Mongolia 2019

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Mongolia 2019

Messaggioda Luca Aci » 23/03/2019, 14:44

Ciao a tutti!
A fine Agosto trascorrerò un periodo in Mongolia, ad Ulaanbataar.
So che spostarsi al di fuori della capitale è assai difficoltoso, per questo volevo chiedervi se qualcuno di voi ha da suggerire un driver o qualche guesthouse di fiducia con cui organizzare un itinerario di 5-6 giorni nel Gobi. Vorrei visitare le zone più belle e inedite di quest'ultimo.
All'inizio avevo pensato anche all'eventualità di raggiungere Dalanzadgad in autonomia, ma temo di ritrovarmi bloccato e non poter proseguire; Situazione che già qualcuno mi ha prospettato...
Chi può essere d' aiuto?
Luca Aci
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/03/2018, 23:20
Località: Roma

Re: Mongolia 2019

Messaggioda Leia74 » 23/03/2019, 19:33

Noi nel 2016 abbiamo visitato la Mongolia con un viaggio organizzato, venduto da un tour operator italiano ma organizzato tutto da una cooperativa locale, Sain Sanaa.
A loro abbiamo anche chiesto una parte di viaggio "personalizzata" e aggiuntiva rispetto al gruppone, e ci siamo fatti quindi 4 giorni nel Gobi "privatamente" prima di volare a ovest sugli Altai col gruppo.
Se vuoi ti posso dare i contatti, comunque già se cerchi su Facebook la loro pagina li trovi.
Noi ci siamo trovati benissimo, è formata da 3 mongoli più un italiano, Alfredo Savino.
Qui sul forum trovi qualche mia considerazione sul viaggio fatta al rientro: viewtopic.php?f=10&t=3421
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Mongolia 2019

Messaggioda Luca Aci » 24/03/2019, 16:00

Grazie per i tuoi suggerimenti... ho letto anche il tuo topic ed è stato molto interessante. Ho già parlato con Alfredo e anche lui mi consiglia di organizzarmi con una guesthouse ad Ulaanbataar per il giro nel Gobi, dicendomi che più o meno una vale l'altra. Pero' se riuscissi ad ottenere una dritta più specifica o il nome di un driver di fiducia sarebbe il massimo..

P.S: Magari più avanti proverò a risentire Alfredo.
Luca Aci
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/03/2018, 23:20
Località: Roma

Re: Mongolia 2019

Messaggioda geom.Calboni » 25/03/2019, 13:07

Non prometto ma vediamo se trovo qualcosa
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Mongolia 2019

Messaggioda Luca Aci » 27/03/2019, 21:22

geom.Calboni ha scritto:Non prometto ma vediamo se trovo qualcosa


Attendo fiducioso grande Geometra 8-)
Luca Aci
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/03/2018, 23:20
Località: Roma

Re: Mongolia 2019

Messaggioda geom.Calboni » 28/03/2019, 11:57

Luca Aci ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Non prometto ma vediamo se trovo qualcosa


Attendo fiducioso grande Geometra 8-)


Mi è stato detto di provare a sentire l' Associazione Mongolia Italia:
https://www.facebook.com/associazione.mongolia.italia
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция


Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron