Egitto fai da te? si' ma dove?!

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Africa.

Egitto fai da te? si' ma dove?!

Messaggioda scareface » 23/08/2009, 21:45

'sera a tutti! :ugeek:

complice un'estate senza vacanze e un mezzo invito di un'amica ( :twisted: :lol: )
stavo pensando di allungare la stagione estiva ad inizio ottobre sparandomi una decina di giorni di Egitto..

l'idea (buttata giu' nel pomeriggio) sarebbe di prendere un volo sul Cairo (anche perche' voli a prezzi decenti per il Mar rosso non ne ho visti), fare 2gg-2gg1/2 per la citta', il museo egizio e magari le piramidi... per poi fiondarsi il resto dei giorni al mar rosso, dove l'amica dovrebbe lavorare in un diving, a fare immersioni

intanto 230eur FCO-CAI come vi pare? (nulla di eccezionale, ma direi buono rispetto alle 360-400 cucuzze che mi costerebbero Sharm)
daaaario tu che hai accesso ai sistemi della CIA che mi dici? :lol:

ma sopratutto per quanto riguarda il Mar rosso (sia penisola del Sinai, ma anche piu' a sud verso Marsa alam) esiste ancora qualche zona che si adatti al viaggiatore indipendente/zaino in spalla?
personalmente i resort/villaggi vacanze mi fanno schifo, difficilmente faccio tardi la sera, non sono il tipo da sballo Rimini-Riccione insomma..
che mi dite?
a tal proposito leggendo la LP pare che Dahab sia passabile da questo punto di vista..



grassie

ciaps e buono skizzo a tutti!


ps
ad oggi mai stato in Egitto
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Egitto fai da te? si' ma dove?!

Messaggioda darietto » 24/08/2009, 0:21

l'idea (buttata giu' nel pomeriggio) sarebbe di prendere un volo sul Cairo (anche perche' voli a prezzi decenti per il Mar rosso non ne ho visti), fare 2gg-2gg1/2 per la citta', il museo egizio e magari le piramidi...

Si, due giorni sono il tempo giusto. Io aggiungerei la moschea di non mi ricordo più come si chiama, la cittadella di saladino, il quartiere copto e la città dei morti.
Fossi in te aggiungerei due giorni ed andrei ad Alessandria (sono circa 2/3 ore di treno dal Cairo).
Per andare a Sharm sono 45 minuti di volo (140€ a/r) o minimo 7 ore di bus (prezzo aggiornato però non lo so, mi pare sui 60€ ma non vorrei dirti una cavolata)

Il prezzo per il volo è ottimo, a meno non si trova. L'unica controindicazione (relativa comunque) di Alitalia sta nel fatto che arriva al terminal 2, quello sfig*tissimo e minuscolo. Però hai l'opportunità unica di vedere con i tuoi occhi le trasformazioni delle saudite, prima occidentali poi, al momento dell'imbarco, con il vestitone nero.
Non so se per te è troppo in la ma partendo il 16/10 sarebbero 188€ con Egyptair.

ma sopratutto per quanto riguarda il Mar rosso (sia penisola del Sinai, ma anche piu' a sud verso Marsa alam) esiste ancora qualche zona che si adatti al viaggiatore indipendente/zaino in spalla?

Se intendi tipo oriente no. Anche se sembra strano a Sharm ci sono tanti posti per viaggiatori indipendenti, però - ovviamente - non sono sul mare. Per il diving comunque, oltre alle crociere, i posti migliori sono Marsa Alam e Berenice. Specialmente in quest'ultima non c'è assolutamente nulla se non spiaggia, mare e fondale.
Ho sentito parlar bene anche di Marsa Mathroum ma non so come siano le immersioni.

a tal proposito leggendo la LP pare che Dahab sia passabile da questo punto di vista

A me Dahab ha fatto schifo. A parte il Blue Hole è solo un susseguirsi di ristoranti e bar per turisti in escursione
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Egitto fai da te? si' ma dove?!

Messaggioda Leia74 » 24/08/2009, 9:37

darietto ha scritto:Ho sentito parlar bene anche di Marsa Mathroum ma non so come siano le immersioni.


E' Mediterraneo, non c'e' barriera corallina.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Egitto fai da te? si' ma dove?!

Messaggioda scareface » 24/08/2009, 17:11

darietto ha scritto:Si, due giorni sono il tempo giusto. Io aggiungerei la moschea di non mi ricordo più come si chiama, la cittadella di saladino, il quartiere copto e la città dei morti.
Fossi in te aggiungerei due giorni ed andrei ad Alessandria (sono circa 2/3 ore di treno dal Cairo).
ok, grazie per i consigli me li segno
2gg per Alessandria? non ho cosi' tanto tempo e sarebbe un po fuori itinerario
cosa c'e' da vedere ad Alessandria?
misah che la rimandero' an un altro viaggio, insieme al Egitto del sud (Luxor etc)


Per andare a Sharm sono 45 minuti di volo (140€ a/r) o minimo 7 ore di bus (prezzo aggiornato però non lo so, mi pare sui 60€ ma non vorrei dirti una cavolata)
addirittura l'aereo mi sembra esagerato per un tratto cosi' breve
6/7h ore di pulman sono ok sulla guida mi dice a un costo di 60-70pound egiziani (7-8eur) che mi sembra ok


Il prezzo per il volo è ottimo, a meno non si trova. L'unica controindicazione (relativa comunque) di Alitalia sta nel fatto che arriva al terminal 2, quello sfig*tissimo e minuscolo. Però hai l'opportunità unica di vedere con i tuoi occhi le trasformazioni delle saudite, prima occidentali poi, al momento dell'imbarco, con il vestitone nero.
infatti 230 e' proprio un volo AZ
c'e' a 238 con egyptair, quasi quasi sarei curioso di prendere quello
peccato che vedo quel prezzo solo su poche date..

Non so se per te è troppo in la ma partendo il 16/10 sarebbero 188€ con Egyptair.
no no per quella data dovrei gia' essere rientrato


Se intendi tipo oriente no. Anche se sembra strano a Sharm ci sono tanti posti per viaggiatori indipendenti, però - ovviamente - non sono sul mare. Per il diving comunque, oltre alle crociere, i posti migliori sono Marsa Alam e Berenice. Specialmente in quest'ultima non c'è assolutamente nulla se non spiaggia, mare e fondale.

si' di Marsa Alam e Berenice ho letto e sembrano interessanti, ma a parte essere piu' lontani mi interessavano quasi di piu' i punti di immersione del nord del Mar Rosso, d'altra parte l'idea di spiagge straffollate e una situazione analoga in acqua (ho sentito racconti terrificanti di punti di immersione con anche 20-30 barche le une accanto alle altre) non mi entusiasma un granche'

A me Dahab ha fatto schifo. A parte il Blue Hole è solo un susseguirsi di ristoranti e bar per turisti in escursione
mhmm sulla LP Dahab non sembrava cosi' malaccio e la consigliava proprio come alternativa economica a Sharm dove pare che accomodazioni economiche siano rare
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Egitto fai da te? si' ma dove?!

Messaggioda darietto » 24/08/2009, 18:36

scareface ha scritto:
darietto ha scritto:Si, due giorni sono il tempo giusto. Io aggiungerei la moschea di non mi ricordo più come si chiama, la cittadella di saladino, il quartiere copto e la città dei morti.
Fossi in te aggiungerei due giorni ed andrei ad Alessandria (sono circa 2/3 ore di treno dal Cairo).
ok, grazie per i consigli me li segno
2gg per Alessandria? non ho cosi' tanto tempo e sarebbe un po fuori itinerario
cosa c'e' da vedere ad Alessandria?
misah che la rimandero' an un altro viaggio, insieme al Egitto del sud (Luxor etc)

Non so bene cosa ci sia/come sia. Io quando feci il giro dell'Egitto (correva l'anno 2000) non ci andai ma dev'essere molto interessante. Specialmente la vecchia parte romana.
o.t.: io alle superiori ebbi l'oppurtunità di partecipare ad una spedizione sub-archeologica nel golfo di Alessandria alla ricerca dei resti del faro. Ed io, come uno stupido non andai :evil:

Il prezzo per il volo è ottimo, a meno non si trova. L'unica controindicazione (relativa comunque) di Alitalia sta nel fatto che arriva al terminal 2, quello sfig*tissimo e minuscolo. Però hai l'opportunità unica di vedere con i tuoi occhi le trasformazioni delle saudite, prima occidentali poi, al momento dell'imbarco, con il vestitone nero.
infatti 230 e' proprio un volo AZ
c'e' a 238 con egyptair, quasi quasi sarei curioso di prendere quello
peccato che vedo quel prezzo solo su poche date..

Io andrei con Alitalia. A meno che tu non sia f.f. di una compagnia star alliance.

Se intendi tipo oriente no. Anche se sembra strano a Sharm ci sono tanti posti per viaggiatori indipendenti, però - ovviamente - non sono sul mare. Per il diving comunque, oltre alle crociere, i posti migliori sono Marsa Alam e Berenice. Specialmente in quest'ultima non c'è assolutamente nulla se non spiaggia, mare e fondale.

si' di Marsa Alam e Berenice ho letto e sembrano interessanti, ma a parte essere piu' lontani mi interessavano quasi di piu' i punti di immersione del nord del Mar Rosso, d'altra parte l'idea di spiagge straffollate e una situazione analoga in acqua (ho sentito racconti terrificanti di punti di immersione con anche 20-30 barche le une accanto alle altre) non mi entusiasma un granche'

Mah, settembre inoltrato secondo me non dovresti aver problemi sott'acqua. Sulla spiaggia invece ti sembrerà di stare in Russia.
Se vuoi sapere di immersioni terrificanti io ti posso raccontare di un Tisthlegorg con una buona decina di barche attraccate. E di un Blue Hole ad inizio luglio senza pesci e visibilità zero.

A me Dahab ha fatto schifo. A parte il Blue Hole è solo un susseguirsi di ristoranti e bar per turisti in escursione
mhmm sulla LP Dahab non sembrava cosi' malaccio e la consigliava proprio come alternativa economica a Sharm dove pare che accomodazioni economiche siano rare

Per dormire non so, io son sempre stato a Sharm. Però non mi pareva ci fossero chissà quante sistemazioni. Ma soprattutto, essendo la tua prima, vale la pena andarsi a rintanare così a nord tagliando fuori tutte le immersioni principali tipo gordon, jackson e simili?
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Egitto fai da te? si' ma dove?!

Messaggioda radaulpa » 24/08/2009, 21:59

a me alessandria ha sempre affascinato, quasi quanto il cairo.

se alla fine ci passi ci saprai dire ;)
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Egitto fai da te? si' ma dove?!

Messaggioda scareface » 24/08/2009, 22:44

darietto ha scritto:Non so bene cosa ci sia/come sia. Io quando feci il giro dell'Egitto (correva l'anno 2000) non ci andai ma dev'essere molto interessante. Specialmente la vecchia parte romana.
o.t.: io alle superiori ebbi l'oppurtunità di partecipare ad una spedizione sub-archeologica nel golfo di Alessandria alla ricerca dei resti del faro. Ed io, come uno stupido non andai :evil:
boh non so praticamente niente di Alessandria e percio' non mi attira molto, adesso come adesso tenderei ad escluderla.. ma sono sempre pronto a cambiare itinerario, anche una volta in viaggio (come ho sempre fatto)

Io andrei con Alitalia. A meno che tu non sia f.f. di una compagnia star alliance.
volevo provare qualcosa di diverso dalla solita zuppa, comunque adesso come adesso tendo anche io per AZ

Mah, settembre inoltrato secondo me non dovresti aver problemi sott'acqua. Sulla spiaggia invece ti sembrerà di stare in Russia.
che vuol dire ti sembrera' di stare in russia? nel senso che e' pieno di russi? beh si' questo lo sapevo
che poi i da quello che so i russi hanno una fama non proprio ottima giu'..

Se vuoi sapere di immersioni terrificanti io ti posso raccontare di un Tisthlegorg con una buona decina di barche attraccate.
cvd
il Thistelgorm e' un classicone da questo punto di vista

Per dormire non so, io son sempre stato a Sharm. Però non mi pareva ci fossero chissà quante sistemazioni. Ma soprattutto, essendo la tua prima, vale la pena andarsi a rintanare così a nord tagliando fuori tutte le immersioni principali tipo gordon, jackson e simili?
in effetti Sharm alla fine sara' la scelta piu' centrale e migliore come base di partenza, mi 'preoccupa' un po la mancanza di strutture economiche per dormire/mangiare
vedo poche alternative, Hurgada sul altro lato del golfo mi sembra pure peggio e anche bruttina
alle piu' brutte mi butto con la tenda o anche con l'amaca nel campeggio del parco di Ras Muhammed :lol:

radalupa ha scritto:a me alessandria ha sempre affascinato, quasi quanto il cairo.
boh a me non dice niente
il cairo con il suo misto di metropoli gigante, caotica e incasinata invece esercita una certa attrazione su di me.. :D


ciaps
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Egitto fai da te? si' ma dove?!

Messaggioda darietto » 24/08/2009, 23:20

Io andrei con Alitalia. A meno che tu non sia f.f. di una compagnia star alliance.
volevo provare qualcosa di diverso dalla solita zuppa, comunque adesso come adesso tendo anche io per AZ

Io con EgyptAir ho preso solo 3 tratte interne e mi son trovato bene. Certo che i 320/321 di az sono imbattibili anche a livello catering.

Mah, settembre inoltrato secondo me non dovresti aver problemi sott'acqua. Sulla spiaggia invece ti sembrerà di stare in Russia.
che vuol dire ti sembrera' di stare in russia? nel senso che e' pieno di russi? beh si' questo lo sapevo
che poi i da quello che so i russi hanno una fama non proprio ottima giu'..

Fama non ottima è un eufemismo, comunque tutta meritata. Comunque si, intendevo quello più il vento.

Se vuoi sapere di immersioni terrificanti io ti posso raccontare di un Tisthlegorg con una buona decina di barche attraccate.
cvd
il Thistelgorm e' un classicone da questo punto di vista

Si ma secondo me vale tantissimo, è stato il miglior relitto mai fatto

Per dormire non so, io son sempre stato a Sharm. Però non mi pareva ci fossero chissà quante sistemazioni. Ma soprattutto, essendo la tua prima, vale la pena andarsi a rintanare così a nord tagliando fuori tutte le immersioni principali tipo gordon, jackson e simili?
in effetti Sharm alla fine sara' la scelta piu' centrale e migliore come base di partenza, mi 'preoccupa' un po la mancanza di strutture economiche per dormire/mangiare
vedo poche alternative, Hurgada sul altro lato del golfo mi sembra pure peggio e anche bruttina
alle piu' brutte mi butto con la tenda o anche con l'amaca nel campeggio del parco di Ras Muhammed :lol:

ahahah. Guarda su Alpharooms che ha ottime tariffe.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Egitto fai da te? si' ma dove?!

Messaggioda scareface » 24/08/2009, 23:52

darietto ha scritto:Io con EgyptAir ho preso solo 3 tratte interne e mi son trovato bene. Certo che i 320/321 di az sono imbattibili anche a livello catering.

ok vada per AZ, anche se ho visto orari assurdi
FCO 22,05 - CAI 01,35
CAI 03,55 - FCO 07,35


Fama non ottima è un eufemismo, comunque tutta meritata. Comunque si, intendevo quello più il vento.

ah vabbeh volevo essere buono, visto che qui e' pieno di fan della grande russia :D

And then there are the Russians - while wealthy Western Europeans prefer the airbrushed shine of Sharm el-Sheikh ( p462 ), Moscow's emerging middle class is flocking to Hurghada in droves. Attracted by the hot sun and warm sea (which are indeed rarities in Mother Russia), Russians are cashing in on cheap flights and discount package deals. Unfortunately, the Egyptian-Russian mix is anything but natural, especially since the Russian propensity for binge drinking and promiscuous dress is, needless to say, less than welcome in the Muslim world.

storie di alcool a fiumi (gia' la mattina presto), cazzottate, coltellate etc mi sono state riferite da varie fonti
poi frasi come
"russian divers?"
"expect everything"
e storie al limite del assurdo, piuttosto scenderei in acqua da solo che in coppia con uno di loro :roll:

Si ma secondo me vale tantissimo, è stato il miglior relitto mai fatto

sicuramente, deve essere molto suggestivo

ahahah. Guarda su Alpharooms che ha ottime tariffe.
grazie
butto un occhio
Ultima modifica di scareface il 25/08/2009, 0:23, modificato 1 volta in totale.
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Egitto fai da te? si' ma dove?!

Messaggioda darietto » 24/08/2009, 23:58

scareface ha scritto:
darietto ha scritto:Io con EgyptAir ho preso solo 3 tratte interne e mi son trovato bene. Certo che i 320/321 di az sono imbattibili anche a livello catering.

ok vada per AZ, anche se ho visto orari assurdi
FCO 22,05 - CAI 01,35
CAI 03,55 - FCO 07,35

E' lo stesso volo (all'andata) che ho preso io. Non preoccuparti per l'orario, l'aeroporto è in piena attività. Mi sa che però non ci saranno i bus...

storie di alcool a fiumi (gia' la mattina presto), cazzottate, coltellate etc mi sono state riferite da varie fonti
poi frasi come
"russian divers?"
"expect everything"
e storie al limite del assurdo, piuttosto scenderei in acqua da solo che in coppia con uno di loro :roll:

Tutto vero, purtroppo. E vogliam parlare dei russi che vanno in giro con le mani fasciate perchè hanno tentato di spaccare i coralli di fuoco o dato da mangiare alle murene?
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Egitto fai da te? si' ma dove?!

Messaggioda scareface » 25/08/2009, 17:30

E' lo stesso volo (all'andata) che ho preso io. Non preoccuparti per l'orario, l'aeroporto è in piena attività. Mi sa che però non ci saranno i bus...
immagino di si'
comunque mi scoccia sempre un po arrivare in una citta' nuova in piena notte
vabbeh

Tutto vero, purtroppo. E vogliam parlare dei russi che vanno in giro con le mani fasciate perchè hanno tentato di spaccare i coralli di fuoco o dato da mangiare alle murene?
no comment..


ah una cosa che avevo (quasi) dimenticato: visa on arrival con passaporto si' vero?!
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Egitto fai da te? si' ma dove?!

Messaggioda darietto » 25/08/2009, 17:57

E' lo stesso volo (all'andata) che ho preso io. Non preoccuparti per l'orario, l'aeroporto è in piena attività. Mi sa che però non ci saranno i bus...
immagino di si'
comunque mi scoccia sempre un po arrivare in una citta' nuova in piena notte
vabbeh

Ma no, non ci sono problemi di sicurezza, tranquillo

ah una cosa che avevo (quasi) dimenticato: visa on arrival con passaporto si' vero?!

Si, $25 o 20€ cash. Con Carta d'identità se non vai con un tour non puoi.
Dimenticavo, vai a fare l'escursione sul Sinai più Santa Caterina. Vale tutta la fatica (relativa - a meno che tu non sia in pessime condizioni fisiche)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Egitto fai da te? si' ma dove?!

Messaggioda scareface » 25/08/2009, 22:02

darietto ha scritto:Si, $25 o 20€ cash. Con Carta d'identità se non vai con un tour non puoi.
Dimenticavo, vai a fare l'escursione sul Sinai più Santa Caterina. Vale tutta la fatica (relativa - a meno che tu non sia in pessime condizioni fisiche)

bene bene, mi sarebbe scocciato un po andare a roma apposta; per il passaporto no problem
viaggio solo con quello, la carta di identita' la feci solo perche' era necessaria per la patente adesso giace a prendere in qualche angolo della casa

sapevo del monte sinai, l'alba deve essere uno spettacolo
grazie per il suggerimento
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Egitto fai da te? si' ma dove?!

Messaggioda scareface » 27/08/2009, 9:39

darietto ha scritto:Ma no, non ci sono problemi di sicurezza, tranquillo
ma non tanto per quello (anche se pare che al cairo si inventino truffe di tutti i tipi :D ) ma per il fatto che mi scombina abbastanza l'organizzazione del itinerario
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Egitto fai da te? si' ma dove?!

Messaggioda scareface » 31/08/2009, 13:32

oleeeeeeee' prenotatooo! :D

Roma, Fiumicino Il Cairo, Itl. 01-Ott-2009
22:05 02-Ott-2009 01:25 AZ894 O
Il Cairo, Itl. Roma, Fiumicino 13-Ott-2009
03:55 13-Ott-2009 07:35 AZ895 O
Totale: 229.36 EUR

alla fine ho anche beccato il ritorno al mattino
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Egitto fai da te? si' ma dove?!

Messaggioda Leia74 » 31/08/2009, 13:51

al mattino??? io direi ancora a notte fonda... :P
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Egitto fai da te? si' ma dove?!

Messaggioda scareface » 31/08/2009, 14:48

nel senso che arrivo a FCO il mattino presto ;)

l'alternativa era il giorno prima alle 19:55
come si sa per tornare da FCO se non sei con la macchina e' sempre un casino, pulman ce ne sono 3 in croce, treno potrei anche farcela ma basta che ritarda un po l'aereo oppure la consegna dei bagagli e mi devo fare una nottata a FCO (gia' successo tra l'altro).. :twisted:
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Egitto fai da te? si' ma dove?!

Messaggioda scareface » 31/08/2009, 18:30

darietto ha scritto:Per andare a Sharm sono 45 minuti di volo (140€ a/r)
a pensarci un one-way CAI-SSH (ca.60EUR) mi farebbe comodo, cosi' il 2 mattina sono sssubito al Mar rosso
..la visita al cairo la lascio alla fine

mhmm
gia' che non ho moltissimo tempo recuperare un giorno non sarebbe malaccio
altrimenti vai di pulman notturno..
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Egitto fai da te? si' ma dove?!

Messaggioda darietto » 31/08/2009, 19:58

scareface ha scritto:
darietto ha scritto:Per andare a Sharm sono 45 minuti di volo (140€ a/r)
a pensarci un one-way CAI-SSH (ca.60EUR) mi farebbe comodo, cosi' il 2 mattina sono sssubito al Mar rosso
..la visita al cairo la lascio alla fine

mhmm
gia' che non ho moltissimo tempo recuperare un giorno non sarebbe malaccio
altrimenti vai di pulman notturno..

Tra l'altro con solo 15€ a/r di differenza l'anno scorso volavi in business. Niente di che su un volo di 45 minuti ma comodissimo se devi passare la notte in aeroporto poiché hai a disposizione la biz lounge (quindi mega divani, cibo e bevande incluse)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Egitto fai da te? si' ma dove?!

Messaggioda scareface » 31/08/2009, 21:19

mhmm
anche adesso il J oneway sta a 73eur
quasi quasi
cosi' quando arrivo all'una di notte mi butto diretto nella lounge :lol:



a proposito di biz-class, ho visto in questo periodo tantissime offerte di upgrade alla classe superiore a prezzi decisamente interessanti.. non nascondo che almeno una volta su un long-haul lo prenderei pure
anche se va decisamente contro i miei principi
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Prossimo

Torna a AFRICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti