Tunisia : this time for africa

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Africa.

Re: Tunisia : this time for africa

Messaggioda vilmer7 » 05/11/2010, 18:31

ecco, oltre a quanto giustamente suggerito dalla Francy, aggiungo di passare da Tozeur, che merita perchè ha un'architettura particolare, le case hanno mura in mattoni pieni posati ad incastri che formano come dei mosaici, vicino c'è Nefta che se non ricordo male è una grande oasi dove coltivano palme da datteri, e da lì io andrei senz'altro anche alle oasi di montagna, verso il confine con l'Algeria: Tamerza, Chebika e Mides, c'è un fiume con cascatelle, un altro uadi secco ma molto affascinante, col paese vecchio e abbandonato da una parte, dei canyon, insomma era una delle zone che mi era piaciuta di più; non ricordo bene ma credo che girarono scene di Guerre Stellari tra quei canyon, oltre che a Matmata

il mantello tipico tunisino che hanno copiato anche nel film si chiama Bournuss (non so bene come si scrive :? ): dopo estenuante contrattazione ne comprai uno per una cifra corrsipondente a circa 10€ del 2001 e a volte ancora lo metto 8-) è di lana morbidissima e leggera, con cappuccio, blu scuro e gli ho fatto fare dalla sarta il foro per far uscire le mani e non vi dico i commenti degli amici quando lo porto :lol:

Scendendo verso il deserto e verso Douz si attraversa il Chott El jerid, lago salato con formazioni colorate
la notte la farei a Ksar Ghilane, oltre alla pozza termale c'è un castello fasullo o ricostruito, non ricordo bene, e organizzano giri con cammelli, cavalli o quad tra le dune

*o.t.: a Ksar Ghilane conobbi un ragazzo berbero bellissimo 8-) acc...era sposato con una ragazza svizzera :( bellissima pure lei
purtroppo non ho una foto della Tunisia perchè prendemmo pure una tempesta di sabbia e la mia vecchia Olympus non ne uscì viva :lol:

Poi ricordo l'anfiteatro di El Jem, molto ben tenuto, e sì la cittadina di Sousse è una delle più carine tra quelle turistiche affacciate sul mare
Il nord, Tunisi e Hammamet mi mancano
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Tunisia : this time for africa

Messaggioda geom.Calboni » 05/11/2010, 18:44

vilmer7 ha scritto:*o.t.: a Ksar Ghilane conobbi un ragazzo berbero bellissimo 8-) acc...era sposato con una ragazza svizzera :( bellissima pure lei
purtroppo non ho una foto della Tunisia perchè prendemmo pure una tempesta di sabbia e la mia vecchia Olympus non ne uscì viva :lol:

Andrea S. e Pingo, a questo proposito, mi raccontarono che in Giordania incontrarono dei beduini e...c'era una sorta di "turismo sessuale" di ragazze di ogni dove che si recano in queste zone per...provare un'esperienza diversa. In tenda... ;) :)
Molti erano anche sposati, o stati sposati, con ragazze "occidentali".
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Tunisia : this time for africa

Messaggioda francy2006 » 05/11/2010, 20:54

Ciao Leia, sono stata anche in Egitto, 2 volte ma per quello che mi riguardal'invadenza i marocchini non li batte proprio nessuno. :?

Per quello che si dice sulla Giordania e le ragazze: sono stata anche in Giordania -fantastica! - ma vi assicuro che non ho nè visto nè sentito di ragazze che vengono a cercare i locali anche perchè 1) non sono proprio...appetibili per i nostri standar e 2) non hanno molte possibilità di fare pratica con fidanzate e amiche ...per cui si rischierebbe di dover fare un po' da maestrine....vi assicuro che le donne ragionano con presupposti diversi :roll: per cui credo proprio che sia una leggenda metropolitana. Casomai ci si potrebbe rivolgere a un cubano o un brasiliano.... :roll:

Tozeur, nefta eil deserto di sale li ho visti anch'io ma non me le ricordo bene...beh, il lago salato è una ''pianura con un po' di salein superficie che dà degli effetti ottici con una lunga strada diritta che la percorre. A Capodanno ci sarà un po' di acqua e forse è + suggestivo. L'oasi effettivamente, ora che faccio mente locale, fu piacevolee infatti vendevano una camionata di datteri.Perdona ma dopo un po' di anni faccio un po' fatica a ricordare tutto.
Ah ah vedo che siamo scarsetti sull'Africa sahariana....., vabbè vi perdono perchè conoscete l'est meglio di chiunque altro.
La Tunisia è un'ottima base di partenza per conoscere l'Africa.(io la chiamo Africa mediorientale)
Avatar utente
francy2006
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 17/10/2010, 22:00

Re: Tunisia : this time for africa

Messaggioda geom.Calboni » 05/11/2010, 23:38

francy2006 ha scritto:Ah ah vedo che siamo scarsetti sull'Africa sahariana.....,

Non solo su quella purtroppo... :) :roll: :(
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Tunisia : this time for africa

Messaggioda francy2006 » 06/11/2010, 0:47

Beh, c'è sempre tempo per rimediare, basta la buona volontà ma credo che quella qui non manchi a nessuno!! :mrgreen:
Avatar utente
francy2006
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 17/10/2010, 22:00

Re: Tunisia : this time for africa

Messaggioda vilmer7 » 06/11/2010, 12:27

geom.Calboni ha scritto:
vilmer7 ha scritto:*o.t.: a Ksar Ghilane conobbi un ragazzo berbero bellissimo 8-) acc...era sposato con una ragazza svizzera :( bellissima pure lei
purtroppo non ho una foto della Tunisia perchè prendemmo pure una tempesta di sabbia e la mia vecchia Olympus non ne uscì viva :lol:

Andrea S. e Pingo, a questo proposito, mi raccontarono che in Giordania incontrarono dei beduini e...c'era una sorta di "turismo sessuale" di ragazze di ogni dove che si recano in queste zone per...provare un'esperienza diversa. In tenda... ;) :)
Molti erano anche sposati, o stati sposati, con ragazze "occidentali".


è vero, c'è turismo sessuale femminile anche verso certi paesi arabi, oltrechè cuba o kenia ecc.
non per fare la moralista, ma a dire il vero mi fa un bel pò tristezza, esattamente come il turimo sessuale maschile in thailandia o brasile, ma tant'è...
però capisco anche che certe notti... si possa farsi prendere dalla situazione: vi assicuro che il berbero Amhed era una roba... :o 8-) la sera arrivò tutto bardato col mantello bianco e blu, tutto profumato come degli incensi inebrianti, un sorriso da durbans :lol: insomma ci avrei ben fatto più di un pensierino :lol: con lui arrivò pure la moglie biondissima, altissima e fighissima :lol:
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Tunisia : this time for africa

Messaggioda francy2006 » 07/11/2010, 11:32

Però un conto è il carpe diem, :mrgreen: che può succedere a Canicattì come in Amazzonia , un conto è scegliere un paese con l'obiettivo di sfruttare la povertà e l'ignoranza di donne e sempre di più di bambini :cry: Il turismo sessuale è un turismo basato sullo sfruttamento e la compravendita momentanea di essere umani. Ricordo che quando andai in Brasile alcuni uomini riuscirono persino a molestare una hostess. A parte una mega cazziata della hostess ad alta voce , intervenne anche il capitano . Non so cosa disse loro ma da quel momento non fiatoro più! Che figura :oops:
Comunque per i maschietti: occhio nei paesi musulmani a guardare troppo le donne....e soprattutto qualsiasi effusione pubblica è vietatissima e davvero rischiate una coltellata dal primo che passa. Niente mano nella mano, sguardi complici o peggio baci, nemmeno con vostra moglie . Quindi diciamo un Capodanno un po' castigato .... :lol: :lol: sesso, droga e rock' and roll sono da rimandare . Non so se con questa frase ti ho fatto perdere qualche compagno di viaggio!!! :mrgreen:
Ma no, dai, la Tunisia è molto bella e ci sono altre cose fa fare.
Avatar utente
francy2006
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 17/10/2010, 22:00

Re: Tunisia : this time for africa

Messaggioda vilmer7 » 07/11/2010, 12:51

quoto la francy e per capodanno suggerisco di infilare la notte sotto le stelle nel deserto a meditare e cazzeggiare, ma credo ci saranno anche molti turisti quindi forse si trova anche da far festa ;)
potete andare a vedere una danza del ventre, ma la cosa secondo me molto interessante per voi uomini è che potete andare nei bar loro a bere chay e fumare i narghilè, cosa che a noi donnine è vietata :(
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Tunisia : this time for africa

Messaggioda Jena Plissken » 07/11/2010, 14:41

francy2006 ha scritto: Quindi diciamo un Capodanno un po' castigato .... :lol: :lol: sesso, droga e rock' and roll sono da rimandare . Non so se con questa frase ti ho fatto perdere qualche compagno di viaggio!!! :mrgreen:
Ma no, dai, la Tunisia è molto bella e ci sono altre cose fa fare.


saremo dimessi e sobri come nostro solito 8-) :lol: :mrgreen:

a parte questo l' attenzione e il rispetto per le differenti culture sono la base essenziale per ogni tipo di viaggio con un occhio aperto al turismo russo che mi dicono ( non so se in questo periodo ) ben rappresentato in tunisia.

Dovrei avere anche un contatto locale che mi potrebbe agevolare parecchio sulla logistica e non solo ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Tunisia : this time for africa

Messaggioda francy2006 » 08/11/2010, 17:43

Oramai i russi sono ben rappresentati ovunque nel mondo!!Peggio dei giapponesi. In Cambogia il mercato + famoso si chiama mercato russo perchè erano gli avventori preponderanti. O almeno così dicono, vi svelerò l'arcano personalmente quando torno :roll:
Se hai un appoggio logistico sei a cavallo...forse meglio dire 'sul cammello' :D
Avatar utente
francy2006
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 17/10/2010, 22:00

Re: Tunisia : this time for africa

Messaggioda Jena Plissken » 14/11/2010, 14:22

ho messo giù provvisoriamente questo percorso da fare in auto 8 giorni cosa ne pensate Francy e vilmer ? ;)
Allegati
capodanno tunisia2 2010.jpg
capodanno tunisia2 2010.jpg (134.85 KiB) Osservato 7768 volte
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Tunisia : this time for africa

Messaggioda vilmer7 » 15/11/2010, 12:39

mi sembra completo, forse un pò tirato per 8 giorni, ma le distanze sono tutte ababstanza brevi, quindi poi ti puoi regolare in loco su quanto sostare nei posti

l'unica cosa è che se vuoi fare la notte nel deserto da douz devi spostarti credo solo col fuoristrada, e in generale col 4WD ovviamente ci si muove meglio in tutti i tipi di strade là, quindi tienlo presente nel nolo auto, anche se credo costi parecchio rispetto altre auto

ma arrivi a djerba col volo? nel senso che ho visto che passi da lì: non ci son stata, quindi non so...ma se ti ruba tempo eventualmente la salterei: mi dicono ci siano solo dei gran villaggi e alberghi, mare okay ma niente di chè
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Tunisia : this time for africa

Messaggioda Jena Plissken » 15/11/2010, 18:55

vilmer7 ha scritto:
l'unica cosa è che se vuoi fare la notte nel deserto da douz devi spostarti credo solo col fuoristrada, e in generale col 4WD ovviamente ci si muove meglio in tutti i tipi di strade là, quindi tienlo presente nel nolo auto, anche se credo costi parecchio rispetto altre auto

ma arrivi a djerba col volo? nel senso che ho visto che passi da lì: non ci son stata, quindi non so...ma se ti ruba tempo eventualmente la salterei: mi dicono ci siano solo dei gran villaggi e alberghi, mare okay ma niente di chè


no arrivo a Tunisi, Jerba infatti d' inverno potrei anche tagliarla ci stavo pensando deciderò sul momento anche il giro finale dopo Tozeur è in predicato potrei tagliare Kasserine etc etc e ributtarmi sulla costa o fare Kairouan al ritorno ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Tunisia : this time for africa

Messaggioda francy2006 » 22/11/2010, 1:31

...eccomi...
Il tour è un po' tiratino come dice già Vilmer e sono d 'accordo con lei anche sull'esclusione di Jerba: purtroppo il periodo non va bene per il mare quindi c'è davvero poco da fare in un territorio votato alla vacanza balneare.Quindi se elimini quella escursione il tempo è proprio giusto. Io feci grossomodo lo stesso percorso ad esclusione di jerba e utilizzai una normale macchina tipo economica. Per andare verso le dune userai i cammelli . 8-) Ricordati che di notte nel deserto in inversno fa molto freddo anche se di giorno le temperature sono molto gradevoli.
Avatar utente
francy2006
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 17/10/2010, 22:00

Re: Tunisia : this time for africa

Messaggioda Jena Plissken » 29/12/2010, 15:17

grazie ancora a tutti -2 alla partenza sono bello carico ! ;)

ci si risente dopo il 10 gennaio ! This time for Africa e buon 2011 ovunque lo passiate :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Tunisia : this time for africa

Messaggioda geom.Calboni » 29/12/2010, 16:47

Buon divertimento e buon anno... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Tunisia : this time for africa

Messaggioda cozzi11 » 29/12/2010, 18:17

Buon viaggio e buon anno....sperùm!
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Tunisia : this time for africa

Messaggioda Jena Plissken » 05/01/2011, 20:46

cozzi11 ha scritto:Buon viaggio e buon anno....sperùm!


grazie Cozzi un saluto a tutti da Tozeur e dal caldo tunisino ,il viaggio sta andando alla grande domani torno a Monastir a trovare un amica :) , viaggio on the road stupendo specie verso sud e deserto ; ci risentiamo domenica ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Tunisia : this time for africa

Messaggioda geom.Calboni » 05/01/2011, 21:56

Ottimo viaggio Jena!
Sai che ti invidio...è il tipo di viaggi che preferisco... ;)
Attendiamo le tue impressioni.
Buon Anno di nuovo dopo il ponte telefonico Tallinn - Tunisia ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Tunisia : this time for africa

Messaggioda geom.Calboni » 09/01/2011, 14:54

"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

PrecedenteProssimo

Torna a AFRICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron