Passaporto, marca da bollo e condizioni x viaggiar negli USA

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'America del nord.

Re: Passaporto, marca da bollo e condizioni x viaggiar negli USA

Messaggioda Jago83 » 13/03/2009, 14:41

Solo Marocco. E me ne pento!Uahahahahah!
SCARFACE GRAZIE PER AVER TOLTO QUELL'OMINO SCHIFOSO!!!QUEST'IMMAGINE MI PIACE MOLTO DI PIU'!!!!!!!!!!!!!
Jago83
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 10/03/2009, 13:33

Re: Passaporto, marca da bollo e condizioni x viaggiar negli USA

Messaggioda iceman85 » 13/03/2009, 16:29

Jago83 ha scritto:Solo Marocco. E me ne pento!Uahahahahah!


sostanzialmente ogni volta che prendi un volo che ti porta direttamente fuori dall'UE sul tuo passaporto deve comparire una marca da bollo da 40,29€, della validità di un anno e con scadenza corrispondente a quella annuale del passaporto stesso; per vidimarla, puoi andare in questura, alle poste o in frontiera all'aeroporto di partenza. Senza fare troppi giri di parole, lo Stato italiano fa pagare una tassa per l'espatrio.
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
Avatar utente
iceman85
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 21/01/2009, 22:02
Località: Pisa

Re: Passaporto, marca da bollo e condizioni x viaggiar negli USA

Messaggioda scareface » 13/03/2009, 20:43

iceman85 ha scritto:sostanzialmente ogni volta che prendi un volo che ti porta direttamente fuori dall'UE sul tuo passaporto deve comparire una marca da bollo da 40,29€, della validità di un anno e con scadenza corrispondente a quella annuale del passaporto stesso; per vidimarla, puoi andare in questura, alle poste o in frontiera all'aeroporto di partenza. Senza fare troppi giri di parole, lo Stato italiano fa pagare una tassa per l'espatrio.

ecco gia' solo questo vale il fatto che mi tengo stretto il mio passaporto tetesco! 8-)
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Passaporto, marca da bollo e condizioni x viaggiar negli USA

Messaggioda iceman85 » 14/03/2009, 0:23

scareface ha scritto:
iceman85 ha scritto:sostanzialmente ogni volta che prendi un volo che ti porta direttamente fuori dall'UE sul tuo passaporto deve comparire una marca da bollo da 40,29€, della validità di un anno e con scadenza corrispondente a quella annuale del passaporto stesso; per vidimarla, puoi andare in questura, alle poste o in frontiera all'aeroporto di partenza. Senza fare troppi giri di parole, lo Stato italiano fa pagare una tassa per l'espatrio.

ecco gia' solo questo vale il fatto che mi tengo stretto il mio passaporto tetesco! 8-)


vorrei fare anche io cosi, e dire che potrei avere il doppio passaporto... :roll: storia lunga! :cry:
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
Avatar utente
iceman85
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 21/01/2009, 22:02
Località: Pisa

Re: Passaporto, marca da bollo e condizioni x viaggiar negli USA

Messaggioda Aideena » 14/03/2009, 2:45

scareface ha scritto:
iceman85 ha scritto:sostanzialmente ogni volta che prendi un volo che ti porta direttamente fuori dall'UE sul tuo passaporto deve comparire una marca da bollo da 40,29€, della validità di un anno e con scadenza corrispondente a quella annuale del passaporto stesso; per vidimarla, puoi andare in questura, alle poste o in frontiera all'aeroporto di partenza. Senza fare troppi giri di parole, lo Stato italiano fa pagare una tassa per l'espatrio.

ecco gia' solo questo vale il fatto che mi tengo stretto il mio passaporto tetesco! 8-)

:shock: Bist du Deutsch auch?ecco perchè hai i genitori iperviaggiatori, sei alto 2 metri, biondo e hai gli occhi azzurri!!!!
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: Passaporto, marca da bollo e condizioni x viaggiar negli USA

Messaggioda scareface » 14/03/2009, 19:01

iceman85 ha scritto:vorrei fare anche io cosi, e dire che potrei avere il doppio passaporto... :roll: storia lunga! :cry:
ma sei straniero?!

la doppia cittadinanza mica te la danno cosi' tanto per fare,
ci devono essere dei motivi validi
:shock: Bist du Deutsch auch?
sprechen Sie deutsch?! 8-)

pero' almeno metti le parole nell'ordine giusto ecchecazz! :twisted: :mrgreen:


ecco perchè hai i genitori iperviaggiatori, sei alto 2 metri, biondo e hai gli occhi azzurri!!!!
ebbene si' lo ammetto,
sono un tetesco in esilio qui in Italia da ormai piu' di venti anni... :D

PS
sono anche alto 2m e ho gli occhi azzurri... :D :D
sul biondo invece non posso garantire: la mia bionda chioma di quando ero un ragazzino (che al tempo disprezzavo tanto) ha lasciato il posto a capelli castani... :|
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Passaporto, marca da bollo e condizioni x viaggiar negli USA

Messaggioda iceman85 » 14/03/2009, 23:11

scareface ha scritto:
iceman85 ha scritto:vorrei fare anche io cosi, e dire che potrei avere il doppio passaporto... :roll: storia lunga! :cry:
ma sei straniero?!

la doppia cittadinanza mica te la danno cosi' tanto per fare,
ci devono essere dei motivi validi


lo so che devono esserci motivi validi, in ogni caso sono di madre tedesca (anche se naturalizzata italiana). Ho il nonno che vive ai piedi della Schwarzwald 8-)

scareface ha scritto:
ecco perchè hai i genitori iperviaggiatori, sei alto 2 metri, biondo e hai gli occhi azzurri!!!!
ebbene si' lo ammetto,
sono un tetesco in esilio qui in Italia da ormai piu' di venti anni... :D

PS
sono anche alto 2m e ho gli occhi azzurri... :D :D
sul biondo invece non posso garantire: la mia bionda chioma di quando ero un ragazzino (che al tempo disprezzavo tanto) ha lasciato il posto a capelli castani... :|


le parole di Aidi possono valere pari pari per il mio caso...ok, sono nato in Italia però i miei sono grandi viaggiatori, i 2 metri di altezza non li raggiungo ma non posso certo definirmi un nano (1,85 m), gli occhi sono verde scuro e come per te, scareface, la mia chioma era biondissima fino all'età di 3-4 anni poi largo al castano... :roll: :cry: (ma se non altro d'estate basta un niente per farli tornare agli antichi splendori) :mrgreen:
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
Avatar utente
iceman85
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 21/01/2009, 22:02
Località: Pisa

Re: Passaporto, marca da bollo e condizioni x viaggiar negli USA

Messaggioda scareface » 14/03/2009, 23:26

iceman85 ha scritto:lo so che devono esserci motivi validi, in ogni caso sono di madre tedesca (anche se naturalizzata italiana).


wOw
un altro germanico qui dentro! 8-)

iceman85 ha scritto:Ho il nonno che vive ai piedi della Schwarzwald 8-)
ma va?!
anche io ho parenti che vivono nella Foresta Nera, in particolare a Freiburg!!!

iceman85 ha scritto:, la mia chioma era biondissima fino all'età di 3-4 anni poi largo al castano...
mhmm
a me invece viene il sospetto che sia il sole che mi ha fatto diventare piu' scuro di capello! :shock:
...


mo basta OT
senno' il capo ci caxxia!!! :ugeek:
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Passaporto, marca da bollo e condizioni x viaggiar negli USA

Messaggioda iceman85 » 14/03/2009, 23:43

jawohl, hier wir sind drei Deutschen 8-) comunque mio nonno faceva il farmacista a Freiburg, ora vive a Gundelfingen...quindi come detto ai piedi della Schwarzwald ;)

PS: meno male che si parla degli Stati Uniti. Proposta...creiamoci la zona tedesca nel Regno dell'Off-Topic ;)
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
Avatar utente
iceman85
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 21/01/2009, 22:02
Località: Pisa

Re: Passaporto, marca da bollo e condizioni x viaggiar negli USA

Messaggioda vilmer7 » 15/03/2009, 1:58

drei deutche sind hier! gut, deutchland uber alles 8-) aber ich mochte sprechen mit iceman von hawaii ;)
passo all'italiano che è meglio: mia nipote va in viaggio di nozze tra 10 giorni là, se torna prima che tu ci vada ti dico qualcosa di aggiornato ;)
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Passaporto, marca da bollo e condizioni x viaggiar negli USA

Messaggioda Aideena » 15/03/2009, 14:39

(:lol: non ci posso credere :lol: tre terroni di cermania: Freiburg im breisgau(ma quant'è buona la Schwarzwälder Kirschtorte??), Fellbach (Stuttgart) und Maienfeld)
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: Passaporto, marca da bollo e condizioni x viaggiar negli USA

Messaggioda scareface » 15/03/2009, 15:11

eheh

@Heidi
tu che legame hai con la grande Cermania?! :D

che buona la schwarzwälder kirschtorte!!



dopo apro un topic dedicato, senno' qui non se ne esce piu'! :lol:
o magari se il Geometra potesse spostarci direttamente i messaggi in un nuovo topic Immagine
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Passaporto, marca da bollo e condizioni x viaggiar negli USA

Messaggioda Jago83 » 15/03/2009, 15:16

iceman85 ha scritto:
Jago83 ha scritto:Solo Marocco. E me ne pento!Uahahahahah!


sostanzialmente ogni volta che prendi un volo che ti porta direttamente fuori dall'UE sul tuo passaporto deve comparire una marca da bollo da 40,29€, della validità di un anno e con scadenza corrispondente a quella annuale del passaporto stesso; per vidimarla, puoi andare in questura, alle poste o in frontiera all'aeroporto di partenza. Senza fare troppi giri di parole, lo Stato italiano fa pagare una tassa per l'espatrio.




Ma in realtá la problematicitá che davo non é per il bollo, ma per tutte le altre cose: l'intervista, le domande, ti aprono il bagagliaio e devi sapere cosa puoi portare e cosa no, molte medicine non vogliono che le porti, cioé insomma, tutte le cose che son state dette nei post all'inizio......mi pare anche di aver capito che ci sia differenza di cosa puoi portare ed anche portarti via a seconda dello stato della federazione in cui vai, cioé teribbbile...Che 2 balle.....

P.S.: Tra le altre anche io ho origine austriache, ma non ho capito cosa c'entra!!! :D
Io peró il tetesco non lo parlo......Ma ho ALSAZIA (Aidi) che mi traduce!!!
SCARFACE GRAZIE PER AVER TOLTO QUELL'OMINO SCHIFOSO!!!QUEST'IMMAGINE MI PIACE MOLTO DI PIU'!!!!!!!!!!!!!
Jago83
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 10/03/2009, 13:33

Re: Passaporto, marca da bollo e condizioni x viaggiar negli USA

Messaggioda iceman85 » 15/03/2009, 16:11

vilmer7 ha scritto:drei deutche sind hier! gut, deutchland uber alles 8-) aber ich mochte sprechen mit iceman von hawaii ;)
passo all'italiano che è meglio: mia nipote va in viaggio di nozze tra 10 giorni là, se torna prima che tu ci vada ti dico qualcosa di aggiornato ;)


ogni informazione è utile, ma sinceramente non so che cosa farò per il mio viaggione (di laurea)!!In ogni caso, vielen danke :mrgreen:

circa le mie origini dei parenti posso aggiungere Tubingen (scusate se è senza dieresi)

OT: :lol: :lol: :lol: Jago per quel che so ti fanno compilare un modulo in aereo dove vanno specificati soprattutto il motivo del viaggio e la prima residenza che avrai quando sarai negli States. Detto questo, a terra i controlli dei bagagli non so a che livello vengono fatti ma basta presentarsi alle autorità di frontiera in modo dignitoso e rispondere tranquillamente alle domande che vengono poste (per iscritto). Ti prendono le impronte digitali di tutte le dita (senza inchiostro) + foto con web cam per entrare a far parte del loro sistema di controllo immigrazione. Tutto qui. Il resto sono pippe mentali :mrgreen:
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
Avatar utente
iceman85
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 21/01/2009, 22:02
Località: Pisa

Re: Passaporto, marca da bollo e condizioni x viaggiar negli

Messaggioda sbernaz » 05/08/2012, 11:11

ciao ragazzi,riprendo un post vecchiotto per porvi un quesito sempre legato al bollo sul passaporto.
Ho in settembre un milano los angeles (con scalo ad istanbul).
Secondo voi,al check in di milano (devo imbarcare il bagaglio verso gli Usa) c'e' rischio che gli addetti mi guardino se c'e' apposto il bollo sul passaporto??
Al controllo frontiera potrei mostrare la carta di identita legata al milano istanbul,ma ho il dubbio di aver il problema con il check in.
Qualche esperienza in merito??Grazie
Avatar utente
sbernaz
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 03/02/2009, 18:54

Re: Passaporto, marca da bollo e condizioni x viaggiar negli

Messaggioda radaulpa » 06/08/2012, 15:43

ciao!
io a novembre ho preso un milano-mosca-new delhi e non mi hanno fatto storie, così come il milano-londra-new delhi nessun problema

a dicembre milano-marrakesh mi hanno mandato in edicola a comperare la marca da bollo
avevo preso lo stesso volo altre volte senza problemi, ma siccome la cinghia si stringe sempre di più e mancano soldi all'erario evidentemente questi controlli si fanno più stretti
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Passaporto, marca da bollo e condizioni x viaggiar negli

Messaggioda sbernaz » 06/08/2012, 16:06

Ciao e Grazie Rada! ;)

Quindi la marca te l'hanno imposta per il milano marrakech,ma non per un volo intercontinentale (con scalo in europa,ovvero possibilita' di mostrare il primo biglietto con carta di identita' ai controlli) ,giusto??

Il punto e' capire quanto freghi la cosa agli addetti del check in...ti risulta che a loro non gliene importi niente?
E poi il guaio e'che il mio milano istanbul (prima dello scalo verso L.A) e'alle 6.40 di mattina e temo di non trovare edicole o tabaccai aperti..
Avatar utente
sbernaz
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 03/02/2009, 18:54

Re: Passaporto, marca da bollo e condizioni x viaggiar negli

Messaggioda cozzi11 » 07/08/2012, 15:08

Puoi andare tranquillo con la carta d'identità.
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Passaporto, marca da bollo e condizioni x viaggiar negli

Messaggioda radaulpa » 07/08/2012, 15:13

ciao sbernaz!!!!!!

sbernaz ha scritto:Quindi la marca te l'hanno imposta per il milano marrakech,ma non per un volo intercontinentale (con scalo in europa,ovvero possibilita' di mostrare il primo biglietto con carta di identita' ai controlli) ,giusto??




sbernaz ha scritto:Il punto e' capire quanto freghi la cosa agli addetti del check in...ti risulta che a loro non gliene importi niente?


a quelli del check in non importa un fico secco!!!
l'eventuale problema lo hai al controllo passaporti. Chi mi ha mandato all'edicola non era al check in .Ormai spesso il check in è on-line. Chi mi ha mandato all'edicola era il poliziotto di frontiera che era lì a timbrare in uscita il passaporto degli stranieri con passaporto non italiano (e a mandare gli inadempienti a comperare la marca da bollo :twisted: ) . Anche altri erano stati mandati all'edicola dallo stesso agente.
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Passaporto, marca da bollo e condizioni x viaggiar negli

Messaggioda geom.Calboni » 07/08/2012, 15:49

radaulpa ha scritto:
sbernaz ha scritto:Il punto e' capire quanto freghi la cosa agli addetti del check in...ti risulta che a loro non gliene importi niente?


a quelli del check in non importa un fico secco!!!
l'eventuale problema lo hai al controllo passaporti. Chi mi ha mandato all'edicola non era al check in .Ormai spesso il check in è on-line. Chi mi ha mandato all'edicola era il poliziotto di frontiera che era lì a timbrare in uscita il passaporto degli stranieri con passaporto non italiano (e a mandare gli inadempienti a comperare la marca da bollo :twisted: ) . Anche altri erano stati mandati all'edicola dallo stesso agente.

Confermo le parole del vate Radaulpa.
Con Monti in panchina ora stanno attenti anche a queste minchiate della marca da bollo sul passaporto. A me l'altra volta a Rimini sul diretto Rimini - Mosca mi hanno inviato al tabaccaio. E c'era un viavai controllo doganale - tabaccaio tanto che avevano messo un poliziotto apposito per accompagnare la gente nuovamente fuori dai controlli. da tabaccaio e viceversa.
Altre volte su voli diretti extraUE i doganieri neanche controllarano l'assenza della marca. Ora Mario però ha imposto rigore a riguardo ;)
Al check in comunque non interessa la marca o meno, loro non sono doganieri o finanzieri ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

PrecedenteProssimo

Torna a NORD AMERICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron