Malawi

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Africa.

Malawi

Messaggioda radaulpa » 12/03/2018, 13:21

Il Malawi è uno stato decisamente giovane. I locali sono estremamente gentili e bendisposti verso gli stranieri. Tra gli stati della zona è quello con i servizi turistici più diffusi, per quanto i frequenti black out e la poca diffusione del gas come combustibile rendono difficile organizzarsi autonomamente per i pasti.

Trasporti
Le infrastrutture , rispetto al confinante Mozambico, sono in condizioni estremamente migliori. La rete viaria è asfaltata quasi per intero. A parte le rare linee con pullman gran turismo che fermano solo nelle città principali, vale il principio “parte quando è pieno”. Dopo essere partito pieno il mezzo carica altre persone e gli spostamenti possono essere decisamente poco confortevoli a causa dei mezzi affollati. I sedili sono ricavati con strutture in ferro coperta da un cuscino e i viaggiatori alti potrebbero soffrire tali spazi.

alloggio
L’intera costa del lago Malawi è disseminata di lodge e ostelli per varie categorie di prezzo. Le sistemazioni economiche non mancano. Anche in prossimità di parchi naturali e città con attrazioni turistiche non è difficile trovare un alloggio. Se l’ostello è pieno chiedete di noleggiare una tenda, spesso sono disponibili e vi forniranno un materasso da mettere nella tenda

Cibo
I pasti sono economici, ma richiedono molto tempo. Tendenzialmente l'offerta si limita a riso o ncima (polenta) e un sugo con carne o vegetali bolliti. Sconsiglio di entrare in un ristorante quando si è molto affamati. Spesso capita che dopo aver fatto l’ordine si senta rumore di legna che viene spezzata, e il piatto arriva dopo circa 40 minuti (20 se si è molto fortunati). Una soluzione per un pasto rapido sono le stazioni dei bus, dove si trovano patate fritte (diffusissime)o carne fritta.

vi rimando al blog in firma per informazioni più dettagliate sulle singole destinazioni o per eventuali domande postatele qui e vi rispondo volentieri (se non lo so vi rispondo che non lo so)
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Torna a AFRICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron