transiberia+mongolia

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

transiberia+mongolia

Messaggioda vilmer7 » 25/04/2014, 22:00

per quest'anno il viaggione è rimandato, ma non me lo levo dalla mente :mrgreen:
sto pensando di andarci l'anno prossimo, più o meno in questo periodo, perchè mi piacerebbe vedere anche qualche parte ancora innevata, in particolare il lago baikal nella fase di disgelo di cui ho visto immagini incredibilmente affascinanti
l'itinerario che vorrei fare è: irkutsk-baikal-ulan ude-ulan bator coi treni, e in mongolia non so ancora bene che giro fare; il tutto in massimo un mese
chiedo lumi, in particolare solosiberia e misterg: ci si può muovere abbastanza bene verso aprile/maggio, o rischio di impantanarmi e non poter raggiungere dei posti? nel senso che le soste nelle città mi servono anche per vedere l'intorno, se non si fosse capito sono più interessata alla natura che alle città
se fosse troppo problematico vorrà dire che si va in estate piena

p.s. intanto ho fatto un corso basico di russo, la lingua mi piace ma ne so poco poco :roll: penso proprio che necessito almeno di un secondo livello; per praticare quest'estate darò su ai russi che sbarcano in riviera :mrgreen:

p.s. 2: eventualmente qualcuno interessato?
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: transiberia+mongolia

Messaggioda flyingsoul » 26/04/2014, 19:47

E chi se non io? :mrgreen:

Ma ho diverse ragioni per cui non so se mai lo farò. Però la regione che più mi interessa a me è la burazia ed oviamente il baikal.
Pensavo ad una transmongolica da fare in un viaggio a parte.
In generale la transiberiana l'ho definitivamente archiviata. La transiberiana va fatta per quello che è: una traversata della russia a bordo di un treno. Fermarsi un paio d giorni per posto t fa perdere sia l'una che l'altra cosa così, sempre che viaggerò ancora in russia partendo dall'italia (Il mio obiettivo è d visitarla da residente) la spezzerei in regioni: vladivostok e kabarovsk con sconfinamento in cina e approccio al confine nord coreano. Burazia. Quindi irkutsk, ulan ude e baikal. Siberia centrale. Novosibirsk, krasnoyarsk, tomsk e altaj. e poi come dicevo transmongolica. tutto separatamente e con almeno una ventina d giorni per regione.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: transiberia+mongolia

Messaggioda vilmer7 » 28/04/2014, 13:58

flyingsoul hai più o meno le mie idee :D
nel senso che non mi interessa fare solo il classico tragitto in treno con qualche breve sosta, ma proprio approfondire la buriazia e il lago baikal, al quale aggiungerei la mongolia, forse e se possibile, se no saranno due viaggi diversi
se non erro eri tu quello che doveva passare da rimini prima o poi? ho un couch disponibile, sappitelo ;)
comuqnue da qui ad un anno c'è tempo, intanto mi informo sulle varie possibilità e per ora viaggio di fantasia sull'atlante, anzi su googleearth
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: transiberia+mongolia

Messaggioda flyingsoul » 28/04/2014, 16:57

vilmer7 ha scritto:se non erro eri tu quello che doveva passare da rimini prima o poi? ho un couch disponibile, sappitelo ;)


Grassie! :D
Ancora è tutto da vedere, ma non l'ho dimenticato ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: transiberia+mongolia

Messaggioda fedea » 06/05/2014, 0:41

a me vilma non dispiacerebbe affatto ma non ho manco alla lontana un mese a disposizione :( massimo due settimane, purtroppo...
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: transiberia+mongolia

Messaggioda vilmer7 » 06/05/2014, 19:49

fedea ha scritto:a me vilma non dispiacerebbe affatto ma non ho manco alla lontana un mese a disposizione :( massimo due settimane, purtroppo...


eh, ma due settimane son pochine, a meno di fare due viaggi distinti, e son comunque poche per la mongolia, possono bastare per la buriazia
ma da qui a st'altr'anno...c'è tempo per parlarne!
e tocca anche sperare che non si allarghino le guerre interne dall'ucraina :roll:
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: transiberia+mongolia

Messaggioda solosiberia.it » 19/05/2014, 16:47

a domande più precise posso rispondere meglio. in generale: se i locali si muovono, lo possono fare anche quelli che vengon da fuori.
quindi si, la fanghiglia potrebbe essere un intralcio ogni tanto, ma nn per l'itinerario che mi scrivi. io ho un sacco di guide e info sulle regioni che ti interessano.se hai bisogno scrivi. una cosa alla volta però, nn tutto insieme.
Avatar utente
solosiberia.it
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 981
Iscritto il: 15/01/2012, 13:45
Località: Tradate (VA)

Re: transiberia+mongolia

Messaggioda vilmer7 » 19/05/2014, 18:17

intanto grazie solosiberia :)
come detto ho rinviato il tutto all'anno prossimo, ora sto per partire per la sicilia, poi mi metterò a studiare un pò meglio dove e cosa voglio fare e, con calma, ti chiederò delucidazioni ;)
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo


Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron