MALAYSIA

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

MALAYSIA

Messaggioda RoMario » 23/06/2009, 17:46

ciao ragazzi,
sto definendo l'itinerario per la Malesia e volevo sottoporlo alla vostra attenzione, si sa mai che qualche esperto abbia qualche interessante appunto da farmi o qualche intelligente dritta da darmi.
Prima di tutto vi specifico le mie esigenze di base:
- ho poco più di 20 giorni e non vogli scapicollarmi, perciò rinuncerò a vedere mille posti
- sono stirato di budget ma voglio per forza fare un pò di Borneo, che è caro come il fuoco, perciò nei restanti giorni voglio solo ed esclusivamente crogiolarmi su una spiaggia con un alloggio economico (perciò il Borneo è escluso)

15 agosto: arrivo serale a kuala lumpur da londra
16 agosto: kuala lumpur
17 agosto: volo serale per sandakan
18 agosto: tratarughe a selingan-turtle island
19 e 20 agosto: oranghi-tanghi a sepilok e lodge sul fiume Kinabatangan, con annessi e connessi
21 agosto: trasferimento al parco Mont Kinabalu
22 e 23 agosto: scalata Mont Kinabalu
24 e 25 agosto: kota kinabalu e mare a Pulau Mantanani
26 agosto: volo su Kuala Lumpur e bus notturno per Kuala Besut
dal 27 agosto al 4 settembre: 9 notti di calma piatta a Pulau Besar (isole Perhentian)
5 e 6 settembre: shopping duro a kuala lumpur
lunedì 7 settembre: volo per londra

sarò grato a chiunque contribuisca ad un miglioramento del mio viaggio, fornendomi una dritta o anche solo supportandomi moralmente
RoMario
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/03/2009, 20:49

Re: MALAYSIA

Messaggioda darietto » 23/06/2009, 18:39

Premetto che a me Kuala Lumpur - tra tutte le città della regione - è quella che è piaciuta meno. Se giri in un giorno riesci a vederla (ovviamente escluse le batu caves). Non perderti la moschea in miniatura (non ricordo come si chiama...) vicino a little india e la vista dall'alto della Kuala Lumpur Tower. Oltre ovviamente alle Petronas illuminate (tra l'altro la mattina - almeno l'anno scorso - distribuivano gratuitamente i buoni per accedere la notte al ponte che le collega).

Il 5 ed il 6 più che allo shopping io li farei così: o vai a Melaka (bella, bellissima, affascinante, non vedo l'ora di tornarci) passandoci la notte e torni con il bus diretto per il termila low cost di kuala oppure prendi la classica escursione in giornata da Kuala e l'ultimo giorno lo dediche la mattina alle Batu Caves ed il pomeriggio ad un po' di shopping (comunque secondo me non ne vale la pena, non c'è nulla di interessante)

ps: vista la grandezza dell'isola forse rischiamo di incontrarci a Palau Besar, indecisissimi tra li e le Gili. Dipende da dove una mia amica israeliana riesce ad avere il visto (altrimenti laos ma è un'altra storia)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: MALAYSIA

Messaggioda radaulpa » 23/06/2009, 19:54

ciao!
io la zona non la conosco se non sulla mappa, ma vale come supporto morale!

vai romario!
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: MALAYSIA

Messaggioda RoMario » 24/06/2009, 11:39

in effetti io volevo stare un giorno in più all'inizio proprio per fare un giorno a Melaka
a proposito: ma è davvero così bella? a vedere le foto non mi sembra sta bellezza sconvolgente: propongono sempre sta chiesa rossa, da anonima periferia italiana

le cave le volevo fare il 5 o il 6, ma anche queste mi sembra si possano pure saltare senza troppi patemi

lo shopping di cui sopra in realtà sono 4 cacate da portare a parenti ed amici ma soprattutto la selezione e stampa delle migliori foto
puoi capire, che lavoraccio estrarne un centinaio dalle migliaia fatte
RoMario
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/03/2009, 20:49

Re: MALAYSIA

Messaggioda RoMario » 24/06/2009, 11:46

porca miseria sta Malesia è veramente imballata di gente ed il Borneo ti tira certe pettinate non indifferenti
ho dovuto spostare di un giorno per riuscire ad andare all'isola delle tartarughe (fatto)
ho bloccato 2 giorni nel lodge più sgrauso nella foresta pluviale, con varie attività nel fiume, pagando 80 euro al giorno (mortacci loro)

sono in alto mare per il Monte Kinabalu perchè dicono non c'è posto per dormire quando vorrei io (ed anche lì si parla di un 40 euro solo per dormire)

infine nell'isola di Pulau Besar, che ci arrivo pure a fine stagione, sono già fully booked i 2 posti che preferivo e quello che avevo messo di scorta, che doveva essere il più spartano, mi chiede comunque un 20 euro a testa (però per il bungalow deluxe vista mare)

ma com'è che tutta sta gente in Malesia?
ma non vi bastavano Formentera e la Sardegna?
RoMario
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/03/2009, 20:49

Re: MALAYSIA

Messaggioda darietto » 24/06/2009, 13:26

RoMario ha scritto:in effetti io volevo stare un giorno in più all'inizio proprio per fare un giorno a Melaka
a proposito: ma è davvero così bella? a vedere le foto non mi sembra sta bellezza sconvolgente: propongono sempre sta chiesa rossa, da anonima periferia italiana
Si. Più che altro a me è piaciuta motlo l'atmosfera, c'è un miscuglio di gente allucinante. E poi la notte è spledida.
La piazzetta con la chiesa rossa sembra quella vicino a casa mia...

le cave le volevo fare il 5 o il 6, ma anche queste mi sembra si possano pure saltare senza troppi patemi

Le cave in due ore compreso il tragitto son fatte. Alla fin fine la cosa più interessante - oltre le scimmie - è il tempio induista a sinistra dei gradini che portano all'ingresso della caverna. Ma ovviamente non si può entrare

lo shopping di cui sopra in realtà sono 4 cacate da portare a parenti ed amici ma soprattutto la selezione e stampa delle migliori foto
puoi capire, che lavoraccio estrarne un centinaio dalle migliaia fatte

Io lo faccio di solito in aereo così passo il tempo...
porca miseria sta Malesia è veramente imballata di gente ed il Borneo ti tira certe pettinate non indifferenti
ho dovuto spostare di un giorno per riuscire ad andare all'isola delle tartarughe (fatto)
ho bloccato 2 giorni nel lodge più sgrauso nella foresta pluviale, con varie attività nel fiume, pagando 80 euro al giorno (mortacci loro)

sono in alto mare per il Monte Kinabalu perchè dicono non c'è posto per dormire quando vorrei io (ed anche lì si parla di un 40 euro solo per dormire)

La Malesia è cara e le strutture sono abbastanza sotto gli standard della regione.

infine nell'isola di Pulau Besar, che ci arrivo pure a fine stagione, sono già fully booked i 2 posti che preferivo e quello che avevo messo di scorta, che doveva essere il più spartano, mi chiede comunque un 20 euro a testa (però per il bungalow deluxe vista mare)

Ma alla fine il mare è davvero così bello? Cioè, ne vale la pena dal laos di farsi tre ore di volo più sbattimenti vari oppure no?
COmunque, altre zone di mare: Sipadan e simili le hai considerate? son li vicino al borneo. Langkawi - da quello che mi han detto - dev'essere la versione malese di Rimini. Tioman: l'anno scorso a Singapore ho conosiuto delle ragazze di Roma che ci stavano andando ma mi han detto che o prendi la barca altrimenti non è tanto bella. E poi è carissima
ma com'è che tutta sta gente in Malesia?
ma non vi bastavano Formentera e la Sardegna?
:lol: :lol: :lol:
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: MALAYSIA

Messaggioda RoMario » 24/06/2009, 15:38

che il mare valga la pena direi proprio di si, almeno a giudicare da foto viste qua e la su internet

sipadan l'avevo considerata ma è carissimissima (senza contare che ormai ha un accesso limitato ed ormai è tardi)
in zona c'è anche pulau mataking che deve essere meravigliosa ed altre
purtroppo in queste isole ci sono solo strutture a Resort (talvolta uno solo), spesso spettacolari (isolatissimi, con la palafitta in mezzo al mare, molto curati, etc.) con prezzi per me impraticabili, dato che si parte da 100/150 euro a testa al giorno (compreso il cibo magari ma sai che me ne frega: in asia con 2 euro mangi)
perciò preferisco spendere 20 euro al giorno e 30 euro per volare nella penisola piuttosto che rimanere li a farmi scuoiare vivo

per quanto riguarda le foto:
se le seleziono in aereo poi però le devo stampare in Italia
invece se trovo un bello stamparo low cost in loco spendo la metà (o meglio stampo il doppio delle foto)

certo che volendo dal Laos potresti pure volare in Thailandia (ti direi l'accoppiata Ko Phangan di festa + Ko Tao di relax) senza bisogno di andare in Malesia
mare bellissimo comunque, più agile da raggiungere (con Bangkok airways su Ko Samui) e più a buon mercato (con 10 euro a testa trovi ottime sistemazioni)
inoltre non essendo un paese islamico è molto più divertente (ko pahangan è un delirio) e decisamente più israel-friendly (infatti le isole Thai sono piene)
RoMario
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/03/2009, 20:49

Re: MALAYSIA

Messaggioda darietto » 24/06/2009, 16:08

RoMario ha scritto:che il mare valga la pena direi proprio di si, almeno a giudicare da foto viste qua e la su internet

sipadan l'avevo considerata ma è carissimissima (senza contare che ormai ha un accesso limitato ed ormai è tardi)
in zona c'è anche pulau mataking che deve essere meravigliosa ed altre
purtroppo in queste isole ci sono solo strutture a Resort (talvolta uno solo), spesso spettacolari (isolatissimi, con la palafitta in mezzo al mare, molto curati, etc.) con prezzi per me impraticabili, dato che si parte da 100/150 euro a testa al giorno (compreso il cibo magari ma sai che me ne frega: in asia con 2 euro mangi)

Ma come, non dirmi che davvero ti piace quella roba piccante e speziata con tutte quelle salsine. Davvero preferisci un pad thai o a dei samosa fritti con birra fresca a degli ottimi spaghitti alla bolognaise o magari un'ottima pasta con dell'italian dressing? No, non va bene. Altro che Malesia, tre mesi di rieducazione in un bravo club o simili a Santo Domingo, Sharm oppure Djerba.

Tornando seri, hai provato invece a vedere sul'isolettina a fianco, perhentian kecil? Altrimenti come hai suggerito a me Thailandia

ps: a proposito, ma che è sto "italian dressing"? non ho mai avuto il coraggio di provarlo...

per quanto riguarda le foto:
se le seleziono in aereo poi però le devo stampare in Italia
invece se trovo un bello stamparo low cost in loco spendo la metà (o meglio stampo il doppio delle foto)

Ah, io non le stampo, le tengo sul pc e qualcuna la metto su facebook. Ci mancano solo quelle per incasinare di più ancora la mia stanza...

certo che volendo dal Laos potresti pure volare in Thailandia (ti direi l'accoppiata Ko Phangan di festa + Ko Tao di relax) senza bisogno di andare in Malesia
mare bellissimo comunque, più agile da raggiungere (con Bangkok airways su Ko Samui) e più a buon mercato (con 10 euro a testa trovi ottime sistemazioni)
inoltre non essendo un paese islamico è molto più divertente (ko pahangan è un delirio) e decisamente più israel-friendly (infatti le isole Thai sono piene)

Mi son spiegato male, la mia amica è italiana ma ha il doppio passaporto, questo è il problema. Quasi quasi per la Thailandia ci faccio un pensiero. Samui ci son stato l'anno scorso però Koh Tao sembra interessante. Anche se so già in partenza che non potrò fare sub
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: MALAYSIA

Messaggioda RoMario » 25/06/2009, 0:25

neanche io faccio diving sono stato a Ko Tao (spiaggia di Au Leuk) e mi son torvato benissimo
super rilassante, mare spettacolare e prezzi molto bassi
se ci vai occhio che alcuni posti non vedono di buon occhio chi non fa le immersioni e conosco gente che è stata trattata male per questo

se poi capiti da quelle parti in luna piena o mezza luna c'è pure l'opzione Full Moon (o Hal Moon) Party a Ko Phangan:
il primo è un delirio di gente assoluto, il secondo una specie di rave nella giungla, comunque non male

in Thai ci sono già stato, dopo aver visto Vietnam e Cambogia e per questo non ci torno, per lo meno in estate

Perhentian Kecil ci avevo pensato ma a detta di tutti è inferiore a Besar: ha una sola spiaggia di circa un Km, a tratti neanche troppo pulita, con un mare ed una baia a detta di tutti sono meno impressionanti di quelle di Besar

l'italian dressing è una specie di salsa di quelle che usano in america...io l'ho provata e stucca da morire: se ricordo bene è una specie di salsa tartara più liquida, abbottata di aglio e con una presenza decisa di aceto
RoMario
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/03/2009, 20:49

Re: MALAYSIA

Messaggioda darietto » 25/06/2009, 10:20

Grazie per i suggerimenti, ora penso dove andare. Sono in crisi più totale...
RoMario ha scritto:Perhentian Kecil ci avevo pensato ma a detta di tutti è inferiore a Besar: ha una sola spiaggia di circa un Km, a tratti neanche troppo pulita, con un mare ed una baia a detta di tutti sono meno impressionanti di quelle di Besar

Ah, hai fatto bene a dirmelo perchè la stavo considerando. Boh, in zona mi vengono in mente solo le Gili, però sono quasi tre ore di volo in più oltre la barca.
l'italian dressing è una specie di salsa di quelle che usano in america...io l'ho provata e stucca da morire: se ricordo bene è una specie di salsa tartara più liquida, abbottata di aglio e con una presenza decisa di aceto

Chissà che buona... :roll:
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: MALAYSIA

Messaggioda RoMario » 25/06/2009, 10:31

mazza oh,
sta Malesia è proprio un lavoraccio:
è praticamente tutto in mano ad agenzie locali e tutti i posti (probabilmente è giusto), hanno un numero di accessi limitato, perciò mi sto sbattendo da giorni per riuscire a prenotare le varie escursioni direttamente alla fonte, evitando per lo meno l'intermediazione di ulteriori agenzie/TO
ho gia dovuto cambiare un paio di cose perchè alcuni giorni erano già fully booked, ma comincio ad essere a buon punto:
ho prenotato (senza cacciare un euro) l'isola delle tartarughe, la riserva degli oranghi e la 2 giorni di palafitta nella giungla lungo il fiume più lungo del Borneo
ho trovato forse anche un posto che si è liberato per scalare il monte Kinabalu (100 euro al giorno mortacci loro) ma questo va saldato subito
non vedo l'ora di aver chiuso tutto, perchè sta diventando un lavoro
RoMario
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/03/2009, 20:49

Re: MALAYSIA

Messaggioda albert » 25/06/2009, 11:53

Romario ma secondo me non vale la pena di organizzare tutto da qui, è molto più semplice e economico organizzarti quando sarai lì. Certo, a volte vai incontro a delle perdite di tempo ma almeno ti eviti queste rotture di testa e risparmi pure.
Questa poi è la mia opinione, meglio avere tempi più naturali e vedere qualcosa in meno.

Per quanto riguarda Melaka, è vero la chiesa rossa può sembrare da paesino di provincia (più olandese che italiana), non si tratta certo di alta architettura ma... sei in Malesia non in Europa! Melaka è affascinante perchè ci sono passati portoghesi, olandesi e inglesi. Mettendoci poi l'onnipresente (in Malesia) comunità cinese e una consistente minoranza indiana ti ritrovi ad essere in un posto unico al mondo. Questo si riflette nell'architettura, nell'arte, nella religione (moschee, chiese protestanti, chiese cattoliche, chiese anglicane, templi buddisti, templi confuciani, templi indù), nella cucina (malese, cinese, europea in diverse varianti e poi le mescolanze fusion, come la cucina nyonya), nelle lingue.

Dario le Gili sono veramente lontane. A meno che non arrivi a Lombok (aeroporto di Mataram mi pare) dall'Aeroporto di Bali ci va una giornata intera ad arrivare. Al ritorno, siamo partiti alle 7 di mattina da Gili Meno e siamo arrivati alle 19.02 all'aeroporto, puntuali per prendere il volo delle ... 19.05! :shock: :shock: :lol: La trafila è: barchetta fino a Lombok, trasferimento dalla baia al porto principale, nave per Bali (lenta) e trasferimento dal Porto all'aeroporto (lontano).
Discorso diverso se si prendono le navi veloci, ma comunque partono da PadangBai e sono carissime.
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: MALAYSIA

Messaggioda albert » 25/06/2009, 11:53

Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: MALAYSIA

Messaggioda RoMario » 25/06/2009, 14:00

Albert,
generalmente sono della tua stessa filosofia: prenoto una bettola per la prima notte e poi via
a parte che ho solo 20 giorni e voglio spiaggiare a lungo al mare,
pare che nel Borneo malese sia un filo diverso:
purtroppo, mortacci loro, temo sia una zona super turistica (al contrario del Kalimantan Indonesiano che invece è super super selvaggio e richiede però tempi biblici), super sfruttata dal sistema delle agenzie governative lovali che subordinano tutte le principali attività
i posti hanno delle limitazioni imposte, penso per preservare la natura da un assalto incontrollato, perciò non vedo molte alternative
l'isola dove vanno le tartarughe a sgusciare è gestita da un'impresa malese, che poi vende pacchetti alle agenzie, indicata anche da LP. O ci vai con loro o non ci vai proprio. nei giorni che avevo prestabilito era già piena ed aveva posto solo il giorno prima. Se prendo un volo per andare nei paraggi e poi è tutto pieno che faccio?

Uguale la foresta: c'è un accampamento segnalato da LP, che è un cessone ma costa meno degli altri (60 euro al giorno compresi trasporti, gite in barca, notte e pasto), che sono Lodge super pettinati. Se arrivo e sono pieni, facendo in loco vado a spendere di più, perchè io ho contattato direttamente loro.

Uguale il Monte: a 3.000 mt. alle pendici del mondo si crepa di freddo e c'è solo un rifugio. Per dormire li devo avere un posto in rifugio. Tutto è subordinato da un'ente del parco, che serve pure le agenzie. Se il rifugio è pieno io sul monte non salgo, come letto da altre testimonianze di altri forum. periò, mio malgrado, tocca bloccare tutto adesso.

Per le isole il discorso è che stando 9 notti vorrei dormire in un posto fico, che mi garantisca la capanna in riva al mare, mica il bettolone in collina sulla spiaggia di Franchino. Ho contattato 5 papabili della LP e 4 di loro sono fully booked. Questo perchè l'isola è molto piccola, piena di gente e poi la sfiga vuole che arrivo in un week end con ponte lungo perl afesta nazionale della Malesia.

Insomma caro Albert, non pensare che non stia soffrendo a fare sto lavoro da Filini del Sud est asiatico, ma veramente temo di non avere alternative. A meno di prendermi 20 giorni per fare 3 tappe in Borneo aspettando nei paesini che si liberi un posto nel Privè naturalistico
RoMario
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/03/2009, 20:49

Re: MALAYSIA

Messaggioda albert » 25/06/2009, 14:57

Guarda probabilmente hai ragione, io nel Borneo non ci sono ancora stato, anzi ho intenzione di andarci l'anno prossimo e quindi sarai la mia cavia ;).
Per fortuna io me la prenderò più con calma, non avrò date fisse e credo che andrò in un periodo di meno alta stagione.
C'è però che i posti segnalati sulla Lonely Planet sono per forza di cose più inflazionati, costano di più e sono sempre pieni. Per questo motivo io non prenoterei prima. Però capisco che avendo i tempi più stretti preferisci andare sul sicuro.
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: MALAYSIA

Messaggioda RoMario » 26/06/2009, 15:44

ti sapò dire, però ribadisco che in almeno un paio di casi non è questione di LP o meno

vuoi scalare il Monte Patrimonio Unescu?
tutto passa per un agenzia governativa che gestisce tutto il sistema del Parco NAturale (gli alloggi, i permessi per salire, le guide, i rifugi, etc.). Quando i posti sono pieni basta. Non sali più. Devi aspettare il giorno in cui c'è disponibilità.
Questo lo dice la LP, lo leggi su siti internazionali e l'ho riscontrato in almeno un paio di forum italiani, detto da gente che ci è andata ed ha visto persone rimaste a piedi, perchè a 3.000 e rotti mt., base per l'ultimo giorno di cammino, non c'erano più posti al rifugio (dormire all'aperto non è praticabile)

Lo stesso vale per le tartarughe:
è una isola che per andarci devi farlo per forza tramite un'agenzia governativa (che a sua volta rivende ai TO ed altre agenzie). E' una località protetta ed ogni giorno ci può andare un numero limitato di persone. Se arrivi in alta stagione e non c'è più posto hai 2 possibilità: o rinunci oppure aspetti (e questo non volevo/potevo farlo)

un altro paio di prenotazioni potevo pure evitarle ma già che ero in ballo volevo fare il comodo. Senza contare che alcune prenotazioni sono "sulla fiducia" perciò dovessi trovare in loco qualcosa di meglio, posso pur sempre fare l'indiano

infine c'è il discorso voli interni:
va beh che Air Asia costa poco, ma se non sono sicuro di poter rispettare la tabella di marcia, i biglietti mi tocca prenderli sotto data, col rischio del fully booked o comunque di pagare decisamente di più
RoMario
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/03/2009, 20:49

Re: MALAYSIA

Messaggioda pedrosauro » 17/08/2009, 11:55

qualcuno è stato nel Borneo a gennaio? le info sul clima sono contraddittorie...se qualcuno ha notizie un po' più sicure. mi risulta che sia stagione di monsoni da nord est, ma il Sabah è meno afflitto dalla pioggia rispetto agli altri stati e gennaio risulta essere a Kota Kinabalu uno dei mesi meno piovosi dell'anno...Illuminatemi!

io stavo cercando di organizzarmi il seguente itinerario per 15gg di ferie:

- Brunei per visita al sultanato e per ulu temburong national park che dicono sia uno delle foreste più intatte del Borneo
- Kota Kinabalu per pulau Mantanani e Tunku Abdul Rahman Marine Park, salto ila scalata perchè è un salasso di soldi e perchè -vivendo in umbria a ridosso dell'appennino -ho le scatole piene di monti e di boschi.
- Tawau e Semporna per escursioni giornaliere a Sipadan, Mataking e Mabul. Le finanze non mi permettono soggiornare nei resort sulle isole (costi esorbitanti)
- Poi Singapore e kuala Lumpur

Ho comprato i voli interni con air asia KUL - BRUNEI - KOTAKINABALU - TAWAU - SINGAPORE spendendo in totale €45 circa
Tengo sott'occhio il volo intercontinentale FCo-Kul con MS a € 437 tasse incluse
Immagine
Avatar utente
pedrosauro
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 582
Iscritto il: 21/01/2009, 21:07
Località: Pietralunga PG

Re: MALAYSIA

Messaggioda scareface » 18/08/2009, 8:30

darietto ha scritto:Premetto che a me Kuala Lumpur - tra tutte le città della regione - è quella che è piaciuta meno.
[cut]

perche' non hai visto Jakarta,
traffico assurdo a tutte le ore del giorno e della notte, inquinamento alle stelle (dopo 2 giorni mi faceva male la gola) e praticamente un azzo da vedere
insomma un inferno

RoMario ha scritto:mazza oh,
sta Malesia è proprio un lavoraccio:
è praticamente tutto in mano ad agenzie locali e tutti i posti (probabilmente è giusto), hanno un numero di accessi limitato, perciò mi sto sbattendo da giorni per riuscire a prenotare le varie escursioni direttamente alla fonte, evitando per lo meno l'intermediazione di ulteriori agenzie/TO
[cut]
concordo,
discorso analogo per Sipadan famosa destinazione per il turismo subacqueo: ci sono 120 permessi di accesso al giorno da distribuire tra 12 resort.. persone lasciate al resort o incerti fino al ultimo, mazzette per la serie chi paga di piu' etc
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: MALAYSIA

Messaggioda darietto » 18/08/2009, 9:45

scareface ha scritto:
darietto ha scritto:Premetto che a me Kuala Lumpur - tra tutte le città della regione - è quella che è piaciuta meno.
[cut]

perche' non hai visto Jakarta,
traffico assurdo a tutte le ore del giorno e della notte, inquinamento alle stelle (dopo 2 giorni mi faceva male la gola) e praticamente un azzo da vedere
insomma un inferno

A me è parsa più interessante di Kuala seppure con quasi nulla da vedere
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: MALAYSIA

Messaggioda scareface » 18/08/2009, 21:04

quindi KL sarebbe ancora peggio di Jakarta?
:|
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Prossimo

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron