Kazakhstan

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: Kazakhstan

Messaggioda Jena Plissken » 04/04/2011, 12:40

Nazaerbayev vince a sorpresa :lol: :lol:

le nuove elezioni presidenziali kazake con solo il 95 per cento dei voti ! ;)

http://www3.lastampa.it/esteri/sezioni/ ... tp/396406/
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Kazakhstan

Messaggioda geom.Calboni » 04/07/2011, 14:57

"Facce di kazaki" , i volti della gente fotografati durante il nostro viaggio, da Andrea S. con una mia breve introduzione su viedellest:
http://www.viedellest.eu/numeri/32/pag/ita.htm
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Kazakhstan

Messaggioda Jena Plissken » 26/08/2011, 23:46

grazie ad una soffiata di nello ho guardato poco fa uno splendido documentario fatto dalla Lonely Planet su Rai 5 sul Kazakhstan

clamoroso il cosmodromo di Bajkonur

http://it.wikipedia.org/wiki/Cosmodromo_di_Bajkonur

è visitabile credo solo con tour organizzati è ancora di pertinenza russa ;)

interessantissimo anche il tempio della spiritualità kazaka a Turkistan 20 ore di treno da Almaty

http://it.wikipedia.org/wiki/Turkistan
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Kazakhstan

Messaggioda geom.Calboni » 21/10/2011, 13:43

Jena Plissken ha scritto:interessantissimo anche il tempio della spiritualità kazaka a Turkistan 20 ore di treno da Almaty

http://it.wikipedia.org/wiki/Turkistan

Stavo effettuando degli studi su altre aree geografiche 8-) e mi sono imbattutto per caso in qualcosa che ha deviato la mia attenzione:

Il mausoleo di Khoja Ahmed Yasawi
il complesso monumentale di Arstan-Bab
la città fantasma di Otrar.

Credo bisognerebbe tornare in Kazakhstan... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Kazakhstan

Messaggioda Jena Plissken » 21/10/2011, 14:08

con me sfondi una porta aperta :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Kazakhstan

Messaggioda geom.Calboni » 16/01/2012, 1:49

Kazakhstan: voto, Nazarbaiev stravince
(ANSA) - ASTANA, 15 GEN - Vittoria schiacciante alle elezioni legislative anticipate in Kazakhstan, del partito del presidente Nursultan Nazarbaiev. I primi exit poll assegnano al partito Nur Otan più dell'80% dei voti, rispetto all'88% dell'ultimo voto nel 2007. L'esito delle elezioni era largamente previsto.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Kazakhstan

Messaggioda alexthedragon » 16/01/2012, 11:52

geom.Calboni ha scritto:
Kazakhstan: voto, Nazarbaiev stravince
(ANSA) - ASTANA, 15 GEN - Vittoria schiacciante alle elezioni legislative anticipate in Kazakhstan, del partito del presidente Nursultan Nazarbaiev. I primi exit poll assegnano al partito Nur Otan più dell'80% dei voti, rispetto all'88% dell'ultimo voto nel 2007. L'esito delle elezioni era largamente previsto.



cioè...88%
alexthedragon
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 09/06/2009, 9:52

Re: Kazakhstan

Messaggioda Jena Plissken » 18/01/2012, 20:57

una notizia recente ripescata

http://www.globalproject.info/it/mondi/ ... rage/10348

19 / 12 / 2011
Col passar delle ore si prospetta sempre più drammatica la situazione nella provincia petrolifera del Kazakhstan, dove la repressione del regime contro gli operai in sciopero potrebbe aver causato 70 morti e centinaia di feriti nella città di Zhanaozen e dove arrivano voci di rivolte di massa in diverse città......
Questa lotta è stata circondata da un silenzio molto fitto, rotto solo da una tv privata locale, Kplus, e da qualche giornale russo, nell’indifferenza più totale dei media occidentali sempre sensibili alle proteste di qualche politico liberale a Mosca ma assai poco sensibili alle proteste di migliaia di lavoratori orientali – tantopiù che tra le aziende petrolifere della regione ce ne sono parecchie occidentali, in testa Eni, Chevron, ecc.


quando si ha a che fare col petrolio il motto dei media " occidentali " è acqua in bocca :( :twisted:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Kazakhstan

Messaggioda geom.Calboni » 19/01/2012, 14:26

Quella zona del Kazakhstan (sul mar Caspio) è la meno interessante dal punto di vista "turistico" ma è quella più occidentalizzata per la forte presenza di stranieri lavoratori ma paradossalmente allo stesso tempo è la più pericolosa. Arresti arbitrari, proteste, turbolenze varie "stranamente" avvengongo no sempre da questi parti e non, come da pregiudizi si potrebbe pensare, nelle zone più isolate e difficili da arrivare come quella che visitammo noi (a parte che il semi-arresto ce lo beccammo lo stesso 8-) ma per altri motivi ;) ).
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Kazakhstan

Messaggioda tomosalli » 24/07/2012, 10:50

Ciao,
Riprendo la discussione.
Mi debbo recare per lavoro ad Almaty per 3 giorni in settembre.

Suggerimenti, tips, cosa fare la sera.

Grazie, spasibo. ;)
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
Avatar utente
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 30/01/2010, 15:13
Località: St. Petersburg (Russia)

Re: Kazakhstan

Messaggioda geom.Calboni » 27/07/2012, 10:09

Da vedere ad Almaty non c'è moltissimo, anzi...città un po anonima per dire la verità. L'emozioni le ho vissute nel resto del paese.
Basta camminare in città e praticamente, giusto guardando in giro,hai visto tutto considerato che di "importante" c'è ben poco come qualche chiesa, il teatro, i palazzi governativi. In fondo la vita si riduce ad una passeggiata sulla Arbat. Poi potresti prendere la funicolare per farti un giro sulla collina che domina la città.
Ad averci tempo sarebbe interessante invece l'escursione sulle montagne che circondano l'area metropolitana. Consiglio però una visita al mercato, molto interessante per volgarità e varietà di situazioni.

Riguardo la nightlife, Jena potrebbe essere più preciso in quanto ci restò una settimana...
La mia esperinza si riduce ad un paio di notti durante le quali ci portarono al Soho, una sorta di discopub molto frequentato e famoso tra gli stranieri. Prima andammo in un ristorante su una terrazza di una sorta di centro commerciale con un ottima vista ma non ricordo il nome... e poi in una sorta di discoteca per giovani nel parco dove c'è il monumento ai caduti. Chiedo ad Andrea S. se si ricorda qualcosa in più.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Kazakhstan

Messaggioda geom.Calboni » 06/09/2012, 12:40

Era il settembre 2010 quando trascorsi una serata al Soho di Almaty, noto locale notturno senza in realtà niente di speciale. La sua unica "particolarità" è che all'ingresso c'è una enorme bacheca dove i frequentatori lasciano i loro biglietti da visita, le loro massime e qualche flebile annuncio. Ovviamente, appiccicai anche il mio obbrobrioso biglietto da visita dei tempi. Ogni tanto mi è tornato in mente quel biglietto da visita, mai un contatto :) e sicuramente oramai finito in qualche spazzatura della città kazaka.
Fino a ieri.
Quando ricevo una mail da uno sconosciuto. Un italiano di passaggio ad Almaty che, notando tra le centinaia di biglietti, il mio lo fotografa e mi contatta. Una clamorosa e gradita sorpresa constatare che il mio biglietto da visita è ancora lì dopo 2 anni e che uno sconosciuto lo nota nella moltitudine. Dopo uno scambio di un paio di mail con lo sconosciuto italiano...si verifica un'altro e per certi aspetti più clamoroso colpo di scena. L'italiano in questione, che scopre del tutto casualmente il mio biglietto da visita è... il forumista Tomosalli :!: :!: :!:
OTRA è una grande famiglia :!:
OTRA ovunque :!:
8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Kazakhstan

Messaggioda obe » 07/09/2012, 18:26

geom.Calboni ha scritto:Era il settembre 2010 quando trascorsi una serata al Soho di Almaty, noto locale notturno senza in realtà niente di speciale. La sua unica "particolarità" è che all'ingresso c'è una enorme bacheca dove i frequentatori lasciano i loro biglietti da visita, le loro massime e qualche flebile annuncio. Ovviamente, appiccicai anche il mio obbrobrioso biglietto da visita dei tempi. Ogni tanto mi è tornato in mente quel biglietto da visita, mai un contatto :) e sicuramente oramai finito in qualche spazzatura della città kazaka.
Fino a ieri.
Quando ricevo una mail da uno sconosciuto. Un italiano di passaggio ad Almaty che, notando tra le centinaia di biglietti, il mio lo fotografa e mi contatta. Una clamorosa e gradita sorpresa constatare che il mio biglietto da visita è ancora lì dopo 2 anni e che uno sconosciuto lo nota nella moltitudine. Dopo uno scambio di un paio di mail con lo sconosciuto italiano...si verifica un'altro e per certi aspetti più clamoroso colpo di scena. L'italiano in questione, che scopre del tutto casualmente il mio biglietto da visita è... il forumista Tomosalli :!: :!: :!:
OTRA è una grande famiglia :!:
OTRA ovunque :!:
8-)


:lol:
oppure.. in quel locale ci va solo OTRA
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Kazakhstan

Messaggioda geom.Calboni » 10/09/2012, 13:08

obe ha scritto:oppure.. in quel locale ci va solo OTRA

Magari... 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Kazakhstan

Messaggioda Jena Plissken » 15/12/2014, 18:44

Ma c'è ancora qualcuno che compra il Giornale ?? :o

Il Kazakistan indipendente, modello anche per l’Italia

questi panegirici e questo titolo fantasioso non stupiscono visto le dichiarazioni del " padrone " di qualche anno fa, ma sicuramente vanno solo bene per la maggior parte delle persone che non sanno un tubo del Kazakhstan e ovviamente danno una visione parziale di un paese che si sta emergendo ma solo grazie al ben di Dio di risorse che ha nel proprio territorio e sottosuolo , per il resto come modello lasciamo perdere....

http://www.ilgiornale.it/news/kazakhsta ... 75859.html
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Kazakhstan

Messaggioda Jena Plissken » 01/03/2015, 16:32

Io sono già avanti Expo 2017 Astana - Kazakhstan

EXPO 2017, A Great Expectation of Kazakhstan

https://www.youtube.com/watch?v=ZS2q6UDDUf4
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Kazakhstan

Messaggioda Jena Plissken » 30/03/2015, 21:27

Il Kazakistan tra sonno e risveglio

https://farfalleetrincee.wordpress.com/ ... risveglio/


Il sonno misterioso di Kalachi potrebbe raggiungere la vita politica del Kazakistan. Ad aprile si terranno infatti le elezioni presidenziali anticipate a cui concorrerà ancora Nursultan Nazarbayev, padre e padrone del paese. Inizialmente prevista per il 2016, la tornata elettorale è stata anticipata dal parlamento kazako su proposta dello stesso Nazarbayev. Secondo alcuni analisti, le ragioni andrebbero ricercate nel difficile periodo economico che starebbe per iniziare a causa della dipendenza del Kazakistan dai proventi del settore energetico. Si vorrebbe quindi rieleggere il presidente in carica prima che l’economia del paese peggiori.

A sfidare Nazarbayev solo due candidati, mentre altri quattro non hanno presentato tutta la documentazione necessaria, sei non hanno superato l’esame di lingua e cultura kazaka ed altri tre si sono ritirati spontamente. Resta da vedere se qualcuno riuscirà a svegliare Kalachi oppure qualcun’altro addormenterà il Kazakistan.
;) :o :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Kazakhstan

Messaggioda Maxdivi » 30/03/2015, 22:12

si vota anche in uzbekistan o sbaglio?
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Kazakhstan

Messaggioda Jena Plissken » 30/03/2015, 23:33

Maxdivi ha scritto:si vota anche in uzbekistan o sbaglio?


Esatto già votato

http://www.ilpost.it/2015/03/29/uzbekistan/


il capo della commissione elettorale dell’Uzbekistan ha detto che il presidente in carica Islam Karimov ha ottenuto 17,2 milioni di voti, cioè il 90,39 per cento del totale.


Non c'erano dubbi dopo 24 anni di regno :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Kazakhstan

Messaggioda Maxdivi » 29/04/2015, 13:49

Jena Plissken ha scritto:
Maxdivi ha scritto:si vota anche in uzbekistan o sbaglio?


Esatto già votato

http://www.ilpost.it/2015/03/29/uzbekistan/


il capo della commissione elettorale dell’Uzbekistan ha detto che il presidente in carica Islam Karimov ha ottenuto 17,2 milioni di voti, cioè il 90,39 per cento del totale.


Non c'erano dubbi dopo 24 anni di regno :)


Ad Astana confermato il Leader.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

PrecedenteProssimo

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron