E si torna in Marocco

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Africa.

E si torna in Marocco

Messaggioda fedea » 09/06/2009, 11:08

Viste le offerte strepitose di Ryanair di stanotte ho prenotato un bergamo-tangeri per la meta' di ottobre, sono 5 giorni pieni, per chi conosce il nord del marocco secondo voi bastano per fare tangeri-meknes-fes e tornare indietro per prendere il volo?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: E si torna in Marocco

Messaggioda Leia74 » 09/06/2009, 13:51

A Fes serve una giornata intera per visitare la Medina, bellissima. A Meknes basterebbe mezza giornata, ma con una piena sei tranquilla e te la godi, oppure ci fai un'escursione (che non ho fatto) a Volubilis e/o Mulay Idriss. Su Tangeri non so.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: E si torna in Marocco

Messaggioda erne » 09/06/2009, 13:59

:lol:
Ci avrei scommesso che non avevi ancora "dato" a sufficienza.

Cmq...complimenti a chi ti ha suggerito l'idea :ugeek:
erne
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 06/05/2009, 9:58

Re: E si torna in Marocco

Messaggioda Jena Plissken » 09/06/2009, 14:17

Leia74 ha scritto: Su Tangeri non so.


A Tangeri basta stare un giorno per vederla ci vuole un po' di più per capirla ;)

viewtopic.php?f=6&t=471
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: E si torna in Marocco

Messaggioda albert » 09/06/2009, 14:26

Brava Fedea proprio sul blog sempreinviaggio.net (http://www.sempreinviaggio.net/2009/06/ ... gosto.html) ho segnalato la possibilità di andare in marocco con 2 euro a ottobre!
Sono tentato di prenderlo ma mi sa ancora una volta che poi non userei il volo... :?
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: E si torna in Marocco

Messaggioda fedea » 09/06/2009, 14:27

Leia74 ha scritto:A Fes serve una giornata intera per visitare la Medina, bellissima. A Meknes basterebbe mezza giornata, ma con una piena sei tranquilla e te la godi, oppure ci fai un'escursione (che non ho fatto) a Volubilis e/o Mulay Idriss. Su Tangeri non so.


bene, allora considerando anche gli spostamenti che non sono proprio velocissimi, mi avanza una giornata piena, a Volubilis ci si va in bus? quanto e' lontana da Meknes?

Erne, e' arrivato prima Albert su Facebook con la dritta! :lol:
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: E si torna in Marocco

Messaggioda erne » 09/06/2009, 14:34

Uh la peppa,ma che bello il blog di segnalazioni di Albert,me lo devo segnare.

Fede,ma le tue date coincidono con le mie?

Ah,visto...no.

Vabbe vuol dire che avro' bisogno dei i tuoi consigli dal vivo
Ultima modifica di erne il 09/06/2009, 14:41, modificato 1 volta in totale.
erne
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 06/05/2009, 9:58

Re: E si torna in Marocco

Messaggioda fedea » 09/06/2009, 14:36

erne ha scritto:Fede,ma le tue date coincidono con le mie?


non avendo idea di quando vai tu come ti rispondo?? :)
io andro' 10-15 ottobre, ho prenotato anche per la mia socia ma non so se lei potra' (che poi di qui a ottobre manco io lo so, ma per 2 euro lasciarli li'...)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: E si torna in Marocco

Messaggioda albert » 09/06/2009, 15:07

E' un po OT, anzi totalmente OT, ma da qualche parte volevo scriverlo.
Riguardo il blog www.sempreinviaggio.net volevo precisare che si tratta di un progetto ancora in fase di sperimentazione nel quale l'obiettivo è scrivere notizie legate ai viaggi low cost e di segnalare offerte per voli a pochi soldi. E' facile rendersi conto che parlo soprattutto di Ryanair.
Perchè me lo faccio? Come quasi tutti qui dentro, sono piuttosto ferrato sull'argomento, mi viene facile scrivere qualche articoletto di commento a notiziole (del tipo: "bagni a pagamento su ryanair"), so dove trovare le fonti, mi costa poca fatica e, soprattutto, mi fa guadagnare qualche spicciolo con i banner presenti sul sito. Nessuno per favore critichi dicendo che sopra c'è troppa pubblicità, lo scopo principale di quel blog è fare qualche soldino con i banner.
Se non vi piace potete benissimo non visitarlo, non me la prendo :). Il link è presente nella mia firma ma non è mia intenzione spammare l'indirizzo su questo forum nè su altri siti.
L'obiettivo è convogliare utenti da facebook, oknotizie e soprattutto da google, dal quale negli ultimi giorni ho subito un drastico calo delle visite ma spero di recuperare.
La mia idea è che in un blog informativo la pubblicità sia anche un buon servizio, infatti molti visitatori provenienti da google cercano "voli a 1 euro", "viaggio a londra" (e così via), arrivano sul mio blog, la pubblicità è contestuale e sono potenzialmente interessati a raggiungere siti per prenotare un volo. In linea generale ci guadagnano tutti, l'utente trova quello che cerca (o quasi), io ci guadagno qualche spicciolo (poco) e l'inserzionista ha raggiunto un potenziale cliente.
Discorso diverso per un blog personale (ad esempio www.francescogiordano.com), sito in cui ho scritto qualche diario di viaggio, ora quasi abbandonato ma su cui ho intenzione di rimettere mano... In questo caso la pubblicità ho proprio intenzione di toglierla, sta male e tra l'altro rende molto poco.
Tanti visitatori su sempreinviaggio.net significano più guadagni, tanti visitatori su francescogiordano.com significano popolarità. Mi piacerebbe essere letto da molte persone, avere persone che leggono un diario di viaggio e commentano quello che scrivo ma inserire della pubblicità in un blog di quel tipo significherebbe sporcarlo, togliergli la purezza.
Detto questo, vi invito a non cliccare sui miei banner (a meno che non siate realmente interessati a un prodotto pubblicizzato): più clic da parte di uno stesso utente non sono remunerativi e in qualche caso potrebbero anche penalizzarmi (se invece cliccassi io sui miei annunci mi verrebbe automaticamente annullato l'account).
Insomma, scusate l'intromissione, ma visto che mi è capitato di linkarlo nella discussione ho approfittato di fare questa precisazione.
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: E si torna in Marocco

Messaggioda scareface » 09/06/2009, 16:52

e brava fede!
concordo con quanto ti ha detto Leia, a Volubilis ci arrivi tranquillamente da meknès in bus, ci vorrà ca. 1h
per completare il trittico ti segnalo anche Rabat, anche se a mio avviso é di livello minore rispetto alle altre 2 città

@albert
che azzo centra? :lol:
Ultima modifica di scareface il 09/06/2009, 22:34, modificato 1 volta in totale.
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: E si torna in Marocco

Messaggioda fedea » 09/06/2009, 20:05

fedea ha scritto:io andro' 10-15 ottobre


ma saro' esaurita che manco mi ricordo in che date prenoto? :D
E' 8-13 non 10-15...
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: E si torna in Marocco

Messaggioda Voronezh » 10/06/2009, 3:33

Potete segnalare questo tipo di offerte qui su Otra?
si era detto di non segnalare qualsiasi novità, ma quelle tipo questa mi sembrano abbastanza importanti, specie per un volo non "comune" :)
condividetele con tutta la comunità ;)

Buon viaggio!
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: E si torna in Marocco

Messaggioda fedea » 12/06/2009, 11:43

no problem, al momento si trovano un sacco di voli a 10 euro bergamo-fes per ottobre...
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: E si torna in Marocco

Messaggioda fedea » 27/08/2009, 15:23

Ritiro su il topic perche' il viaggio si avvicina e non vedo l'ora visto che in Marocco ci ho lasciato un pezzo di cuore, e' bellissimo!!

Intanto, ho guadagnato due giorni, sbarchero' a Fes il 6 ottobre, ripartenza da Tangeri il 13. 7 giorni pieni.
Siccome una puntatina di nuovo a Marrakech non mi dispiacerebbe troppo, pensavo piu' o meno di far cosi':

arrivo 6 mattina a Fes.
6 e 7 a Fes
8 e 9 Meknes, Volubilis, Rabat (con base che resta a Fes tanto mi sembra tutto molto vicino nell'arco di massimo 2 ore)
10 mattina partenza per Marrakech, dove resterei fino all'11 sera, quando prendero' il treno notturno per Tangeri
12 Tangeri
13 mattina ripartenza.

Che mi dite?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: E si torna in Marocco

Messaggioda Leia74 » 27/08/2009, 15:53

Il programma mi sembra buono, pero' non so, io preferirei vedere bene il nord (hai considerato Chefchaouen? Tetouan?) e lasciare il ritorno a Marrakesh per una volta che vedo bene il sud (non ricordo se sei stata o meno nel deserto, alle gole del Todra o del Dades, alle kasbah, etc).
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: E si torna in Marocco

Messaggioda fedea » 27/08/2009, 17:42

in questi due posti che dici tu sabri come ci si arriva, coi bus? fanno tour tipo quello che ho fatto ad ait benhaddou da marrakech?

tu hai ragione, ma a marrakech ci tornerei anche per trovare un'amica, e non prevedo di tornare in marocco in tempi brevi.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: E si torna in Marocco

Messaggioda darietto » 27/08/2009, 18:41

fedea ha scritto:12 Tangeri

Hai già scelto dove dormire a Tangeri? Perchè io vado il 22/3/4 ma su internet non si capisce nulla, se è meglio stare nella medina o sulla far e quanto una sia distante dall'altra
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: E si torna in Marocco

Messaggioda fedea » 27/08/2009, 19:03

couchsurfing. ho visto che ce ne sono molti attivi. e faccio le req in base al profilo non al su dove vive... sempre che non decida di andare dritta in aeroporto poi che il volo mi pare sia anche parecchio presto. vediamo.

ma quand'e' che vai pure che mica ho capito?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: E si torna in Marocco

Messaggioda fedea » 27/08/2009, 19:06

ps per jena: tu che sei stato qualche giorno a tangeri, cosa consigli di vedere in una giornata? o mi butto direttamente in spiaggia? e che tu sappia c'e' un deposito bagagli in stazione ferroviaria (ma immagino di si)?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: E si torna in Marocco

Messaggioda darietto » 27/08/2009, 19:22

fedea ha scritto:couchsurfing. ho visto che ce ne sono molti attivi. e faccio le req in base al profilo non al su dove vive... sempre che non decida di andare dritta in aeroporto poi che il volo mi pare sia anche parecchio presto. vediamo.

ma quand'e' che vai pure che mica ho capito?

Io mi riferivo agli ostelli. Comunque Couchsurfing è un'ottima idea! Non usandolo quasi mai non mi viene mai in mente.
Il volo è prestissimo ed a quanto so in aeroporto a Tangeri sono pignolosissimi nei controlli, specialmente per quanto riguarda il fumo.

Mega o.t.: Ma su che base scegli chi contattare?
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Prossimo

Torna a AFRICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti