Prenotato: (non) si va in......India!

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: Prenotato: si va in......India!

Messaggioda RoMario » 02/07/2009, 17:53

Mui Ne ha una spiaggia bellissima, anche se in molti tratti sporca (anche i Vietnamiti sono dei begli zozzoni)
Nha Trang non so, ma direi che molto probabilmente è abbastanza Rimini
Ci sarebbe l'opzione Whale Island (credo si parta più o meno da Nha Trang), che forse è molto più figa, ma ci predi qualche giorni in più

Tieni presente che il tempo è un pò ballerino, difficilmente becchi una giornata di solo-sole
è spesso annuvolato ma non sempre piove e se lo fa è per un oretta

è un viaggio bellissimo:
imperdibile la Baia di Halong e probabilmente anche la zona di Sapa (che io non ho visto)
carina Huè (il giro alla DMZ è abbstanza una sola), soprattutto il circondario, da fare assolutmente in sella ad un motorino
molto bellina anche se turistica Hoi Han, che c'ha pure il mare vicino.
Da li in una notte di viaggio sei a Nha trang e se prosegui qualche ora in più arrivi fino a Mui Ne
se ti servono dritte sono abbastanza preparato
RoMario
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/03/2009, 20:49

Re: Prenotato: si va in......India!

Messaggioda darietto » 03/07/2009, 9:22

Tieni presente che il tempo è un pò ballerino, difficilmente becchi una giornata di solo-sole
è spesso annuvolato ma non sempre piove e se lo fa è per un oretta

Io in viaggio ho sempre una costante: riesco a trovare pioggia al mare e bel tempo quando giro. Penso di esser l'unico che ha trovato pioggia a Pukhet (gennaio) ed a Bali (inizio agosto). Al contempo nemmeno una goccia d'acqua i Thailandia (agosto), Cambogia/SIngapore/Malesia peninsulare a luglio. Spero sia così anche questa volta

è un viaggio bellissimo:
imperdibile la Baia di Halong e probabilmente anche la zona di Sapa (che io non ho visto)
carina Huè (il giro alla DMZ è abbstanza una sola), soprattutto il circondario, da fare assolutmente in sella ad un motorino
molto bellina anche se turistica Hoi Han, che c'ha pure il mare vicino.
Da li in una notte di viaggio sei a Nha trang e se prosegui qualche ora in più arrivi fino a Mui Ne
se ti servono dritte sono abbastanza preparato

Sicuramente ne approfitto. Per non farti scrivere km di post penso ad un giro (mooolto indicativo - che poi ovviamente cambierà in loco) e poi ti chiedo cosa ne pensi.
Due domande però le ho già:
1) Baia di Halong. Vale la pena fare due giorni di escursione oppure anche uno basta? tieni conto che io non impazzisco per la natura...
2) Cunicoli e tunnel sotterranei. Io pensavo di saltare quelli di hcmc e fare dmz più cunicoli tutto da ho han. Idea stupida?
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Prenotato: si va in......India!

Messaggioda RoMario » 03/07/2009, 12:02

1) secondo me un giorno, col pernottamento in barca, è sufficiente per vedere la baia di halong che è stupenda. se fai un giorno in più vedi (e ti fermi a dormire) anche l'isola abitata della baia, che però non mi risulta abbia niente di imperdibile

2) i cunicoli vicino a Saigon non li ho visti. Sono andato alla DMZ, che però ci si va da Huè, non da Hoi Han. Cosa dire? praticamente è così: parti la mattina è vai proprio sulla DMZ, con i cunicoli, che è decisamente interessante. Poi passi una giornata con le chiappe su un bus che a passo d'uomo ti porta verso il confine col Laos, dove c'è una ex base americana attaccata pesantemente durante l'offensiva del Tet. Per il resto non c'è nulla perchè i vietnamiti non hanno lasciato nessun ricordo. Perciò tu passa davanti a dei posti e ti dicono: "vedete quella è hamburger hill" e scatta la pausa foto, li c'era un ponte (che però non c'è più), la una base (che non c'è), li un osservatorio (che manco lui c'è), in quelle risaie passava il sentiero di ho chi minh...
insomma di fatto non c'è più nulla e tu sali e scendi dal bus (dove passi una giornata intera) a fare foto a campagne, montarozzi e risaie, che un tempo furono importanti scenari di guerra. Vale la pena? non saprei? certamente andando in Vietnam credo sia dovuto dedicare del tempo ad una riflessione sulla guerra e nel corso del tour, se la guida è brava, vieni a conoscienza di molte cose. Forse però, così come è strutturato è un pò inutile. Forse valeva di più la pena (ho conosciuto dei ragazzi che lo hanno fatto) trovarsi una guida individuale, che ti porti ai cunicoli e nella zona circostante, senza dover impegnare una giornata intera
RoMario
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/03/2009, 20:49

Re: Prenotato: si va in......India!

Messaggioda darietto » 03/07/2009, 13:28

Hai ragione non era Hoi Han ma Hue per la dmz. Errore mio
RoMario ha scritto:secondo me un giorno, col pernottamento in barca, è sufficiente per vedere la baia di halong che è stupenda. se fai un giorno in più vedi (e ti fermi a dormire) anche l'isola abitata della baia, che però non mi risulta abbia niente di imperdibile

Quindi tu consigli un giorno in barca? perchè io ho visto che ci sono escursioni che partono la mattina presto, arrivi per le 10.30/11, fino alle 17 in barca e poi torni per le 20 ad Hanoi
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Prenotato: si va in......India!

Messaggioda cametauval » 06/07/2009, 9:57

beh... a questo punto sarebbe meglio scrivere: prenotato NON si va in India :lol: :lol: :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Prenotato: si va in......India!

Messaggioda darietto » 06/07/2009, 13:36

cametauval ha scritto:beh... a questo punto sarebbe meglio scrivere: prenotato NON si va in India :lol: :lol: :lol:

Cambiato. :lol:
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Prenotato: si va in......India!

Messaggioda RoMario » 06/07/2009, 15:27

darietto ha scritto:Hai ragione non era Hoi Han ma Hue per la dmz. Errore mio
RoMario ha scritto:secondo me un giorno, col pernottamento in barca, è sufficiente per vedere la baia di halong che è stupenda. se fai un giorno in più vedi (e ti fermi a dormire) anche l'isola abitata della baia, che però non mi risulta abbia niente di imperdibile

Quindi tu consigli un giorno in barca? perchè io ho visto che ci sono escursioni che partono la mattina presto, arrivi per le 10.30/11, fino alle 17 in barca e poi torni per le 20 ad Hanoi

no attenzione:
parti la mattina da hanoi
arrivi alla baia e la percorri tutto il giorno in barca, facendo una tappa in un'isola con le grotte e poi in una spiaggetta (dove puoi fare moto d'acqua)
dormi in barca, la mattina vai a visitare i villaggi galleggianti, torni indietro e nel pomeriggio sei ad Hanoi (la sera stessa puoi prendere il mitico treno della Riunificazione ed arrivare in mattinata a Huè)

se vuoi ti fanno passare un'altra notte dormendo nell'isola (non ricordo il nome)
credo che la gita con rientro in giornata non valga la pena perchè più entri nella baia e meglio è il paesaggio
RoMario
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/03/2009, 20:49

Re: Prenotato: si va in......India!

Messaggioda nelloyanto » 17/08/2009, 18:24

darietto ha scritto:
vilmer7 ha scritto:@ darietto: per quanto non conti, a sto punto voto anch'io per il vietnam


RoMario ha scritto:in effetti in Vietnam un pò di mare ci scappa, non molto nè molto bello, perchè per i posti fighi sei molto fuori stagione, però qualcosa ce lo riesci a metter dentro (ad esempio a Na Thrang e nei pressi di Hoi Han)

ho amato moltissimo il Vietnam, non è una soluzione di ripiego, è comunque un bellissimo viaggio
senza contare che se ci vai col prezzo pagato per l'India fai un affarone



Tra l'altro - per una questione di voli - parto il 14 agosto e rientro il 31 sera (con arrivo 1/09 in Italia).


ohi dario come sta andando in vietnam? purtroppo sto seguendo un po' poco il forum in questo periodo e quindi mi perdo dei passaggi. stai facendo qualche foto da postare? ci son molti turisti? come è il clima?
un abbraccio e bevi una birra anche per me!!!

ps: tra l'altro prima stavo guardando "orrori da gustare" su travel & living di discovery e per questo mi sei venuto in mente!!! :mrgreen:
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: Prenotato: si va in......India!

Messaggioda darietto » 17/08/2009, 19:01

nelloyanto ha scritto:ohi dario come sta andando in vietnam? purtroppo sto seguendo un po' poco il forum in questo periodo e quindi mi perdo dei passaggi. stai facendo qualche foto da postare? ci son molti turisti? come è il clima?
un abbraccio e bevi una birra anche per me!!!

ps: tra l'altro prima stavo guardando "orrori da gustare" su travel & living di discovery e per questo mi sei venuto in mente!!! :mrgreen:

Ihihih, no non sono più andato poi. Ho dovuto rinunciare per problemi in università
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Prenotato: si va in......India!

Messaggioda nelloyanto » 17/08/2009, 19:11

darietto ha scritto:
nelloyanto ha scritto:ohi dario come sta andando in vietnam? purtroppo sto seguendo un po' poco il forum in questo periodo e quindi mi perdo dei passaggi. stai facendo qualche foto da postare? ci son molti turisti? come è il clima?
un abbraccio e bevi una birra anche per me!!!

ps: tra l'altro prima stavo guardando "orrori da gustare" su travel & living di discovery e per questo mi sei venuto in mente!!! :mrgreen:

Ihihih, no non sono più andato poi. Ho dovuto rinunciare per problemi in università

no che sfiga! l'ho sempre detto che lo studio fa male! :lol:
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: Prenotato: si va in......India!

Messaggioda darietto » 17/08/2009, 19:26

nelloyanto ha scritto:no che sfiga! l'ho sempre detto che lo studio fa male! :lol:

In questo caso mi avrebbe fatto decisamente più male (fisico :lol: ) non studiare
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Prenotato: si va in......India!

Messaggioda cozzi11 » 17/08/2009, 19:30

darietto ha scritto:
nelloyanto ha scritto:no che sfiga! l'ho sempre detto che lo studio fa male! :lol:

In questo caso mi avrebbe fatto decisamente più male (fisico :lol: ) non studiare


Nooooooo,fai bene a proseguire gli studi di volo,altrimenti chi ci porta in giro in futuro??? :mrgreen: :mrgreen:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Prenotato: si va in......India!

Messaggioda darietto » 17/08/2009, 19:35

cozzi11 ha scritto:
darietto ha scritto:
nelloyanto ha scritto:no che sfiga! l'ho sempre detto che lo studio fa male! :lol:

In questo caso mi avrebbe fatto decisamente più male (fisico :lol: ) non studiare


Nooooooo,fai bene a proseguire gli studi di volo,altrimenti chi ci porta in giro in futuro??? :mrgreen: :mrgreen:

Niente studi di volo, questa si chiama tesi
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Precedente

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron