Giappone: quanto costa?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda Leia74 » 17/04/2015, 12:05

Lebowski ha scritto:Con mezza giornata il 16 e l'intero 17 non è possibile fare entrambi, sia Nikko che Kamakura. E di togliere un giorno a Kyoto non se ne parla. idem Tokyo, che per me ha tante cose da vedere, anche se so che alcune possono sembrare assurde.


A Kyoto e Tokyo non levare nulla. Ma se il 16 ti resta "libero" per mezza giornata, perche' no Kamakura? Lo so che di templi ne vedi gia' parecchi ma il Grande Budda merita assolutamente e porta via MENO di mezza giornata. :-) Il resto di Kamakura non e' poi cosi' eccezionale ma quello merita.
Cioe' insomma con mezza giornata il 16 e l'intero 17 E' TRANQUILLAMENTE possibile fare entrambi, sia Nikko che Kamakura. :D
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda Lebowski » 17/04/2015, 12:42

È un tetris. Se tolgo una cosa devo incastrarne un’altra. Se facessi così, entrambe, non riuscirei a fare Yokohama, se non poche ore la sera. Ma porto, stadio, quartiere cinese?
Insomma, c’è tempo. E forse non dipenderà solo da me, ci sono altre cose da valutare.
Penso che quando sarò là deciderò, magari sceglierò di ributtarmi a Tokyo e rivedere altro, oppure lo dedicherò allo shopping. Boh. Massima libertà. Delle due comunque Kamakura sta salendo in classifica: ha sia templi (ad esempio quello delle 3 scimmiette) che spiaggia e potrei far combaciare le due cose, liberando altre scelte.

Vedrò.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda fedea » 17/04/2015, 13:08

comunque kamakura e yokohama sono molto vicine tanto che tanti le fanno in un giorno solo.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda Leia74 » 17/04/2015, 13:35

Lebowski ha scritto:È un tetris. Se tolgo una cosa devo incastrarne un’altra. Se facessi così, entrambe, non riuscirei a fare Yokohama, se non poche ore la sera. Ma porto, stadio, quartiere cinese?

Boh secondo me merita di piu' Kamakura che Yokohama...

Penso che quando sarò là deciderò, magari sceglierò di ributtarmi a Tokyo e rivedere altro, oppure lo dedicherò allo shopping. Boh. Massima libertà.


Concordo su questo, visto che sono gite in giornata le puoi decidere al momento.

Delle due comunque Kamakura sta salendo in classifica: ha sia templi (ad esempio quello delle 3 scimmiette) che spiaggia e potrei far combaciare le due cose, liberando altre scelte.


Mi sa che ti sei confuso. Le "tre scimmiette" sono a Nikko, nel meraviglioso Toshogu. E non sono certo loro a renderlo meraviglioso.
Se devi scegliere una delle due, vai a Nikko.
E io la spiaggia in Giappone sinceramente la lascerei perdere. Vediti l'Oceano da Kamakura e stop.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda Lebowski » 17/04/2015, 13:41

Vero. Sto confondendo il Buddha large size a kamakura con le scimmiette di Nikko, che è un bel posto anche per il paesaggio (cascate etc.)

Boh. Vedrò. Yokohama è dove dovrei soggiornare. Ma è ancora tutto un condizionale, ci sono altre cose da valutare che riguardano altri aspetti e forse altre persone. ;)

La spiaggia farla o non farla non porterebbe via tempo. Al mare starei 1-2 ore. Dato che ci starei poco, conto di farlo. Resta da vedere dove ma non è un problema.

ps tra le cose che mi trovo a valutare, per la prima volta, c'è il bagno nelle sistemazioni. Se dalle foto vedo che non tecnologico lascio perdere. Infatti l'albergo a Yokohama mi sa che salta e tocca cercarne un altro.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda Leia74 » 17/04/2015, 14:21

Ahahahah bellissima la scelta della sistemazione in base al bagno!
Ma dai, se lo vedi tecnologico in uno - due posti, negli altri puo' pure essere normale no? :D
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda Lebowski » 20/04/2015, 14:01

Leia74 ha scritto:Ahahahah bellissima la scelta della sistemazione in base al bagno!
Ma dai, se lo vedi tecnologico in uno - due posti, negli altri puo' pure essere normale no? :D


il problema è che ovunque io abbia prenotato o mi accinga a prenotare è normale. E non posso tornare in Italia senza averlo provato.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda Leia74 » 21/04/2015, 9:44

Il loro "normale" di solito implica comunque lo spruzzo d'acqua e la tavoletta riscaldata.
Comunque se ti puo' interessare io sono stata al Capsule Ryokan a Kyoto e la stanza con tatami aveva il gabinetto tecnologico :-)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda Lebowski » 23/04/2015, 12:08

Informazione di servizio per Fedea ma anche per chi si recherà in giappone. Solo per turisti - quindi per noi - è possibile presentando il passaporto ottenere una card con i dati per accedere a diversi hotspot, devo capire se solo a Tokyo o anche in altre città. Praticamente si ha il wifi free per 14 giorni.
Tutte le info qua

http://flets.com/freewifi/service.html

(io comunque penso userò il cellulare solo in albergo o quasi)

Sempre in ottica risparmio, negli aeroporti di Haneda e Narita sono disponibili pass giornalieri per il metro e per l'arrivo in città a tariffe ultraconvenienti. Solo per stranieri:

http://www.tokyometro.jp/en/ticket/value/airport_bus/


Leia:
Il tuo ryokan a kyoto era veramente bello. Peccato non abbia singole.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda fedea » 23/04/2015, 17:21

lebo, i pass convenienti non sono per chi alloggia in shinjuku ma a ueno. la nex purtroppo non ha alcuna convenzione per turisti. prima c'era nex + suica ma l'han tolto.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda Leia74 » 23/04/2015, 18:20

Beh ma da Ueno puoi andare a Shinjuku con la metro... :-)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda fedea » 23/04/2015, 18:40

scomodo. tanto vale prendere un treno lento senza nessun cambio spendendo la metà. poi mi pareva di aver capito avesse il jrp almeno per il ritorno.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda Lebowski » 23/04/2015, 21:26

La promo suica + nex non c’è più, vero. Io mi riferivo solo all'andata, infatti. Al ritorno ad oggi sarò a Yokohama e avrei il narita express compreso nel jrp. Pensavo già di prendere il Keisei all'andata.

Ma arrivando a Ueno con il Keisei mi basta prendere il metro e arrivare a Shinjuku, è pure sulla stessa linea.
Da Ueno – o anche a Nippori - arrivo a Shinjuku, sono circa 20 minuti di Yamanote. La pagina linkata riporta “these tickets are only sold to overseas visitors on tourist visas”. Basta presentare il passaporto. Il discorso è capire se quei 3500 sono convenienti. Non credo. Il keisei da solo costerebbe 1300 Y circa da Narita a Shinjuku, quindi compreso il metro. Bisogna vedere quanto utilizzerei la metropolitana e dove dovrei andare nei giorni di Tokyo per capire il costo dei biglietti o degli abbonamenti giornalieri. Non credo mi converebbe.
Io mi riferisco comunque all'andata e ai 3 giorni di abbonamento, 3500 Y in totale.


Detto questo, leggo che prendendo gli abbonamenti agli aeroporti costano comunque meno, di poco.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda Leia74 » 23/04/2015, 22:07

Per girare un minimo Tokyo considera almeno 900 yen al giorno. Le tratte vanno da 120 yen se fai 2-3 fermate a anche 270 yen se cambi metro (nel senso di compagnia).
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda fedea » 23/04/2015, 22:24

il giornaliero tokyo metro più toei costa 1000 yen. da shinjuku secondo me puoi prendere anche solo il giornaliero tokyo metro che costa circa 200 y in meno.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda Lebowski » 04/05/2015, 20:02

il cambio dovrebbe restare favorevole e non scendere troppo, anzi, probabile che rimarrà sui 130. Per una serie di ragioni. Bene. :)

Per i biglietti, a questo punto mi conviene quel pacchetto, non tanto per il risparmo, che è basso, ma più perché evito un po' di sbattimenti.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda fedea » 05/05/2015, 21:16

ho dato un occhio, no, non ti conviene invece.
da narita puoi prendere il keysei limited (impieghi mezz'ora di piu') fino a ueno al costo di 1200 y.
3 giorni do tokyo metro sono 600x3=1800 y.
hai risparmiato 500y.
poi certo se vuoi arrivare mezz'ora prima allora fai il pass, pero' non e' vero che risparmi.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda Lebowski » 05/05/2015, 21:26

fedea ha scritto:ho dato un occhio, no, non ti conviene invece.
da narita puoi prendere il keysei limited (impieghi mezz'ora di piu') fino a ueno al costo di 1200 y.
3 giorni do tokyo metro sono 600x3=1800 y.
hai risparmiato 500y.
poi certo se vuoi arrivare mezz'ora prima allora fai il pass, pero' non e' vero che risparmi.


Il risparmoi è dato da quello che vorrò fare/vedere a tokyo in quei giorni. In pratica se in base a questo dovessi fare metro + toei risparmierei, altrimenti no.
Dipende.
Il keisey, come già scritto sopra, so che costa sui 1200-1300.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda fedea » 05/05/2015, 21:47

guarda che il pass che dici tu non comprende la toei, ma solo la tokyo metro.
edit: no scusa avevo guardato male comprende anche la toei.
allora si' puo' valere la pena.
fallo.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda Lebowski » 21/05/2015, 10:35

Altra info utilissima per chi vuole recarsi in Giappone:
nuova app per Android o Blackbarry.
Osmand.
Mappe offline, app gratuita.
Quindi, importantissimo, utilizzabile anche senza connessione internet.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

PrecedenteProssimo

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite