SudAfrica

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Africa.

Re: SudAfrica

Messaggioda geom.Calboni » 30/09/2016, 11:16

Grazie per la spiegazione.
Mi hai chiarito meglio l' idea che mi ero fatto a riguardo ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: SudAfrica

Messaggioda cozzi11 » 30/09/2016, 19:39

Mi sono dimenticato di aggiungere una cosa importante,diverse riserve private,presumo lodge con riserva propria e chiusa,organizzano safari di caccia purtroppo,il turista medio non se ne accorge,il lodge stesso si guarda bene dal menzionare quest'opzione sul sito per i turisti,ma so per certo che è una prassi che accomuna questi tipi di proprietà.
Ovviamente trovo questa pratica un controsenso oltre a non avere logica,ma i guadagni per i lodge sono altissimi dato che i safari costano tanto,ma tanto tanto,solo che di ricchi idioti nel mondo c'è pieno.

La caccia ovviamente non è per le specie protette come i big five ma è fatta su tutti gli impala e simili,o per lo meno me lo auguro dato che il problema bracconaggio in Sudafrica sembra il più basso di tutta l'Africa :?
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: SudAfrica

Messaggioda obe » 01/11/2016, 14:54

grazie per la spiegazione.
quindi alla fine tu hai prenotato questi "alloggi" privati un pò dentro un pò fuori dal Kruger e poi ti sei mosso con l'auto privata. giusto?
senza prendere tour o escursioni varie.
dicevi dei prezzi.. hai potuto vedere se c'era la possibilità di prendere alloggi singoli a buon mercato o camere condivise in questi lodge?

e periodo.
sul Sudafrica, ho capito che non c'è un periodo preciso dove è meglio andare.
tu sei andato nella nostra estate, che dovrebbe essere il periodo migliore per gli avvistamenti degli animali, ma il peggiore per Cape Town. è così?

grazie Cozzi!
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: SudAfrica

Messaggioda cozzi11 » 01/11/2016, 22:44

Allora,per il meteo è più o meno come hai detto tu,nel Kruger si stava da dio di giorno temperature sempre attorno ai 24 gradi,tranne un giorno che siamo arrivati quasi a 30,di mattina e di sera cala di parecchio.
Per Cape Town invece il discorso è un po' diverso,temperature massime un po' più basse ma meno escursione termica,diciamo che non è il periodo per fare vita da spiaggia ma il clima rimane sempre gradevole,l'incognita è il vento,ho trovato un giorno con un vento pazzesco :o

Per la mia esperienza in fase di prenotazioni ho notato che le strutture,quelle soprattutto nelle zone "rurali"(come i parchi) mettono i prezzi a persona e/o in condivisione,quindi hai sempre il prezzo a persona e non a camera.
Gli alloggi a buon mercato ci sono e non sono le riserve private ma sia nei camps statali dentro il Kruger e sia vari alloggi che stanno nei paesi confinanti col parco,trovi tariffe abordabilissime.

Io mi sono mosso sempre con l'auto noleggiata,tranne che nella riserva privata nel Sabi Sands,lì puoi solo fare le sterrate che condoucono ai vari lodge,poi i safari li fai obbligatoriamente con loro.

Se hai bisogno di altre info sono quì ;)
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Precedente

Torna a AFRICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron