Tunisia : this time for africa

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Africa.

Re: Tunisia : this time for africa

Messaggioda Jena Plissken » 14/05/2013, 12:16

Se decidi ti dirò come fare anche in 6 giorni :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Tunisia : this time for africa

Messaggioda Maxdivi » 14/05/2013, 13:21

Il Geometra e' ormai ottomano a tutti gli effetti :D io pero' , se la situazione burrascosa lo permette, lo vedrei bene nel mio caro Egitto 8-) .
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Tunisia : this time for africa

Messaggioda geom.Calboni » 14/05/2013, 13:53

Il "problema" è che, credo, per Tunisi (fatta bene), Cartagine e Sidi Bou Said ci voglio 3 - 4 giorni e praticamente metà viaggio è già andato.
Poi ad Hammamet non ci dormi ma almeno un giro di un paio d' ore non te lo fai? La tomba di Craxi va anche vista 8-)
poi Kerkuoane, Sousse, Monastir, El Jem, Sfax, Gabes, Matmata, Douz.
Troppo?
Poi sarebbero interessanti Bizerta, il lago di Chott El Djerid, Tozeur, Kasserine...

Vorrei vedere tutto :(

Ho letto da qualche parte, però, che vista la situazione instabile le escursioni nel deserto sono mezze vietate. A meno che non ci si rivolge a determinati tour operator (strano... 8-) )

Converrebbe noleggiare un auto ma credo che in caso mi sposterei con i mezzi pubblici.

(Ovviamente ho riletto tutto questo topic e l' articolo di Jena ;) )
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Tunisia : this time for africa

Messaggioda Jena Plissken » 14/05/2013, 17:17

geom.Calboni ha scritto:Il "problema" è che, credo, per Tunisi (fatta bene), Cartagine e Sidi Bou Said ci voglio 3 - 4 giorni e praticamente metà viaggio è già andato.


Converrebbe noleggiare un auto ma credo che in caso mi sposterei con i mezzi pubblici.

(Ovviamente ho riletto tutto questo topic e l' articolo di Jena ;) )


con in mezzi pubblici ti ci vuole un mese ho dato un passaggio a 2 belghe da Matmata a Tozeur altrimenti credo sarebbero ancora li, forse sulla costa i mezzi funzionano meglio ma te lo sconsiglio in pochi giorni

cartagine e Sidi Bou said si vedono rapidamente conta 1 giornata piena + 1 per Tunisi ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Tunisia : this time for africa

Messaggioda geom.Calboni » 14/05/2013, 18:19

Sono indeciso...
Anche a causa del caldo che troverò :)
Più che altro per tutta una serie di cose, date e prezzi combaciavano...
Però vorrei farla bene, per una volta che ci vado...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Tunisia : this time for africa

Messaggioda Samusadork » 14/05/2013, 18:54

OT
ho un amico in partenza oggi per l'Angola (precisamente l'enclave di Cabinda), questa sì che è Africa, altro che Tunisia tsè! :D
/OT
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Tunisia : this time for africa

Messaggioda geom.Calboni » 14/05/2013, 19:15

Samusadork ha scritto:OT
ho un amico in partenza oggi per l'Angola (precisamente l'enclave di Cabinda), questa sì che è Africa, altro che Tunisia tsè! :D
/OT

Hai ragione...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Tunisia : this time for africa

Messaggioda darietto » 15/05/2013, 10:21

Geo', 6 giorni in Tunisia, se ti muovi con i mezzi pubblici, sono troppo pochi. Devi considerarne indicativamente 10.

Samusadork ha scritto:OT
ho un amico in partenza oggi per l'Angola (precisamente l'enclave di Cabinda), questa sì che è Africa, altro che Tunisia tsè! :D
/OT

Io ci son stato tre giorni lo scorso febbraio, non lo invidio proprio. La cosa migliore è stata il volo per arrivarci, il resto.... beh, lasciamo perdere.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Tunisia : this time for africa

Messaggioda Samusadork » 15/05/2013, 18:26

darietto ha scritto:Geo', 6 giorni in Tunisia, se ti muovi con i mezzi pubblici, sono troppo pochi. Devi considerarne indicativamente 10.

Samusadork ha scritto:OT
ho un amico in partenza oggi per l'Angola (precisamente l'enclave di Cabinda), questa sì che è Africa, altro che Tunisia tsè! :D
/OT

Io ci son stato tre giorni lo scorso febbraio, non lo invidio proprio. La cosa migliore è stata il volo per arrivarci, il resto.... beh, lasciamo perdere.

Anche lui va per lavoro. Speremmo, va'...
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Tunisia : this time for africa

Messaggioda geom.Calboni » 15/05/2013, 18:56

Credo di aver rinunciato.
Peccato però... 140 a/r da Bologna...
Rimamando la meta a quando avrò più giorni a disposizione. Nel frattempo, con la scusa, ho studiato la Tunisia ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Tunisia : this time for africa

Messaggioda fedea » 23/01/2014, 11:46

ci sto pensando un po' anche io (soprattutto per i buoni prezzi dei voli), pero' a conti fatti anche io ho sei giorni in croce, e sinceramente questa settimanina aprilana volevamo stare un po' polleggiati (per quanto ne siam capaci :D ). quindi, concludendo, e' gratificante vedere tunisi per tipo 3 gg (magari con una escursione in giornata con qualche agenzia in qualche sito interessante) e poi spostarsi per gli altri 3 in qualche localita' di mare (con mezzi pubblici, non ha senso se non ci spostiamo piu' di tanto noleggiare l'auto)?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Tunisia : this time for africa

Messaggioda Jena Plissken » 23/01/2014, 13:33

La parte più interessante del paese è quella a sud , Tunisi tre giorni son fin troppi , sarebbe meglio avere una decina di giorni che bastano per girarlo tutto o quasi, però per un mini tour ci si può accontentarsi di Tunisi 2 giorni e giro magari in macchina ( noleggio 4 giorni costa poco ) comprendente Hammamet, Sousse, Monastir, Kairouan, El Jem con base magari a Monastir ;) ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Precedente

Torna a AFRICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron