MALAYSIA

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: MALAYSIA

Messaggioda albert » 05/07/2010, 14:34

blu express per bkk
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: MALAYSIA

Messaggioda viaggiatoresenzameta » 06/07/2010, 21:49

si si...visto anche loro...ora il volo è sui 500 euri a cui aggiungere il volo per kuala
un mesetto fa quando han caricato i voli si trovavano anche a 350 a/r
il problema è che anno un operativo ignobile: andata martedì e giovedì e ritorno mercoledì e venerdi....avrei perso troppi giorni per strada.
per stavolta faccio il signore: Emirates...

l'itinerario di massima dovrebbe essere
3 giorni a kuala, 3 a penang, 1 kota bahru, 3 perenthian, 3 singapore, 2 melaka e rientro...

Qualcoda da spostare o in linea di massima i tempi son giusti???
Avatar utente
viaggiatoresenzameta
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 22/01/2009, 3:11

Re: MALAYSIA

Messaggioda RoMario » 16/07/2010, 18:22

se ti dovessi dare un consiglio, se non viaggi da solo e possibilmente sei in coppia, io toglierei almeno un giorno da qualche parte per farne uno in più di perhentian
non so i tuoi gusti ma 3 son proprio pochini
è molto importante in che zona dell'isola sei (vai a besar vero?), però ci sono almeno un par di spiagge imperdibili
una mattinata di snorkeling non te lo vuoi fare?
calcola oltre tutto che non per forza becchi 3 giorni di sole spettacolo e col solissimo l'isola diventa una cosa meravigliosa

Kuala Lumpur la vedi tranquillamente in 2 giorni. E' una città da un milione di abitanti e gira e volta, a parte Petronas e dintorni, è una mezza cacata
Singapore non l'ho vista. Se dovessi dire anche li mi sa che in 2 giorni belli tirati ce la fai. A meno che tu non voglia dedicarti all'acquisto compulsivo, che in tal caso potrebbe richiedere un giorno intero.
RoMario
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/03/2009, 20:49

Re: MALAYSIA

Messaggioda viaggiatoresenzameta » 19/07/2010, 14:20

sto pian piano rivedendo l'itinerario
si siamo in 2 e l'idea era di girare la penisola per poi svernare 3-4 giorni alle perenthian.
Mi son sbattuto un po' e per recuperare tempo l'unico modo è prendere il treno (viaggiando di notte) arrivare a Wakaf Baharu o Tanah Merah,taxi o bus fino a Kuala Besut e poi boat per le Perenthian.
Non ho ancora scelto se andare a Kecil o Besar? consigli la più grande?
Ho solo dato un'occhiata per dormire e ho letto che Kecil è più economica e più tranquilla (relativamente parlando visto che anche a Besar non c'è un cacchio da fare).

Per il resto arrivo il 29 sera, Kuala 30 e 31 con treno notturno per Butterworth 1 e 2 a Penang, 3 mattina aereo per singapore dove stiamo anche il 4 e il 5 per poi prendere il treno notturno per il nord (15 ore) 6,7,8,9 perenthian treno a ritroso per Tampin o Gemas per essere il 10 a melaka e al massimo l'11 risalgo per andare alle batu caves per avvicinarmi a KL da dove poi il 12 mattina rientro.
Per ora la malesia mi piace, prenotare ostelli a 5-10 euri mi piace...
L'unica rottura e che il sito delle ferrovie malesi ha il sistema down è dovrò fare tutto via mail o quando arrivo là...
Avatar utente
viaggiatoresenzameta
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 22/01/2009, 3:11

Precedente

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron