Iran & questione visto

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: Iran & questione visto

Messaggioda scareface » 12/05/2009, 11:30

@dario ma se ti chiedessi di darmi un'occhiata ai prezzi con il tuo sistema infiltrato ai prezzi di un one way fine ottobre o un a/r inizio -> fine ottobre (ca. 30gg) con Iran air verrebbero fuori prezzi diversi rispetto a se vado in agenzia/cerco su internet? (commissioni agenzia a parte)
non riesco a trovà i prezzi che fa IR..
grassie 8-)


comunque settimana prox rompo le palle al amica iraniana sia se in caso mi da una mano per il visto che per come fa lei di solito per il volo..


OT
dario ma quest'estate fai qualche tuffo in Italia?
sia mai che riusciamo a beccarci...
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Iran & questione visto

Messaggioda darietto » 12/05/2009, 11:47

scareface ha scritto:@dario ma se ti chiedessi di darmi un'occhiata ai prezzi con il tuo sistema infiltrato ai prezzi di un one way fine ottobre o un a/r inizio -> fine ottobre (ca. 30gg) con Iran air verrebbero fuori prezzi diversi rispetto a se vado in agenzia/cerco su internet? (commissioni agenzia a parte)
non riesco a trovà i prezzi che fa IR..
grassie 8-)

Prego. Teoricamente i prezzi dovrebbero essere gli stessi. Volo a/r da fco a ika oppure o/w da ika a fco giusto?

OT
dario ma quest'estate fai qualche tuffo in Italia?
sia mai che riusciamo a beccarci...

Penso/credo/spero proprio di si. Fino ad ora solo 4 volte ma tutte nel lago...
Se sei in zona o sono io nella tua ci sentiamo, ok?
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Iran & questione visto

Messaggioda darietto » 12/05/2009, 11:50

Moran ha scritto:
darietto ha scritto:Più che altro sono le ore di volo e la manutenzione che fanno. La seconda è buona le ore di volo sono comunque poche quindi non ti preoccupare. C'è di molto peggio in giro. Se vuoi fare un'esperienza unica fai un volo interno con la Saha Airlines, l'unica compagnia al mondo che ha ancora in flotta i 707!!!
Eh, quello vorrei farlo anche io... visto che ormai lo hanno pensionato anche in Argentina. O quello, o farsi dare un passaggio da John Travolta. :mrgreen:

Io forse, a pensarci bene, ci ho già volato ma ero troppo piccolo per ricordare. Comunque dev'essere un'esperienza fantastica volore su un pezzo di storia aeronautica.

darietto ha scritto:Niente Iran ad agosto. Mi è stato vivamente sconsigliato dal Rada per il caldo insopportabile.
Una mia amica c'è stata in agosto nel 2006 e ha detto che il caldo c'è ma sopportabile (ok lei è pugliese...). Diciamo che 50° là secondo lei equivalgono a 40° qua. Duri ma sopportabili. Gente incredibilmente cordiale e ospitale, nessun problema anche per le donne da nessuna parte purché portino il velo in testa. Ne è tornata entusiasta. Ma ovviamente dipende dai gusti personali...

No dai, non dovevi dirmi così ;) ! sono già nel dubbio più totale su dove andare ed ora anche l'Iran rientra in lista.....
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Iran & questione visto

Messaggioda scareface » 12/05/2009, 15:33

darietto ha scritto:Prego. Teoricamente i prezzi dovrebbero essere gli stessi. Volo a/r da fco a ika oppure o/w da ika a fco giusto?

ok grazie
si' in teoria su IKA su FCO, al limite se c'e' una differenza di prezzo rilevante potrei valutare FRA/LON

Penso/credo/spero proprio di si. Fino ad ora solo 4 volte ma tutte nel lago...
Se sei in zona o sono io nella tua ci sentiamo, ok?

va bene
io in linea di principio mi immergo dal Lazio fino alle 5 terre passando dalla Toscana (Argentario etc)
mi farebbe piacere

No dai, non dovevi dirmi così ;) ! sono già nel dubbio più totale su dove andare ed ora anche l'Iran rientra in lista.....
50C sono pur sempre tanti, anche se essendo secchi sono piu' sopportabili di un caldo umido Thai-style
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Iran & questione visto

Messaggioda darietto » 12/05/2009, 16:09

scareface ha scritto:
darietto ha scritto:Prego. Teoricamente i prezzi dovrebbero essere gli stessi. Volo a/r da fco a ika oppure o/w da ika a fco giusto?

ok grazie
si' in teoria su IKA su FCO, al limite se c'e' una differenza di prezzo rilevante potrei valutare FRA/LON


Guarda, quotabile on-line non è possibile. Mi da solo l'acquisto della business che si aggir circa sui 1543$ per fco/lgw o fra.
Però se vedi sul loro sito trovi la brochure informativa con i loro prezzi. Da Roma/Milano a/r costa 430€, validità 45 giorni con possibilità di re-emissione prima dell'uso. Se vuoi anche la tratta interna in Iran sono 30€, se invece vuoi la tratta interna in Italia ti costa 50€ in più. One way invece ti costa 370€ verso Roma/Milano. Purtroppo sono i prezzi dello scorso anno, per quelli nuovi devi chiamarli.
COme per Saudia la vendita avviene solo tramite agenzia oppure tramite loro ufficio. A Roma è: VIA L. BISSOLATI 55 – 00187 ROMA – e-mail : iranair@iranair.it - TEL: +39 06 474141/142 - TEL: +39 06 4741145
http://www.iranair.it/uploads/tariffe/c ... _07_08.pdf Per i dettagli

Penso/credo/spero proprio di si. Fino ad ora solo 4 volte ma tutte nel lago...
Se sei in zona o sono io nella tua ci sentiamo, ok?

va bene
io in linea di principio mi immergo dal Lazio fino alle 5 terre passando dalla Toscana (Argentario etc)
mi farebbe piacere

Dai allora volentieri! Se vieni in Liguria imperdibile è l'Isuela (fuori stagione però) oppure, se ti piacciono i relitti, il br20...
Una volta c'era la Haven ma ora è chiusa ai non trimix o comunque tecnici.

No dai, non dovevi dirmi così ;) ! sono già nel dubbio più totale su dove andare ed ora anche l'Iran rientra in lista.....
50C sono pur sempre tanti, anche se essendo secchi sono piu' sopportabili di un caldo umido Thai-style

Se va avanti così e non mi decido a prenotare mi sa che quest'estate la passo a casa a scrivere la tesi.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Iran & questione visto

Messaggioda scareface » 12/05/2009, 22:09

darietto ha scritto:Guarda, quotabile on-line non è possibile. [cut]

ok grazie
nei prossimi giorni mi informo meglio

Dai allora volentieri! Se vieni in Liguria imperdibile è l'Isuela (fuori stagione però) oppure, se ti piacciono i relitti, il br20...
Una volta c'era la Haven ma ora è chiusa ai non trimix o comunque tecnici.

dai vediamo, Liguria e' un po' piu' lontano (di solito sono verso l'Argentario o poco piu' su) ma se puo' fa

l'Haven si puo' tranquillamente fare in aria o meglio ci sono due livelli
- uno si arriva intorno ai 42-45m al ponte di comando giro intorno al fumaiolo, chiaramente ci vuole l'advanced
- immersione tecnica in Trimix o altro arrivi anche al elica, che sta intorno ai 80
recentemente e' stato chiuso per lavori di bonifica, ma adesso e' aperto

Se va avanti così e non mi decido a prenotare mi sa che quest'estate la passo a casa a scrivere la tesi.
potrebbe anche essere un'idea :D
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Iran & questione visto

Messaggioda darietto » 13/05/2009, 0:03

scareface ha scritto:
Dai allora volentieri! Se vieni in Liguria imperdibile è l'Isuela (fuori stagione però) oppure, se ti piacciono i relitti, il br20...
Una volta c'era la Haven ma ora è chiusa ai non trimix o comunque tecnici.

dai vediamo, Liguria e' un po' piu' lontano (di solito sono verso l'Argentario o poco piu' su) ma se puo' fa

Nel caso ci si può trovare in toscana, mai immerso in quella zona

l'Haven si puo' tranquillamente fare in aria o meglio ci sono due livelli
- uno si arriva intorno ai 42-45m al ponte di comando giro intorno al fumaiolo, chiaramente ci vuole l'advanced
- immersione tecnica in Trimix o altro arrivi anche al elica, che sta intorno ai 80
recentemente e' stato chiuso per lavori di bonifica, ma adesso e' aperto

Ma tu hai il trimix? Io un paio d'anni fa volevo farlo, poi ho pensato che forse era meglio che il sub rimanesse comunque un divertimento. Alla fine, anche se non si dovrebbe fare, fino ai 55 se sei abituato non ci sono problemi. E li il bello era appunto arrivare a quella profondità facendo il giro sul ponte. Ma se ti beccano ora ti tagliano il brevetto...


Se va avanti così e non mi decido a prenotare mi sa che quest'estate la passo a casa a scrivere la tesi.
potrebbe anche essere un'idea :D[/quote]
Eheh, spero proprio di no...
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Iran & questione visto

Messaggioda scareface » 13/05/2009, 9:01

ci sono diverse immersioni interessanti in Toscana dalle Formiche di Grosseto, Capraia, Giannutri, Giglio etc

No al momento mi immergo solo in aria, mi avevano proposto di fare il brevetto nitrox; ma a parte che al momento non saprei che farmene non mi va di spendere qui 200 e passa euro per un corso che ti dice 'solo' il principio delle miscele e delle pressioni parziali. A questl punto me ne vado a Sharm e con meno di 100$ mi faccio il brevetto..

tornando al Iran ho trovato l'unico motivo che mi potrebbe attirare a Kish isl. : prendere un po di sole ed é l'unico punto del paese dove si possono fare immersioni :D
vuoi metteed poter dire di aver fatto immersioni in Iran?! :mrgreen:
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Iran & questione visto

Messaggioda darietto » 13/05/2009, 21:34

scareface ha scritto:ci sono diverse immersioni interessanti in Toscana dalle Formiche di Grosseto, Capraia, Giannutri, Giglio etc

No al momento mi immergo solo in aria, mi avevano proposto di fare il brevetto nitrox; ma a parte che al momento non saprei che farmene non mi va di spendere qui 200 e passa euro per un corso che ti dice 'solo' il principio delle miscele e delle pressioni parziali. A questl punto me ne vado a Sharm e con meno di 100$ mi faccio il brevetto..

Io ho fatto solo il relitto dell'Euqa. C'era così poca visibilità che in deco non vedevi nemmeno la cima x risalire...

tornando al Iran ho trovato l'unico motivo che mi potrebbe attirare a Kish isl. : prendere un po di sole ed é l'unico punto del paese dove si possono fare immersioni :D
vuoi metteed poter dire di aver fatto immersioni in Iran?! :mrgreen:

Eh si, e tra l'altro dev'essere anche bellissimo. Al Bit mi son fatto dare un po' di info, se le trovo te le mando
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Iran & questione visto

Messaggioda scareface » 13/05/2009, 22:18

darietto ha scritto:Eh si, e tra l'altro dev'essere anche bellissimo. Al Bit mi son fatto dare un po' di info, se le trovo te le mando
ah grassie
mi farebbe piacere
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Iran & questione visto

Messaggioda darietto » 15/05/2009, 15:39

Pensavo di avere molto materiale in più, invece ho trovato solo una piccola brochure....
Se trovo altro te lo mando
Allegati
Kish.jpg
Kish.jpg (223.33 KiB) Osservato 3862 volte
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Iran & questione visto

Messaggioda scareface » 21/05/2009, 9:03

12giugno elezioni presidenziali
http://www.internationalia.net/2009/05/ ... r-quattro/

secondo me va a finire che si conferma ahmadinejad..


le notizie delle ultime ore non sono proprio bellissime (parlo dei test missilistici)

mhmmm
vediamo come va a finire..
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Iran & questione visto

Messaggioda fedea » 05/06/2009, 10:20

Una info che magari per alcuni puo' essere importante: con il timbro dell'ingresso in Iran sul passaporto vi negano l'ingresso in Israele. Siccome sono entrambe mie mete, sicuramente faro' prima israele, altrimenti tocca far finta di aver smarrito il passaporto e rifarlo (e non costa poco il giochino).
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Iran & questione visto

Messaggioda scareface » 05/06/2009, 12:29

una cosa reciproca insomma
vabbeh al momento Israele non mi interessa, ma comunque credo che si può risolvere cambiando/rinnovando il passaporto..
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Iran & questione visto

Messaggioda fedea » 05/06/2009, 12:31

e' quello che ho scritto, ma e' una risoluzione che costa "appena" 80 euro e un mese di attesa.

buon viaggio, io sto iniziando ora appunto a prendere info per andare nei territori occupati, faccio testamento prima magari? :lol:
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Iran & questione visto

Messaggioda darietto » 05/06/2009, 13:30

fedea ha scritto:Una info che magari per alcuni puo' essere importante: con il timbro dell'ingresso in Iran sul passaporto vi negano l'ingresso in Israele. Siccome sono entrambe mie mete, sicuramente faro' prima israele, altrimenti tocca far finta di aver smarrito il passaporto e rifarlo (e non costa poco il giochino).

Da quando questa novità? :o
fedea ha scritto:io sto iniziando ora appunto a prendere info per andare nei territori occupati, faccio testamento prima magari? :lol:

A parte Gerico, che c'è da vedere?
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Iran & questione visto

Messaggioda fedea » 05/06/2009, 13:43

darietto ha scritto:
fedea ha scritto:Una info che magari per alcuni puo' essere importante: con il timbro dell'ingresso in Iran sul passaporto vi negano l'ingresso in Israele. Siccome sono entrambe mie mete, sicuramente faro' prima israele, altrimenti tocca far finta di aver smarrito il passaporto e rifarlo (e non costa poco il giochino).

Da quando questa novità? :o


Manco e' l'unico: idem per Libia, Libano, Siria e Yemen.
La fonte e' l'associazione con cui sono in contatto per andar li'.

A parte Gerico, che c'è da vedere?


Dario, e' un viaggio particolare, a parte il "da vedere" c'e' molto da "sentire"...
Spero che per l'autunno abbiano riaperto Gaza, per ora non ci si puo' entrare...
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Iran & questione visto

Messaggioda darietto » 05/06/2009, 14:24

fedea ha scritto:
darietto ha scritto:
fedea ha scritto:Una info che magari per alcuni puo' essere importante: con il timbro dell'ingresso in Iran sul passaporto vi negano l'ingresso in Israele. Siccome sono entrambe mie mete, sicuramente faro' prima israele, altrimenti tocca far finta di aver smarrito il passaporto e rifarlo (e non costa poco il giochino).

Da quando questa novità? :o


Manco e' l'unico: idem per Libia, Libano, Siria e Yemen.
La fonte e' l'associazione con cui sono in contatto per andar li'.

Libano e Siria ok, c'è lo stato di guerra. Strano però che ci sia anche lo Yemen nella lista.
o.t.: sai che invece se vuoi andare in Arabia Saudita puoi entrare tranquillamente anche se hai il timbro israeliano?

A parte Gerico, che c'è da vedere?


Dario, e' un viaggio particolare, a parte il "da vedere" c'e' molto da "sentire"...
Spero che per l'autunno abbiano riaperto Gaza, per ora non ci si puo' entrare...

Interessante come viaggio. Cosa ti spinge a rischiare per andare in una zona?
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Iran & questione visto

Messaggioda fedea » 05/06/2009, 14:36

Si cade sulla politica, ma comunque non e' un mistero per nessuno come la penso e quindi di conseguenza e' del tutto intuibile che io sia per la causa palestinese. Il viaggio e' con una associazione umanitaria-pacifista lato palestina/oriented, e comprende anche diverse conferenze, oltre che il visitare i territori occupati e la classica gerusalemme.
se qualcuno e' interessato posso mandare programma e contatti ma magari apro un topic apposito che qui di parla di iran.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Iran & questione visto

Messaggioda radaulpa » 09/06/2009, 21:23

eccolo!

mi sono perso un pò di domande :?

per il volo non ricordo se lo avevo postato, comunque gli iraniani che hanno possibilità di uscire suggeriscono parigi-teheran con azal

per il caldo io a sud di teheran nelle ore centrali dovevo rifugiarmi in camera e onestamente mi seccava perdere ore di luce, ma per strada proprio non ci riuscivo a stare :evil:

Per le elezioni sarebbbe interessante vedere chi vince stavolta, c'erano diversi focolai di riformatori l'altr'anno, ma stravinse ahmadinejad. Tra tutte le persone con cui ho avuto a chge fare solo 1 era a suo favore, ma stravinse
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Precedente

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron