Giappone: quanto costa?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda obe » 20/08/2015, 9:27

Bentornato Leb!
Ovviamente son molto curioso di leggere sulla tua esperienza in Giappone.

Qui hai già sfatato uno dei tabù più famosi.. sul costo della vita in Giappone, tra l’altro leggendo la cifra spesa.. veramente bassa.

Ma in attesa di maggiori dettagli, dimmi solo com’è stata l’esperienza di dormire nel loculo
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda Lebowski » 20/08/2015, 20:10

Fedea

Il Golden Gai è nightlife "sui generis" ma molto tipica, dei bar e non delle disco o altro. Io ad esempio l'ultima sera, causa chiusura metro, l'ho abbandonato alle 22 e rotti. E' un posto molto tipico e sono sicuro che vi sarebbe piaciuto. Lo descriverò meglio.
Sai che un paio di giorni dopo ho provato a ripensare alla cena in quel posto? Secondo me, non erano giapponesi (i piatti non li conoscevo e non li avevo mai visti), ma soprattutto penso che 2700-3000 Y circa alla fine era un calcolo più o meno corretto. Sembra strano, ma se pensi che ogni cosa costava tra i 100 e i 150, se conti quante erano le varie cose prese sei su quella cifra (erano 4 portate quelle arrivate, e quello schifo di spiedini - mi rifuto di ricordare cosa fossero - erano 9. Le altre 3 erano di 4-6 portate). Poi magari mi sbaglierò ma anche a me all'inizio pareva una truffa, pensandoci meglio mi pare di no.

Heart

Sì, con la retina! Erano confezionate come fossero oggetti preziosi e la cosa in fondo ci sta.
Ma il top per me resta quel sacchettino speciale che ogni tanto trovavi nei dolci, tipo brioches o dolcetti, che contiene una polverina speciale cattura ossigeno, per mantenere più a lungo i prodotti. O almeno, dovrebbe fare quello.

Obe

Ho dormito bene. Non pensavo. A parte il mini condizionatore nel loculo che era poco funzionante - ma l'aria condizionata nei corridoi era perfetta - tutto era più o meno buono. L'unico problema era l'arrivo delle persone durante la notte, che poteva creare un po' di fastidio. C'è da dire che ne avevo scelto uno ad hoc, forzatamente: dimensioni letto extralarge, ma ci stavo appena, e armadietti grandi. Pulitissimo, è stata un'esperienza strana ma che consiglio e rifarei. Una notte ci sta. A differenza di tanti altri capsule hotel non aveva l'idromassaggio, ma l'idea di entrare nudo in vasca con altri uomini nudi a fare un bagno caldo quando fuori fa caldissimo non era certo un mio desiderio. Quindi era perfetto anche per quello.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda fedea » 20/08/2015, 22:15

io mi son rifatta i conti ricordando bene i prezzi delle cose prese e il prezzo che avremmo dovuto pagare era circa 2600 yen. all'inizio ce ne han chiesti 3500, insistendo sul piatto che avevi chiesto tu e non era mai arrivato. alla fine abbiam pagato 2800. gli abbiamo regalato circa 200 yen che ok son 1,50 euro, pero' scoccia lo stesso. anche perche' invece secondo me la tipa era giapponese eccome. i piatti (a parte la schifezza) erano classici yakitori che abbiam preso anche a Nikko (a prezzi decisamente diversi). beh le mele marce sono ovunque ;)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda fedea » 26/07/2017, 21:13

ritiro su il topic perche' sto meditando, con una settimana abbondante che potro' prendere a fine marzo, di tornare a Tokyo in periodo fioritura ciliegi (sperando non sia tarda come a volte succede). al netto dei voli avrei 7-8 giorni che penso ovviamente di spendere solo nel Kanto, possibilmente dormendo a Tokyo (ho gia' adocchiato un monolocale a 49 euro/notte davanti alla stazione di Ueno quindi messo benissimo e la soluzione monolocale l'ho gia' apprezzata nel 2013 quando ho viaggiato da sola spendendo alla fine poco meno -se non ricordo male 44 - e non era cosi' ben posizionato, questo e' proprio a 400mt dalla yamanote. ma comunque da qui a marzo sicuramente usciranno un sacco di altre belle soluzioni). vorrei finalmente vedere il parco Ghibli, rivedere con calma e spero bel tempo Kamakura, e fare una gita di un giorno ad Hakone rilassandomi alle terme. probabile mi venga voglia di fare anche una seconda puntata piu' approfondita a Yokohama che abbiam visto solo di passaggio.
Sto cercando di capire se conviene prendere il Kanto Pass (10mila yen) o comprare l'Hakone pass (8000) e fare separatamente i biglietti per Kamakura e Yokohama. In linea teorica conviene la prima soluzione perche' include anche la yamanote, pero' e' anche vero che dura solo 3 giorni e non una settimana, e che non ho capito se ci sono compresi tutti i mezzi che si possono prendere con l'Hakone pass. spero che nel mese di marzo il Fuji sia un pelo piu' visibile rispetto alle altre volte in cui sono stata (ma andassi anche solo per vedere i laghi e le terme sarei gia' molto contenta).
La zona di Ueno, essendo da sola, la preferisco alle gettonate Shibuya/Shinjuku.
Con questo piano avrei 4 giorni pieni per godermi una citta' che amo, che gia' conosco, nel modo che piu' amo quando sono all'estero in un posto che mi piace: vagando perdendomi nei posti senza una meta e senza fretta.
Qualche altro suggerimento? Sabrina, che mi dici?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda Leia74 » 27/07/2017, 9:25

Che voglio venire anche io!!!! :mrgreen:
Mi sembra che i mezzi dell'Hakone Pass non siano JR quindi non credo siano inclusi nel Kanto Pass. Io farei Hakone Pass + singoli biglietti.
Ueno e' una bellissima zona ma tanto la conosci gia'. Il Ghibli lo devi prenotare prima, anche un mesetto prima va bene credo.
Per le tempistiche sui ciliegi, fine marzo dovrebbe andare bene ma va a fortuna ovviamente...
Altri suggerimenti su Tokyo, visto che ci ho vissuto 20 anni fa e l'ultima volta (2013) ci sono stata solo per vedere i posti piu' turistici, non credo di saperteli dare, anzi e' piu' probabile che sarai tu a darmi qualche dritta quando ci tornero' (perche' naturalmente ci tornero''!!!) :P
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda fedea » 27/07/2017, 21:52

Leia74 ha scritto:Che voglio venire anche io!!!! :mrgreen:


ahahahaah io vado da sola, ne sarei solo felice se potessi venire, ma forse il Balza non e' cosi' d'accordo :D

Mi sembra che i mezzi dell'Hakone Pass non siano JR quindi non credo siano inclusi nel Kanto Pass. Io farei Hakone Pass + singoli biglietti.


in realta' credo ci arrivino anche dei treni della JR perche' la localita' e' indicata tra quelle raggiungibili con il Kanto pass. pero' effettivamente mi pare dopo una scorsa veloce che con l'Hakone pass hai compresa piu' roba, tipo funiculare sui laghi etc. ma il pass lo volevo fare soprattutto per raggiungere Matsumoto che e' invece esclusa... quindi amen, seguiro' il tuo consiglio.

Il Ghibli lo devi prenotare prima, anche un mesetto prima va bene credo.


ho un collega che lavora a Omotesando, si era gia' offerto nel 2015 di prendermeli lui, almeno lo pago il prezzo di costo senza maggiorazioni assurde.

su Tokyo voglio viverla davvero da non turista stavolta, o da turista che ha un sacco di tempo da perdere. voglio perdermi in negozi strani, vie colorate, etc etc. non vedo l'ora :)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda Leia74 » 28/07/2017, 9:55

fedea ha scritto:ahahahaah io vado da sola, ne sarei solo felice se potessi venire, ma forse il Balza non e' cosi' d'accordo :D


Piu' che altro vorrebbe venire anche lui :D

in realta' credo ci arrivino anche dei treni della JR perche' la localita' e' indicata tra quelle raggiungibili con il Kanto pass. pero' effettivamente mi pare dopo una scorsa veloce che con l'Hakone pass hai compresa piu' roba, tipo funiculare sui laghi etc. ma il pass lo volevo fare soprattutto per raggiungere Matsumoto che e' invece esclusa... quindi amen, seguiro' il tuo consiglio.


Arrivare a Hakone solo con la JR mi pare sia possibile, poi pero' paghi a parte la funicolare, la nave etc. Devi fare un conto a spanne di quanto spenderesti in un caso o nell'altro.

ho un collega che lavora a Omotesando, si era gia' offerto nel 2015 di prendermeli lui, almeno lo pago il prezzo di costo senza maggiorazioni assurde.


Ottimo!

quote] su Tokyo voglio viverla davvero da non turista stavolta, o da turista che ha un sacco di tempo da perdere. voglio perdermi in negozi strani, vie colorate, etc etc. non vedo l'ora :)[/quote]

Sarebbe esattamente il mio programma ideale!! Ti invidio (in senso buono). Prima o poi lo facciamo anche noi, magari in autunno visto che i ciliegi in fiore li abbiamo visti.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda Lebowski » 28/07/2017, 21:35

Ciao, per Yokohama: effettivamente c'è qualcosa in più rispetto a Chinatown. A me non dispiaque la parte con le case "occidentali" della seconda metà dell'800 ma la visitai sotto un uragano con venti a 100 km e pioggia orizzontale. Del resto Yokohama, con il suo porto, fu la prima zona di accesso per occidentali quando il Giappone si aprì definitivamente al mondo. Credo che qualcosa si veda in L'ultimo Samurai. Sempre in tema cinema, una donna sola occidentale a Tokyo è proprio da Lost in Translation. :)
Poi ci sono lo stadio e il birrificio Kirin, ma non credo tu sia interessata.
Ricordo anche un giardino giapponese, abbastanza rinomato. Ma non lo visitai, ne avevo già visti altri.
Molto bella è la zona del porto Minato Mirai, specie la sera. C'è un galeone originale ormeggiato. E poi c'è qualche museo in città.
Io avevo alloggiato al Washington Hotel (o qualcosa di simile), appena fuori dalla stazione. Un buon business hotel.
Yokohama è una buona base ideale se farai Haneda e per andare a Kamakura, ti evita tokyo.
Per tokyo, la conosci e lo so, ma ti è sicuramente mancato il Golden Gai. Visitalo. ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda fedea » 28/07/2017, 22:52

l'alloggio a Ueno e' imprescindibile, al massimo se trovo un monolocale piu' economico posso spostarmi piu' verso Asakusa o Kuramae, ma sempre in quella zona voglio alloggiare. Fino a 50/giorno mi sta bene, tanto poi difficile supererei i 25/30 per metro e cibo, potendo contare su un monolocale (nel 2013 ne spendevo di media 70 dove l'alloggio mi costava poco meno - 45 - e dove ho pagato anche diversi ingressi, tipo tokyo tower e tokyo sky tree). diciamo che ho un budget di 1300/1400 euro che trattandosi di 8 giorni penso sia piu' che fattibile, il volo spero si non andare oltre le 600 (qatar da pisa fa sempre offerte notevoli). ovviamente pass e treni vari esclusi da questa media ideale di 75-80/giorno che mi sono data.
Yokohama sicuramente merita piu' che un giro a Chianatown, spero in una giornata limpida che permetta di vedere anche il fuji.
E grazie per il Lost in Translation, magari fossi giovane e figa come la Scarlett :D ovviamente voglio farmi anche i locali femminili dove ci si veste virtualmente. sempre desiderato. :D
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda fedea » 29/07/2017, 13:26

domanda per chi lo usa: non ho mai prenotato con air b&b ma vedo che ci sono appartamentini a cifre un po' piu' abbordabili di quelli che ho finora trovato. e' affidabile? come vi siete trovati?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda heartpacker » 01/08/2017, 19:49

Ottima zona Ueno, l''anno scorso ero di base proprio lì. Comodo per Yamanote, metro e sei anche a due passi da Asakusa.
Intendi airbnb in Giappone o in generale?
Io l ho usato ma non in Giappo e mi son trovato bene. So che in Giappone i proprietari sono super riservati e non vogliono che si sappia che affittano la casa etc... in generale non è ben visto dai vari condomini etc, solita Giapponesata contro i Gaijin :)

In alternativa ad Hakone mi sento di consigliarti i laghi del Fuji e in particolare Kawaguchiko e la Chureito Pagoda!
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda fedea » 22/08/2017, 12:27

Nel frattempo la situazione è migliorata perché avrò più giorni a disposizione. potrei partire dal lunedì e tornare il sabato della settimana dopo quindi avrei 11/12 giorni. quasi sicuramente a sto punto comprerò il jrp così intanto visito Mastumoto, idealmente poi potrei scendere nella zona dei 5 laghi, da lì ad Osaka che ho visto veramente di sfuggita. però poi non ho idea di cosa fare. nel senso che a Kyoto non mi interessa tornare. Bellissima ma vista una volta vista per sempre, non è Tokyo che è continuo movimento e fermento. date mi qualche idea. proseguo verso sud? ci sono altri siti interessanti da visitare nell'area del Kanto o del Kansai a parte quelli canonici che ho già fatto? Ho sentito parlare bene di Kanazawa ma al momento non so neanche collocare sulla cartina la location... mi attizzerebbe scendere fino a nagasaki magari spezzando il viaggio in 2 a Osaka ma magari ci son cose altrettanto interessanti senza far tutti quei km...
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda heartpacker » 22/08/2017, 18:27

A Kanazawa sono stato ma non mi sento di consigliartela, a parte il famoso giardino non c'è niente di troppo particolare. Piuttosto in zona c'è la bellissima Takayama (una piccola Kyoto tra le montagne) e ovviamente Shirakawago.
Altre mete: per quanto riguarda il Kansai ti consiglio il Monte Koya, spenderci una giornata oppure anche una notte è un'esperienza bellissima. Kyoto per me non è mai abbastanza, ci son tornato 3 volte e dovrei andarci per un mese quest'anno. Ovviamente è la base per girare tutto il Kansai, dove ti consiglio di informarti su Otsu (spesso saltata dalle masse ma con dei meriti) e la zona del lago Biwa.
Altri posti un pò più random: Onomichi, Kurashiki,
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda fedea » 22/08/2017, 23:00

heartpacker ha scritto:A Kanazawa sono stato ma non mi sento di consigliartela, a parte il famoso giardino non c'è niente di troppo particolare. Piuttosto in zona c'è la bellissima Takayama (una piccola Kyoto tra le montagne) e ovviamente Shirakawago.


questi son posti interessanti ma anche qui viaggero' da sola e temo che i costi potrebbero essere davvero eccessivi. e poi volendo andare nella zona dei laghi del fuji dovrei tornare a tokyo perdendo un sacco di tempo mentre da takayama guardando la mappa conviene poi scendere verso osaka. forse meglio mi concentri sull'asse principale della jr, magari puntando proprio verso sud dopo aver passato un paio di giorni ad osaka.
aspetto Sabrina per ulteriori spunti, ma nagasaki mi attira davvero un sacco...
altrimenti potrei dedicare del tempo a takayama e ai villaggi ma dovrei saltare la regione dei laghi per poi dirigermi a osaka.
edit: i prezzi di Takayama sono meno peggio di quanto credessi. lo tengo come piano b, ma non avendo mai visto il fuji preferirei fare la zona dei laghi...
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda Lebowski » 23/08/2017, 9:58

Io appunto farei, se fossi in te, o Shirakawago con le sue case "particolari" oppure le isole del Pacifico. Sono i luoghi della II Guerra Mondiale ma alcune hanno anche spiagge tropicali (fare il bagno a marzo, anche se l'acqua non sarà caldissima ha il suo perché :) ) e inoltre hanno anche altro da offrire, ad esempio so che hanno una cucina particolare, tra le più salutari al mondo. Credo sia la zona con più ultracentenari del Giappone e, quindi, del mondo. Paesaggi, storia, cultura. Perché no? Tanto del Giappone antico o del Giappone moderno hai già fatto parecchio, sarebbe qualcosa di diverso.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda fedea » 23/08/2017, 14:26

uhm non so, e' anche che fermarsi una settimana piena a tokyo da fare ce n'e' tanto perche' un giorno vorrei dedicarlo al museo ghibli, uno a matsumoto che la sogno da un tot, un'altro eventualmente all'aerea dei 5 laghi che e' quasi tutta coperta dal jrp e che puo' anche valere la pena fare in day tour o al massimo ci si puo' fermare una notte (ho visto prezzi interessanti). poi due le vorrei passare a Osaka che mi attizza e che ho visto di sfuggita in un pomeriggio, e a sto punto potrei fare 1 o 2 notti nel Kyushu andando a visitare Nagasaki.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda Samusadork » 23/08/2017, 17:37

fedea ha scritto:uhm non so, e' anche che fermarsi una settimana piena a tokyo da fare ce n'e' tanto perche' un giorno vorrei dedicarlo al museo ghibli, uno a matsumoto che la sogno da un tot, un'altro eventualmente all'aerea dei 5 laghi che e' quasi tutta coperta dal jrp e che puo' anche valere la pena fare in day tour o al massimo ci si puo' fermare una notte (ho visto prezzi interessanti). poi due le vorrei passare a Osaka che mi attizza e che ho visto di sfuggita in un pomeriggio, e a sto punto potrei fare 1 o 2 notti nel Kyushu andando a visitare Nagasaki.

Il Ghibli pur essendo uno degli highlight assoluti del mio viaggio in Giappone non porta via una giornata intera. Al massimo mezza, e ci metto anche i trasporti perché Mitaka non è in centrissimo. Per prendere i biglietti io ero andato in un 7-11 e li avevo fatti con la macchinetta, essendo da sola non dovresti avere problemi anche prenotando pochi giorni prima. L'ingresso è a un orario prestabilito, quindi occhio a essere puntuale.
Nel Kansai c'è la parte della piana di Yamato "dove è nato il Giappone" con qualche antica vestigia. Kashiharajingumae pare bellissima dalle foto (io non ci ero andato) ma arrivarci è un bel viaggetto.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda Leia74 » 28/08/2017, 11:34

Confermo che per il Museo Ghibli basta mezza giornata anche se ti vuoi godere al massimo tutto quello che offre.
Io a marzo non so se ti consiglierei Shirakawago, ci siamo andati proprio in quel periodo e il paesaggio e' alla sua bellezza minima: mentre in inverno con la neve sembra un presepe, in autunno con le foglie rosse dev'essere stupendo, e da aprile in poi e' verdeggiante (e fresco rispetto ad esempio alle estati di Tokyo), in quel periodo di mezzo tra neve e verde e' tutto marrone. A me e' piaciuta lo stesso, ma se posso ci vorrei tornare in uno qualsiasi degli altri periodi dell'anno.
A Kanazawa non c'e' solo il giardino, anche il piccolissimo quartiere delle geishe e l'altrettanto piccolo quartiere dei samurai, che sembrano un po' Gion senza i turisti.
La zona dei 5 laghi con i ciliegi in fiore e' bellissima ma non so se a fine marzo li trovi, noi eravamo la' verso il 7-8 aprile mi pare ed erano in pieno fiore, una settimana prima non so cosa trovi. Per il resto come mi sembra di averti gia' detto il giro a piedi del lago di Kawaguchiko non offre molto ed e' l'unica cosa che ho fatto in zona, in giornata da Tokyo (col bus) per cui non so aiutarti molto. A parte vedere il Fuji da vicino non so che altro faresti...

Al posto tuo probabilmente sceglierei comunque la zona Kanazawa-Shirakawago-Takayama-Matsumoto o giro opposto, tendendo in considerazione che da Kanazawa a Matsumoto non usi i treni ma i bus quindi il JR pass non lo usi. Ma i costi non sono eccessivi come dici tu...
Da Osaka andrei sicuramente una notte a dormire nel tempio del monte Koya, non ci sono stata e mi incuriosisce.
Il Kyushu non lo conosco, ma se ci vai secondo me non puoi perderti Beppu.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda fedea » 30/08/2017, 15:04

ciao sabri. ti rispondo con calma appena torno dalla turchia, intanto grazie. comunque a Beppu son già stata 2 anni fa. il kyushu mi aveva colpito molto anche se ero stata poco (beppu e fukuoka). se faccio il jrp potrei anche farci una puntata più approfondita ed arrivare fino a kagoshima. vediamo.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda fedea » 31/08/2017, 8:11

ps posso andare anche 4 settimane esatte dopo o meglio dal 9 al 21 aprile. se pensi sia più facile trovare i ciliegi in fiore faccio cosi. io avevo sempre letto fine marzo...
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti