aswan-khartoum NUBIA!!

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Africa.

Re: aswan-khartoum NUBIA!!

Messaggioda radaulpa » 16/12/2015, 19:24

il geometra fa riferimento ad un gruppo di wazzup.
se volete vi giro via email la chat
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: aswan-khartoum NUBIA!!

Messaggioda Leia74 » 17/12/2015, 10:03

No, metti tutto qui su OTRA che almeno resta... ;)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: aswan-khartoum NUBIA!!

Messaggioda geom.Calboni » 18/12/2015, 16:40

Leia74 ha scritto:No, metti tutto qui su OTRA che almeno resta... ;)

Lo predico fin dai tempi dell' avvento dei cosiddetti social :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: aswan-khartoum NUBIA!!

Messaggioda radaulpa » 29/12/2015, 19:26

un brevissimo sunto dell'esperienza sudanese( gli spostamenti e poco più).

gli spostamenti e il clima sono parecchio impattanti sul fisico, e turisticamente c'è qualcosa, ma oggettivamente non tantissimo.
L'ospitalità dei locali è impareggiabile. Tutti molto molto disponibili e bendisposti verso i turisti.
Non si ha l'impressione di essere un dollaro che cammina.

data - dove mi sveglio - attività

21 rosate -coincidenza mancata e pernottamento al cairo
22 cairo - giornata ad assuan, saluto gli amici dell'anno scorso, vado su isola elefantina e mi dedico ad un cazzeggio distratto
23 assuan - pullman la mattina alle 5 per wadi halfa con giro serale della città(spostata dopo la creazione della diga)
24 wadi halfa -da halfa vado ad Abri e visito l'isola di Sai. Dormo in un hotel con 4 dei pochi televisori in Abri.
25 Abri - visita del santuario di kawikka e dell'interessante sito di dufuffa presso karma
26 dongola- visita del mercato e public relation coi locali
27 dongola- colloquio con ex guerrigliero spla, visita campus università e bus per karima con visita piramidi
28 karima- alba su jebel berkal, giro al mercato poi bus per atbara (la polizia mi intima di non fare foto alla moschea)
29 atbara - visita del cimitero reale di meroe e della città di Shendy, primi contatti con tribù beja
30 atbara - bus per port sudan e giro notturno della città con visita dell'acquario e della promenade
1 port sudan - visita del mercato del pesce e bus per suakin e visita di ciò che resta della città
2 suakin - bus per Kassala, visita della città e colloqui con esponenti tribù locali
3 kassala - giro dei mercati e visita della moschea di kamiyah a cena mangio latte e dolci come i locali(e mi intossico)
4 kassala - bus per khartoum e rituale dei dervisci
5 khartoum - febbre!!! ospedale la mattina e visione del madhi che sprona i suoi prima della battaglia di ondurman dal letto
6 khartoum - visita di vari musei e moschee, e visita casa del khalifa ad ondurman
7 khartoum - visita del museo etnografico con la guida, giro dell'ufficio postale e tragico spostamento in ora di punta
8 khartoum - volo per l'italia
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: aswan-khartoum NUBIA!!

Messaggioda geom.Calboni » 07/03/2016, 23:14

"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: aswan-khartoum NUBIA!!

Messaggioda obe » 04/04/2016, 20:53

geom.Calboni ha scritto:Il racconto di viaggio di Radaulpa:
https://www.viaggiatorindipendenti.it/al ... 016/03/07/


Ho letto il racconto.. Belle esperienze rada..!
Effettivamente sono posti non molto frequentati..
Sempre bello scoprire posti nuovi.. Una cosa che mi incuriosce/mette dei dubbi e' il cibo..
Da provare , ma sempre con il rischio di qualche problema intestinale :D
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Precedente

Torna a AFRICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron