Cina a Maggio

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: Cina a Maggio

Messaggioda obe » 01/09/2015, 21:33

heartpacker ha scritto:Ciao Obe,
Nanchino merita, ma veramente tanto! anche solamente per il Confucius temple e la zona circostante, sembra di tornare indietro nel tempo, e nella Cina di oggi non e' per niente facile provare queste sensazioni. Gli abitanti di Nanchino poi mi sono sembrati i piu' educati e rispettosi, una buona indole. (avevamo anche amici del posto).
Il Jiming temple anche e' pazzesco, abbiamo mangiato al ristorante in cui cucinano i monaci, esperienza unica.

Ho in programma di tornare prima o poi e so gia' che voglio andare a Guilin, Chengdu e da li' magari fare una spedizione in Tibet.


Guilin e Chendgu meritano, in particolare per uscire dal classico giro cinese fatto da noi occidentali..
Sarebbe bello tornare in Cina.. Ma purtroppo i giorni di ferie son sempre troppi pochi
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Cina a Maggio

Messaggioda heartpacker » 07/09/2015, 22:44

eh lo so a chi lo dici, io inizierò a lavorare durante i bank holidays inglesi per poi prendermi le ferie tutte insieme..
Per Guilin è quasi obbligatorio prendere aerei no? è quella l'unica cosa che mi scoraggia un po'
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Cina a Maggio

Messaggioda obe » 12/09/2015, 13:26

heartpacker ha scritto:eh lo so a chi lo dici, io inizierò a lavorare durante i bank holidays inglesi per poi prendermi le ferie tutte insieme..
Per Guilin è quasi obbligatorio prendere aerei no? è quella l'unica cosa che mi scoraggia un po'

effettivamente io mi ero mosso da/per Guilin in aereo.. ma quando il tempo è poco, quella è la via più breve.
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Cina a Maggio

Messaggioda geom.Calboni » 31/05/2017, 8:45

Chiedo agli esperti. Pechino, per una visita veloce quindi giusto le cose fondamentali e "turistiche" e purtroppo senza poter approfondire di più la città, quanti giorni necessiterebbe?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Cina a Maggio

Messaggioda Leia74 » 31/05/2017, 9:37

Ti parlo del 1999 quindi molte cose saranno sicuramente cambiate, comunque io avevo impiegato 2 giorni per vedere Citta' Proibita, Tempio del Cielo, Palazzo d'Estate, Tempio dei Lama, la zona degli hutong (vicoletti) e poco altro. Poi aggiungi un giorno per la Grande Muraglia assolutamente! Non ho visto le Tombe Ming che sono un'altra escursione classica fuori citta'.
Non vorrei aver detto una castroneria comunque, forse i giorni in citta' sono stati 3? Stasera se mi ricordo controllo le foto dell'epoca... ;)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Cina a Maggio

Messaggioda geom.Calboni » 31/05/2017, 10:27

3 giorni tirati. Quindi comprese anche di escursioni forse anche 4 o 5 giorni ci vorrebbero. O mi sbaglio?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Cina a Maggio

Messaggioda Leia74 » 31/05/2017, 11:58

Sicuramente con 4 giorni (incluse escursioni) sei meno stretto. Non so se adesso dopo le Olimpiadi ci sia magari da vedere anche la zona olimpica...
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Cina a Maggio

Messaggioda geom.Calboni » 31/05/2017, 13:32

Ok. Grazie.
Per ora trattasi solo di una curiosità. Anche se prima o poi in Cina dovrò pure andarci :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Cina a Maggio

Messaggioda fedea » 31/05/2017, 14:43

io feci 3 giorni pieni e il percorso che indica Sabrina, compresa grande muraglia, ma un giorno in piu' lo avrei apprezzato.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Cina a Maggio

Messaggioda obe » 03/06/2017, 16:28

Leia74 ha scritto:Sicuramente con 4 giorni (incluse escursioni) sei meno stretto. Non so se adesso dopo le Olimpiadi ci sia magari da vedere anche la zona olimpica...


Confermo anch'io che almeno 4 giorni sono necessari
Anche perché l'escursione alla muraglia cinese porta via l'intera giornata e le distanze e traffico in città sono notevoli
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Cina a Maggio

Messaggioda geom.Calboni » 04/06/2017, 18:04

Grazie a tutti.
Immaginavo che comunque una eventuale sosta a Pechino qualche giorno la merita e non conviene, in caso, un blitz.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Cina a Maggio

Messaggioda heartpacker » 04/06/2017, 20:14

Volendo la città si vede in due giorni: Città proibita mezza giornata, Lama Temple, Palazzo d'estate, Tempio del cielo sono tutti a un paio di fermate di metropolitana. La zona olimpica purtroppo non merita.
Per inserirci la Muraglia, se lo fai con autista privato o mini gruppo ci metti anche mezza giornata.
Io ci sono stato 5 giorni in tutto e sono stati super abbondanti.
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Cina a Maggio

Messaggioda geom.Calboni » 20/06/2018, 15:55

heartpacker ha scritto:Volendo la città si vede in due giorni: Città proibita mezza giornata, Lama Temple, Palazzo d'estate, Tempio del cielo sono tutti a un paio di fermate di metropolitana. La zona olimpica purtroppo non merita.
Per inserirci la Muraglia, se lo fai con autista privato o mini gruppo ci metti anche mezza giornata.
Io ci sono stato 5 giorni in tutto e sono stati super abbondanti.

Riprendo questa discussione, in 2 giorni e mezzo quali sono le cose principali che si possono vedere? Città proibita, Lama Temple, Palazzo d'estate, Tempio del cielo, altro?
E dormire in quale zona conviene?
Consigli in generale?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Cina a Maggio

Messaggioda Leia74 » 21/06/2018, 10:29

Le cose che hai scritto sono le principali, oltre alla Muraglia. Non mi viene in mente altro, ma ci sono stata nel 1999 quindi magari qualcosa e' cambiato... :lol:
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Cina a Maggio

Messaggioda obe » 22/06/2018, 20:53

Quelle sono le cose principali. Poi come dice Leila, la muraglia è da fare.

In genere poi ci sono tanti quartieri che magari non hanno tanto da offrire dal punto di vista turistico ma che sono interessanti per vedere la Cina moderna tipo un hutong (antico quartiere), esempio Nanluoguxiang, la via pedonale Yandaixie (con più turisti locali che stranieri al contrario della via centrale Dashilan), il mercato notturno
Donghuamen (che è uno spettacolo) e la zona olimpica che ha poco ma lo stadio è sempre interessante
Per la sera la zona "occidentale" è la Sanlitun

Dormire, io avevo dormito a Nanluoguxiang, nell'hutong. Te lo consiglio perché in mezzo a tutto
Ps le info sono del 2012.' Una vita fa per la Cina
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Cina a Maggio

Messaggioda geom.Calboni » 25/06/2018, 11:33

obe ha scritto:Quelle sono le cose principali. Poi come dice Leila, la muraglia è da fare.

In genere poi ci sono tanti quartieri che magari non hanno tanto da offrire dal punto di vista turistico ma che sono interessanti per vedere la Cina moderna tipo un hutong (antico quartiere), esempio Nanluoguxiang, la via pedonale Yandaixie (con più turisti locali che stranieri al contrario della via centrale Dashilan), il mercato notturno
Donghuamen (che è uno spettacolo) e la zona olimpica che ha poco ma lo stadio è sempre interessante
Per la sera la zona "occidentale" è la Sanlitun

Dormire, io avevo dormito a Nanluoguxiang, nell'hutong. Te lo consiglio perché in mezzo a tutto
Ps le info sono del 2012.' Una vita fa per la Cina

Si Pechino offre tanto. Ma in 2 giorni e mezzo vanno concentrate le cose principali.
Comunque i tuoi consigli sono degni di nota ed approfondimento.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Cina a Maggio

Messaggioda geom.Calboni » 27/08/2018, 12:29

Ho trascorso 2 giorni a Pechino di rientro dalla Corea Del Nord.
Mi hanno spaccato più i 2 giorni nella capitale cinese che la settimana in Corea ed i lunghi voli.
Confusione totale e migliaia di turisti cinesi hanno reso la sosta interessante ma anche difficoltosa dal punto di vista dei movimenti considerando anche il caldo clima che avvolgeva la metropoli.
Sono riuscito a visitare il Tempio del Paradiso, piazza Tienanmen e a perdermi negli hutong. Purtroppo la Città Proibita, seppur ci abbia camminato nei dintorni e nel preingresso, non sono riuscito ad entrare poichè la disponibiità dei biglietti era terminata giusto... per i due giorni in cui mi trovavo li: 80.000 biglietti al giorno venduti, a quanto mi hanno detto :shock: :shock: :shock:

Sicuramente, se capita, un altro giro per approfondire lo farei però è una confusione totale, almeno lo era in questo periodo di vacanza per i cinesi. Turisti occidentali pochissimi, e per essere Pechino una metropoli è significativo come dato.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Precedente

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron