E si torna in Marocco

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Africa.

Re: E si torna in Marocco

Messaggioda Jena Plissken » 27/08/2009, 19:36

fedea ha scritto:ps per jena: tu che sei stato qualche giorno a tangeri, cosa consigli di vedere in una giornata? o mi butto direttamente in spiaggia? e che tu sappia c'e' un deposito bagagli in stazione ferroviaria (ma immagino di si)?


Non so niente della stazione io sono arrivato in traghetto, il porto è di fronte alla medina e a pochi centinaia di metri dalla passeggiata più europea o meglio spagnola con spiaggie niente male.

In un giorno si può vedere praticamente tutto la cosa migliore è passeggiare senza meta tra i vicoli della Medina, e arrivare in cima alle antiche fortificazioni della Kasbah poi vedere il mercato grande ( Socco ) e quello piccolo, Dar El Makhzen : il palazzo del sultano e le varie Moschee.

Ripeto un viaggio da fare tranquillamente, senza fretta e l' ansia di vedere , da non perdere i caffè sulle terrazze con vista città ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: E si torna in Marocco

Messaggioda darietto » 27/08/2009, 19:48

Dimenticavo: vado dal 22 al 24 settembre
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: E si torna in Marocco

Messaggioda fedea » 27/08/2009, 20:44

@dario: diversi elementi. Intanto, se e' un profilo attivo, poi mi leggo sia quello che ha scritto lui/lei, sia quel che han scritto gli altri (references) e vedo se siamo affini, che e' un po' inutile farsi ospitare da un pantofolaio se si vuol passare la notte fino alle 5 a ballare o viceversa...

seguo un po' gli stessi criteri se devo ospitare io.

finora mi sono trovata sempre molto bene, a volte benissimo (le ultime due esperienze di hosting sono state fantastiche)

anche a marrakech sono molto precisi e scupolosi... ma quasi quasi passo la notte in aeroporto e amen. Vedremo :)

@jena: grazie. quindi sconsigli la spiaggia?

f.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: E si torna in Marocco

Messaggioda darietto » 27/08/2009, 21:09

fedea ha scritto:@dario: diversi elementi. Intanto, se e' un profilo attivo, poi mi leggo sia quello che ha scritto lui/lei, sia quel che han scritto gli altri (references) e vedo se siamo affini, che e' un po' inutile farsi ospitare da un pantofolaio se si vuol passare la notte fino alle 5 a ballare o viceversa...

seguo un po' gli stessi criteri se devo ospitare io.

finora mi sono trovata sempre molto bene, a volte benissimo (le ultime due esperienze di hosting sono state fantastiche)

Grazie! per non finire o.t. ti chiedo un po' di informazioni in pvt

anche a marrakech sono molto precisi e scupolosi... ma quasi quasi passo la notte in aeroporto e amen. Vedremo :)

Io invece di Marrakesh ricordo che non mi fecero nemmeno passare il trolley sotto il metal detector...
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: E si torna in Marocco

Messaggioda Jena Plissken » 28/08/2009, 1:52

fedea ha scritto:
@jena: grazie. quindi sconsigli la spiaggia?

f.


no assolutamente visto che si trova nelle vicinanze della Medina val bene un paio d' ore e un bagnetto però senza perderci troppo tempo ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: E si torna in Marocco

Messaggioda Leia74 » 28/08/2009, 9:36

fedea ha scritto:in questi due posti che dici tu sabri come ci si arriva, coi bus? fanno tour tipo quello che ho fatto ad ait benhaddou da marrakech?


Veramente non lo so, non sono mai stata in quella zona e non mi sono ancora mai informata, visto che non e' in previsione a breve. Ho solo sentito i nomi come posti interessanti, specie Chefchaouen.

tu hai ragione, ma a marrakech ci tornerei anche per trovare un'amica, e non prevedo di tornare in marocco in tempi brevi.


Beh se hai dei motivi per tornare a Marrakesh allora e' diverso. :)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: E si torna in Marocco

Messaggioda fedea » 28/08/2009, 14:47

sto meditando di spendere due soldini e ripartire da casablanca invece che da tangeri...
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: E si torna in Marocco

Messaggioda Leia74 » 28/08/2009, 16:54

Beh se il nord non te lo giri, ha forse piu' senso. Vedi bene Fes, Meknes e quella zona, poi scendi a Marrakesh, e da li' in 3 ore di treno sei a Casablanca.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: E si torna in Marocco

Messaggioda fedea » 28/08/2009, 17:24

piu' che altro mi godo meglio la mia amica, ho modo di rivedere una cs di casablanca simpaticissima che e' stata qui a bologna e sbarcherei diretta a bologna che e' cosa non da poco. pero' sono pur 85 eurozzi... ci penso un po' :)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: E si torna in Marocco

Messaggioda fedea » 30/08/2009, 14:41

Ho deciso alla fine e prenotato il rientro da Casablanca. Quindi grazie per i consigli su Tangeri ma sara' per la prossima volta (e guadagno anche un giorno in piu' che decidero' se passare a Fes o a Marrakech...)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Precedente

Torna a AFRICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron