre, dolori, vertigini e brividi.

I ranger del parco di Yosemite hanno fatto sapere, inoltre, che sono in corso ispezioni e bonifiche delle capanne e hanno chiesto ai campeggiatori di prendere ulteriori misure precauzionali. "Questo è un serio allarme per la salute pubblica e vogliamo essere trasparenti - ha sottolineato il portavoce Scott Gediman - ma allo stesso tempo non vogliamo che le persone cambino i loro piani perchè stiamo prendendo le dovute precauzioni".

Non è la prima volta che il famoso parco californiano risulta "infetto": secondo la Bbc, già nel 2000 e nel 2010 si registrarono due casi, ma nessuno dei due letale. In tutti gli Stati Uniti, secondo il Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie di Atlanta sono stati registrati una sessantina di casi di sindrome polmonare da hantavirus in California e 587 negli Usa, di cui circa un terzo fatali, dalla sua scoperta nel 1993.

L'infezione si trasmette attraverso l'urina, le feci e la saliva di roditori infetti, ma non si passa da persona a persona con il contatto o le trasfusioni di sangue. Non esiste una cura specifica nè un vaccino per l'hantavirus, che risulta mortale nel 30% dei casi.


fonte: http://www.repubblica.it/esteri/2012/08 ... ef=HREC2-5
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Prossimo

Torna a NORD AMERICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron