Dove lo mandiamo?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Dove lo mandiamo?

Messaggioda darietto » 10/05/2009, 20:19

scareface ha scritto:Magari potessi ma circa il 20 novembre ho la tesi quindi quest'anno mi tocca agosto. Pensavo di fare Laos e Vietnam oppure Laos e poi andar giù in Indonesia, Yojakarta e le Gili
mah non e' detto che piova
sono stato in Thai ad Agosto/Settembre e in Indonesia in Agosto e non ha piovuto mai..

vai con Heidi?! :lol: :D[/quote]
COn Aidi? Non so se vado in Vietnam ci troviamo altrimenti non penso. E comunque, domanda principale, Aidi mi vuoi???
Sei stato in Indonesia? Com'è ? Io ho visitato Jakarta e Bali a fine luglio. Per il resto, oltre al mare e Yojakarta, c'è qualcosa da vedere?


albert ha scritto:Ma Dario in Sud Est Asiatico la stagione delle piogge non è necessariamente ad agosto. Per esempio, se non sbaglio, sulla costa orientale della Thailandia (samui e phan gan) luglio e agosto sono asciutti. Idem per la Malesia, per andare al mare ci sono Tioman e Perhentian (alcuni dicono noiose, ma credo molto belle. L'alcool scorre meno che in Thailandia ma sicuramente c'è). In generale poi non dovrebbero dare grossi problemi. Io a Bali ci sono stato in piena stagione delle piogge ma non ho avuto problemi.

Malesia vista anche se a Melaka tornerei subito. Purtroppo l'ho vista velocissimamamente e mi piacerebbe rivederla con calma. Le Perhentian le sto tenendo in seria considerazione anche se, a quanto pare, per agosto è tutto già pieno. :cry:
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Dove lo mandiamo?

Messaggioda scareface » 10/05/2009, 21:39

COn Aidi? Non so se vado in Vietnam ci troviamo altrimenti non penso. E comunque, domanda principale, Aidi mi vuoi???
ma vah certo!
fate un allegro trio: te, aidi e jago (semicostretto da aidi, mi sembra che ne aveva accennato a volerlo mezzo tirare via con la forza..) :D :D

Sei stato in Indonesia? Com'è ? Io ho visitato Jakarta e Bali a fine luglio. Per il resto, oltre al mare e Yojakarta, c'è qualcosa da vedere?
sono stato a Jakarta, Bali, Lombok & Gili
- Jakarta l'ho trovata un orrore unico: enorme, estremamente caotica ed inquinata; poco a che vedere con BKK o il fascino di altre grandi citta' del sudestasiatico comunque l'ho usata solo come base per una lunga trasferta per Bali
- Bali carina, ci sono diverse cose da vedere e da fare sia alla costa che al interno direi una 10-14gg
- Lombok non c'e' moltissimo da vedere e le cose spesso sono un po fuori mano, un attrattiva interessante e' il Parco del vulcano Gunung Rinjani un escursione dura 3gg e costa una 50ina di euro; io la feci e mi piacque molto
- Gili le piu' conosciute sono sicuramente Gili air, Gili meno e Gili Trawangan; non c'e' moltissimo da fare a parte crogiolarsi al sole e fare il giro del isola (sono molto piccole) c'e' qualche dive spot interessante
ci sono anche altre isole (Gili) sono meno affollate ma offrono meno infrastrutture e ci sono anche piu' difficili da raggiungere..

a proposito di Indonesia leggo molto bene di Celebes e isolette annesse,
io ci andrei sssubito! :D
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Dove lo mandiamo?

Messaggioda darietto » 10/05/2009, 22:30

scareface ha scritto:
COn Aidi? Non so se vado in Vietnam ci troviamo altrimenti non penso. E comunque, domanda principale, Aidi mi vuoi???
ma vah certo!
fate un allegro trio: te, aidi e jago (semicostretto da aidi, mi sembra che ne aveva accennato a volerlo mezzo tirare via con la forza..) :D :D

Mi sa che jago nemmeno se trascinato a forza ci verrebbe in Vietnam e men che meno in Laos :lol:

Sei stato in Indonesia? Com'è ? Io ho visitato Jakarta e Bali a fine luglio. Per il resto, oltre al mare e Yojakarta, c'è qualcosa da vedere?
sono stato a Jakarta, Bali, Lombok & Gili
- Jakarta l'ho trovata un orrore unico: enorme, estremamente caotica ed inquinata; poco a che vedere con BKK o il fascino di altre grandi citta' del sudestasiatico comunque l'ho usata solo come base per una lunga trasferta per Bali
- Bali carina, ci sono diverse cose da vedere e da fare sia alla costa che al interno direi una 10-14gg
- Lombok non c'e' moltissimo da vedere e le cose spesso sono un po fuori mano, un attrattiva interessante e' il Parco del vulcano Gunung Rinjani un escursione dura 3gg e costa una 50ina di euro; io la feci e mi piacque molto
- Gili le piu' conosciute sono sicuramente Gili air, Gili meno e Gili Trawangan; non c'e' moltissimo da fare a parte crogiolarsi al sole e fare il giro del isola (sono molto piccole) c'e' qualche dive spot interessante
ci sono anche altre isole (Gili) sono meno affollate ma offrono meno infrastrutture e ci sono anche piu' difficili da raggiungere..

a proposito di Indonesia leggo molto bene di Celebes e isolette annesse,
io ci andrei sssubito! :D

jakarta condivido.
Bali caruccia, specialmente i vari templi, Kuta bruttissima, mare carino ma niente di che. Decisamente meglio (e più economica) la Thailandia
Un 3 giorni di trekking a Lombok mi piacerebbero, tra l'altro le Gili dovrebbero essere li vicino giusto? Ma il mare com'è?
Celebes? Mai considerate, mi informo.
Io avevo visto anche Manado e Komodo ma la situazione sicurezza non è incoraggiante
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Dove lo mandiamo?

Messaggioda scareface » 10/05/2009, 22:43

darietto ha scritto:Mi sa che jago nemmeno se trascinato a forza ci verrebbe in Vietnam e men che meno in Laos :lol:
penso anch'io :D
anche se confidavo nelle capacita' della zia aidi di convincerlo/costringerlo :lol:
a proposito che fine ha fatto aidi? da un po che non la leggo
jakarta condivido.
Bali caruccia, specialmente i vari templi, Kuta bruttissima, mare carino ma niente di che. Decisamente meglio (e più economica) la Thailandia
Un 3 giorni di trekking a Lombok mi piacerebbero, tra l'altro le Gili dovrebbero essere li vicino giusto? Ma il mare com'è?
Celebes? Mai considerate, mi informo.
Io avevo visto anche Manado e Komodo ma la situazione sicurezza non è incoraggiante
bali e' vero il mare non e' nulla di che
al limite unica nota interessante il relitto Tulamben a bassa profondita' sulla costa orientale
Kuta fa proprio schifo, io l'ho saltata pie' pari; poi non sono il tipo da feste e nottate fino al alba..

il trekking a Lombok te lo consiglio, e' da vedere com'e' la situazione del vulcano che e' entrato in attivita' quest'anno e il parco e' stato chiuso per un certo periodo di tempo, c'e' meno ressa che sul Gunung Agung su Bali (leggiti un po di storie a proposito, ti faranno passare ogni voglia) e non c'e' moltissimo di altro da fare a Lombok
le Gili stanno proprio al largo della costa e si raggiungono con dei barcozzi abbastanza sgangerati, sulla cui tenuta ho avuto qualche dubbio specie con il mare grosso..

Komodo ci avevo pensato, ti propongono anche dei tour a partire da Bali/Lombok ma c'e' tanta strada da fare e un paio di isole da passare, conta min. 4gg

Manado (capitale del isola di Sulawesi detta anche Celebes) deve essere una zona interessante, leggo di ottime immersioni
in ogni caso e' in una zona diversa rispetto a Bali/Lombok, dovrai prendere un volo interno con la simpatica Garuda o altro..
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Dove lo mandiamo?

Messaggioda Daje » 10/05/2009, 23:08

ma dove mandiamo chi :?:
Avatar utente
Daje
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 20/01/2009, 21:00

Re: Dove lo mandiamo?

Messaggioda darietto » 10/05/2009, 23:11

scareface ha scritto:
darietto ha scritto:Mi sa che jago nemmeno se trascinato a forza ci verrebbe in Vietnam e men che meno in Laos :lol:

penso anch'io :D
anche se confidavo nelle capacita' della zia aidi di convincerlo/costringerlo :lol:
a proposito che fine ha fatto aidi? da un po che non la leggo

Aidi vista lo scorso weekend, sta bene. Aidi batti un colpo!
Io che mangio tutti i cibi più strani, Jago che rabbrividisce (si scherza eh) ed Aidi che istiga e ride :mrgreen:

jakarta condivido.
Bali caruccia, specialmente i vari templi, Kuta bruttissima, mare carino ma niente di che. Decisamente meglio (e più economica) la Thailandia
Un 3 giorni di trekking a Lombok mi piacerebbero, tra l'altro le Gili dovrebbero essere li vicino giusto? Ma il mare com'è?
Celebes? Mai considerate, mi informo.
Io avevo visto anche Manado e Komodo ma la situazione sicurezza non è incoraggiante
bali e' vero il mare non e' nulla di che
al limite unica nota interessante il relitto Tulamben a bassa profondita' sulla costa orientale
Kuta fa proprio schifo, io l'ho saltata pie' pari; poi non sono il tipo da feste e nottate fino al alba..

il trekking a Lombok te lo consiglio, e' da vedere com'e' la situazione del vulcano che e' entrato in attivita' quest'anno e il parco e' stato chiuso per un certo periodo di tempo, c'e' meno ressa che sul Gunung Agung su Bali (leggiti un po di storie a proposito, ti faranno passare ogni voglia) e non c'e' moltissimo di altro da fare a Lombok
le Gili stanno proprio al largo della costa e si raggiungono con dei barcozzi abbastanza sgangerati, sulla cui tenuta ho avuto qualche dubbio specie con il mare grosso..

Komodo ci avevo pensato, ti propongono anche dei tour a partire da Bali/Lombok ma c'e' tanta strada da fare e un paio di isole da passare, conta min. 4gg

Manado (capitale del isola di Sulawesi detta anche Celebes) deve essere una zona interessante, leggo di ottime immersioni
in ogni caso e' in una zona diversa rispetto a Bali/Lombok, dovrai prendere un volo interno con la simpatica Garuda o altro..

Interessante, quasi quasi una settimana in Laos e poi un paio in Indonesia non sarebbero affatto male. Il trekking in quelle zone mi attira tantissimo. E' anche una sfida con me stesso, umidità, caldo altitudine mi stimolano

Daje ha scritto:ma dove mandiamo chi :?:

Me. Mi è solo uscito alla terza persona...
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Dove lo mandiamo?

Messaggioda albert » 10/05/2009, 23:41

Io punterei Celebes e starei un mesetto solo lì. Probabilmente è l'unico posto non pieno di turisti.
Tra l'altro con Air Asia voli a Makassar sia da Jakarta sia da Kuala Lumpur (a un prezzo ridicolo tra l'altro), quindi puoi evitare Garuda o le imbarcazioni Pelni. Se poi però vuoi volare con una compagnia nella black list fai tu :D .
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino


Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron