il marocco secondo nello

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Africa.

il marocco secondo nello

Messaggioda nelloyanto » 03/09/2009, 11:41

ciao a tutti
grazie alle offere ryan son riuscito a prenotare un volo gratis per tangeri,. qualora decidesis di partire saremmo in tre maschioni 8-) 8-) e staremmo in marocco 7 giorni. dall'8 al 15 ottobre. ovviamente abbiamo intenzione di spostarci e non stare solo a tanger.
si pensava di scendere fino a casablanca con pausa a rabat....
...ora mi servono le vostre preziose informazioni:

1) secondo voi fare 2 gg a tanger + 2 a rabat + 2 a casablanca e i rimanenti per tornare a tanger per riprendere l'aereo possono andare?
2) che mezzi mi consigliate di usare? treno o bus per spostarmi? dove trovo prezzi e orari ? c'è qualche sito? e i tempi di percorrenza?
3) stavamo cercando delle accomodation da non spendere troppo ma che comunque non siano dei tuguri, alberghi a tre/quattro stelle per intenderci ma che siano a buon prezzo.. avete qualche idea?
4) altri consigli son sempre utili tenendo conto che già mi sto leggendo gli altri post sul marocco che avete postato
5) fino all'ultimo comunque non sappiamose partiamo perchè finiam tutti il lavoro il 1 ottobre e stiam cercando altro quindi se ci chiamano a "faticà" ce ne stiamo a casa e ciao ciao morocco.

grazie
il vostro nello :mrgreen:
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: il marocco secondo nello

Messaggioda fedea » 03/09/2009, 12:51

Ah Nello, ma andate a Fes, invece di perder tempo a Casablanca (addirittura 2 giorni) o a Rabat!
Contando poi l'ottimo treno notturno che costa veramente poco, potreste pure arrivare a Marrakech senza perder tempo diurno...

(per gli alloggi i costi sono bassissimi, come per tutto il resto peraltro).
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: il marocco secondo nello

Messaggioda nelloyanto » 03/09/2009, 15:41

carissimi amici marocchini mi han detto che casablanca ha una ottima nightlife.. a questo punto accetto anche ipotetiche variazioni di itinerario...

per quanto riguarda treni alberghi e altro mi sapete dire dati precisi^? prezzi, link?

inoltre è + diffuso l'inglese o il francese... i miei amici oltre all'arabo (ovvio) parla molto bene francese e mi ha detto che è la lingua più diffusa.

grazie ancora a chi mi aiuterà !

ciao :P
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: il marocco secondo nello

Messaggioda darietto » 03/09/2009, 16:28

nelloyanto ha scritto:carissimi amici marocchini mi han detto che casablanca ha una ottima nightlife.. a questo punto accetto anche ipotetiche variazioni di itinerario...

Ah si, la famosa nightlife marocchina, conosciuta in tutto il mondo :lol: .
Comunque a me è piaciuta molto come città. Stesso dicasi di Meknes. Fes troppo turistica, Rabat inutile, Marrakesh splendida.
Poi ci sarebbe tutto il sud ed il Sahara occidentale ma avete troppo poco tempo. Per tangeri ti saprò dire tre 3 weeks.
per quanto riguarda treni alberghi e altro mi sapete dire dati precisi^? prezzi, link?

Dati precisi e nord Africa non combaciano per nulla. Sicuramente le cose sono cambiate ma la risposta tipica quando son stato io era: in'sa'Allah. E' poi è più divertente non sapere dove andrai.
Per darti un'idea: dall'aeroporto di Tangeri non ci sono bus e nemmeno taxi. Devi farti un pezzo di strada a piedi e sperare di incontrarne uno sulla strada che ti porta in città. Altrimenti son 5 km a piedi :o
I nomi degli alberghi dov'ero stato non li ricordo proprio. A Marrakech conosco solo il Mamunia ma....

inoltre è + diffuso l'inglese o il francese... i miei amici oltre all'arabo (ovvio) parla molto bene francese e mi ha detto che è la lingua più diffusa.

Italiano

Io personalemente farei Casablanca, Essaiura e Marrakech. Più una giornata a Tangeri (se arrivi li in aereo).
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: il marocco secondo nello

Messaggioda darietto » 03/09/2009, 16:33

Dimenticavo:

2) che mezzi mi consigliate di usare? treno o bus per spostarmi? dove trovo prezzi e orari ? c'è qualche sito? e i tempi di percorrenza?

Se siete in 3 la cosa più comoda è la macchina.
3) stavamo cercando delle accomodation da non spendere troppo ma che comunque non siano dei tuguri, alberghi a tre/quattro stelle per intenderci ma che siano a buon prezzo.. avete qualche idea?

Regola per questi posti: I 5 stelle sono ottimi, i 4 per gruppi organizzati (van bene solo per dormire), i 3 son tuguri, gli ostelli ed i riad hanno charme e son di certo meglio dei 3 stelle.
4) altri consigli son sempre utili tenendo conto che già mi sto leggendo gli altri post sul marocco che avete postato

Fai il bravo e non combinare casini :mrgreen:
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: il marocco secondo nello

Messaggioda nelloyanto » 03/09/2009, 17:30

dario non capisco la tua ironia sulla night life.. i miei amici mi hanno assicurato che a casablanca ci sono molti locali notturni (anche a tangier(55)) dove si può trovare anche alcool .. e se me lo dicono loro che son marocchini mi fido :mrgreen: :mrgreen:

per gli alberghi quindi mi consigli o 4/5 stars oppure anche gli ostelli non son male? cercherò un po' di feed back su hostelword...

in sostanza tutti mi consigliate marrakesh... a sto punto fare:

tangier
casablanca
marrakesh
tangier

che dite? ci metto anche fes sulla via del ritorno? secondo voi sarà troppo poco caldo per poter fare il bagno al mare o in piscina dell'albergo?

ty all! 8-) 8-)
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: il marocco secondo nello

Messaggioda darietto » 03/09/2009, 17:51

nelloyanto ha scritto:dario non capisco la tua ironia sulla night life.. i miei amici mi hanno assicurato che a casablanca ci sono molti locali notturni (anche a tangier(55)) dove si può trovare anche alcool .. e se me lo dicono loro che son marocchini mi fido :mrgreen: :mrgreen:

Si, si, immagino che locali ci saranno. Se mi dici Marrakech ancora ancora, Casablanca (pergiunta in ottobre) scusa ma mi vien proprio da ridere. Nello stai andando in un paese islamico, mica a Miami.
Comunque vedo che non hai capito il senso della mia ultima frase quindi lo esplico meglio: non fare caz*ate con l'alcool. Ci sono posti dove puoi bere e divertirti, altri no. Ed il marocco è uno di questi.

per gli alberghi quindi mi consigli o 4/5 stars oppure anche gli ostelli non son male? cercherò un po' di feed back su hostelword...

Io andrei nei riad

in sostanza tutti mi consigliate marrakesh... a sto punto fare:

tangier
casablanca
marrakesh
tangier

che dite? ci metto anche fes sulla via del ritorno? secondo voi sarà troppo poco caldo per poter fare il bagno al mare o in piscina dell'albergo?

yes. Per Fes non ti basta il tempo.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: il marocco secondo nello

Messaggioda nelloyanto » 03/09/2009, 18:58

Dario per quanto riguarda l'alcool mi è tutto chiaro, i miei amici già mi hanno avvertito anche se mi han detto che in alcuni locali non è difficile trovarlo comunque... boh staremo a vedere... ora cerco per i riad. grazie dariè!!!!!!! ;) ;) ;)

ps: dario per quanto riguarda la nightlife ridi pure ma io quello che dice gente del posto lo prendo per veritiero... se poi loro hanno un altra idea di night life questo è un conto però non penso mi dicano 100% stronzate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: il marocco secondo nello

Messaggioda darietto » 03/09/2009, 19:06

ps: dario per quanto riguarda la nightlife ridi pure ma io quello che dice gente del posto lo prendo per veritiero... se poi loro hanno un altra idea di night life questo è un conto però non penso mi dicano 100% stronzate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io so solo che in tanti posti ci sono ancora le spiagge separate per sessi. Non volevo affatto dire che ti hanno detto stronzate ma solo che il nostro concetto è totalmente diverso dal loro.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: il marocco secondo nello

Messaggioda darietto » 03/09/2009, 19:07

nelloyanto ha scritto:Dario per quanto riguarda l'alcool mi è tutto chiaro, i miei amici già mi hanno avvertito anche se mi han detto che in alcuni locali non è difficile trovarlo comunque... boh staremo a vedere... ora cerco per i riad. grazie dariè!!!!!!! ;) ;) ;)


Te lo risottolineo ancora perchè conosco più di un paio di persone che hanno passato la notte nelle celle marocchine dopo aver camminato per strada alticci ;)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: il marocco secondo nello

Messaggioda nelloyanto » 03/09/2009, 20:36

ci vuole il passaporto per il marocco?
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: il marocco secondo nello

Messaggioda darietto » 03/09/2009, 20:48

nelloyanto ha scritto:ci vuole il passaporto per il marocco?

Si
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: il marocco secondo nello

Messaggioda nelloyanto » 03/09/2009, 20:49

ecco dovrò dire ai due di farlo.... :lol:
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: il marocco secondo nello

Messaggioda fedea » 03/09/2009, 22:49

Assolutamente confermo tutto quello che ha scritto dario. piuttosto se proprio vuoi trasgredire fumati dei gran cannoni, quelli sono piu' che tollerati, con l'alcol non ci scherzare.

Io farei Fes, Meknes, Marrakech. Poi treno notturno per Tangieri (cosi' dormi in treno e non sprechi tempo).
Alloggia nei riad, non costano nulla e sono stupendi.
E ah, non fare il cretino con le donne marocchine, non e' il caso, uomo avvisato...
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: il marocco secondo nello

Messaggioda nelloyanto » 03/09/2009, 23:12

questi riad esattamente cosa sono? 8-)
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: il marocco secondo nello

Messaggioda cozzi11 » 03/09/2009, 23:20

nelloyanto ha scritto:questi riad esattamente cosa sono? 8-)


Io so cosa sono i raid :mrgreen:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: il marocco secondo nello

Messaggioda scareface » 03/09/2009, 23:24

io concordo con fede
secondo me casablanca e' una non c'e' un catso da vedere,
piuttosto fatti il trittico delle citta' imperiali Fes + Meknes + Rabat o magari Marrakech (se ci rientri coi tempi) che valgono molto di piu'

dormire? boh io come al solito sono andato a naso e ho visto sul posto :D
trasporti? direi pulman, ma visto che siete un discreto numero potreste anche affittare na macchina almeno il costo si ammortizza bene

fede dove li hai visti i riad che non costano nulla?
beh oddio rispetto ai nostri alberghi possono anche risultare anche economici e comunque ci sono di un po tutte le categorie di prezzo..
nello i riad sono vecchie case padronali riadattate ad hotel, molto caratteristiche almeno una volta te le consiglio
vedi qui
http://www.riadselection.com/Cose_un_Riad.htm
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: il marocco secondo nello

Messaggioda albert » 03/09/2009, 23:26

Veramente mi sembra più che plausibile che a Casablanca si possa trovare della 'nightlife'.
Oltre a Rabat che però è più piccola mi è parsa la città più simile a uno standard occidentale. Tra l'altro mi pare di aver bevuto una birra senza problemi in un ristorante proprio a Casa, non è mica illegale.
Però è vero che lascerei perdere la 'nightlife' se vai in Marocco, ti puoi divertire in altri modi.
Rabat secondo me non è male! Un giorno vale può valer la pena di girarla.

Ma Nello fossi in te visto che arrivi a Tangeri e hai una settimana rimarrei nel nord visiterei Fes e Meknes e magari Ceuta, non so se vale la pena ma mi incuriosisce.
Poi io sono uno che ultimanente preferisce fare le cose con calma, dipende come ti senti.

Ah, hotel a 4/5 stelle? Ma sei matto? Almeno 6/7!!! :lol: :lol:
Dai basta fare le fighette, si dorme sulle terrazze dei riad con il sacco a pelo!
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: il marocco secondo nello

Messaggioda nelloyanto » 03/09/2009, 23:27

bella lee
su quel sito trovo anche riad per prenotarli??? :?
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: il marocco secondo nello

Messaggioda scareface » 03/09/2009, 23:28

albert ha scritto:Ah, hotel a 4/5 stelle? Ma sei matto? Almeno 6/7!!! :lol: :lol:
Dai basta fare le fighette, si dorme sulle terrazze dei riad con il sacco a pelo!

ma 'nfatti!

nun ve riconosco ppiu'
ve sarete mica infighettati?! :cry:


a Fes dormii in un sottoscala...
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Prossimo

Torna a AFRICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite