Iran & questione visto

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: Iran & questione visto

Messaggioda scareface » 05/05/2009, 22:03

grazie rada!
radaulpa ha scritto: Il visto all'arrivo lo fanno solo in aereoporto a teheran. vale 15 gg estendibile ad altri 15.
Se si vuole arrivare via terra devi farlo dall'italia.



Occhio che la pratica è abbastanza lunga e bisogna muoversi per tempo

Ti servirà una lettera di invito scritta da un iraniano, io la procurai dal padre di una collega. Lui la scrisse da stoccolma (non serve che arrivi proprio dall'iran).
Non so di preciso cosa ci fosse scrito sopra, ma il visto me lo diedero.
bene, sembra meno complicato di quanto pensavo, sentiro' la mia amica iraniana cosa mi dice a proposito

per l'alcool volendo ci sono svariate versioni di pseudo birre aromatizzate (sconsigliatissime!) o si trova della vodka di contrabbando (tremenda pure quella). Gli armeni hanno una delega speciale per il ino. Lo possono fare, ma ,in teoria, non lo possono vendere. Si trova pure quello, ma a me non piacque.
del alcool ne faccio volentieri a meno,
non e' indispensabile

anche per gli uomini esiste un dress-code?
nel senso t-shirt e pantaloni corti sono ok o meglio pantaloni lunghi?!

ciaoo, buon Cuba! :D
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Iran & questione visto

Messaggioda scareface » 10/05/2009, 9:16

per ottenere il visto si deve avere gia' in mano il biglietto aereo? (almeno per l'uscita dal paese?)

che mi dite della Iran air?
mi affascina come compagnia aerea, leggo in giro che ha una buona reputazione in fatto di sicurezza
ma l'eta media degli aerei di 22 anni..




@dario
che fai allora? aggiornamenti?!
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Iran & questione visto

Messaggioda darietto » 10/05/2009, 10:59

scareface ha scritto:per ottenere il visto si deve avere gia' in mano il biglietto aereo? (almeno per l'uscita dal paese?)

che mi dite della Iran air?
mi affascina come compagnia aerea, leggo in giro che ha una buona reputazione in fatto di sicurezza
ma l'eta media degli aerei di 22 anni..

Più che altro sono le ore di volo e la manutenzione che fanno. La seconda è buona le ore di volo sono comunque poche quindi non ti preoccupare. C'è di molto peggio in giro. Se vuoi fare un'esperienza unica fai un volo interno con la Saha Airlines, l'unica compagnia al mondo che ha ancora in flotta i 707!!!



@dario
che fai allora? aggiornamenti?!

Niente Iran ad agosto. Mi è stato vivamente sconsigliato dal Rada per il caldo insopportabile. Destinazione, boh?
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Iran & questione visto

Messaggioda scareface » 10/05/2009, 11:23

darietto ha scritto:Più che altro sono le ore di volo e la manutenzione che fanno. La seconda è buona le ore di volo sono comunque poche quindi non ti preoccupare. C'è di molto peggio in giro.

grazie, come ben saprai l'embargo amerigano influisce fortemente sul acquisto di parti di ricambio, per non parlare degli aerei nuovi..

mi piacerebbe molto prendere il diretto 747 THR-FCO, anche se alla fine l'ago della bilancia sara' il prezzo e purtroppo non mi sembrano molto competitivi, ad un'occhiata veloce ho visto dei prezzi interessanti per la turkish..

sul fatto che ci sia molto di peggio in giro non mi meraviglia,
un po di tempo fa lessi un articolo di un giornalista che prese un volo di una sconosciuta compagnia del africa occidentale messa nella lista nera del UE.. roba da far venire i brividi
anzi se la trovo la posto!


Se vuoi fare un'esperienza unica fai un volo interno con la Saha Airlines, l'unica compagnia al mondo che ha ancora in flotta i 707!!!
si' si' ne ero a conoscenza
leggevo che vengono fans da tutto il mondo (anche americani) pur di poterci volare

Niente Iran ad agosto. Mi è stato vivamente sconsigliato dal Rada per il caldo insopportabile. Destinazione, boh?
eh
te lo dicevo io

comunnque fai presto a decidere se non ti vuoi trovare a meta' giugno con dei prezzi assurdi (gia' adesso sono alti)
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Iran & questione visto

Messaggioda darietto » 10/05/2009, 11:45

scareface ha scritto:
darietto ha scritto:Più che altro sono le ore di volo e la manutenzione che fanno. La seconda è buona le ore di volo sono comunque poche quindi non ti preoccupare. C'è di molto peggio in giro.

grazie, come ben saprai l'embargo amerigano influisce fortemente sul acquisto di parti di ricambio, per non parlare degli aerei nuovi..

mi piacerebbe molto prendere il diretto 747 THR-FCO, anche se alla fine l'ago della bilancia sara' il prezzo e purtroppo non mi sembrano molto competitivi, ad un'occhiata veloce ho visto dei prezzi interessanti per la turkish..

sul fatto che ci sia molto di peggio in giro non mi meraviglia,
un po di tempo fa lessi un articolo di un giornalista che prese un volo di una sconosciuta compagnia del africa occidentale messa nella lista nera del UE.. roba da far venire i brividi
anzi se la trovo la posto!


Volentieri! Io anni fa volai con un Tristar della Zimbabwe Airlines (o comunque qualcosa di simile) e lasciamo stare cosa camminava sul pavimento..
La Turkish è ottima, vivamente consigliata!
Non so se ti convenga ma se non ho capito male prendi un one way, right? Allora perchè non prendi un volo su Ist e da li Air Arabia su Thr via Sharjia?
Se vuoi fare un'esperienza unica fai un volo interno con la Saha Airlines, l'unica compagnia al mondo che ha ancora in flotta i 707!!!
si' si' ne ero a conoscenza
leggevo che vengono fans da tutto il mondo (anche americani) pur di poterci volare

Quello e lo Il96 sono tra i miei sogni

Niente Iran ad agosto. Mi è stato vivamente sconsigliato dal Rada per il caldo insopportabile. Destinazione, boh?
eh
te lo dicevo io

comunnque fai presto a decidere se non ti vuoi trovare a meta' giugno con dei prezzi assurdi (gia' adesso sono alti)
[/quote]
Infatti ;) . Però non è semplice trovare dove andare. Stavo pensando seriamente di tornare in oriente però mi fa un po' paura il tempo. Non voglio star tre settimane sotto la pioggia
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Iran & questione visto

Messaggioda scareface » 10/05/2009, 15:28

darietto ha scritto:Volentieri! Io anni fa volai con un Tristar della Zimbabwe Airlines (o comunque qualcosa di simile) e lasciamo stare cosa camminava sul pavimento..

ritrovato, ecco qua:

...
viewtopic.php?f=25&t=420

ma come ci sei capitato e che ci facevi in Zimbabwe?! :?: :!:


Non so se ti convenga ma se non ho capito male prendi un one way, right? Allora perchè non prendi un volo su Ist e da li Air Arabia su Thr via Sharjia?

se riesco a fare l'itinerario come vorrei (entrare dalla turchia) si'

non conosco molto air arabia (e' la low cost degli UAE vero?!)
ma conviene un giro cosi' strano?! l'anno scorso tenevo d'occhio flypegasus (lowcost turca alternativa a sunexpress) che vola THR-SAW

Quello e lo Il96 sono tra i miei sogni

senza offesa ma le macchine russe non mi hanno mai ispirato tanta fiducia, in particolare quelle non tanto recenti..

quand'e' che i russi faranno un aereo passeggeri moderno e competitivo sul livello di boeing e airbus?!

Infatti ;) . Però non è semplice trovare dove andare. Stavo pensando seriamente di tornare in oriente però mi fa un po' paura il tempo. Non voglio star tre settimane sotto la pioggia
eh lo so,
ma tipo sud-est asiatico, zona vietnam/cambogia/laos & co. ?!

vabbeh mal che vada fai come me e rimanda al autunno :D
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Iran & questione visto

Messaggioda darietto » 10/05/2009, 16:13

scareface ha scritto:
darietto ha scritto:Volentieri! Io anni fa volai con un Tristar della Zimbabwe Airlines (o comunque qualcosa di simile) e lasciamo stare cosa camminava sul pavimento..

ritrovato, ecco qua:

...
viewtopic.php?f=25&t=420

ma come ci sei capitato e che ci facevi in Zimbabwe?! :?: :!:

Una specie di Amarcord familiare. In quarta superiore ho fatto un mese e qualcosa Tra Sud Africa, Zimbabwe, Botswana (solo il chobe) e Namibia.


Non so se ti convenga ma se non ho capito male prendi un one way, right? Allora perchè non prendi un volo su Ist e da li Air Arabia su Thr via Sharjia?

se riesco a fare l'itinerario come vorrei (entrare dalla turchia) si'

non conosco molto air arabia (e' la low cost degli UAE vero?!)
ma conviene un giro cosi' strano?! l'anno scorso tenevo d'occhio flypegasus (lowcost turca alternativa a sunexpress) che vola THR-SAW

Esatto, fino all'inizio delle operazioni di Fly Dubai è l'unica low cost degli emirati. Il giro dipende dai prezzi. Il one way meno caro da thr a ist a settembre è con Etihad a 222 oppure 274 con Gulf Air. Air arabia 181, Pegasus non so perchè non è quotabile con i gds.

Quello e lo Il96 sono tra i miei sogni

senza offesa ma le macchine russe non mi hanno mai ispirato tanta fiducia, in particolare quelle non tanto recenti..

quand'e' che i russi faranno un aereo passeggeri moderno e competitivo sul livello di boeing e airbus?!

Lo so, sono "abbastanza" insicure ma a me affascinano. Un po' come i vecchi 727 della Bangkok Airways per andare a Koh Samui che ho provato lo scorso anno.

Infatti ;) . Però non è semplice trovare dove andare. Stavo pensando seriamente di tornare in oriente però mi fa un po' paura il tempo. Non voglio star tre settimane sotto la pioggia
eh lo so,
ma tipo sud-est asiatico, zona vietnam/cambogia/laos & co. ?
vabbeh mal che vada fai come me e rimanda al autunno :D

Magari potessi ma circa il 20 novembre ho la tesi quindi quest'anno mi tocca agosto. Pensavo di fare Laos e Vietnam oppure Laos e poi andar giù in Indonesia, Yojakarta e le Gili
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Iran & questione visto

Messaggioda albert » 10/05/2009, 17:58

Ma Dario in Sud Est Asiatico la stagione delle piogge non è necessariamente ad agosto. Per esempio, se non sbaglio, sulla costa orientale della Thailandia (samui e phan gan) luglio e agosto sono asciutti. Idem per la Malesia, per andare al mare ci sono Tioman e Perhentian (alcuni dicono noiose, ma credo molto belle. L'alcool scorre meno che in Thailandia ma sicuramente c'è). In generale poi non dovrebbero dare grossi problemi. Io a Bali ci sono stato in piena stagione delle piogge ma non ho avuto problemi.
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Iran & questione visto

Messaggioda darietto » 10/05/2009, 18:39

albert ha scritto:Ma Dario in Sud Est Asiatico la stagione delle piogge non è necessariamente ad agosto. Per esempio, se non sbaglio, sulla costa orientale della Thailandia (samui e phan gan) luglio e agosto sono asciutti. Idem per la Malesia, per andare al mare ci sono Tioman e Perhentian (alcuni dicono noiose, ma credo molto belle. L'alcool scorre meno che in Thailandia ma sicuramente c'è). In generale poi non dovrebbero dare grossi problemi. Io a Bali ci sono stato in piena stagione delle piogge ma non ho avuto problemi.

Lo so, facciamo così: apriamo il topic dove mandiamo Dario? (non a fan**lo :mrgreen: ). Almeno non impestiamo il topic di Scarface e ti chiedo un po' di info sulle Gili
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Iran & questione visto

Messaggioda albert » 10/05/2009, 18:42

Hai ragione siamo maledettamente off topic. E' meglio mandarti in quel posto (indonesia per esempio), in un altro topic ;) .

Be', tornando in topic.....:? :? ,,,,,,,,,,,,,,,... viva l'iran! :mrgreen:
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Iran & questione visto

Messaggioda scareface » 10/05/2009, 19:03

darietto ha scritto:Una specie di Amarcord familiare. In quarta superiore ho fatto un mese e qualcosa Tra Sud Africa, Zimbabwe, Botswana (solo il chobe) e Namibia.

'inchia
bel giro :D

Esatto, fino all'inizio delle operazioni di Fly Dubai è l'unica low cost degli emirati. Il giro dipende dai prezzi. Il one way meno caro da thr a ist a settembre è con Etihad a 222 oppure 274 con Gulf Air. Air arabia 181, Pegasus non so perchè non è quotabile con i gds.
grazie,
comunque al ritorno non devo certo necessariamente passare per IST
va bene anche un diretto oppure con uno scalo da qualche altra parte (germania?!)

Magari potessi ma circa il 20 novembre ho la tesi quindi quest'anno mi tocca agosto. Pensavo di fare Laos e Vietnam oppure Laos e poi andar giù in Indonesia, Yojakarta e le Gili
mah non e' detto che piova
sono stato in Thai ad Agosto/Settembre e in Indonesia in Agosto e non ha piovuto mai..

vai con Heidi?! :lol: :D
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Iran & questione visto

Messaggioda darietto » 10/05/2009, 20:22

scareface ha scritto:
darietto ha scritto:Una specie di Amarcord familiare. In quarta superiore ho fatto un mese e qualcosa Tra Sud Africa, Zimbabwe, Botswana (solo il chobe) e Namibia.

'inchia
bel giro :D

Moltissimo. Anche se, a dir la verità, io con l'Africa ho un rapporto di amore/odio

Esatto, fino all'inizio delle operazioni di Fly Dubai è l'unica low cost degli emirati. Il giro dipende dai prezzi. Il one way meno caro da thr a ist a settembre è con Etihad a 222 oppure 274 con Gulf Air. Air arabia 181, Pegasus non so perchè non è quotabile con i gds.
grazie,
comunque al ritorno non devo certo necessariamente passare per IST
va bene anche un diretto oppure con uno scalo da qualche altra parte (germania?!)

Guarda, il volo da Thr a Roma one way ti costa minimo 350€. Su lhr 282 su Fra 345. Tutti con scali nel golfo, Abu Dhabi oppure Manama (io li ci passerei volentieri una notte :mrgreen: ).

Magari potessi ma circa il 20 novembre ho la tesi quindi quest'anno mi tocca agosto. Pensavo di fare Laos e Vietnam oppure Laos e poi andar giù in Indonesia, Yojakarta e le Gili
mah non e' detto che piova
sono stato in Thai ad Agosto/Settembre e in Indonesia in Agosto e non ha piovuto mai..

vai con Heidi?! :lol: :D

Risposto qui

albert ha scritto:Hai ragione siamo maledettamente off topic. E' meglio mandarti in quel posto (indonesia per esempio), in un altro topic ;) .

Be', tornando in topic.....:? :? ,,,,,,,,,,,,,,,... viva l'iran! :mrgreen:

:D
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Iran & questione visto

Messaggioda scareface » 10/05/2009, 21:09

darietto ha scritto:Moltissimo. Anche se, a dir la verità, io con l'Africa ho un rapporto di amore/odio

pure io
ma devo torna' presto, il mal d'Africa si sta facendo sempre piu' acuto
e ne ho bisogno!

Guarda, il volo da Thr a Roma one way ti costa minimo 350€. Su lhr 282 su Fra 345. Tutti con scali nel golfo, Abu Dhabi oppure Manama (io li ci passerei volentieri una notte :mrgreen: ).
mhmm
un po tantino, piuttosto faccio il giro del orto..
il prezzo di air arabia e' interessante, ma per quale periodo?
senno' via IST e da li' triangolazione low cost, devo fa' un po di incroci :roll:
anche LH ogni tanto ho intravisto qualcosa..

(a proposito che e' gds? quel sistema al quale avete accesso solo voi e i pochi eletti addetti ai lavori eh?! :twisted: )

Risposto qui
ade' ti rispondo di la'


giusto, torniamo IT
rada quando torni?! :D
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Iran & questione visto

Messaggioda darietto » 10/05/2009, 21:24

scareface ha scritto:
darietto ha scritto:Moltissimo. Anche se, a dir la verità, io con l'Africa ho un rapporto di amore/odio

pure io
ma devo torna' presto, il mal d'Africa si sta facendo sempre piu' acuto
e ne ho bisogno!

Anch'io. Voglio rivedere la tipica terra rossa dell'Africa. Mi manca, mi manca proprio

Guarda, il volo da Thr a Roma one way ti costa minimo 350€. Su lhr 282 su Fra 345. Tutti con scali nel golfo, Abu Dhabi oppure Manama (io li ci passerei volentieri una notte :mrgreen: ).
mhmm
un po tantino, piuttosto faccio il giro del orto..
il prezzo di air arabia e' interessante, ma per quale periodo?
senno' via IST e da li' triangolazione low cost, devo fa' un po di incroci :roll:
anche LH ogni tanto ho intravisto qualcosa..

Air Arabia ha quei prezzi da metà settembre in avanti. Purtroppo su ist vola solo 3 giorni a settimana mentre tutti i giorni da thr. Al massimo ti puoi fare un giorno a Dubai.

(a proposito che e' gds? quel sistema al quale avete accesso solo voi e i pochi eletti addetti ai lavori eh?! :twisted: )

Esatto, gds o crs che dir si voglia 8-)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Iran & questione visto

Messaggioda scareface » 10/05/2009, 21:51

darietto ha scritto:Anch'io. Voglio rivedere la tipica terra rossa dell'Africa. Mi manca, mi manca proprio

eh non me ne parlare! :cry:
anni fa avevo l'occasione di andare un po di mesi in una game reserve dove fanno riabilitazione degli animali selvatici
porc.a trota, 'ccidenti a me che non ci sono andato

ma non andiamo OT anche con questo :lol:

Air Arabia ha quei prezzi da metà settembre in avanti. Purtroppo su ist vola solo 3 giorni a settimana mentre tutti i giorni da thr. Al massimo ti puoi fare un giorno a Dubai.

bene potrebbe essere anche essere interessante,
sempre che aggiungendo il volo IST - casa vado a spendere meno di prendere un biglietto direttamente da THR (anche con scalo)

Esatto, gds o crs che dir si voglia 8-)

maledetto! :twisted: :D
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Iran & questione visto

Messaggioda darietto » 10/05/2009, 22:14

scareface ha scritto:
darietto ha scritto:Anch'io. Voglio rivedere la tipica terra rossa dell'Africa. Mi manca, mi manca proprio

eh non me ne parlare! :cry:
anni fa avevo l'occasione di andare un po di mesi in una game reserve dove fanno riabilitazione degli animali selvatici
porc.a trota, 'ccidenti a me che non ci sono andato

ma non andiamo OT anche con questo :lol:

Che bello! L'Africa è bella, peccato per che sia così insicura. Comunque il geometra ci banna se andiamo avanti così.

Air Arabia ha quei prezzi da metà settembre in avanti. Purtroppo su ist vola solo 3 giorni a settimana mentre tutti i giorni da thr. Al massimo ti puoi fare un giorno a Dubai.

bene potrebbe essere anche essere interessante,
sempre che aggiungendo il volo IST - casa vado a spendere meno di prendere un biglietto direttamente da THR (anche con scalo)

Guarda, da roma a/r su ist per tutto settembre ti costa tra 155 e 179€. Non so ma forse ti conviene davvero prendere il volo fino in turchia e poi 2 voli separati

Esatto, gds o crs che dir si voglia 8-)

maledetto! :twisted: :D

La fortuna di aver avuto per un po' una storia con una hostess... (ed ora continuo a scroccare comunque l'accesso :mrgreen: )
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Iran & questione visto

Messaggioda scareface » 10/05/2009, 22:50

darietto ha scritto:Che bello! L'Africa è bella, peccato per che sia così insicura. Comunque il geometra ci banna se andiamo avanti così.

si' basta che e' meglio (dai pero' che il geometra e' buono e chiude 2 occhi :lol: )
sara' il caso che apro un topic generico sul Africa, visto che non sono l'unico malato..


Guarda, da roma a/r su ist per tutto settembre ti costa tra 155 e 179€. Non so ma forse ti conviene davvero prendere il volo fino in turchia e poi 2 voli separati

ok grazie,
vedro' un po'

La fortuna di aver avuto per un po' una storia con una hostess... (ed ora continuo a scroccare comunque l'accesso :mrgreen: )
pure!
dillo che era tutta una storia di convenienza :D
ma per accedervi l'unica e' passarsi una hostess o iscriversi qui? :D
http://www.agenda-corsi.it/index.php?corso-gds-crs
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Iran & questione visto

Messaggioda darietto » 10/05/2009, 23:07

scareface ha scritto:
darietto ha scritto:Che bello! L'Africa è bella, peccato per che sia così insicura. Comunque il geometra ci banna se andiamo avanti così.

si' basta che e' meglio (dai pero' che il geometra e' buono e chiude 2 occhi :lol: )
sara' il caso che apro un topic generico sul Africa, visto che non sono l'unico malato..

Mi sa proprio di no...


Guarda, da roma a/r su ist per tutto settembre ti costa tra 155 e 179€. Non so ma forse ti conviene davvero prendere il volo fino in turchia e poi 2 voli separati

ok grazie,
vedro' un po'

Prego e buon viaggio!

La fortuna di aver avuto per un po' una storia con una hostess... (ed ora continuo a scroccare comunque l'accesso :mrgreen: )
pure!
dillo che era tutta una storia di convenienza :D
ma per accedervi l'unica e' passarsi una hostess o iscriversi qui? :D
http://www.agenda-corsi.it/index.php?corso-gds-crs

Hostess oppure agente di viaggio, come preferisci. Io comunque ho imparato da autodidatta, non è difficile
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Iran & questione visto

Messaggioda scareface » 11/05/2009, 14:27

sto guardando su Pegasus e noto una bella sorpresa: ci sono dei voli diretti da IKA intl verso diversi aeroporti europei (germania etc) su ca. 100eur!
mi sembra piu' che ottimo


con air arabia sto avendo non riesco a trovare disponibilità.. :?
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Iran & questione visto

Messaggioda Moran » 11/05/2009, 23:11

darietto ha scritto:Più che altro sono le ore di volo e la manutenzione che fanno. La seconda è buona le ore di volo sono comunque poche quindi non ti preoccupare. C'è di molto peggio in giro. Se vuoi fare un'esperienza unica fai un volo interno con la Saha Airlines, l'unica compagnia al mondo che ha ancora in flotta i 707!!!
Eh, quello vorrei farlo anche io... visto che ormai lo hanno pensionato anche in Argentina. O quello, o farsi dare un passaggio da John Travolta. :mrgreen:

darietto ha scritto:Niente Iran ad agosto. Mi è stato vivamente sconsigliato dal Rada per il caldo insopportabile.
Una mia amica c'è stata in agosto nel 2006 e ha detto che il caldo c'è ma sopportabile (ok lei è pugliese...). Diciamo che 50° là secondo lei equivalgono a 40° qua. Duri ma sopportabili. Gente incredibilmente cordiale e ospitale, nessun problema anche per le donne da nessuna parte purché portino il velo in testa. Ne è tornata entusiasta. Ma ovviamente dipende dai gusti personali...
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Avatar utente
Moran
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 13/02/2009, 22:44

PrecedenteProssimo

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti