Kazakhstan

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: Kazakhstan

Messaggioda obe » 04/04/2017, 18:00

Ho visto che il Kazakistan ha tolto il visto da quest'anno

Per chi è stato... Un 11 giorni basterebbero per fare le cose principali?
Tipo fare Almaty con le i parchi lì vicino, laghi, dune e canyon ed Astana con anche l'Expo
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Kazakhstan

Messaggioda geom.Calboni » 04/04/2017, 18:28

obe ha scritto:Un 11 giorni basterebbero per fare le cose principali?
Tipo fare Almaty con le i parchi lì vicino, laghi, dune e canyon ed Astana con anche l'Expo

Cose principali dipende dai punti di vista :)
Comunque si in 11 giorni li fai. Considera che Almaty è molto grande ma da visitare in senso attrattivo c'è poco. Fai base li e visiti le montagne intorno la città. Poi volo interno come fecero Jena e Leo oppure 22 ore di treno 8-) come viaggiammo io, Pingo e Andrea S. e vai ad Astana, città nuova dall' architettura incredibile, per un paio di giorni (Expo compreso ma forse un giorno in più appositamente).
Noi (con Pingo e Andrea S. ) vivemmo quella memorabile avventura sui monti Altaj nel nord est del paese e transitammo da Oskemen e Pavlodar oltre che da Almaty ed Astana ovviamente.
Il paese è immenso per questo tralasciammo la parte ovest. Fino a quando non verrà anche il suo momento, ovvio :)
Se vai per il periodo dell' Expo credo che prezzi e disponibilità di alloggi ed aerei vadano controllati per tempo ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Kazakhstan

Messaggioda geom.Calboni » 04/04/2017, 18:33

Riporto da pagina 2 del topic il nostro itinerario:
geom.Calboni ha scritto:Andata: Malpensa - Riga - Almaty.

Almaty - Ayaguz - Ust Kamenogorsk / Oskemen - Katonkaragaj - Berel - Kara Ajryk - Rahmanovskie Kliuchi - Ust Kamenogorsk / Oskemen - Semej /Semipalatinsk - Pavlodar - Astana - Almaty.

Ritorno: Almaty - Riga. Pingo a casa via Malpensa per motivi familiari, Andrea S. a Lugano via Malpensa per motivi familiari 8-)

Almaty - Riga- Helsinki. Calboni per motivi familiari 8-) con rientro poi da Bergamo.


geom.Calboni ha scritto:E comincia la narrazione che vedrà come oggetto giusto la parte più emozionante e forse più interessante del viaggio, il tragitto da Almaty fino al monte Beluha sull'altopiano degli Altai al confine con Russia, Mongolia e Cina.
Treni, bus, natura incontaminata, vodka, polizia, camel trophy, posti incredibili, mariti incazzati, inseguimenti ma...non voglio togliere niente alla lettura :)


E qui i racconti dedicati:
https://www.viaggiatorindipendenti.it/ca ... azakhstan/
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Kazakhstan

Messaggioda gringox » 18/04/2017, 16:49

geom.Calboni ha scritto:Riporto da pagina 2 del topic il nostro itinerario:
geom.Calboni ha scritto:Andata: Malpensa - Riga - Almaty.

Almaty - Ayaguz - Ust Kamenogorsk / Oskemen - Katonkaragaj - Berel - Kara Ajryk - Rahmanovskie Kliuchi - Ust Kamenogorsk / Oskemen - Semej /Semipalatinsk - Pavlodar - Astana - Almaty.

Ritorno: Almaty - Riga. Pingo a casa via Malpensa per motivi familiari, Andrea S. a Lugano via Malpensa per motivi familiari 8-)

Almaty - Riga- Helsinki. Calboni per motivi familiari 8-) con rientro poi da Bergamo.


geom.Calboni ha scritto:E comincia la narrazione che vedrà come oggetto giusto la parte più emozionante e forse più interessante del viaggio, il tragitto da Almaty fino al monte Beluha sull'altopiano degli Altai al confine con Russia, Mongolia e Cina.
Treni, bus, natura incontaminata, vodka, polizia, camel trophy, posti incredibili, mariti incazzati, inseguimenti ma...non voglio togliere niente alla lettura :)


E qui i racconti dedicati:
https://www.viaggiatorindipendenti.it/ca ... azakhstan/


Ehehe Ust Kamenogorsk - Katon Karagaj - Belukha - strada austriaca - lago Markakol fino al confine cinese e oltre il confine...
Il Kazakhstan è enorme e a me ha lasciato ricordi indelebili. Forse uno dei più bei viaggi fatti...
In 11 giorni puoi fare tante cose; Almatà e Astana assolutamente da vedere; e poi ti concentri su una meta (o anche due) nel Kazakhstan interno o montuoso e vai.

Gringox
Avatar utente
gringox
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 28/10/2015, 17:28
Località: Kiev - Milano

Re: Kazakhstan

Messaggioda geom.Calboni » 19/04/2017, 10:29

gringox ha scritto:Il Kazakhstan è enorme e a me ha lasciato ricordi indelebili. Forse uno dei più bei viaggi fatti...

Concordo.

E notizia fresca, Wizzair ha messo i voli low cost ( o comunque meno alti ) da Budapest... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Kazakhstan

Messaggioda obe » 19/04/2017, 12:24

Quindi voi sareste più per fare la zona di katon karagj che i dintorni di almaty(montagne, laghi e canyon) ?
Anche alaqol riserva naturale vicino alla.Cina mi sembra interessante

Sicuramente la zona intorno Almaty è più turisticamente avanzata e mi darebbe meno problemi di spostamenti

Sono un po' indeciso
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Kazakhstan

Messaggioda geom.Calboni » 19/04/2017, 15:16

obe ha scritto:Sicuramente la zona intorno Almaty è più turisticamente avanzata e mi darebbe meno problemi di spostamenti

Ed organizzativi se non parli almeno un po di russo o non ti adatti ad alcune situazioni (questo ultimo caso non è il tuo).
Il Kazakhstan fuori dalle mete classiche presenta delle "problematiche". Forse è meglio farlo in compagnia?
Anche se conoscendoti Obe non credo avresti grossi problemi. Considera che noi avevamo prenotato solo i primi 2 giorni ad Almaty. Poi tutto si è basato su una idea di fondo ma improvvisando giorno per giorno. E a Katon Karagay eravamo "rimasti a piedi", vissuto l' esperienza dell' "arresto" e tante altre emozioni.
L' improvvisazione ci fece anche fermarci nel nulla ad Ayagoz a circa 500km a nord di Almaty....

Che ricordi... e' da un po che voglio visitare anche la parte ovest del paese...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Kazakhstan

Messaggioda flyingsoul » 20/04/2017, 13:19

Spero di riuscire anche io a visitare il centro asia al più presto, soprattutto dal momento che non serve più il visto (turkmenistan a parte), è in programma da tempo. Il mio unico limite al momento sono i soldi. Per cui se decideste di fare una zingarata, potrei unirmi al gruppo, mi trovo a "sole" 8 ore di auto dal confine 8-)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Kazakhstan

Messaggioda geom.Calboni » 20/04/2017, 14:02

Obe, per precisare, non vorrei che potresti fraintendree le mie parole ;) ai tempi del mio viaggio ero, ovviamente, molto più inesperto e con noi c' era Andrea S. che aveva una certa esperienza. Però dai se ti organizzzi non credo ci saranno problemi. Tra l' altro potrei provare a passarti il contatto del ragazzo che ci accompagnò in montagna.


Flying, l' intenzione c'è. Quando non lo so considerati i vari progetti / mete che ho :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Kazakhstan

Messaggioda Guido » 21/04/2017, 18:02

Sempre interessato a scoprire luoghi nuovi, del Kazakistan non so nulla, salvo che un mio amico qualche hanno fa si è fatto insieme ad un altro (in auto 4x4) proprio la zona ovest a ridosso del mar caspio, è deserto, ci sono pozzi di petrolio un po' dappertutto, stranamente non ha fatto un resoconto di questo viaggio (di solito fa resoconti minuziosi) non ne conosco il motivo ma posso chiederglielo

Mi sembra che la regione si chiami Mangystau, ti riferivi a quella per ovest?
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Kazakhstan

Messaggioda obe » 22/04/2017, 14:19

geom.Calboni ha scritto:
obe ha scritto:Sicuramente la zona intorno Almaty è più turisticamente avanzata e mi darebbe meno problemi di spostamenti

Ed organizzativi se non parli almeno un po di russo o non ti adatti ad alcune situazioni (questo ultimo caso non è il tuo).
Il Kazakhstan fuori dalle mete classiche presenta delle "problematiche". Forse è meglio farlo in compagnia?
Anche se conoscendoti Obe non credo avresti grossi problemi. Considera che noi avevamo prenotato solo i primi 2 giorni ad Almaty. Poi tutto si è basato su una idea di fondo ma improvvisando giorno per giorno. E a Katon Karagay eravamo "rimasti a piedi", vissuto l' esperienza dell' "arresto" e tante altre emozioni.
L' improvvisazione ci fece anche fermarci nel nulla ad Ayagoz a circa 500km a nord di Almaty....

Che ricordi... e' da un po che voglio visitare anche la parte ovest del paese...


ho letto attentamente il racconto, ma l'idea di base è di dedicarmi alla zona intorno ad Almaty con le sue montagne, laghi, canyon e paesaggi e poi ad Astana dove metterei un paio di uscite nella steppa vera.
questa potrebbe essere un'idea dell'itineraio
G Kazakistan arrivo 15.15
V Singin dune + Aktau
S Singin dune + Aktau
D Almaty - day trip nelle montagne a poca distanza da Almaty
L Kolsay lake - Charyn canyon
M Kolsay lake - Charyn canyon
M Kolsay lake - Charyn canyon
G Almaty - treno partenza 19
V Astana - arrivo 8.20
S Astana
D Astana
L Astana - fenicotteri
M Kazakistan - volo

l'adattarsi non è mai un problema, ma ho già guardato e per la zona ad est viene lunga raggiungerla... e poi c'è il rischio che per muovermi verso le montagne mi costi un pò tanto essendo da solo... voi comunque in 3 avete diviso le spese autista e trasporto.
diciamo che sono partito titubante sull'idea ed invece ora sono convinto. poi Astana è da vedere!

Guido ha scritto:Sempre interessato a scoprire luoghi nuovi, del Kazakistan non so nulla, salvo che un mio amico qualche hanno fa si è fatto insieme ad un altro (in auto 4x4) proprio la zona ovest a ridosso del mar caspio, è deserto, ci sono pozzi di petrolio un po' dappertutto, stranamente non ha fatto un resoconto di questo viaggio (di solito fa resoconti minuziosi) non ne conosco il motivo ma posso chiederglielo

Mi sembra che la regione si chiami Mangystau, ti riferivi a quella per ovest?


Guido è un paese immenso, ma penso che a chi piace fare i viaggi on the road, abbia il suo fascino, anche perchè attraversi zone completamente diverse tra loro.

per Fly, se vuoi ti dico il periodo e comunque sarei ad Astana nel w.end
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Kazakhstan

Messaggioda flyingsoul » 24/04/2017, 8:27

obe ha scritto:per Fly, se vuoi ti dico il periodo e comunque sarei ad Astana nel w.end


Certo, se 'è la possibilità ci troviamo volentieri
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Kazakhstan

Messaggioda geom.Calboni » 24/04/2017, 11:15

Guido ha scritto:Mi sembra che la regione si chiami Mangystau, ti riferivi a quella per ovest?

Si, anche quella. Se riesci chiedigli qualche informazione a riguardo. Grazie.

Obe ma per Aktau cosa intendi? la città sul mar Caspio appunto? :roll:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Kazakhstan

Messaggioda obe » 25/04/2017, 18:55

geom.Calboni ha scritto:
Guido ha scritto:Mi sembra che la regione si chiami Mangystau, ti riferivi a quella per ovest?

Si, anche quella. Se riesci chiedigli qualche informazione a riguardo. Grazie.

Obe ma per Aktau cosa intendi? la città sul mar Caspio appunto? :roll:


Non la città ma le montagne
http://aboutkazakhstan.com/blog/nature/ ... mountains/
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Kazakhstan

Messaggioda geom.Calboni » 26/04/2017, 10:40

Si ho visto dopo. Mi sfuggiva l' omonimia :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Kazakhstan

Messaggioda gringox » 27/04/2017, 11:01

obe ha scritto:ho letto attentamente il racconto, ma l'idea di base è di dedicarmi alla zona intorno ad Almaty con le sue montagne, laghi, canyon e paesaggi e poi ad Astana dove metterei un paio di uscite nella steppa vera.
questa potrebbe essere un'idea dell'itineraio
G Kazakistan arrivo 15.15
V Singin dune + Aktau
S Singin dune + Aktau
D Almaty - day trip nelle montagne a poca distanza da Almaty
L Kolsay lake - Charyn canyon
M Kolsay lake - Charyn canyon
M Kolsay lake - Charyn canyon
G Almaty - treno partenza 19
V Astana - arrivo 8.20
S Astana
D Astana
L Astana - fenicotteri
M Kazakistan - volo

l'adattarsi non è mai un problema, ma ho già guardato e per la zona ad est viene lunga raggiungerla... e poi c'è il rischio che per muovermi verso le montagne mi costi un pò tanto essendo da solo... voi comunque in 3 avete diviso le spese autista e trasporto.
diciamo che sono partito titubante sull'idea ed invece ora sono convinto. poi Astana è da vedere!



Anche secondo me forse ti conviene concentrarti sulla zona di Almata e Tjan Shan, e poi fare Astana. Non tanto per altro, ma perché spingersi verso nord-est, verso il Belukha o Rakhmnanovskye Kljuchi, comporta delle complicazioni logistiche e di tempo non indifferenti. Sono zone lontane e poco servite da mezzi.

Ciao,

Gringox
Avatar utente
gringox
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 28/10/2015, 17:28
Località: Kiev - Milano

Re: Kazakhstan

Messaggioda obe » 09/09/2017, 13:48

tornato da circa una settimana, che dire? viaggio molto al di sopra delle aspettative.. natura fantastica, tanti km on the road, gente curiosa e simpatica, Astana poi una cosa tutta particolare da vedere, zona in cui il turismo deve ancora svilupparsi..

spero di riuscire a scrivere della mia esperienza a breve.. ma posso solo dire che sono stra-contento di queste due settimane via.
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Kazakhstan

Messaggioda Leia74 » 10/09/2017, 23:33

Curiosissima di leggere un diario!!
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Kazakhstan

Messaggioda geom.Calboni » 11/09/2017, 9:09

Leia74 ha scritto:Curiosissima di leggere un diario!!

Anche io.
Il Kazakhstan anche a me è rimasto nel cuore.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Kazakhstan

Messaggioda gringox » 19/09/2017, 16:46

geom.Calboni ha scritto:
Leia74 ha scritto:Curiosissima di leggere un diario!!

Anche io.
Il Kazakhstan anche a me è rimasto nel cuore.


A chi lo dici...

Caro Obe, se ci vedremo, come auspico, a Kiev a breve, sarò curioso di sentire il tuo racconto ;) Manco dal Kazakstan da troppi anni... e pensare che avrei voluto viverci, e avevo anche qualche possibilità, ma il destino mi ha riservato l'Ucraina...

Ciao,

Gringox
Avatar utente
gringox
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 28/10/2015, 17:28
Località: Kiev - Milano

PrecedenteProssimo

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron