Viaggio in Kirghistan

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Viaggio in Kirghistan

Messaggioda Cleante » 18/01/2017, 5:54

Buongiorno, chiedo cortesemente un informazione : in caso di soggiorno in Russia (con visto turistico) qualche giorno, poi una settimana in Kirghistan (dove per gli italiani non serve visto) e poi di nuovo 10 giorni in Russia, ho bisogno di un visto a doppia entrata o basta quello turistico?
Grazie
Cleante
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/01/2017, 5:44

Re: Viaggio in Kirghistan

Messaggioda geom.Calboni » 18/01/2017, 10:36

Ciao e benvenuto tra di noi.
Per effettuare il viaggio come lo hai descritto, alcuni giorni in Russia, alcuni giorni in Kirghizstan e poi altri giorni in Russia ti serve un visto doppio ingresso per la Russia o 2 visti "turistici" differenti. Ovvio che a livello di costi è meglio fare un visto doppio ingresso, l' unica cosa che bisogna valutare è il lasso di tempo entro il quale va effettuato il secondo ingresso in Russia. Ma credo che a rientrare dopo una settimana non ci siano problemi.
In caso posso informarmi meglio o metterti in contatto col nostro "uomo dei visti" di fiducia, anche esso forumista, al quale ci rivolgiamo praticamente quasi tutti noi.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Viaggio in Kirghistan

Messaggioda Leia74 » 18/01/2017, 10:37

A logica ti direi che serve quello a doppia entrata, visto che esci e rientri dal paese.
Ma non so se col Kirghizistan ci siano accordi particolari, quindi magari aspetta qualcuno che ha notizie piu' sicure...
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Viaggio in Kirghistan

Messaggioda geom.Calboni » 18/01/2017, 10:40

Leia74 ha scritto:Ma non so se col Kirghizistan ci siano accordi particolari, quindi magari aspetta qualcuno che ha notizie piu' sicure...

No. E' una uscita ed un rientro come se andasse in qualsiasi altro stato.
Sarebbe stato differente se si fosse trattato, ad esempio, della Bielorussia dove vige un sistema tipo Schengen con la Russia ma anche in quel caso bisogna fare attenzione poichè le procedure sono spesso "interpretate" differentemente tra Ambasciate, posti di frontiera e milizia per strada.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Viaggio in Kirghistan

Messaggioda Cleante » 18/01/2017, 11:17

Vi ringrazio per la risposta, che in effetti coincide con quella datomi dal sito "farfalle e trincee" con cui ho preso già impegno riguardo il visto.
Se dovessi avere problemi valuterò il vostro uomo di fiducia)
Cleante
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/01/2017, 5:44

Re: Viaggio in Kirghistan

Messaggioda geom.Calboni » 18/01/2017, 16:53

Cleante ha scritto:l sito "farfalle e trincee"

Che tra l' altro conosciamo anche noi ;) :)
Il titolare è affidabile sulle informazioni.

Per il resto, per quello che possiamo esserti d' aiuto, siamo a disposizione.
Sul nostro forum ne parlavamo qualche tempo fa:
viewtopic.php?f=5&t=142
ma anche se datato il thread, alcuni di noi sono comunque grosso modo aggiornati.

Da appassionato / i ti chiederei, se ti va, di descriverci il tuo itinerario e magari poi in seguito raccontarci la tua esperienza ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Viaggio in Kirghistan

Messaggioda Cleante » 18/01/2017, 20:57

Grazie per la disposizione) .
Riguardo al viaggio , sinceramente ancora non so e soprattutto partirò un po alla cieca, in quanto andrò con una famiglia che vive a sud di Mosca, ma che però è originaria di Osh . Quindi sarò nelle loro mani).
Staremo in hotel , probabilmente mi faranno vedere la città e qualcosa fuori.
Certamente riferirò tutto a viaggio ultimato)
Cleante
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/01/2017, 5:44

Re: Viaggio in Kirghistan

Messaggioda geom.Calboni » 19/01/2017, 9:34

Cleante ha scritto:Certamente riferirò tutto a viaggio ultimato)

E noi aspettiamo :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция


Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron