mozambico-tanzania occidentale-burundi?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Africa.

mozambico-tanzania occidentale-burundi?

Messaggioda radaulpa » 12/10/2017, 17:35

Ciao a tutti!

Mi sa che il dado è ormai vicino ad essere tratto.
Il 21 novembre potrei arrivare in questo paese del sudest africano.

Il paese è molto esteso e la stagione delle piogge (da gennaio) mi ha fatto cambiare programmi già un paio di volte.
Avevo opportunità di andare a zanzibar con l'invenduto dei pacchetti, ma dato che la percorrenza del paese è di 3 gg di autobus, ho optato per cercare un volo per la capitale nell'estremo sud del paese e puntare verso nord.

La zona che più mi interessa è al confine con la Tanzania. Sono zone montuose dell'entroterra con tradizioni a quanto pare piuttosto strane che vorrei approfondire.

Il visto del mozambico permette 30 giorni di permanenza. La guida sottolinea le belle coste, i parchi , i grandi fiumi, qualche edificio lascito del paesaggio coloniale e poco altro.

Vi dirò quel che trovo io.

Il viaggio dovrebbe proseguire in malawi , tanzania centrale e occidentale, lago tanganiga (spero di riuscire a sconfinare in congo, ma dubito di ottenere il visto, che tra l'altro costa una fucilata 153€, magari c'è un visto di transito o qualcosa del genere) burundi , rwanda e tornare da entebbe in Uganda. Altra possibilità sarebbe tornare da nairobi, non distante dal confine della Tanzania.

Che ne pensate?
troppa carne al fuoco?
avete contatti di qualcuno che è stato lì?

curiosamente in Malawi c'è in corso, con tanto di coprifuoco, una sollevazione contro i vampiri :shock: con tanto di esecuzioni sommarie per strada :o
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: mozambico-tanzania occidentale-burundi?

Messaggioda geom.Calboni » 13/10/2017, 8:52

radaulpa ha scritto:curiosamente in Malawi c'è in corso, con tanto di coprifuoco, una sollevazione contro i vampiri :shock: con tanto di esecuzioni sommarie per strada :o

:D :D :D Fai attenzione... col tuo look "insolito" per quelle zone potresti essere additato come tale :mrgreen:

Non conosco bene la zona e non so dirti se c'è troppa carne al fuoco o meno, come sembrerebbe da una lettura dell' itinerario. Ma è vero che resterai anche 3 mesi...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

che giro fare ,in fin dei conti?

Messaggioda radaulpa » 25/10/2017, 15:40

Ciao a tutti!
La buona , ottima notizia, è che il consolato di Zanzibar fa visti per il Mozambico e che non chiede biglietti aerei

Quella estremamente negativa è che mi troverò uno scatafascio di sudafricani in vacanza nel periodo di natale.
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: mozambico-tanzania occidentale-burundi?

Messaggioda geom.Calboni » 04/12/2017, 12:06

Il nostro Radaulpa sta vivevndo delle esperienze grandiose in Mozambico.
Presto aggiornerà anche il forum ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: mozambico-tanzania occidentale-burundi?

Messaggioda Maxdivi » 05/12/2017, 13:24

Non avevo visto il post, bravo anche a me piacerebbe andarci in quei posti.
Malawi e laghi li avevo consigliati anch'io, quindi se accadesse qualcosa mi offro per andarlo a riprendere diplomaticamente 8-)

Ma vampiri umani o i vampiri animali pipistrelli? questi si che fanno bei danni...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια


Torna a AFRICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron