Giappone: quanto costa?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda fedea » 03/12/2017, 23:05

certo, ci coprirei anche la tratta narita-tokyo e osaka-kix, piu' sarei comoda alla yamanote, ma per giustificare i 130 euro in piu' dovrei davvero andare a matsumoto, poi quando son li' viste le 6 ore di viaggio ar magari preferiro' fare altro :) peccato non entri nel kanto pass, se no era perfetto quello visto che si puo' fare anche direttamente sul posto.
comunque, ho visto che qualche posto interessante da visitare da Osaka c'e', tipo Kobe, Wakayama (a proposito di castelli) che dovrebbe avere vicino anche dei centri termali, e in meno di 3 ore si arriva pure a Kanazawa. il monte koya non mi pare sia coperto dal jrp...
quindi si, potrei fare un giro a Osaka il 1 dopo aver posato i bagagli, il 2, 3 e 4 i day tour per kyoto ed un altra localita' a scelta tra quelle dette sopra, mentre il 5 visito Osaka con calma. Non mi pare male.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda fedea » 04/12/2017, 14:27

nel frattempo il prezzo del volo e' appena aumentato di 250 euro! c'era un volo comodissimo ancorche' lungo con doppio scalo che sicuramente sara' ormai al completo... qualcosa si risparmia partendo da bologna e rientrando su firenze ma siamo comunque a circa 900 contro i 750 dell'altro ieri... che rabbia!! del resto e' anche il periodo di Pasqua. ora vediamo come va visto che comunque posso prenotare solo la prossima settimana, sto valutando anche l'alternativa che e' a sto punto decisamente piu' economica. vediamo.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda Lebowski » 04/12/2017, 14:57

A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda fedea » 04/12/2017, 16:45

il problema è scavallare pasqua. se torni entro il 30 marzo anche da roma o milano trovi offerte simili. vediamo come siam messi tra 7-10 giorni quando potrò prenotare e deciderò. la mia meta alternativa, la Birmania, mi permetterebbe di spendere almeno 5-600 euro in meno nonostante i voli siano comunque cari per dovunque visto che è pasqua. vedremo. è che non so quando avrò di nuovo l’occasione di vedere il giappone dipinto di rosa.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda fedea » 04/12/2017, 23:19

ricontrollando stasera i prezzi son scesi di circa 50 euro... se rimane cosi' lo prendo, 850 non e' poco ma mi va ancora bene. incrociamo le dita :D
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda Samusadork » 05/12/2017, 12:32

Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda fedea » 05/12/2017, 17:52

per le mie date (che sono purtroppo blindate) alitalia prezza sopra i 1000 euro da tutte le citta' italiane che potrebbero essermi comode (firenze, bologna, milano, roma, venezia). altre non le ho controllate.
l'unica alternativa davvero low cost e' Airchina da Milano, ma non ne ho ricordi eccelsi e in tutta sincerita' preferisco spendere di piu' e volare da firenze o bologna e con una compagnia eccellente come airfrance. una buona alternativa me la offre qatar da pisa, sempre comoda, che sta sugli 800 ma che non vola a Osaka e quindi perderei il vantaggio del multitratta. per ora, finche' diciamo rimane sotto i 900, comprero' AF, se proprio per la prossima settimana dovesse superare anche quelli, pensero' se andare in Birmania o trovare qualcosa a meno con compagnie a me gradite (quelle del golfo van piu' o meno tutte bene, altrimenti airfrance/klm, turkish o lufthansa).

edit: no non e' vero che Qatar non vola su Osaka, semplicemente sbagliavo io perche' cercavo da kix invece vola sullo scalo nazionale in collaborazione con la Jal. Quindi da Pisa Tokyo all'andata e Osaka al ritorno con Qatar costa 800 euro. per ora il volo migliore e' questo. e' comodissimo anche come orari partendo la sera del 5 da osaka invece che la mattina del 6, mi consente di risparmiare una notte. speriamo che regga!
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda fedea » 06/12/2017, 22:45

oggi con un po' di tempo libero mi sono messa a ravanare sul sito di airfrance ed ho scoperto che:

facendo il giro inverso, sempre partendo e tornando a Firenze, ma atterrando a Osaka e ripartendo da Tokyo, si spende 300 euro di meno, 650 invece che 950. i misteri, ma davvero. ovviamente lo tengo in considerazione, anche se per il discorso ciliegi era meglio fare l'inverso e dovrei partire al sabato invece che al venerdi' perdendo un giorno. sono pochi posti disponibili purtroppo, vediamo quanto durano. un po' il guadagno si perde perche' mi toccherebbe fare il jrp da 2 settimane, ma comunque andrei a risparmiare quasi 200 euro.
altra ottima combinazione si ha facendo bologna-haneda e haneda-firenze (perdo il multitratta, ma pazienza), che costerebbe circa 790. altrimenti mi rimane il multitratta, partenza da bologna e ritorno su firenze da osaka, a circa 860.
questo tutto con af. che mi rimane meglio di qatar sia per una migliore franchigia bagaglio a mano sia perche' preferisco la north alla south routh, si dorme meglio non spezzando in viaggio in due tronconi uguali.
chissa' cosa trovero' venerdi' prossimo. i prezzi comunque sono altalenanti, la scorsa settimana costava molto meno la partenza da firenze a tokyo ma il ritorno e' calato, per esempio.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda heartpacker » 18/01/2018, 21:19

Mi tocca tornare in Giappone per la 4a volta, per un mese dal 7 Aprile all'8 Maggio.
Ora mano all'itinerario, sto cercando la quadra volendo visitare Kyushu e Tohoku, e purtroppo bypassando lo Shikoku.

Per ora mi interessano:
Fukuoka-Nagasaki- Beppu- Yufuin- Kurokawa Onsen e penisola di Kunisaki
Kiso Valley
Yamadera(yamagata)

H
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Giappone: quanto costa?

Messaggioda fedea » 31/01/2018, 19:45

uscito il primo forecast:

https://n-kishou.com/corp/news-contents ... ml?lang=en

ottimo, se rimane cosi' becco il picco pressocche' ovunque, giusto a Tokyo arrivo un paio di giorni dopo.

Nel frattempo il volo l'ho poi preso, AR Firenze-Osaka 24 marzo- 6 aprile, e il programma e' questo:

25-28 marzo Fukuoka (base, con due day tour uno a Nagasaki ed uno a Kagoshima).
28 marzo - 2 aprile Tokyo
2-6 aprile Osaka (base, previsti due day trip a Kyoto, il terzo da decidere).
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Precedente

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron