Volo Roma-Hong Kong con scalo a Pechino...

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Volo Roma-Hong Kong con scalo a Pechino...

Messaggioda fedea » 30/10/2009, 11:31

...qualcuno sa se serve il visto? a naso direi di no visto che transiterei solo per l'aeroporto, pero' vorrei esserne sicura.
Se qualcuno sa, parli.


Fede
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Volo Roma-Hong Kong con scalo a Pechino...

Messaggioda pedrosauro » 30/10/2009, 22:28

fede, direi proprio di no. per scrupolo chiama airchina (immagino sia la compagnia con cui voli).

prezzo 445? dipende dalle date se no c'è pure turkish a 449
Immagine
Avatar utente
pedrosauro
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 582
Iscritto il: 21/01/2009, 21:07
Località: Pietralunga PG

Re: Volo Roma-Hong Kong con scalo a Pechino...

Messaggioda fedea » 31/10/2009, 14:17

in realta' sto meditando di fermarmi anche a pechino visto che comunque ci devo transitare, con uno stop over il biglietto mi costa poco di piu'. devo sentire a lavoro se fan storie... (so di turkish, ma e' solo fino al 31 marzo, io andrei a fine aprile).
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Volo Roma-Hong Kong con scalo a Pechino...

Messaggioda fedea » 05/11/2009, 12:01

prenotato :)
e un altro sogno sta per diventare realta'...
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Volo Roma-Hong Kong con scalo a Pechino...

Messaggioda albert » 05/11/2009, 13:33

olèèèè!! che date hai prenotato? allora ti fermi anche a beijing? spero di essere da quelle parti anche io a fine aprile...
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Volo Roma-Hong Kong con scalo a Pechino...

Messaggioda fedea » 06/11/2009, 10:23

24 aprile-8 maggio
si' mi fermo a pechino fino al 29 :)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Volo Roma-Hong Kong con scalo a Pechino...

Messaggioda Leia74 » 06/11/2009, 15:39

5 giorni a Pechino? Sono tantini.
La citta' la visiti in un paio, poi uno per la Grande Muraglia e limitrofi.
Se ti avanzano due lire prendi un volo interno per Xian e vai a vedere l'esercito di terracotta.
Il resto delle cose da vedere in Cina sono abbastanza raggruppate (Sud-est o tutto a ovest o Tibet) mentre Xian e' piu' isolata, in un ipotetico nuovo viaggio dovresti comunque volare appositamente solo la'.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Volo Roma-Hong Kong con scalo a Pechino...

Messaggioda fedea » 06/11/2009, 16:41

non sono 5, ma 4 scarsi visto che arrivo alle 12 del 25 aprile (parto alle 20 del 24 da roma).

l'esercito di terracotta l'ho visto in una mostra itinerante a berlino nel 2006 (se non sbaglio poi e' passata anche da roma).
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Volo Roma-Hong Kong con scalo a Pechino...

Messaggioda Leia74 » 06/11/2009, 21:50

fedea ha scritto:l'esercito di terracotta l'ho visto in una mostra itinerante a berlino nel 2006 (se non sbaglio poi e' passata anche da roma).


Si' la mostra l'ho vista anche io, ma a Xian ci sono le centinaia e centinaia di statue in fila, non sono solo i (pur magnifici) 2 cavalli e 2 cavalieri visti alla mostra.
Cmq se hai solo 4 giorni non credo ce la faresti, per Xian se ne vanno almeno due tra andare, visitare e tornare.
Vorra' dire che se farai un tour della Cina aggiungerai un volo interno in piu' (del resto, manco io ci sono stata a Xian, ho fatto solo Pechino e Shanghai e dintorni... e me ne pento!!)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Volo Roma-Hong Kong con scalo a Pechino...

Messaggioda albert » 06/11/2009, 22:03

Dai che 5 giorni a Beijing siano tanti mi sembra un po' azzardato... potrà anche non piacere ma è enorme! :o
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Volo Roma-Hong Kong con scalo a Pechino...

Messaggioda fedea » 07/11/2009, 12:37

me lo ha detto anche il mio migliore amico che 5 giorni per pechino sono troppi, lui la cina la conosce piuttosto bene, mi sono fatta dire da lui come spartire i giorni :D
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Volo Roma-Hong Kong con scalo a Pechino...

Messaggioda albert » 07/11/2009, 14:59

Vabbè ognuno ha la sua opinione :)
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Volo Roma-Hong Kong con scalo a Pechino...

Messaggioda Leia74 » 07/11/2009, 17:34

No no, davvero sono troppi. La citta' sara' anche enorme, ma non ci sono molte cose da vedere. La maggior parte del patrimonio storico-artistico cinese e' stata distrutta sotto Mao.
A Pechino ci sono rimaste: la Citta' Proibita (che prende almeno mezza giornata), il Tempio del Cielo, un po' fuori c'e' il Palazzo d'Estate con i suoi laghi e giardini, poi mi pare il Tempio dei Lama, la zona degli hutong (casette basse caratteristiche, ormai in via di totale sparizione)... e basta! Poi si fa la classica gita alla Grande Muraglia piu' Tombe dei Ming, e stop.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Volo Roma-Hong Kong con scalo a Pechino...

Messaggioda albert » 07/11/2009, 21:53

ah credevo che la diplomazia fosse apprezzata :roll:
Si era capito che in questo forum si parlasse di viaggi sotto un profilo un pochino più alto dal 'in quella città ci sono y cose da vedere, si vedono in x giorni, poi vai in quell'altro posto ...' ecc...
Che poi dopo cinque giorni uno ne abbia le palle piene dello smog di Beijing lo posso anche capire, ma ribadisco che a MIO PARERE si possano fare le cose con un po' di calma piuttosto che l'itinerario preconfezionato da due giorni.
Oppure, insomma, uno fa come cappero gli pare,
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Volo Roma-Hong Kong con scalo a Pechino...

Messaggioda fedea » 08/11/2009, 16:02

France' tu hai ragione ma non tutti abbiamo tutto il tempo del mondo e ho preferito privilegiare HK che era la mia meta iniziale... li' ho anche diversi amici... pechino e' capitata per caso in fondo :) non t'arrabbia'. se avessi avuto un settimana di piu' magari me ne andavo anche a shangai ma insomma... ci accontentiamo.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Volo Roma-Hong Kong con scalo a Pechino...

Messaggioda albert » 08/11/2009, 16:24

Ma sì hai ragione rispondevo a leia che mi pare avesse risposto mettendo dei paletti rispondendo al mio 'ognuno ha la sua opinione' con 'No no è come dico io e basta' :D:D
Ma capisco che sia stato solo un malinteso.
Comunque goditi sia Beijing sia Hong Kong! Chissà magari sarò anch'io da quelle parti a maggio(speriamooo!)
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Volo Roma-Hong Kong con scalo a Pechino...

Messaggioda Leia74 » 08/11/2009, 16:38

Eh eh, scusa, non voleva essere un "e' come dico io", volevo solo dire che di cose effettivamente meritevoli di una visita (ripeto: visita a livello turistico) ce ne sono poche. Poi che uno possa stare una settimana in un paesino insignificante e trovare un sacco di cose interessanti da fare, sono d'accordissimo! Pero' a me Pechino non mi era piaciuta, caos, smog, nessun posto per camminare, insomma dopo 3 giorni sono stata contenta di andarmene. Tutto qui :)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Volo Roma-Hong Kong con scalo a Pechino...

Messaggioda RoMario » 10/11/2009, 17:28

volendo fare filosofia direi che mi trovo d'accordo con Albert
anche io penso che in una capitale gigante, nonchè centro nevralgico del nuovo mondo, dire che 5 giorni sono troppi è forse eccessivo
sono d'accordo e capisco bene che, volendo fare una scelta perchè il tempo è poco, uno possa decidere di tagliare, privilegiando i propri gusti
però, se nell'economia di viaggio, una volta decise le priorità (nel caso specifico mi sembra di capire HK), i giorni che restano a Pechio sono 5, mi vien da pensare che ci stanno eccome, altro che troppi
vorrà dire che in 3 giorni vedi le cose che deve vedere i turisti e negli altri 2 (o meglio uno e mezzo), magari provi a fare qualcosa che farebbe un abitante (magari addirittura cinese), cercando di conoscere ed approfondire qualche aspetto più "vero" oltre al "vestito della domenica"...anche questo è bello nel viaggiare (a volte addirittura la parte migliore)

purtroppo nella maggior parte dei casi è difficile per il poco tempo a disposizione...ma se capita l'occasione: ben venga un giorno in più, piuttosto che doversi scapicollare
RoMario
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/03/2009, 20:49

Re: Volo Roma-Hong Kong con scalo a Pechino...

Messaggioda Leia74 » 10/11/2009, 17:56

RoMario ha scritto:purtroppo nella maggior parte dei casi è difficile per il poco tempo a disposizione...ma se capita l'occasione: ben venga un giorno in più, piuttosto che doversi scapicollare


In linea teorica sono d'accordo con te. In pratica, i posti che voglio vedere sono talmente tanti che quasi mai mi permetto il lusso di passare un giorno a "fare qualcosa che farebbe un abitante". Se ho un giorno in piu' ci ficco dentro un'escursione, un museo, un parco etc. Solo se viaggio per piu' di 2-3 settimane allora programmo una giornata di relax ogni tanto, giusto per non distruggermi troppo :mrgreen:

E' anche vero che dipende da cosa signiifica "fare qualcosa che farebbe un abitante".
Ad esempio, e' stato molto bello a Copenhagen quando il mio host di Couchsurfing ha organizzato con amici un pomeriggio a cucinare dolci e preparare le decorazioni natalizie bevendo glogg (era dicembre).
Ma ti assicuro che, 10 anni dopo, sto ancora ripensando con orrore al fatto che la mia amica filippina che mi ha ospitato a Manila mi ha fatto passare 2 pomeriggi tra centri commerciali, cinema e bowling.
Nello specifico, ad esempio a Pechino cosa faresti? Una passeggiata mattutina in un parco dove i cinesi fanno tai-chi? Un giro per un mercatino? Queste sono cose che farei volentieri anche io...
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Volo Roma-Hong Kong con scalo a Pechino...

Messaggioda fedea » 11/11/2009, 11:15

il "fare le cose che farebbe un abitante" proprio non me lo faccio mai mancare viaggiando ormai solo con couchsurfing... alla fine ho fatto il conto e sono 4 giorni tondi, che voglio spendere _anche_ mangiando l'anatra alla pechinese, ovviamente :) e andando all'Opera.
(piu' visitando diversi mercatini suggeritemi dai miei amici di HK)

(e poi appunto a Hong Kong sono da amici... piu' vita locale di cosi').

Stavo considerando anche che sara' un viaggio veramente low cost, sempre che riesca a trattenermi dal comprare il mondo a HK :)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Prossimo

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron